Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 1.495

  1. 321
    Elettra -

    Volevo solo dirvi che ci sono ancora.

  2. 322
    DAGO44 -

    GRAZIE ELLETTRA
    Quando ti va,hai la mia email,il mio cellulare.vedi tu.DAGO44

  3. 323
    lilli -

    Ciao Alex, spero tu stia migliorando. Non ci conosciamo ma mi sento di dirti che non sei solo. Non sei solo a questo mondo, come vedi, ci sono tanti “amici” che ti cercano, ti leggono, parlano con te, ti vogliono vicino, con loro. Anche io sono tra “loro”. Posso provare ad immaginare come ti senti. Forse sconfitto, arreso. Ma datti una speranza. Fallo anche per coloro che su questo sito si collegano in cerca di un sospiro di sollievo. Fallo soprattutto per te. Tutto il male ricevuto e subito si può superare. Io ci sto provando. Eppoi, scusa, ma ti pare poco l’amicizia di Dago? Avessi io una persona che ti sostiene così tanto, che fa il tifo x te. Che ti chiede di vivere, perchè sei importante. Fatti coraggio. Io sono con te e vorrei leggerti ancora. A presto. Aida.

  4. 324
    DAGO44 -

    Ciao AIDA,ti saluto,e ti invito a unirti a questo sito.Sei la benvenuta.
    DAGO ascolta,se ti va di lasciare anche tu una traccia fallo tranquillamente,ti leggerò tra un problema di connessione e l’altro.Comunque sappi che ci sono,per chi soffre,per chi ha poca voglia di vivere,la mia mano la tendo a chiunque.Chiamo quindi a un post ALEX che n0n sento da martedì,e ELETRRA.Per tutti DAGO cè

  5. 325
    Alex -

    Scrivo ancora dal reparto di psichiatria,dunque ho poco tempo.
    Sono sempre malinconico;il pensiero del suicidio mi accompagna per tutta la giornata ma meno intensamente.
    Tra circa una settimana dovrei uscire e poi,finalmente,iniziare la psicoterapia
    Ma ho paura del futuro,di un futuro che per me non esiste:ho avuto troppe delusioni da questa vita.
    Ora vado..
    ciao dago e aida.
    un abbraccio..

  6. 326
    lilli.lilli2 -

    Per Alex:
    perchè dici di aver avuto troppe delusioni? Mi pare di aver letto che hai solo 22 anni, cosa ti è successo? Dici di aver paura del futuro. Pensi che ci sia qualcuno che non ha paura di ciò che ci riserva la vita? Sono convinta che anche quelle persone che si presentano forti e sicure, dentro hanno la stessa paura che hai tu. Le delusioni le abbiamo avute tutti, nessuno è esente a questo mondo dalla sofferenza. D’altra parte se sto scrivendo e leggendo queste lettere è perchè anche io sto vivendo la mia dose di sofferenza. Ma dobbiamo farcela, Alex, non perchè te lo chiede qualcuno, non per far felici quelli che dicono di volerci bene, ma perchè noi stessi ci vogliamo bene, perchè la tua vita è preziosa, perchè (al paese mio si dice così) “più buio della mezzanotte non può essere”, e allora quello che verrà non potrà farci male, perchè il male lo conosciamo bene e oggi sappiamo come affrontarlo e superarlo. Insieme possiamo farcela. Baci. aida.

  7. 327
    lilli.lilli2 -

    Per DAGO44:
    Grazie di esserci, mi pare di vederla la tua mano tesa verso di me. Verso tutti. Verso coloro che stanno vivendo un momento difficile. In un mondo in cui nessuno si preoccupa di “leggerti” dentro, di capire se stai bene o meno, fatto di gente che si preoccupa solo x sé, mi sento di ringraziarti. La cosa bella di questo sito è che riesce a creare un ponte tra le persone, e anche se si sta un tantino male si trova la forza di rincuorare ed incoraggiare chi sta scrivendo di una sofferenza. E’ difficile aprirsi con chi ci sta vicino, perchè si teme di essere giudicati fragili, di farli soffrire, di compromettere i rapporti, ma allo stesso modo è difficile continuare a far finta di ridere, quando dentro hai un dolore che non ti fa più respirare.
    Scusa lo sfogo. A.

  8. 328
    DAGO44 -

    Per il mio amico ALEX
    MI fa piacere sentirti anche nel sito,e leggerti,ci siamo sentiti tramite sms,
    e sai benissimo come la penso.Tu nel tuo piccolo anche senza accorgertene hai scatenato una reazione a catena che sta facendo scrivere qua persone che nemmeno lontanamente avrebbero pensato di farlo perche il loro dolore è troppo grande,il loro dolore li opprime.E ricordati che nulla succede per caso.Continua a scrivere qua,e anche sul mio cellulare.non cè problema.La mia mano è abbastanza forte,riesce a tenervi tutti.Ciao ALEX.stai andando bene.Sono fiero di te.Quando finirai la degenza hai paura?Ricordati che il coraggio,è la paura che noi abbiamo senza che gli altri se ne accorgano.Ti ricordi il nostro discorso sulla DIGNITà di ieri?Ebbene tu ne hai da vendere,ALEX, tu verso la vita vanti dei crediti,sei entrato in una sala cinematografica dove stavano priettando un film.Hai visto quel film,hai pianto…Ora quel film è finito,ne ricomincia un altro che si chima Vita,esci da quella sala,e interpreta quel film Da protagonista.Ce la farai.un abbraccio ALEX,un forte e grande abbraccio con affetto,e stima sincera.DAGO44

  9. 329
    DAGO44 -

    Per LILLI.LILLI2
    AIDA la dolce,AIDA la delusa..
    AIDA grazie per le parole che hai speso,nel tuo post.La mano DAGO la tende,a voi amici miei,amici nel senso grande del termine,anche se siamo perfetti sconosciti,anche se ci parliamo con dei nik,è lo stesso.
    Tra sconosciuti ci si intende meglio,tra sconosciuti si parla meglio,di tutto.
    Il dolore ti opprime,il dolore ti schiaccia come un masso..Lo sò,
    Il male del non voler vivere è un male che spaventa,è un male che sconcerta,ci si trova ad averci a che fare senza nemmeno accorgersene.
    E’ una malattia subdola,viscida,si insinua dentro di noi,diventa parte di noi senza che nemmeno tu lo sai.Non ho titoli di studio,non ho requentato scuole importanti,questo per onestà nei vostri confronti ci tengo a dirlo sempre.Ma vi metto a disposizione il mio tempo,il mio orecchio per ascoltavi
    senza interrompervi,senza mai giudicarvi.Vi metto a disposizine il mio cuore.Sarà poca cosa ma penso che dal momento che ognuno di voi lasci una traccia su questo sito stà gia percorrendo la strada giusta,la terapia giusta,il resto lo devono fare i dottori,e ce ne sono tantissimi in giro,
    Poi per ultimo ci sono io,senza impegno,senza forzature,senza doppi scopi,io ti lascio il mio cell3394485218.Mettilo da una parte anche Alex quando vuole lo usa,anche ELETTRA fa la stessa cosa,anche solo un sms,vi dico questo perchè ho parecchi problemi di connessione.
    Forza ragazzi,mettetecela tutta,io farò la mia parte,ma la parte più grossa,la parte più importante dovete farla voi,Un abbraccio A.
    e sopratutto sfogati quando vuoi DAGO cè.DAGO44

  10. 330
    lilli -

    Per Dago44:
    grazie per il numero di tel. Mi rincuora sapere che oltre il mio monitor c’è una persona che si interessa a me. Grazie. A.

Pagine: 1 31 32 33 34 35 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili