Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 318 319 320 321 322 1.491

  1. 3191
    stefania -

    mai…forza…coraggio….no sei sola e non siamo sole………….vedi i sono in compagnia…orza cerca di alzarti da terra e ricomincia a vivere ……

  2. 3192
    stefania -

    lascia un po da parte il dolore…..lo so e difficile ma devi farlo….devi voler bene a te stessa aiutati….l’ho fatto io ho trovato anche la stima di me stessa …forza amica mia siamo giunti nel 2009il tempo passa ma sai quante cose cambieranno ….vei io stasera non ho festeggiato capodanno ma sono felice lo stesso non sono giu di morale perche gli altri lo festeggiano ed io ancora su di un computer a scrivere anzi mi sento serena….ciao amica

  3. 3193
    mai -

    Ciao Stefania
    vivere certo ma il fatto è che non stò vivendo la mia di vita è questo il punto, fino a qualche mese fà il lavoro mi permetteva di compensare tutto il resto ora non è più così era già successo ma ora è diverso troppe volte mi sono duvuta rialzare non ho più la forza e come già detto neppure la speranza che possa cambiare qualcosa.
    un abbraccio a te
    ora vado a letto sperando che finiscano presto con stì botti
    Ciao
    Mai

  4. 3194
    Tancamala -

    Il 31 dicembre 2008, ero a Cagliari,di mattina presto. Dovevo ritirare una chitarra, che se non la aveva subito, mio figlio Nicola nonera contento. Era la prima luce grigia del mattino, e passeggiavo per passare il tempo. Ad un angolo di strada c’erano dei mazzi di fiori. Mi sono chinato per guardare se ci fosse qualche biglietto che spiegasse che era successo, e c’era. Diceva” Ciao, Carlo, ….ci manchi tanto.” . Dall’altra parte della strada, un netturbino guardava me che guardavo il biglietto. Allora ho notato che al biglietto era acclusa una rosa rossa, ormai quasi nera appassita. Dall’altra parte della strada, in un giardinetto, in mezzo a tutte le piante accasciate dall’inverno, c’era una rosa rosata e in pieno sboccio. Mi sembra qualcosa. mi sembra come chi stà da un latodi una linea, e muore, e chi stà dall’altra parte e, nonostante l’inverno, si ostina a vivere. L’ho già detto alcuni post fà: Sono commoventi questi fiori che non se la sentono di morire. Mai, sei un fiore anche tu. Non sò da quale parte della linea sei, non abbandonarlo, non farlo stare male, ma non ti pare che, proprio per questo, abbia bisogno che tu vinca e sia forte?
    Non ti dissi cose impossibili. Essere forti non è un preambolo di egoismo, non vuol dire non stare male, nè risolvere i problemi. Ci saranno sempre problemi, sempre. Ma se vuoi aiutare questa persona, in qualche modo, devi vincere dentro di te. Da un lato c’è una rosa morta, come Carlo, dall’altro una viva. Strana cosa, alle 7.30 del 31/12/08, …….ciao.
    Siamo tutti in un anno nuovo, nella stessa vita di ieri. Un abraccio a tutti.

  5. 3195
    DAGO44 -

    Ho notato anche io ierisera,quando ho inviato un breve post di saluto con il cell a Ray che il messaggio è stato pubblicato quasi immediatamente,e anche io mi sento per questo di ringraziare lo staff di letterealdirettore,e colgo anche l’occasione di auguragli un Buon Anno.
    Tanca iniziano altri 365 giorni,che io non considero nuovi,ma un ideale proseguimento di quelli appena andati,trovo inutile e superficiale augurare le solite manfrine trite e ritrite come si fa in questi casi.
    Penso che questo sito in particolre questa lettera sia ormai diventata una sorta di diario di bordo,ove chiunque possa scrivere del proprio quotidiano,del proprio dolore,ma anche dei piccoli spiragli di luce che ogni tanto faranno capolino
    e li metterrà per iscritto su queste pagine virtuali.
    Continueremo imperterriti a scrivere,a leggere,ad ascoltare,a soffrire,perchè fa parte di noi.
    Ebudae,Flexo,Stefania,Mai,e ancora Ray,Alone,Elise,Andrea,Giuseppe,Gilda,Mario,e anche a tutti coloro che hanno scritto un semplice pensiero giusto o sbagliato che sia,io sono pronto per ricominciare la mia camminata con voi.TUTTI.
    Per te gabbiano di Uras le mie parole sono inutili,perchè hai molto da insegnarmi,e sono lieto che tu faccia parte di questo Magnifico,e Splendido Gruppo formato da persone assolutamente normali,persone sofferenti,indifese,ma pur sempre PERSONE MERAVIGLIOSE.
    Un giorno veramente speciale lo sarebbe davvero ancor di più se due persone Straordinarie si facessero risentire ancora una volta.Hellen,e Sirius.Mancate davvero Tanto.
    Vi voglio bene. DAGO44

  6. 3196
    DolceFe -

    Volevo augurare a tutti voi un 2009 che sia davvero un anno pieno di tante piccole cose belle, che facciano piano piano ritornare la voglia di vivere.
    Un abbraccio a tutti.

  7. 3197
    gilda -

    ciao ragazzi un giorno vi auguro un buon 2009 spero che vi porti tanta serenità
    io lo incominciato male davvero male sono triste molto ieri sera doveva essere una serata perfatta con il mio ragazzo invece lui a spento il telefono non mi a mandato gli auguri di buon anno si è fatto sentire stamattina alle 9 io dormivo ora non faccio altro che piangere mi sono fidata di lui gli ho dato il mio cuore orA me lo sta uccidendo ………
    Lo so posso essere esagerata mi sta facendo male davvero ….
    cara fenny auguri papino auguri tancamala flexo mai gollum stafania AUGURI DI BUON ANNO

  8. 3198
    hellen -

    Ciao e buon anno a tutti quanti. Speriamo che quest’anno porti a tutti qualcosa di buono e di diverso, qualcosa di bello, un pò di felicità… Speriamo..
    Io da quando sono tornata dal mio ultimo viaggio sto bene anzi benino, molto meglio comunque rispetto agli ultimi tempi. Vorrei che fosse così per tutti quanti. Io riparto domani, un bacio a tutti e felice ano nuovo. Ci risentiremo quando torno.
    Un bacio, elena cristina.

  9. 3199
    lionor -

    ciao fanny!credevo di non scrivere mai più.. invece leggendo te… mi hai stupito,sto lavorando,quindi non ho molto tempo,ma:GRAZIE. GRAZIE per aver intuito una piccola parte di me e del mio passato.Appena ho un pò di tempo pulito,parleremo di cose che non ho MAI condiviso con nessuno,della scarsissima stia che avevo di me e del perchè oggi parlo di certe cose in “terza persona”. Se vi fa piacere..
    p.s. VI RISPETTO TUTTI INDISTINTAMENTE. a presto ragazzi.
    BRAVA FANNY! 9+

  10. 3200
    Daniela -

    ……..è triste vedere come già al 2 gennaio ci siano così tante persone tristi, che hanno bisogno di trovare una via d’uscita come il suicidio!!!! Tra quelle persone posso mettermi anche io, questa tristezza me la porto dietro ormai da due anni circa. Il suicido penso che sia l’unica cosa che mi rimane,mi dispiace un po’ pensare alla tristezza che lascerò, ma per una volta voglio pensare solo a me!!!!!

Pagine: 1 318 319 320 321 322 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili