Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 324 325 326 327 328 1.491

  1. 3251
    Tancamala -

    In questo momento piove.un pò di piccole ,rumorose gocce nella notte. Sono nella nuova postazione foderata con porte di risulta. (Resti vari). Dal finestrone, luce gialla allo iodioe arseniuri. E strano essere così sorpassati, così lontani, e tornare sempre per leggervi, per vedere chi c’è. lascio la mia traccia esente , oggi, di tensioni….Queste onde, che mi acchiappano, che mi sbattono, che vogliono? Tutti siamo una carta che lentamente brucia e si consuma, giorno dopo giorno, (…Un giorno dopo l’altro, etc. etc….). Lo dicevo che non sò fare di meglio. Vorrei, vorrei, tutti vorremmo…qualcosa. Mi pare di avere capito che tanti di noi hanno avuto , da bambini, la sensazione che la vita che ci veniva data, non era esattamente gradita. Una qualche fregatura di fondo, insospettabile. Parlo da solo. La smetto di dire “Fai così, fai cosà, prendi le gocce, cerca di star bene, come và con tua moglie, ed altre cose. Ne aprofitto che sto benino per smetterla di fare la mia figura migliore. Ci tengo, però, a tutti voi. Uno per uno. Io sò, che la quiete non promette niente di buono. Ho un appunto per Gilda: Penso che l’atteggiamento di questo ragazzo sia tipicamente maschile, di chi cerca di prendersi un vantaggio di posizione. Come a dire “Hei, guarda che il capo sono io!.” Dipende da te. Lo vuoi? Le regole le vuole fare lui, vedi tu…….
    Flexo, ti ringrazio che mi dici qualcosina. Penso che sei in gamba, e che misuri ciò che fai. Aprezzo questo. Io sono molto squilibrato , quindi poco affidabile. Non sò,….potrei migliorare….vedremo.
    Gremlin, mi piacerebbe una tua tirata…..
    Mario, cavolo, il cielo e pieno di stelle, la terra e piena di splendidi occhi di ghiaccio. Dai, gettati in una nuova storia! Non si sà mai quando fà male, o quando fai male. Che cambia?
    Mitico Ebudae, il dopo natale è quì. come stai? Lavori?
    Strutturata Robin, essere intelligente , potrei sapere perchè rinunciasti a queste chiacchierelle?
    Ho nel cortile un pò di zappe e di vanghe, cercherò di darmele sui piedi, come con le parole me le dò nei rapporti umani. La Verità E’ La Zappa Che Ti Dai Sui Piedi. Ma la mia verità è piena di fantasia, e la realtà, un gioco di nuvole riflesso in uno specchio d’acqua pieno di sole. C’è così tanta luce, che non si vede niente.Aspettiamo… …Notte!!

  2. 3252
    Kokoro -

    Fanny, grazie. Grazie per l’incoraggiamento. Spero che la vita sia altrettanto buona con te.

  3. 3253
    Alemo -

    Vita :
    Bene prezioso tramandatoci dalle nostre origini,culture e credi.
    Bene inestimabile proprio quando la perde un tuo amico……..
    l’amico non cè più…..
    forse lui, adesso, potesse tornare tra noi ,..forse…
    Scusami ma è proprio un’offesa alla vita,brutta o bella che possa apparire…..
    Alemo

  4. 3254
    MARIO -

    ciao,tancamala.
    Le tue parole sono saggie, ma in realtà ,come si nota dal fatto che nn intervengo più da giorni, è che in questo momento desidero solo pace e silenzio dentro di me
    a presto

  5. 3255
    Tancamala -

    Alemo, credo di sapere cosa è perdere un amico….per sempre. Non è possibile consolarti, però una cosa te la posso dire: Sono tutti con me, li ricordo e li amo uno per uno. Fatti forza, questa grandiosa vita, è una strage continua, e chi soppravvive, pian piano, si chiede : Perchè?
    Eppure non è che sono stato prudente, anzi!!!!!
    E’ una grande cosa, essere onorati dall’avere avuto degli amici, ed avere l’incarico di essere la loro seconda vita.
    Fatti forza, davvero. Ti abraccio con infinita tristezza,
    Silvio.

  6. 3256
    Tancamala -

    …..ricordo ,ricordo,ricordo tutti i loro teneri sorrisi…..

  7. 3257
    luisa -

    ………

  8. 3258
    gilda -

    buongiorno ragazzi ciao ALEMO noi non offendiamo la vita noi stiamo solo male perchè la vita a offeso noi la vita a noi a fatto del male buttandoci contro morte problemi di salute malattia di persone care .
    IO ho perso il mio ragazzo ho perso amici anche dicevo ch el’oro potevano tornare da noi ma siamo noi che andiamo da l’oro a volte i nostri amici si mettono in contatto con noi li vediamo li sognamo io l’altra sera ho sognato un mio amico morto la cosa mi a fatto un pò male perchè ci stava qualcosa di speciale tra noi un giorno mi chiama la ragazza di dice che se impiccato.
    Si lotta tanto nella vita poi per morire di infarto a 50 come mio zio il primo di gennaio come il mio ragazzo morto a 18 anni come un mia amica che morta a 18 anni la puoi apprezzare la vita che vedi tutti i tuoi amici che vanno via? …….
    tu ti chiedi perchè l’oro si io sono ancora qua? ….
    vuoi sapere il perchè ?
    perche noi siamo destinati a soffrire ecco il perche …..
    fratellone mio come stai?
    forza mei c’è la faremo …….
    vi voglio bene ragazzi

  9. 3259
    DAGO44 -

    Fanny cara,stanco magari si,e preocuupatp solo per cio che si sente in giro,sai quando le persone sono senza lavoro e cominciano ad oziare vengono anche assalite da cattivi pensieri.Comunque se non mi sentite nel sito è solamente per una questione di assenza di segnale,ormai la cosa è diventata cronica.Ieri e ieri l’altro proprio non riuscivo a entrare in internet,ho telefonato all’oeratore telfonico abbiamo resettato la key card,ma non cè stato niente da fare,proprio con una tacca di segnale non si riesce a navigare,oppure è talmente lento che ti fa passare tutta la buona volontà.Solo per assenza di segnale se non mi sentite,altrimenti mi ritroverete sempre qui con voi.Voglio ribadirlo più volte questo concetto perchè per me è importante.Un abbraccio a tutti DAGO44

  10. 3260
    mai -

    Si ce la faremo Gilda, anche se è dura e a volte lo sconforto ci prendee allora torniamo un pò nel buio ma poco alla volta ed insieme ce la faremo a riprenderci la vita, Fanny ce la stò mettendo tutta per non farmi del male e resistere per quanto riguarda lo psicologo non ci credo e poi sò molto bene qual’è il mio male ma per ora non posso allontanarlo, può anche essere che con un pò di tempo e con calma riuscirò anche in quello i consigli ricevuti non vanno persi sopratutto quando sono dati da persone che mi hanno permesso di rivedere la luce che avevo perso.
    Tanca io resto sempre senza parole leggendoti…
    Lionor dove sei?
    Ebudae?
    Dago grazie
    Ciao ragazzi la forza e la luce siano sempre con noi
    un abbraccio
    Mai

Pagine: 1 324 325 326 327 328 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili