Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 314 315 316 317 318 1.491

  1. 3151
    gilda -

    ciao ragazzi buon giorno ho avuto un pò di problemi con internet se impazito:)
    però ho letto i vostri post il post che mi colpisce è quello di stefania a detto delle cose che io sono rimasta a bocca aperta …..
    io guardo me adesso che sto meglio però incomincio a guardare anche il mio passato non è che c’è tanto da guardare ho solo 22 anni però io in me vedo voi capisco le vostre vite il dolore che sentite a volte la notte non ci dormo per pansare io sono venuta qui perchè stavo male è voi mi avete aiutato io volevo aiutare altre persono ma evidentemente tutto è stato frainteso perchè c’è gente che minaccia io non ho paura anche se sono rimasta turbata ma c’è qualcuno che è rimasto terrorizato e non scrive più vorrei solo una cosa IO NON VOLEVO FARMI I FATTI TUOI VOLEVO SOLO AIUTARI TUTTO QUA la prossiama volta scrivi a me non mettere di mezzo gli altri che stanno male………
    ciao mei come stai ? dai dimmi qualcosa…………
    bacio

  2. 3152
    mai -

    ciao Gilda
    oggi non và per nulla e non riesco neppure a scrivere, stò troppo male.
    Un grazie a te ed a ebudae che mi avete risposto, spero a presto
    Un saluto a tutti

  3. 3153
    Neve87 -

    Ciao a tutti sono stata “assente” per un po,ma non ho smesso di leggervi e pensarvi.In questi ultimi giorni ho davvero visto la morte in faccia.Qualcuno di voi mi aveva detto che era questione di tempo e sarebbe successo.Ho chiuso gli occhi e aspettato di non esserci più.Qualcosa però ha permesso che io fossi ancora qui ed eccomi a scrivere…ma la prossima volta che succederà potrei non raccontare più la storia.Dopo quello che è successo ho pensato a tutto.Ho deciso di non arrendermi,come sempre.Però non so come fare e la voglia di vivere si sta lentamente spegnendo.Spero che per qualcuno da qualche parte nel mondo,qualcuno che magari è nella mia situazione,le cose vadano meglio.La verità è che sono delusa più da me stessa,perchè fino a qualche anno fa riuscivo a ribellarmi con tutte le mie forze e avevo deciso che quando sarei stata maggiorenne avrei preso in mano la mia vita,cosi non è stato.Non riesco ad accettare di essere diventata cosi debole.Ogni anno che passa e sono gia passati tre anni dai 18,penso che questa volta non sarà sprecato,che il prossimo anno vivrò davvero.Questo 2009 non dovrà davvero essere sprecato…me ne andrò da questo schifo in una maniera o in un altra,o libertà e vita o libertà e morte.Vi saluto tutti.

  4. 3154
    Andrea -

    Flexo e Dago, concordo con voi, non mi riferivo alle vostre affermazioni nello specifico ma parlavo in generale solo perchè in questo periodo di falsità e ipocrisia, ne ho sentite di tutti i colori, il mio era solo uno sfogo generico. Nulla di personale!
    Fanny, che fine hai fatto?
    Tancamala, sono un po’ preoccupato per te, ti ho sentito particolarmente giù e vorrei solo sapere come stai.
    Un saluto a TUTTI

  5. 3155
    Tancamala -

    Cara Gilda, a proposito della lettera di questa mattina, puoi stare tranquilla, perchè il medico ha escluso che possa trattarsi di ciò che temevo, e mi ha rassicurato completamente. Ti ringrazio delle parole sempre piene di affetto che mi dedichi, sorellina. Ciao , e stai serena.

  6. 3156
    gilda -

    ciao nevel ti ho sempre letto ma nn ho mai avuto le parole giuste per dirti qualcosa mi dispiace per come stai tanto non la so bene la tua storia anche io quando ero piccola dicevo nn vedo l’ora di fare 18 anni dicevo me ne vado da questo schifo invece ho continuato a pingermi a dosso fino a qualche mese fa poi ho conosciuto persone meravigliose che mi danno la carica la mattina solo con il buon giorno io prendo forza da queste persone perchè so che l’oro anno sofferto veramente ……
    forza nevel ……..
    dai mei su io ti lascio il mio contatto scrivimi se vuoi privatamente è meglio dai mei parlami a_petta_86@hotmail.it
    fratellone sono contenta che stai BENEEEEEEEEEE fratellone sono con te

  7. 3157
    lionor -

    O MIO DIO!!:non stimo molto le persone che tentano il suicdio,ancora meno quelle che ci provano più di una volta.La vita è un dono troppo grande e caro per buttarlo come uno straccio vecchio,secondo me chi desidera la morte non conosce il principio fondamentale che sta dinanzi a tutto,anche davanti all’amore senza il quale non sarebbe pulito:il rispetto!Le persone che ripetutamete tentano il suicidio,fondamentalmente sono spicologicamente labili,molto problematiche,ma sono anche molto patetiche e petulanti.Occorre molto coraggio per copiere quel gesto e altrettanto o forse un pò di più per vivere,chi sta nel mezzo non godrà di attimo della propria vita,o di quel che ne rimane.Chiedo scusa per le parole dure,cruenti… ma è ciò che penso di chi non apprezza il dono della vita provocando malessere solo a chi rimane.

  8. 3158
    flexo -

    Ciao Andrea, so che non c’era niente di personale, è solo che a volte ho paura di essere banale e quindi mi sono sentito indirettamente tirato in causa; mi faceva quindi piacere spiegare il mio punto di vista. Un caro saluto. Ciao Tancamala, un abbraccio!

  9. 3159
    gilda -

    ciao lionor questa uscita te la potevi risparmiare ma tu cosa ne sai del dolore che noi abbiamo dentro io nn parlo per me ma c’è gente qui sopra che non vedono l’ora di morire perche soffrono troppo tu non puoi immaginare cosa si prova ad essere abbandonati ad avere una moglie malata avere dei figli malati vedere morire i ragazzi i mariti fratelli amici tu non puoi capire cosi ci si sente quando una perte di te ti viene portata via ti muori a volte non si regge tanto dolore a volte ti muori in quel momento mentre vedi morire lui li per terra pieno di sangue che non fa altro che lamentarsi che vedi i suoi occhi morire a sentire il tuo respiro che si spegne a sentire le sue ultime parole.
    io nn vorrei essere volgare ma tu che c.... ne sai di quello che sentiamo noi ? possiamo anche essera patetici hai tuoi occhi ma noi qui siamo persono come te solo abbiamo qualcosa in più vuoi sapere quele?
    abbiamo il dono di capire abbiamo il dono di poter aiutare una persona a stare meglio caro mio………
    sopra a questo sito c’è vita c’è speranza di una vita migliore tutti qua c’è la mettono tutta per tornare alla vita ma di certo le tue parole non aiutano non offendere chi sta male forze a te il dolore ancora non ti prende per mano IO SPERO CHE NEANCHE SI AVVICINA A TE IL DOLORE il dolore si capisce solo quando SI STA MALE ……..

  10. 3160
    Tancamala -

    Petulante Lionor. La vita è un dono così tanto importante che ce ne freghiamo altamente e allegramente della povertà delle altre popolazioni, e campiamo straffottenti su un mondo costruito dai nostri padri, sui resti di una orribbile guerra che noi italiani abbiamo fomentato. E centinaia di migliaia di giovani 18enni sono stati(perchè la vita è rispettabile) sbattuti nell’inferno della russia. Mio padre a combattuto in etiopia, e mi ha detto, cosa i cattolicissimi italiani hanno fatto. Cosi, si consiglia(perchè la vita è rispettabilissima) a tutte le popolazioni sottosviluppate, di astenersi dall’usare il preservativo, in maniera che possiamo poi vedere tutti quei poveri faccini con gli occhi sporgenti. Nel frattempo miglioriamo le nostre armi, le nostre cluster bomb(apparentemente proibite), miglioriamo l’intelligenza dei nostri missili, studisamo il modo di non dare una lira in più agli anziani! Veramente, QUESTA è una vita che merita rispetto. Grazie di avermi dato questa notizia, perchè nel frattempo che stavo male, non mi ero accorto di quanto fosse bella, e importante, e sacra la vita. Sinceramente mi chiedo in quale strato sociale vivi, cioè, ma da che pianeta vieni? Cara mia , sono tutte balle. La vita è cosi tanto importante solo per gli egoisti. Milioni di operai sacrificano la loro vita sulle impalcature, sui tetti, in miniera, affinchè i loro figli abbiano una possibilità. Ma che hai capito della vita e della morte? Sei una sempliciotta perbenista, giusto una di quelle con la maschera, mi spiego? Stai bene ? Buon per te.

Pagine: 1 314 315 316 317 318 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili