Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 310 311 312 313 314 1.491

  1. 3111
    DAGO44 -

    Ragazzi, per quel che può servire fate o cercate di fare una buona vigilia,ma quando dico Vigilia e Natale non intendo la festa consumistica che si vede in questi giorni,ma una festa più profonda e spirituale,per la nascita di Cristo UOMO.
    Vado al commissariato,stanotte qualche demente ha pensato bene di rubarmi lo stereo,per l’ennesima volta,rovinandomi l’auto.Per lui il Natale è gia arrivato,perchè non mi h incontrato.E al contrario di come la pensa la buona amica Fanny, se l’avessi trovato mi sarei sporcato le mani….Un caro saluto a tutti.
    Avrei anche una richiesta da fare,indirizzata contro “ignoti”
    e quindi chi legge e si identifica in ciò che scrivo interpreti nel giusto modo le mie parole.Manteniamo la calma specialmente quando scriviamo email a privati.E questo è quanto.Ci aggiorniamo.DAGO44

  2. 3112
    stefania -

    Amici miei vi auguro buone feste…auguroni con tutto il cuore……….forza nella vita…dobbiamo vivere non ci dobbiamo abbattere dalle delusioni,dal dolore dal rancore …certo e difficile…ma angeli miei ci si deve lottare per migliorare ci si deve combattere per ottenere qualcosa….la morte deve chiamarci no noi a chiamarlo….alzatevi da terrae ricominciate a vivere……ciao amici….stefy

  3. 3113
    anna -

    eccoci qui, sembra tutto lo stesso lunghissimo giorno

  4. 3114
    giuseppe -

    Buon natale a tutti
    anche io dico dobbiamo vivere
    speriamo che il nuovo anno porti derenita’ a tutti noi
    c’e’ la meritiamo

  5. 3115
    Tancamala -

    Ciao, Stefania, le tue sono sagge parole, ma questo mondo è un mondo di prestazioni, e la rabbia che cova in certi individui, è un lago di energia, che , incanalato bene, frutterà…..la vita. Se uno pensa di suicidarsi, e la mente entra nel ripercorrere sempre lo stesso percorso (1°- le cose non sono come le voglio, 2° non riuscirò mai a cambiarle, 3° odio come stò vivendo,4° me ne vado…), beh, quella è una malattia. La puoi chiamare nevrosi. Nei casi non curati, nei casi di abuso di sostanze, nei casi di persone o asociali o estremamente dignitose ed orgogliose, il risultato può essere la morte dell’individuo. Ma è sempre originato da una forma cupa di nevrosi o depressione.
    Nel senso che se scrivi, comunichi con gli altri, beh, c’è una concreta possibilità che i pensieri recuperino un pò di serenità. Sono tante , le cose importanti. Ma, per me, una delle più importanti è l’autostima, da non confondere con l’orgoglio, che è invece un tremendo distruttore di personalità. Tu sei una gran brava ragazza, e c’hai il cuore al punto giusto, ma i gattini si devono graffiare, e non possono fare da bravi. Così gli uomini devono passare tutte queste prove, in cui rischiano anche di perdersi. Lo devono fare. Del resto, questo non è il paradiso e sai anche tu quante cose sbagliatissime si vedono in giro. Questi uomini, che sono quà, già combattono una dura battaglia, anche con aspre critiche, che sono molto benvenute, perchè sono un atto di crescita. La non accettazione, non è un male, è un benissimo. Aiuta la nascita dell’autostima, ed aiuta a definirsi. Es. Io non sono d’accordo con te, quindi , sono in un altro modo, anche se ancora non sò in quale. Quindi, grazie delle tue parole, ma ci stiamo lavorando sopra, cercando, frugando e sperando in un futuro per tutti. E tu, che sei una combattente per la vita, tanto puoi aiutare, perchè già lo hai fatto. Come ho detto un altra volta, questo è un rifugio. Se pensi di volerti suicidare, ed hai voglia di parlarne, questo è il posto adatto (non tu Stefania, ma voglio dire, chiunque…), qui non storciamo il naso. Siamo al corrente di cosa si prova, di cosa ti spinge verso il dolore. Qui tutti hanno dentro una buona scorta di dolore. Ora sei con noi, e puoi dare una mano, ma non spendere soldi, basta che ci dici le tue idee, che rifletti sulle parole, sugli avvenimenti, sulle tragedie. Non andare via, è il forum giusto per te, e farà bene anche a te. Un caro abraccio e buon Natale a te, Stefania.
    Auguri anche a DolceFe, ad anonimo 81, (Ho capito cosa è 81),al povero Giuseppe, a Mario, nel paesone siculo,a Lolita che stà meglio ,e Sandra, a Paoletto e a tutti, compreso SatanA, Beppe 30, quello che doveva farsi l’operazione agli occhi e non ha più scritto, a Robin, a chi è appena arrivato, a chi ha rubato l’autoradio, perchè è stato fortunato, e al Caimano, che è anche più fortunato, che si compra una autoradio mangiacd usb internet wyfire di ultima generazione e potrà comunicare dall’auto. Ciao a tutti.

  6. 3116
    gilda -

    ciao ragazzi buona sera vi voglio dare i migliori auguri di NATALE oggi è il giorno della nascita di CRISTO per tanti oggi è un delirio ma io oggi sto bene sento il sole nel mio cuore……..
    oggi non volevo scrivere non volevo farlo perchè c’è qualcuno …………comunque io quando parlo non faccio male credo vorrei solo aiutare come avete aiutato me…
    volgio fare gli auguri a PAPINO DAGO HAI MIEI FRATELLI GIUSEPPE è TANCAMALA è A FENNY un abbraccio speciale
    è a FLEXO CHE COME ME STA TORNANDO A VITA NUOVA………

    GRAZIE

    BUON NATALE

  7. 3117
    mai -

    Ciao a tutti, ormai è da qualche mese che vi leggo e un pochino mi sembra di conoscervi quanto meno siete entrati nella mia quotidianità, sono arrivata qui cercando sul web un modo per chiudere la mia vita terrena e raggiungere le stelle a cui voglio bene lassù in cielo, ma iniziando a leggervi mi sono ritrovata a non sentirmi più sola mi avete davvero fatto capire quello che tentavo di impormi da tempo la conclusione a tutto deve essere l’ultima carta da giocarsi, ecco che piano piano ho iniziato a stare un pochino meglio tutto quel nero iniziava a creare un piccolo varco di cui intravedevo un pò di luce, grazie a voi quelle piccole cose positive che arrivavano riuscivo a vederle nuovamente almeno fino ad oggi.
    Mi sono sempre limitata a leggervi senza intervenire perchè credo di non poter essere di aiuto agli altri, ma stasera non ce la faccio davvero più, ho un macigno nello stomaco e non sò cosa fare o meglio la testa mi dice una cosa e il mio io interiore l’esatto contrario, mi sembra di impazzire e non ho nessuno con cui poterne parlare e almeno sfogarmi.
    Avevo raggiunto un livello di stabilità minima da poter andare avanti e combattere ancora ed ora non sò che fare, cioè la cosa migliore saprei quale sarebbe ma non ci riesco non ho la forza sufficente per fare la cosa giusta facendo finta che non sia successo nulla dentro di me e continuare per la strada che avevo intrapreso.
    Lo sò che è un pò incomprensibile ma non posso parlare liberamente perchè non vorrei venir riconosciuta e quindi sì che farei davvero del male a chi non se lo merita davvero.
    E non importa davvero che stasera sia la notte di Natale ed io sono qui sola, credo che al mondo siamo in parecchi questa sera e domani ad essere soli non è questo che mi rattrista, ma il mio non saper che strada prendere, piango mi dispero ma poi la soluzione non arriva…

    Un saluto a tutti voi
    ed un abbraccio al mondo dei tristi guardando lassù le nostre stelle che ci illuminano la notte e ci stanno vicine di giorno
    Mai

  8. 3118
    ebudae -

    Ciao mai bellissimo post e non preoccuparti, ti confermo che non sarai l’unica ad essere sola stasera e domani. E un augurio di un sereno Natale a tutti gli utenti del forum nessuno escluso. In particolare i miei auguri vanno a Flexo che si sta riprendendo, hai visto caro amico te l’avevo detto che ce l’avresti fatta… di nuovo buon Natale a tutti. Ebudae

  9. 3119
    DAGO44 -

    Ciao Tanca,ti auguro un sereno Natale,e lo auguro a tuti coloro che scrivono,e leggono,a tutti coloro che scrivevano,ma ci leggono ancora.
    Un particolare saluto a FANNY,torna a scrivere presto,al caro FLEXO,a EBUDAE,a GIUSEPPE,a PAOLETTO,che non si fa sentire da un po,e a tutti ma proprio a tutti.DAGO44
    x Tanca..avevo già l’autoradio con usb…..

  10. 3120
    stefania -

    ciao tancamala….sappi che capisco gli amici di questo forum cosa stanno vivendo….io l’ho vissuto insieme a qualcuno che stava per troncare la sua vita e subito dopo la mia quando la vidi sul terazzo per cadere giu’ hofatto in tempo per salire le scale e arrampicarmi per salvarla…non voglio aggiungere altro perche’ quando scrivo questo mi sento male certo sono passati 6 anni ma mi ha lasciato un segno…non solo in terrazza poi tante cose….per 6 anni ho avuto una vita tremenda per l’esasperazione per stanchezza ho dovuto fare 3 fleb perche’ non riuscivo a trovare il modo per aiutarla…solo con i soldi in tasca ci sono riuscita girando tutta italia per trovare un dottore che poteva salvarla capire il suo dolore….cmq ho vissuto insieme alla gente con gli stessi vostri problemi e da li ho capito tante cose come ci si puo arrivare a tanto….certo c’e’ tanta gente che combatte per superare questi momenti ma la persona a cui aiutavo ha lottato e oggi sta bene ha 2splenditi bambini e sposata in comune ad aprile del 2009 si sposera’in chiesa….lei oramai ha voluto vivere e oggi e felice serena ….solo che a me e rimasto il trauma allora come succede qualcosa o come sono nervosa vomito e prendo della terapia persempre…..tancamala soloadesso a 25anni sono serena tutti inatali per 6 anni l’ho vissuto piangendo e aiutare questa povera gente….la notte e il giorno per me non esisteva…dormivo sudi una e sperare che il domani sia un altro giorno per lei per loro e per me…..ho avuto paura ma sono stata forte a reagire per vivere ….ne ho passate.davvero tante …qui i nostri amici vogliono far fine…..amici ,tancamala perche’ dite questo perche’ pensate di odiare come ci si vive tutto dipende da noi solo da noi …sai i psichiatri dicono che se ci sentiamo frullati dalle ossessioni dalla rabbia dal dolore dobbiamo andare in un posto dove non ci sia nessuno e mettersi a urlare piu’ perche da quell’urlo vi renderete conto quante avete sofferto per subire tanto e dopo ci sentiremo meglio io l’ho fatto e ho capito tante cose ….e assurdo ma volevo provare anche se amavo e amo la vita…la mia era solo rabbia….. Alllora io chiedo a voi se volete che vi aiuti…viposso dareun email di un pschiatra che ha salvato tante vite uno dei migliori di bologna voi scrivete i vostri problemi scrivete tutto cio che state vivendo lui neanche un giorno vi scrive per come poter combattere….sevi chiede come avete fatto a conoscerlo fate il mio nome poi vi diro’il paese.si ricordera’..quindi lui da la possibilita a chi e in difficolta aiutare anche tramite email o chiamarlo gratuitamente tramite computer…..amici miei voglio solo aiutarvi credetimi lho fatto con gli altri adesso ho smesso…..a memi fa male che pensate al suicidio nonlo so forse mi e rimasto il trauma io vi voglio bene anche se non vi conosco ma sentirvi che state male ci si pugnala il cuore………….auguri tancamala gilda, mai e a tutti voi…buon natale

Pagine: 1 310 311 312 313 314 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili