Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 308 309 310 311 312 1.491

  1. 3091
    giuseppe -

    FANNY
    ci ho provato, almeno credo, ho pensato che al posto suo avrei sofferto tanto, e sarei certamente arrabbiato, solo che io, sono una persona come dire più riflessiva, pensa che quelle poche volte che litigavamo era, perche io tendo sempre a giustificare le persone che ti fanno del male, figuramoci se non avesi giustificato mia moglie, però ti ripeto, obbiettivamente non so come mi sarei comportato al posto suo, sicuramente ci sarei rimasto molto ma molto male,
    certo, non avevo la speranza che darle il dvd, gli avrebbe fatto cambiare idea,però ecco l’avrebbe potuto prendere e molto carinamente lo buttava nella spazzatura.cmq spero di riprendermi, e dopo oggi, vado avanti, non è facile ma non posso piangermi più addosso, sè un giorno mi vorrà perdonare io sono qua.
    scusa fanny ma forse anche dalla lettura avrai capito che SONO PIU’ CONFUSO CHE PERSUASO.
    Un Bacione
    grazie anche a flexo e tanca e gilda (se anonimo o satana che sia permette) cmq saluto anche lui/lei
    ciao DAGO44 è incredibile che alle soglie del 2009 nella moderna provincia modenese ci siano ancora problemi di connessione adsl
    un abbraccio affettuoso

    salute a tutti

  2. 3092
    DAGO44 -

    Buona domenica ragazzi.
    Dalla profondità dei post di Fanny e Tanca che saluto con affetto mi rendo conto di essere veramente ignorante come una capra,senza naturalmente voler offendere questo prezioso animale ovino.
    Giuseppe pensa che nella ricca e opulenta provincia modenese ma non in tutta,L’adsl stenta ad arrivare e io mi sto arrangiando come posso,con chiavette Key card di vari gestori che ti promettono mari e monti e poi alla fine sono sempre a punto e a capo.A volte con il portatile pur di rispondere a voi,pur di stare con voi mi trovo ad andare in solaio,o addirittura fuori in cortile ma in questa stagione non è il massimo.
    Poi ti dirò hanno gia istallato un edificio di cemento fatto in circa un mese e mezzo,pronto ad ospitare le varie connessioni.Poi però quell’edificio costato circa centomilaeuro ora che era pronto per ospitare i cavi infrarossi per adsl deve essere abbattuto perchè è stato costruito nel cortile di una scuola elementare…..devo continuare?meglio di no almeno oggi che è domenica..
    Ho letto di cio che ti è successo con tua moglie,sono tutte reazioni normali,che però secondo me data l’impulsività del momento e il notevole rancore e rabbia che nutre nei tuoi confronti forse qualcosa di te in lei è rimasto,mi sento di consigliarti di non insistere molto,o meglio di farlo ma soppesando la tua presenza,magari le feste che stanno arrivando mettono un po di serenità nelle anime cosi tormentate.Mi piacerebbe risentire Rico che non scrive da un pò,e anche Satana per capire meglio chi è o cosa la tormenta cosi tanto.
    Flexo un saluto veloce.
    Neve 87 io trovo il disegno un arte molto complessa ed elaborata,a me piace molto disegnare anche se ti devo dire che ultimamente ho un po abbandonato fogli,matite,gomme e sanguigna.Però per queste feste magari mi rimetto a disegnare bozzetti per un progetto che mi frulla nella zucca già da un pò.Per il resto per cio che scrivi…se hai bisogno sono qui,a volte quando leggo frasi tipo silenzio nelle mura domestiche….rabbrividisco.Fatti sentire appena puoi.
    Buona Domenica a tutti voi.DAGO44

  3. 3093
    gilda -

    buongiorno ragazzi fratello mio leggerti ogni volte mi riempie l’anima sempre scrivi cosa belle ma sento anche dolore è dispiacere nelle tue parola una cosa che mi dispiace tanto sei una persona stupenda tu mi dispiace sentirti cosi……anche io spero che il mio amore con quel ragazzo duri …….anche perche in casa mia c’è una situazione un pò pesante almeno lui mi tira un pò su di morale……….
    dai giuseppe forza tutto si sistema lo fara per l’amore dei tuoi figli……..
    cara fenny oggi sto bene almeno mi sono riposata anche so domani lavoro mi pesa tanto andarci …..
    sta arrivando NATALE non so a vuoi che effetto fà ma a me fa bene il natale -…………….
    ragazzi vi voglio bene

  4. 3094
    flexo -

    Ciao Fanny, credo tu sia immensamente preziosa su queste pagine. So che se non parli direttamente è perché ci sono altri qui, che in questo momento, hanno molto più bisogno delle tue parole. Anch’io ti leggo sempre con piacere ed attenzione e ho sempre l’impressione d’imparare qualcosa dai tuoi messaggi.
    Ciao Silvio, non so perché ma amo in maniera particolare il tuo modo di scrivere. E’ bello, accattavante; hai mai pensato di scrivere un’autobiografia? Magari illustrata ed in chiave fantascentifica…
    Giuseppe, credo che se tua moglie avesse preso il tuo dvd gettandolo nella spazzatura con un sorriso allora vorrebbe veramente dire che è finita. Qualcuno disse che il contrario dell’amore non è l’odio ma l’indifferenza; il fatto che abbia rezioni forti significa cha ha ancora tutto nel cuore e finché accade questo tu puoi sperare di recuperare, non ti arrendere!
    Ciao Gilda, un forte abbraccio.
    Anonimo saluto anche te, se dovessi avere voglia di scrivere qui saresti sicuramente il benvenuto.

    buona domenica a tutti

  5. 3095
    DolceFe -

    Ciao Giuseppe, volevo mandarti un abbraccio, e dirti che ti capisco benissimo…
    la mia situazione è diversa, ma sono pur sempre 20 anni…
    una tristezza infinita.

  6. 3096
    SatanA -

    Gia… la pelle cambia… ma la carne marcia che avvolge l’anima rimane sempre la stessa.
    Senza offesa… parlo per me ovviamente.
    Oggi nuove mosche hanno deposto le loro uova…e nuovi sciacalli hanno cercato di avvicinarsi ma…ormai si sono stufati pure loro di giocare con me… e in un certo senso sono diventato.. “immortale”.
    Ma l’immortalità non è una cosa bella, come forse gia saprete… sopratutto qui all’inferno.
    Al diavolo tutto ormai e quasi natale!…
    e anche qui all’inferno lo si festeggia sapete?…
    oh si… con la sola differenza che il portatore di felicità qui non veste di rosso… ma di nero… non ha la barba bianca… ma ben si due belle guance bianche scavate… e nel suo enorme sacco rattoppato non ci sono regali… tuttavia porta felicità!.
    Chissà se verrà anche da me… non gli ho scritto nulla quest’anno…
    è da molti anni che non lo faccio…
    Dio… forse neanche quest’anno verrà da me… eppure ne erano certi…
    …Vedete cosa fa dio?…capite?.. si può permettere di scegliere a chi dare o non dare il “portatore di felicità”… é assurdo…solamente perché non ho scritto una letterina.

  7. 3097
    sandra -

    Oggi ho visto un libro.
    Il titolo era ‘suicidio’, l’ autore non lo ricordo. Sopra al suo nome era scritto un breve paragrafo, che spiegava come, dieci giorni dopo aver consegnato il libro all’ editore, l’ autore si sia tolto la vita.
    Ha senso o no? Mia madre ha definito il suicidio un atto narcisista. La sorella della fidanzata di mio zio si è tolta la vita; la fidanzata di mio zio è una pittrice. L’ ha dipinta spesso, in contesti piacevoli, con pappagalli e una folta vegetazione, il suo bambino piccolo in braccio e un volto enigmatico, con molti veli espressivi diversi, sovrapposti; affascinante e misteriosa come la gioconda.
    Ultimamente mia zia ha fatto un altro dipinto, un olio. I colori sono tenui, nebbiosi, ma forti; principalmente blu, arancio e grigio. pannelli rettangolari di diverse dimensioni e colori incastrati, figure che si muovono leggere e al contempo pesanti fra un rettangolo e l’ altro. Un cane, con il volto incomprensibile.
    Da la sensazione dei ricordi, di un attimo silenzioso, se lo assaggi scopri che è dolce ma amaro, nostalgico ma felice e triste allo stesso tempo.
    L’ ambientazione pareva quella di un limbo, i colori ricordavano un tramonto, nel totale guardando quel quadro ci si sente affacciati su un mondo di fantasmi, consci dei nostri sguardi distanti, i loro impassibili.
    E poi una donna, in alto a destra, vestita di scuro, sfocata, piccola. è lei la protagonista del quadro, salta subito all’ occhio. Ricambia lo sguardo, ma nel suo c’ è qualcosa che non riesco a capire, qualcosa che non ho mai conosciuto.

  8. 3098
    Tancamala -

    Ciao, Flexo, son contento di sentirti in forma. Beh, qualcosa mi tenta, ma ho delle remore. Ad esempio ho pensato di fare una serie di scritti, tipo piccoli capitoli, dedicati alle persone, e a certi momenti “Taglienti” che ho vissuto. Ma non è questa la sede….Oppure ho pensato di dare origine ad una nuova lettera intitolata “Sogni ed incubi”, dove fare una raccolta, non solo di quelli miei, ma anche di quelli di chiunque li voglia proporre, dopodichè, l’editore potrebbe raccoglierli in un libro web, opure pubblicarli, oppure sottoporli, con il sistema delle stelline, alla votazione reciproca e pubblicare i più votati, o i migliori a sua discrezione. E’ un idea, non ti pare? Chiunque abbia un suggerimento da dare, lo dia.
    E’ domenica, è tardi, per me che sono stanco. Il pranzo da ziadimoglie è andato più che bene. La pace era con noi, e si vedeva. E tutta questa serenità è stata un bene per la mia anima riarsa. Flexo, ti abraccio e ti ringrazio per l’interessante stimolo.

    Gilda, sei il piccolo grande sole del forum. Sono felice della tua felicità, e prego che duri a lungo. Però non smettere di fare tutte quelle cose che, come vedi, anche se fastidiose, ti hanno fatto bene. Ti abraccio forte.

    Caro SatanA, io credo che verrà. Per quanto riguarda la carne marcia, fra settant’anni io e te saremo simili in tutto e per tutto, e la carne marcia non sarà nè un problema, nè un ricordo, e le nostre orecchie udranno il silenzio, ed i nostri occhi la nebbia.
    L’immortalità non penso che sia per tutti, ma solo per chi la desidera. Io mi accontento di un altra cosa, di altre cose,di molte altre cose, nel passato, nel futuro, adesso , in molti altri posti……Nell’Armenia, ….ed in altri posti, in Macedonia….ed in altri posti, nei monti metalliferi….ed in molti altri posti. Devo fermarmi, chiamarli, non sempre li sento e quando li sento, sò dove sono. Ma è sporadico. Ed anche privo di qualsivoglia utilità. non è l’mmensità, ma una vastità cerebrale, una similitudine, ed anche la mancanza , dentro di me, di pareti individuali fatte come si deve. Sò che senti qualcosa, probabilmente sei confuso, forse c’hai dato un peso eccessivo.
    In realtà a niente serve tutto questo. E’ ciò che E’………ho smesso di curiosarci e mi sono impegnato di più a fare quel che devo fare, (Quaigon-Jim; La minaccia fantasma). La vita è dura, è stata dura. Ma ho saltato gli ostacoli. Sei un individuo, sei importante. Credo che ce la farai.
    Un abbraccio: Tancamala , gran polipo di scogliera corallina scambiato per gabbiano che ha paura di essere mangiato da Dago-caimano
    che dice di no.

  9. 3099
    ebudae -

    Satana ancora una volta concordo con quello che scrivi parola per parola. Il Natale ha senso solo se si sta bene;tutta questa finta melassa che c’è in giro è rivoltante, il giorno dopo sono tutti più spietati di prima… già, anche quest’anno Dio non passerà nemmeno da me, eppure sa benissimo di cosa ho bisogno, evidentemente non gliene importa nulla. Altro che letterina, gran bel Dio che mi ritrovo…

  10. 3100
    agnese -

    ciao ebudae, tu non mi conosci e viceversa io non conosco te, però mi sento di dirti una cosa..non dare la colpa a Dio..sai, qualcuno dice che non si può ricevere aiuto se noi stessi non proviamo ad aiutarci..ed è vero, te lo dico perchè lo so..quando ero incinta continuavo a dire agli altri e a me stessa che non ero atea nè agnostica e nemmeno odiavo Dio, semplicemente avevo smesso di amarlo quando lui aveva smesso di amare me, e penso che anche tu ti trovi in questa stessa situazione, magari mi sbaglierò..tuttavia , quando ho avuto il mio bambino tra le braccia ho capito una cosa importante, ho capito di credere nel mio Dio ,che si chiama amore, quell’amore per la vita che ti fa sorridere quando senti che la persona che ti è accanto è felice, quell’amore che ti fa tentare il tutto pur di raggiungere il tuo scopo ultimo che non è altri che la felicità. quell’amore, personalmente, mi fa vivere per il mio bambino, per l’amore che nutro per lui, e questo è DIO, il mio dio.

Pagine: 1 308 309 310 311 312 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili