Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 325 326 327 328 329 1.491

  1. 3261
    flexo -

    Ciao Tancamala, forse nella vita sono stato anche troppo misurato, alla lunga diventa un difetto, si rischia poco e si perde molto: ci vuole il giusto mix, anche tra lo squilibrio e l’affidabilità.
    Fanny, sei sempre così dolce con tutti, però so bene che aiutare se stessi è a a volte molto più difficile che aiutare gli altri, un abbraccio!
    Ciao Gilda 😉
    Dago felice di leggerti.

    un caro saluto a tutti

  2. 3262
    ebudae -

    Ciao Tanca. A lavorare dovrei riprendere lunedì però non si sa è tutta un’incognita, anche se non è il lavoro la prima delle mie preoccupazioni, è tutto il resto che non va e anzi continua a peggiorare. Vado su youtube e leggendo i vari commenti mi rendo conto di quanto sia cattiva e feroce la gente; e io non posso sopravvivere su questo pianeta di lupi, prima o poi verrò sbranato senza pietà…

  3. 3263
    mai -

    alle 22.30 ho ricevuto la telefonata che è morto mio nipote 28 anni, era stato operato ad una mano ed inseriti dei chiodi tempo fa, stamattina doveva andare ad un controllo mia sorella è andata per svegliarlo non si è più svegliato.

  4. 3264
    DAGO44 -

    Mai,non ho parole per confortare il tuo dolore.
    Se questo piccolo post può contare qualcosa sappi che ti sono vicino.Non aggiungo altro.Il tuo dolore è il mio.
    Ciao Flexo,stamattina ho parecchio segnale,il collegamento sul sito è stato immediato,ne approfitto per un breve saluto.Spero che tu continui a stare un po meglio.
    Ebudae,ciao,qualche volta vorrei ricevere anche io un tuo sms di buongiorno…Smetti di andare su yuotube,e smetti di leggere commenti anche magari di cretini che non hanno senso.Un mio consiglio,perchè non cominci A PARLARE DI PIù DI Tè…
    Fanny ciao per te un abbraccio.
    Tanca/Silvio leggo sempre i tuoi post,a volte però non ti rispondo se non con un abbraccio sincero perchè mi sento un pò fuori posto,nel senso che tu hai una profondità di pensiero,una dolcezza nello tramettere sentimenti che al tuo confronto mi sento un cafone.E lo dico con grande sincerità e serenità.Sei molto importante,e i tuoi scritti sono veramente indispensabili per tutti noi.
    Vorrei risentire Lilirose,Lionor,Stefania,Lolita,ELise,
    A tutti voi,in particolare a Mai,un mio particolare,affettuoso abbraccio.DAGO44

  5. 3265
    gilda -

    oddio mei mi dispiace tanto non so cosa dirti
    mi unisco al tuo dolore
    ti voglio bene

  6. 3266
    Fanny -

    MAI, non ho parole adatte per una cosa così. Ti penso e ti abbraccio forte. Spero che tutti voi che lo avete amato troverete la forza per sopportare un dolore così incomprensibile. Spero che la giovane vita di tuo nipote continui più vicina alla luce di quanto siamo noi.

  7. 3267
    flexo -

    Mai, un caro saluto, non mi sento di dirti altro.
    Ciao Ebudae, per quel poco che ho visto, molta della gente che lascia commenti su youtube, ha al massimo un paio di neuroni e mezza sinapsi, qualsiasi cosa dicano lasciali perdere, non vale la pena.
    Ciao Dago, si prosegue un po’ tra alti e bassi, ma attorno ad un valor medio decisamente più alto rispetto a quello di qualche mese fa; si può fare di meglio, senza dubbio; c’è ancora tanta strada ma non sembra sempre così buia.

    buona Domenica a tutti

    PS: vorrei ricordare, a 10 anni dalla sua scomparsa, il grande Fabrizio De André, ciao Faber…

  8. 3268
    Tancamala -

    Ebudae, mia moglie ci si diverte tanto , con youtube. Alle volte le appippano più di 4000 video più altra roba. Ho anch’io un canale ivi….molto scarno. Non mi piace la leggerezza che circola da quelle parti, e ognuno pare abbia ragione. Ti prego, non darci peso, e solo un grande circo.
    I rapporti umani sono un’altra cosa, dove siamo tutti complicati. Lascia che i lupi se la vedano tra di loro, e fatti coraggio. Una caratteristica di molti di noi che giriamo su questo foglio, è che viviamo male con ciò che ci circola dentro, nella testa. Figurati con quello che gira nella testa degli altri. Ma hai visto i titoli assurdi di molte delle altre lettere? Di quà? La vita, non ti preoccupare, è abbastanza breve di suo. Presto o tardi, ma sempre comunque presto, il “Galgo” (Mastino Chileno, n.d.t.), raggiungerà anche me e te, e ci sbranerà, alla fine di tutta questa vita minacciosa. Peraltro ho delle idee complicatissime, come un intricato intarsio giapponese, e non sono facile da acchiappare. Tu sei più diretto. E forse ti tocca usare molta forza, fisica e morale, con te stesso. Da parte mia, parteggio per te, e spero che la maggior parte della tua battaglia abbia successo. Perdere qualche battaglia, alcuni scoraggiamenti,non significano la fine, e il domani è, quasi per tutti, una pagina che non è ancora scritta. Continua a combattere, ti prego.
    Flexo-syd, il mio mix è micidiale. Non potrei pagare la tua, anche se poca, stabilità. Penso che a uno tocca essere così, all’altro, cosà.
    Mai…………….!
    Fanny…?? Devo averti dato fastidio. Sono anche più complesso. Ciao, un abraccio.
    Sorellina, và bene e và male. Grazie, che ti ricordi sempre di me.
    Dago, sei molto più concreto e solido di me, ed è un pregio, e non sei affatto un cafone, ma un combattente di prim’ordine, generoso più di me, disponibile più di me, probabilmente vero e sincero più di me. Dice de Gregori “i poeti, che brutte creature….Ogni volta, che parlano, è una truffa!
    Ma tanto, così , a parlarci-parlarci, la mia intensità presunta di pensiero, achi può fare del male?
    Andrea, spero che stai bene.
    Mario, ti sono vicino e….ti capisco, davvero. ti abraccio. Ciao.

  9. 3269
    Ray -

    é come camminare lungo l’orlo di un abisso,se guardi verso un lato vedi gli altri,la luce,la normalità,la famiglia,i conoscenti.il tuo cane,il lavoro e la vita quotidiana degli altri,l’ordinarietà,la tranquillità.ma se guardi dall’altro vedi il buio,lo scuro,l’ignoto,la paura,l’angoscia,la solitudine,la vecchiaia,la diversità,il distacco dalla realtà,la paura di non capire e non capirsi,non sapere perchè io mi sento cosi,perchè sono diverso dagli altri.perchè porto dentro di me questi pensieri che mi fanno sembrare strano ai miei stessi occhi e a quelli degli altri.
    Mi chiedo s eesista una verità,se bisogna trovare un equilibrio tra queste due dimensioni per vivere a pieno,ma rimanere sempre sull’orlo non mi potrà mai fare sentire bene,tanto meno vorrei essere completamente da una paerte o dall’altra,perchè la vita credo bisogna viverla a pieno,nella sua complessità,se ho questo pensieri ci sarà un perchè,se la gente si uccide ci sarà un perchè,qualcosa che non tutti riescono a capire.so che la verità non è solo da una parte,ma quant’è dura,conciliare questi pensieri con la vita qiotidiana è molto dura,e soprattutto cercare di farsi capire da un altra persona,sentirsi sempre in bilico,nell’incertezza…nella paura che un giorno si possa veramente fare un salto giù,spingersi nell’abbisso,che sta li pronto ad accogliermi quando tutto dovesse andare male.
    Quanto è strana la vita,almeno la mia lo è

  10. 3270
    mai -

    ciao ragazzi
    non abbiamo parole e nemmeno più lacrime, sono andata sù ieri erano circa 5 anni che non ci andavo e non vedevo nessuno di loro ma è stato come se non ci fossimo mai lasciati solo che ora lui non c’è più ed è dura vederlo lì freddo io e mia sorella cercavamo di scaldarlo ancora un pochino solo che quando toglievamo le mani subito si raffreddava, gli voglio tanto bene era un ragazzo di un cuore grande c’era sempre per tutti anche se un pò scavezzacollo, lui non teneva il posto per uno ma per tre, non sò come riuscirà a superare questa cosa mia sorella sicuramente gli starò molto vicino sia ora e specialmente dopo quando tutta la gente se ne andrà e rimarremo noi con il nostro vuoto.
    Grazie a tutti voi
    Mai

Pagine: 1 325 326 327 328 329 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili