Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 329 330 331 332 333 1.491

  1. 3301
    DAGO44 -

    Ecoomi,è stata una settimana pesante,fatta di notti in ospedale,e di giorni a lavorare,ora mamma è a casa,stasera non ho letto nessun commento vostro,e mi dispiace,ma come dico sempre agli altri lasciate quando potete anche solo una traccia.L ho fatto anche io,poi domani leggerò,e saro di nouvo con voi.Ora me ne vado a letto ho gli occhi che mi si chiudono.
    Un abbraccio grosso a voi,in particolare a Peppe,che ringrazio per il suo rientro.DAGO44

  2. 3302
    gilda -

    ciao ragazzi
    ciao peppe quello che hai scritto è davvero bello seriamente mi hai toccato il cuore lo so che stai per un amore finito quando scrivo che sei morto posso che è cosi anche io sono morta 6 anni fà a rispetto da qualche mese ma capisco benissimo il dolore solo che c’è una cosa divrsa STAFANO A ME è morto la tua no vive questa è la diversità fa male perdere qualcuno
    quando hai detto se sia ma davvero rimanare nel cuore ho pianto perchè è davvero cosi…….
    vi voglio bene ragazzi

  3. 3303
    Fanny -

    EBUDAE, elfo triste, ti auguro buon compleanno. Spero che la tua giornata sia andata bene e che stasera tu possa in qualche modo festeggiare. Ti prego, fallo anche se non ne avresti voglia, brinda alla tua salute e al tuo futuro, ricordati che “cuor contento, il ciel l’aiuta”. Ti penserò anche io stasera e lo faranno, credo, moltissimi del forum. Non mollare, Simone, e difendi il tuo diritto alla felicità. Auguri!!!

    † Peppe1983-2008 † che bello risentirti, non puoi credere quanto ne sia felice. La vita è così dura che se non ci diamo una mano tra noi è la fine. Sono a terra in questi giorni, ferite che non riescono a chiudersi e problemi nuovi che vi gettano il sale sopra. Non ho postato nulla per due giorni, è insolito per me, e sarei rimasta zitta anche stasera, ma poi ho visto il tuo nome ed ho trovato la forza di mettermi a scrivere e questa forza me l’hai data tu. Grazie. Vedere che tu ci sei, che l’amicizia nonostante sfuriate ed incomprensioni rimane, che facciamo ancora un po’ di strada insieme è molto bello e mi ricorda che nella vita ci sono anche di queste grandi piccole cose. Come stai? Hai usato un nick terribile, ma se è una tua scelta io la rispetto e ti chiamo così, col nome che tu ti dai. Spero, e dico sul serio, che un giorno quel -2008 † lo toglierai e che tornerai a sentirti vivo, anche se cambiato dentro dalla tua dolorosa esperienza. I tuoi post li ho tutti in un file, se ho contato bene sono 140, scritti tra il 10 luglio ed il 27 novembre 2008. Li ho letti tutti, ma farò come dici e li rileggerò.

    Per TUTTI un saluto.

  4. 3304
    flexo -

    Solo una traccia, come dice sempre Dago; buona notte a tutti e buon compleanno a chi compie gli anni, comunque, anche se forse un buon compleanno non è.

  5. 3305
    mai -

    Ciao ragazzi, sono tornata ora a casa e vi lascio solamente un saluto, con calma vi leggerò e scriverò, ora non me la sento.
    Un abbraccio a voi
    Mai

  6. 3306
    Fanny -

    FLEXO, TANCAMALA, il principe azzurro non è una figura fiabesca, ma una figura archetipica che alberga nel cuore di ogni donna. Come nel vostro cuore alberga l’immagine archetipica di Eva-Maria. Poi la realtà e gli anni correggono entrambi gli archetipi e, se tutto va bene, il principe azzurro diventa Geppetto ed Eva-Maria diventa Maria-Santippe, i quali invecchiano insieme circondati da figli e nipoti, perdonandosi e volendosi bene. Se invece va male divorziano. La seconda scelta la si fa in genere in base ad altri criteri, si cerca sesso domestico, compagnia e condivisione spese, ma la prima scelta è guidata dall’archetipo.
    Chi è il principe azzurro per noi donne? Colui che ci salva, che ci protegge, che ci ama, che è disposto a sfidare pericoli ed uccidere draghi per noi. Così come voi uomini cercate la donna per cui vivere, quella che dia un senso alla vostra esistenza, ai vostri sforzi, al vostro lavorare ed affannarvi. Poi magari ci deludiamo a vicenda, ma è difficile liberarsi dell’archetipo prima della delusione. Ed a volte neppure la prima delusione basta e ce ne vogliono di ripetute e dolorose.

    SERENA, nel tuo caso mi sembra particolarmente pericoloso aspettare che la salvezza arrivi da un uomo, perchè ad un certo punto, spinta dalla stanchezza e dall’esasperazione, potresti vedere il principe azzurro anche nel diavolo ed affidarti a lui, e cadere così in guai ancora peggiori di quelli che hai. Per fare una scelta equilibrata e riconoscere l’uomo con cui potresti stare bene insieme, credo che tu debba risolvere prima l’emergenza in cui ti trovi.

    DAGO44, bentornato!

    MAI, grazie di aver lasciato una traccia. Ti abbraccio.

  7. 3307
    flexo -

    Certo fanny, la tua è una analisi pienamente condivisibile ma come fai notare anche tu, quello del principe azzurro, è un archetipo piuttosto pericoloso. Non credo sia una buona idea trasformarsi in cenerentola ed attendere il principe salvatore, avere insomma una persona da cui il nostro benessere finisca per dipendere in tutto e per tutto. Forse è più saggio cercare un’incarnazione maggiormente distante dall’archetipo, con i suoi guai e i suoi problemi, ma con la voglia di aiutare (e magari anche di essere aiutato) perché questo complicato viaggio chiamato vita lo si affronta meglio in due. Notte.

  8. 3308
    DAGO44 -

    Avevo scritto un post,ma non mi è stato pubblicato perchè appare una finestra di errore world press che mi chiede nik e email,sebbene sia gia scritta.Il post è andato perso per 3 volte.Ci rinuncio.
    Non ho parole .Buona domenica DAGO44

  9. 3309
    Tancamala -

    L’uomo e la natura , per quanto strano, hanno due strade divergenti, ed è dell’uomo assoggettare e modificare la natura, e della natura, che si è accorta di noi, è la guerra spietata che ci ha dichiarato, e dalla quale, ovviamente, usciremo vincitori. Penso di saperne i reconditi perchè, ma non è materia per questo foglio. Finchè non sono stato massacrato, fui un discreto principino celestino, dopo sono stato un uomo, che se diceva si era si , e viceversa. Odio i soldi, l’oro e qualunque metallo prezioso, ma da buona gazza ladra, adoro le spille, possibilmente molto colorate, ma non ne ho. Fanny, inoltre, in un mio post, facevo riferimento a tutti quegli uomini, ai quali non difettavano le mogli, che il LORO AZZURRO, lo hanno buttato in miniera. Siamo esseri moolto evoluti, e tu lo sai, e lo sei anche tu, e gli archetipi vanno bene per i bambini. Credo nella forza, e nella temperanza, e nella pietà della Ragione. Tutte le altre sono sciochezze romantiche, medioevali, clericali.
    Nella favola, il rospo che diventa principe, contiene un significato alto e non ridicolo. Prendi uno, che non è nessuno, che stà per i fatti suoi, e non scoccia nessuno……attiva in lui, l’amore, ovvero l’affetto, la complicità, l’alleanza per la vita, e questo nessuno, può essere che cerchi un lavoro, una casa, che educhi i figli, che ti faccia il brodo quando sei a letto con la febbre, che esca con la pioggia a comprarti le sigarette, o il bisolvon, laverà i piatti etc. etc. Non per il sesso, ma perchè sei la sua bimbina anche se hai 40 anni, anche se spesso fai la stronza, anche se sono rare le volte che….Di più di così, come faccio a spiegarvi, che solo in italia gli uomini sono 25 milioni, di cui ala maggior parte, buoni, lavoratori, umili, affezzionati etc. etc? Era San Giuseppe un principe azzurro? In questo mondo pieno di dolore, dove esistono marziani che si chiamano chirurghi, infermieri, assistenti, volontari (VOLONTARI, si badi bene), Tecnici che sanno cose pazzesche,………Beh! fuori dal lavoro, sono banali, forse stanchi, insomma, uguali a chiunque altro. Giusto un Berlusconi, che pensa di essere un super- uomo. Ecco, come dice lui….Le belle ragazze dovrebbero dedicarsi ai suoi principini, e vari leccapiedi e quant’altro. Il mio affetto và, in primo luogo, a tutti coloro, uomini e donne, che ho visto lavorare duramente e con competenza, senza montarsi la capoccia. Se volete sognare, mi stà bene. Anche io mi sogno donne favolose, come posso descrivervele non saprei……..Ma la realtà, mi capisci? La realtà, e la verità, sono valori di questo mondo. Se Cesare ha avuto ciò che era di Cesare, almeno questo, separiamo le illusioni ed i film, da tutto ciò che ci da il tormento. Per un papà, è già tanto sapere che prima o poi , questi deliziosi e meravigliosi esseri che ho messo al mondo, moriranno, e non ci avevo pensato, ma ora si. Sono bellissimi, e non sono principi azzurri, ma li amo con tutto il mio cuore.

  10. 3310
    Tancamala -

    Ma forse mi sono lasciato trasportare dalla retorica e dal mio male oscuro, e nelle tue righe, tutto sommato, le conclusioni erano simili. Del resto c’è un meccanismo che i pedofili e gli sfruttatori , appunto, sfruttano, per avvolgere giovani bambine, e bambini, nella loro triste trappola. Sfruttando l’immaturità e la stoltezza dell’archetipo, nella sua struttura essenzialmente banale, ignara e facilona. Come nel film Taxi Driver, o Lolita.
    Ancora oggi esistono al mondo degli uomini che credono di essere re e principi di qualche cosa, o imperatori. Volendo, a pagamento, si può avere un titolo nobiliare. Oppure, senza pagare, Io, per esemipo, sono figlio di un Maggiore!!! (addirittura), ed anche di un Gran Cavaliere del Lavoro!!!, che aveva avuto anche la bella croce di un ordine che non mi ricordo. Conati. Però sò cosa è un grnd’uomo. Per esempio, Gino strada, di emergency. Oppure, quell’attore barbuto che è sempre buttato in africa a portare soldi per scuole, pozzi ed ospedali, o i missionari congoniani, o le incredibili suore del cottolengo. Come vedi, a parte i sogni e gli archetipi, ci sono esseri umani EXTRA, e sono molti.
    La natura, dovrà fare i conti con noi, e perderà. Gli archetipi, ce li costruiremo da soli, nelle scuole e nelle università, dove sputeremo in faccia ai principi e re, prenderemo un atomo e gli faremo fare quello che vogliamo noi. Ovvio che con l’affetto non si possono studiare strategie. E allora, date il meglio che sapete dare, perchè è tutti insieme, ognuno con il suo pochino, che posssiamo essere una forza spaventosa, che non si è visto mai nell’universo, che si impadronirà di tutto il creato, e di tutte le regge principesche, che diventeranno musei, università etc. etc. Insegnate ai bambini che l’uomo nero, ti frega di notte, ed il principe azzurro, ti frega di giorno, e che la vita è own, propria, e non và messa nelle mani degli altri, se non previa adeguata maturita. Buona giornata a tutti da Silvio.

Pagine: 1 329 330 331 332 333 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili