Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 327 328 329 330 331 1.491

  1. 3281
    ebudae -

    Tanca davvero tua moglie ci si diverte con youtube? Io no, mi diverto con i video a volte ma non con i rispettivi commenti, mi distrugge la cattiveria gratuita della gente, di troppa gente… ringrazio anche paparino e Flexo che mi hanno risposto per il fatto di youtube, tanto lo so che continuerò col mio ostinato masochismo a frequentare il famoso sito e a stare malissimo per quello che leggo, sono un caso patologico io se non mi faccio del male non sono contento… forza paparino non essere triste proprio tu che mi dai sempre forza… infine per Fanny meno male che tu sei comprensiva se tutti fossero come te io non stavo qui a scrivere su questo forum…

  2. 3282
    serena -

    Parlavo ieri con un ragazzo e gli confidavo che nonostante mi trovi bene con lui, LUI non è il mio principe azzurro, cioè quella persona che ti prende ti porta via dal male, con il suo coraggio, la sua capacità e magari anche agiatezza economica.
    Lui controbatteva che è un’utopia assai pericolosa?
    Ma i principi azzurri non esistono più?

  3. 3283
    gilda -

    ciao ragazzi l’influenza non mi passa sono 2 giorni che vomito vomito vomito non c’è la faccio più a vomitare sono anche giù di morale un pò comunque va tutto bene
    ciao Serena un piacere leggerti PRINCIPE AZZURRO cos’è???
    credi nel principe azzurro non ci sono i principi azzurri non esistono …….. io per quanto mi riguarda neanche lo voglio voglio solo un apersona che mi ami che mi rispetti solo questo ……….
    ciao tancamala come stai? fenny tu come stai?
    PAPI mi dispiace per tua mamma …..
    vi voglio bene
    bacio

  4. 3284
    flexo -

    Ciao Serena,
    credo di aver già sentito le tue parole…ovviamente io ero dall’altra parte; non mi sento, non sono e non sarò mai un principe azzurro e ti assicuro che è piuttosto frustrante sentirsi in competizione con un personaggio immaginario.
    Ciao Ebudae, non ti conosco abbastanza bene per poterlo affermare con certezza ma credo che tu non abbia nessun motivo per non dover andare a testa alta per il mondo. Perché non te ne freghi delle considerazioni prive di intelligenza e di sensibilità degli idioti? E’ vero che sono tanti, ma a questo mondo esiste anche gente che il cervello lo usa. Un saluto.

  5. 3285
    Fanny -

    DAGO44, mi dispiace per come si sono messe le cose, ma cerca di guardare con serenità e fiducia allo staff ospedaliero e magari ti rimetteranno in piedi la mamma in breve tempo. Lo spero e ti abbraccio.

    DolceFE, mi ha fatto piacere trovare una tua traccia.

    IMPERO600, Giuseppe tecnologico, chiunque tu sia mi spiace di saperti afflitto e con pensieri di morte e problemi che non finiscono mai. Mi pare che non ti piace scrivere e preferiresti contatti msn. Io non ho proprio msn sul mio pc, non voglio tentazioni poichè devo usare il pc per lavoro, ma se ti va di scrivere ogni tanto, anche poche righe, sappi che mi accorgo di te e ti ascolto.

    FLEXO, grazie per la tua sensibilità e la tua comprensione. Vedi amando come noi che brutta fine si rischia? Apposta ti ho mandato ieri quel saggio di Beth Norling, perchè tu che sei giovane ne faccia profitto, se puoi. Per me è tardi, posso solo continuare a vagare come un fantasma in cerca di qualcuno che sicuro non posso più incontrare finchè sarò in questo mondo, e forse nel prossimo neppure mi riconoscerà perchè magari nel frattempo si è innamorato di un angelo. È vero, ho un figlio bellissimo, ma appartiene alla vita e non a me. Non condivide i miei pensieri, né le mie gioie o preoccupazioni, non sa niente di me nè della mia generazione. Si aspetta che il pranzo sia pronto quando torna da scuola e che non gli chieda di mettere a posto la sua stanza, che lo lasci in pace quando fa i videogiochi e che non gli chieda di andare giù a prendere il pane se l’ho dimenticato perchè sto lavorando. Se mi scopre a piangere, cosa che cerco di non fare mai quando lui è in casa, dice “ah, vabè, torno dopo” e se ne va nella sua stanza. Il capodanno ha preferito andarlo a passare da un suo amico. Che dire? È normale così, che io sia sola non è un suo problema. Non è stato lui a promettermi cinquant’anni di felicità, non è stato lui a passeggiare con me sulla spiaggia cercando di risolvere i massimi sistemi, non è stato lui a leggere nei miei occhi nè a dirmi che per me avrebbe rubato le stelle. Insomma non ha preso con me impegni di nessun tipo nè ha rubato il mio cuore. La mia compagnia per lui non è piacevole o interessante, quello che io penso o dico non ha in lui alcuna eco. Se io mancassi per lui sarebbe sul piano pratico una catastrofe, e sicuramente anche sul piano affettivo ne risentirebbe e rimarrebbe in lui un vuoto che in qualche occasione si farebbe sentire, ma se ci sono è la cosa più normale del mondo. “Le mamme sono mammiferi che per i figli si sacrificano fino alla morte”, definizione bellissima della figura materna vista da un bambino di 5a elementare, nel libro “Io speriamo che me la cavo” È proprio vero, i figli li si ama tanto e per loro ci si sacrifica fino alla morte, e questo è esattamente quello che loro si aspettano da noi, e si aspettano che noi lo facciamo sempre con gioia e col sorriso sulle labbra, paghe e felici solo del loro esistere. No, l’amore per i figli, pur essendo immenso, ed il rapporto con loro, pur tenendoci occupati a tempo pieno, non mitigano la solitudine che intendiamo tu ed io, nè riescono a mitigare la solitudine che eventualmente provano loro.

    EBUDAE, grazie del tuo ricordo e del tuo apprezzamento per me. Non farti male, ci pensa già il mondo a dartele, tu coccolati e trattati bene. Tra l’altro youtube non mi sembra al tuo livello intellettuale.

    TANCAMALA, hai ragione a ringraziare lo staff del forum, sono persone in gamba. Per il resto il tuo post è poesia, è lieve come il canto dell’uccellino che ti viene a trovare, come il canto di un’antica nenia che ti culla e vorresti che non smettesse mai. Le tue parole parlano direttamente all’inconscio, alle radici dell’io, hanno uno strano effetto.

    SERENA, sei nuova o sei la Serena con la mamma dagli occhi azzurri che da tempo non si faceva sentire? Non so se i principi azzurri esistono o meno. C’è una favola in cui un ranocchio, baciato dalla bella, diventa principe. Nella vita mi sembra che succeda più spesso il contrario, che appena ti pare di aver trovato un principe e lo baci, quello diventa rospo. Il ragazzo che frequenti mi sembra comunque rospo già in partenza, senza neppure l’aspirazione ad essere o diventare principe.

    GILDA, accidenti, come è possibile che pur tenendo così basso il livello delle tue aspirazioni non trovi niente di passabile? Serena cerca salvezza, protezione e sicurezza economica, tu solo un po’ d’amore e rispetto. Mica mi sembra che chiedi la luna! Vedrai che arriverà, Gilda, arriverà.

    MAI, so che non hai tempo e forza per scrivere, però forse ci leggi. Sappi che ti penso e ti abbraccio.

    LIONOR, non ti sei fatta più sentire. Come stai? Ci leggi ancora?

    GIUSEPPE, anche tu manchi da un po’. Come stai?

    MARIO??? Il tuo ultimo post era brevissimo ma tristissimo. Poi più niente. Se puoi, fatti sentire.

  6. 3286
    Kokoro -

    il principe azzurro non esiste, è l’utopia. è la speranza che ti fa andare avanti. non capisco perchè persone che meritino di vivere debbano morire quando non lo vogliono, mentre io che non avrei nemmeno voluto nascere sono qui. mi sembra di usurpare il loro posto. ogni mio respiro è sottratto a loro. ogni mio giorno è insignificante. la vita non ha senso. forse le cose più belle sono proprio le più effimere ed inutili? tanto più qualcosa è inutile tanto più diventa desiderabile? non riesco a dar la vita per scontata come non mi sembra scontato alzarsi la mattina, o il semplice fatto di aver voglia di alzarsi la mattina. perchè si vive? credo di aver smarrito la strada, una persona savia direbbe. ma io una strada non l’ho mai avuta, nè trovata. si deve fare questo si deve fare quello si deve dire questo ma si deve tacere dell’altro. ipocrisia. bugie. ma per cosa si vive davvvero? perchè io non vedo. quando si ha raggiunto un obiettivo poi ci pensano gli altri a fissartene un altro. correre di qua correre di la… i soldi, la casa, farsi una famiglia? perchè perchè perchè? ci sono guerre carestie omicidi violenze dolore perchè perchè perchè. io non avrei mai voluto nemmeno nascere. credo che nessuna madre vorrebbe che la propria filgia lo dicesse o lo pensasse, ma io non risco a smettere di farlo. vorrei solo morire morire morire. a 8 anni pregavo la madonna di farmi morire mentre dormivo così non sentivo nulla e poi quando alla mattina mi svegliavo e mi rendevo conto di essere ancora viva piangevo. non c’è nulla che abbia veramente un senso. in fin dei conti dipende solo da che prospettiva si guardano le cose, è tutto relativo in fin dei conti.

  7. 3287
    Tancamala -

    Il principe azzurro non esiste, perchè non esistono i principi. La derivazione della parola, parte dal princeps dei romani, che non ricordo bene il significato, ma non era il discendente del rex, al princeps del dopo Cristo, dove( in quei tempi), si supponeva che i re discendessero da una linea genialogica risalente a Cristo od ai suoi fratelli. Da cui la sua invulnerabilità e sacralità. Però, esistono due tipi di uomini simili. L’uomo azzurro, uomo buono, paziente, un vero mastro Geppetto, che con fatica e rigore, spinge la sua famiglia verso il futuro, che tra mille difficolta si occupa di volontariato (E sono veramente molti), e l’uomo sporcato. Colui a cui la sensibilità non ha fatto cilecca, non sopporta l’ordinamento, casca sempre a fare sciochezze, perchè, in questo mondo non ci si ritrova, e spesso vive tra le scatole di cartone, circondato da altri, uomini e donne, come lui. Infine, c’è l’uomo migliore, ma non ha niente a che fare con il principe azzurro. E’ l’uomo morto. Quello che ciascuno ricorda come gli pare, e se lo vuoi buono , è stato buono, o viceversa. Molti di noi, me compreso, per non dire sopratutto, stanno studiando per dare l’esame da uomo morto. Parlo finchè c’ho voce, ma se dico il giusto, il vero, le parole vanno al deserto. Nella mia mente, ho una collezzione di favolosi uomini, di primissima scelta. Non tutti morti. Nessuno di loro, mi ha cambiato. Ed ho imparato che per sapere, non devo guardare, ma devo sognare.La morte è solo un piccolo passettino, non significativo delle ere che passano. Su tutti, l’ordine ormonale che ci è stato imposto dalla natura, madre perfida e trasversalmente vendicativa. Come potrei essere buono, se ho una spinta trascendente , carnale, talmente violenta, talmente invincibile, che arriva a violentarmi i pensieri, che arriva là dove il mio nemico migliore non riesce ad arrivare….
    E’ così, ragazze. Il rimugginio ferraglioso mentale sessuale, fa a pezzi ogni valore. Questo è un mondo fisico, limitatissimo, non ti ci puoi muovere senza sbattere nei confini del tubo dove scorriamo. E l’azzurro, in fondo, che cosa è? Un colore tenue,transitivo, frutto dell’unione di altri colori più impotanti. Smettetela di guardare, di progettare , di riflettere su ciò che dovete o volete fare.
    Piuttosto, sognate….iventate una realtà tutta vostra, impazzite, volontariate…..Prendete uno specchio, fatevi belle, e poi giurate che ciò che vedete siete voi. Vestitevi bene, come si usa oggi. Ieri non era che si vestivano cosi, ma erano donne come voi. Vivevano, soffrivano, morivano, ma non somigliavano a voi. Mettetevi nude, allora somigliate ad ogni donna del mondo, ed il vostro colore, non si distingue.
    Nè la vostra era, nè lostrato sociale. Ma è superfluo dire che , in fondo allo stare male, ci vedete quello che volete, ed è più facile gettare la colpa sull’incapacità degli altri , di darvi soddisfazione alle vostre attese. Ragazze, voglio bene a tutte voi, scusatemi se così vi parlai. Silvio.

  8. 3288
    SERENA -

    Serena con mamma dagli occhioni azzurri
    allora il principe azzurro non esiste?
    Non esiste una persona che amandoti ti tira fuori dal male ?
    Ne prendo tristemente atto.
    Io da sola non riesco a venirne fuori , ci speravo nel principe

  9. 3289
    SERENA -

    Per tancamala

    Ragazzo mio , io sono un’ illusa a sperare che un uomo mi ami e mi sollevi dal dolore anche per un pò ,ma basta virtuosismi lessicali che non portano , a te soprattutto, sollievo alcuno. E non ti scuso silvio
    la vita – brutta- e’ fatta di maledetti impegni, scadenze, parole date, prova a prenderti delle responabilita’!
    Scusate per gli errori di battitura ma sono di corsa

  10. 3290
    Ray -

    Ciao Fanny,io non ho il vizio di bere,a volte bevo durante delle serate,altrimenti non riuscirei a rilassarmi per niente.Ma durante il giorno non penso mai all’alcool.Tu dici che gli altri mi dicono strano perchè risveglio in loro qualcosa che loro stessi evitano di affrontare?io ho passato momenti cosi bui,ora in certi momenti dentro di me sento proprio il vuoto,non so ancora se non ho capito niente o forse ho capito tutto dell’esistenza.Ma avendo 26 anni è dura da gestire perchè vedo che i ragazzi della mia età piuttosto che riflettere sulla vita,la vivono.Io invece non riesco a prendere nessuna direzione,xkè non mi sento stimolato.Sinceramente non lo so come andrà a finire.Penso solo che voglio stare tranquillo perchè l’inferno l’ho già attraversato,adesso ho bisogno di quiete,pace e riposo.Sono distante un miglio dagli altri,dalle aspirazioni comuni,che cavolo ne sarà di me.

Pagine: 1 327 328 329 330 331 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili