Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 309 310 311 312 313 1.491

  1. 3101
    gilda -

    ciao ragazzi una sera..come va?
    io ieri sera sono caduta per le scale di casa ora ho un braccio dolorante il ginocchio che mi fa male cane meno male niente di grave mi fa male losso dei dito……….. comunque per il resto va tutto bene .
    ciao SANDRA le tue parole mi toccano profondamente quella piccola donna tanti qui sappiamo che è tanti la voglio toccare quella donna tanti vorrebbero che lei li portasse via c’è gente qui che soffre seriamente quella donna per tanti è come una salvezza tanti in lei trovano la pace eterna anche io volevo lei ma poi grazie a tante persone è dicendo addio al mio amore sono come rinata………
    SANDRA se vuoi parlare ti lascio il mio contatto a_petta_86@hotmail.it
    ciao tancamala grazie per le tue parole mi fanno piacere io non smettero mai di parlare con voi siete troppo importanti per me…….. ebadue forza ………………
    vi voglio bene ragazzi

  2. 3102
    ebudae -

    Agnese ti ringrazio moltissimo per il tuo interessamento. Non voglio certo dare la colpa a Dio di tutti i miei guai è solo che lo sento distante mille miglia da me tutto qui. Tu sei fortunata hai una ragione per vivere e cioè tuo figlio. Io non ho niente, niente e nessuno…

  3. 3103
    giuseppe -

    SANDRA
    quel libro l’ho visto anche io in libreria, l’indomani incuriosito l’ho compratto. Per chi lo volesse comprare l’ha scritto EDOUARD LEVE’ editore Bompiani. comunque non l’ho ancora letto, non so perchè ma lo messo da parte, un giorno lo leggerò, e magari ti faccio sapere.

    GILDA
    ma tutte a te capitano, coraggio, prendi l’ascensore.

    LOLITA
    scrivi,sparisci,riscrivi, ora sei sparita, avevi problemi di connessione, o non sò, comunque noi siamo sempre qua, piccola loly ciao

    un saluto a tutti

  4. 3104
    Anonimo81 -

    Grazie per la vostra accoglienza. Se avete voglia andatevi a leggere quesi due articoli dove viene spigata la triste realta’. volevo anche un vostro parere su essi. A signor giuseppe dimenticavo di dirle che il sottoscritto non ha ha soldi, in compenso a una persona che sta male non vado a rispondere come a fatto lei, nulla di personale ovviamente. Signor flexo o espresso solo un parere. Anche lei mi sembra cambiato parecchio. Per chi non lo sapesse o letto il forum dal 2005 a ora dai tempi di quando beppino scriveva e chi di voi di mi a detto ma tu lo ai letto il forum dal principio? io vi rispondo di si. E se voi prima di pronunciarvi ad una simile affermazione lo aveste letto davvero, avreste notato che non e piu il forum di una volta. questi sono gli articoli: http://antifeminist.altervista.org/risorse/suicidi.htm

    http://maschiselvatici.blogsome.com/2008/10/14/p275/
    .

  5. 3105
    giuseppe -

    FLEXO
    t’ho mandato una mail, l’hai ricevuta? cmq era solo per salutarti, niente di particolare, lo faccio da qui

    SALUTE A TUTTI

  6. 3106
    GremlinG -

    Ciao Tancamala, non ti preoccupare, non mi procuri nessun disturbo, se non ti rispondo è più un problema di riuscire che volere, non averne a male.
    Ti diedi il vero ordine internazionale di autorizzazione al decollo, potrai violare il mio spazio aereo quando vorrai senza tediarmi.

    Vedo il tuo nome comparire spesso, parli indifferentemente con tutti e questo penso sia per te e noi molto bello, io non ci riuscirei. Come già ebbi modo di dirTi, tu hai bisogno di questo posto quanto (mi permetto di esprimere una opinione comune) noi abbiamo bisogno di te. Sapere che ci sei
    Non mi dimenticai chi mi rispose per primo quando approdai a questo forum, ne chi si adoperò per farmi accettare usando parole esagerate, chi mi invitò virtualmente ad una serata tra amici, te ne sono grato.

    Tanc mi riconosci dalle idee e dalle parole, potrei pararmi a te sotto mentite spoglie e nome, sono sicuro che mi riconosceresti ugualmente
    quando ti dissi che eravamo simili non mi riferivo hai nomi.
    Nel tuo ultimo zibaldone hai detto alcune cose che a me sono risultate incomprensibili altre invece sono verità assolute. Verità che non si leggono sui libri o si imparano negli atenei, solo sul campo si impara questa vita. Ancora una volta i nostri pensieri si sono addirittura sovrapposti. E’ qui che vedo la fratellanza di pensiero, non di certo in uno stupido nome preso a caso tra tanti.

    Non è l’abito che fa il monaco, ne le parole fanno il demonio.

    A te mi inchino

  7. 3107
    Tancamala -

    Anonimo 81. Non ti scrivo per giocare a tennis con te. Hai ragione, dal tuo punto di vista, ma devi ammettere anche che il punto di vista di quelli che si sono leggermente allontanati dalla tensione , può essere utile a sdrammatizzare la tensione di altri. poi ci sono indubbiamente anche differenze di età, e quindi differenze di punti di vista. E’ importante , ciò che hai detto. E’ dobbiamo tenerne conto e spesso belle parole non aiutano nell’emergenza. Comunquesia, per esempio, in questi giorni che la linea di comunicazione è pessima, ed il forum quasi vuoto, caso strano, ho ripreso le goccine, che mi demoltiplicano la tensione. Io sò che , nonostante le mie belle parole, dentro di me è avvenuto un pericoloso cedimento, e oggi non sò neanche perchè. Forse si arriva al punto che tutto si esaurisce…..
    A me non spaventano le maschere della gente. Sò quanto ne hanno bisogno, e tutti si sforzano di tirare l’acqua al proprio mulino. Ho 53 anni, più 10 x l’expertising, più 10 per la malattia. Sono vecchio, e non posso pretendere un accidenti. Da come parli devi essere abbastanza giovane, diciamo 25. Sarebbe una differenza non da poco. Lontano dalla mia testa darti consigli, perchè la tua personalità è evidente. Niente, penso che hai delle buone ragioni. Dimmi, però, quì ho trovato delle persone che aprezzo davvero. Dove me ne dovrei andare? In realtà non sò dove trovare un vero aiuto, per uscire fuori da questa tenaglia. Avrei voluto magari un forum più cattivo, e gettare di più sul piatto la nuda verità; Ma non posso. Non senza danneggiare alcune fragili persone, che quì sono, a cui non posso far mangiare il veleno che ho dentro. Però il problema rimane.
    Ti aprezzo, comunque, mi piace la verità. Scusa se mi metto a fare i complimenti anche a te, ma sono sincero. Ci penserò su.
    X tutti, un saluto ed un abbraccio a tutti, sono un pò assente perchè ho la testa confusa.

  8. 3108
    Tancamala -

    Sai Gremlin, mi ha fatto tanto piacere la tua risposta. Oggi ho le armi abbassate. E’ una giornata siberiana, vuota, priva di gioia, ed io sono uno ironico, stile Gregg House, che sente sempre il bisogno di girarla a sfotterla. Stò da cani. Durante la vita, ho notato che la gente si perde facilmente il senso delle cose, delle parole…Es. dove fu Atlantide? Non ho mai avuto questo problema. Tre catene montuose ed un oceano portano quel nome da migliaia di anni. Senza discussioni, era lì, dove adesso c’è il deserto. E’ anche risaputo che la sabbia erode e distrugge qualsiasi cosa. Opprure, tenendo presente che gli antichi non scrivevano le vocali, , che cosa vuol dire terra? Tr-r, terza da ra terza dal sole. Che cosa c’è, di particolare, nel cubo, per definire in-cubo, una situazione disperata che non trova una soluzione? Gli antichi, tutto misuravano, ma non c’era proprio modo di scrivere tutti i numeri che sono necessari per descrivere la diagonale del quadrato. Un incubo, che è simile ai sogni, ma troppo attinente, per far finta che sia un sogno. Se è un incubo, è perchè lo capisci, ti colpisce dove sei già ferito. Il sogno è un altra cosa, è leggiadro, fautore di speranza, ti distrae, ti illude e spesso ristora l’anima, così si dice, di una situazione favorevole: E’ un sogno! Magari può interessarti che la parola Cagliari, deriva da Krr-jl, che significa roccia bianca. Così è tuttora, ciò che arrivando dal mare si vede, è una grande, bianca roccia a forma di sella.La mitologia dice che lì cadde la sella di Lucifero, ed il golfo è detto degli angeli, da un bel pò, forse troppo , di tempo. Lucifero. Curioso nome. Colui che tento di far uscire gli uomini dalla loro condizione di semplici animaletti, Colui che ci fece sospettare che il sesso fosse interessante, che ci dona le tentazioni, che ci fà golosi, rissosi, tifosi, che ci rende le giornate singolari ed interessanti, per gli antichi, uguale a Prometeo, il portatore del fuoco e di tutto ciò che ne consegue, agli uomini.Chissa perchè i nomi sono come sono. Dirai, ebbé? Stanze. Ogni incubo, è una stanza, ogni anno è una stanza, ogni stagione è una stanza, e se stai bene , è bella, e se stai male , è un incubo. Ognuno di noi è una stanza, la società è lontana, non ti sente. Un pò tipo Matrix, il film. Dove la realtà, era solo soggettiva, e, una volta tolto il sipario, la realtà era ancor più orribile. Gremlin, tutto questo ti scrissi in un duro giorno alle falde del natale, non per gioco, ma per tutti gli interrogativi che mi sconquassano la testa, e perchè vorrei stare bene ma non credo di meritarlo.
    Quantomeno ti auguro di stare bene e ti abraccio,: Silvio

  9. 3109
    flexo -

    Ciao Anonimo, innanzitutto ti prego di scusarmi se il mio messaggio ti è sembrato in qualche modo stizzito o offensivo, non era certo mia intenzione. Ho solo replicato alle tue osservazioni che peraltro ho trovato assolutamente pertinenti, si trattava solo della mia umile opinione in merito, nulla di più. Non so in che senso dici che sono cambiato, sicuramente non ho più i pensieri cupi che mi assillavano qualche mese addietro, per il resto sono sempre io, da diversi anni a questa parte direi. Leggerò con calma gli articoli da te indicati anche se sinceramente non mi sento così competente da poter esprimere un’opinione “autorevole”. Il tono del forum cambia senza dubbio molto spesso dato che di frequente cambiano le persone che lo frequentano quindi non mi stupirei di questo. Un caro saluto, qualunque sia il dolore che ti assilla.
    Ciao Giuseppe, vado a leggere la tua mail.

  10. 3110
    giuseppe -

    ANONIMO81
    ha ragione, non dovevo risponere in quella maniera,di questo le chiedo umilmente scusa a lei ed al sig. paoletto.
    ero arrabbiato perchè lei aveva dato dell’incoerente a delle persone che possono solamente aiutare con delle lettere e con l’aiuto virtuale quelle persone che soffrono, anche noi soffriamo, e cerchiamo di reagire a quello che la vita ci dà, per questo motivo, ho risposto in quella maniera al sig. paoletto, era come dire “e datti una mossa” noi come possiamo aiutarlo. cmq ripeto le chiedo scusa.
    La saluto con affetto.

Pagine: 1 309 310 311 312 313 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili