Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 307 308 309 310 311 1.491

  1. 3081
    GremlinG -

    Dimenticai l’asterisco, lo capisti che le ultime righe si allacciavano al TU*.

    Anch’io non sto sorridendo, (era solo un riconoscimento alla tua attenzione) al tuo fianco ci sono io, l’ass che rifiuti ma rimane tale.
    Se facessi ciuf ciuf molto probabilmente avresti vicino una locomotiva, chissà se ti farei sorridere così.
    Mi sembra di averlo già spiegato, al lavoro scarico quel che mi interessa, alla sera nel loculo dove dormo, (non vivo), analizzo il materiale e rispondo. Al sorgere della nuova fottuta alba, carico il file e invio. Quale sia l’ora non so, quando posso. Quando ebbi un’attività esterna non leggeste niente per una settimana (ndr)
    Certo che è così, io volontariamente me ne andai, loro, mi avrebbero mandato da lì a poco. Capisci loro capisci me. Va bene andiamo avanti.
    Ignoro volutamente le righe: miserabili etc etc
    Non puoi toglierti il camice e il tutto il resto?
    Non credi sia un grosso limite? Una standardizzazione di pensiero?
    Hai fatto un ossimoro, sei nuda al mio cospetto, e nel contempo mi dici che i vestiti dell’educazione sono talmente aderenti da essere stati assorbiti dal tuo corpo. Dunque una nudità solo figurata, una nudità apocrifa.
    I filtri sono ottimi strumenti per tagliare quelle parti di spazio che non si vuole analizzare. Elimineremo sicuramente l’inutile ma non sappiamo quanto di utile ci potrà essere perché l’abbiamo tagliato a priori.
    Dare e proteggere. La prima è un assioma della natura, la seconda però non so da dove tu abbia preso questo imperativo.
    Nel senso che la prima è una cosa del creato, la seconda l’hai aggiunta tu con una forza espressiva da far credere che siano la stessa cosa.

    No penso sia più un risultato statistico dell’arco della mia vita (non sono però solo così materialista) a ridurre tutto in grafico.
    Sarò anche ass ma non così tanto da essere arrabbiato perché non decisi io (come si potrebbe).
    Quando percorrendo una strada ti accorgi che non ne valeva la pena, torni al punto di partenza no?
    Dunque faccio partire tutto dall’inizio.

    Non basta (anche se molto lodevole) scendere nei gironi più bassi se poi si guarda e si ragiona come se si fosse sull’attico.

    Una curiosità, possiedi uno Jaeger LeCoultre?

    Ti mando una carezza di comprensione.

  2. 3082
    Neve87 -

    Dago grazie dell’appoggio.Io scrivo qui perchè ho tanto bisogno di svuotarmi un po…non cerco aiuto vero,perchè purtroppo nessuno potrebbe parlare con Lui e fargli cambiare idea…questo lo so per certo perchè è consapevole di sbagliare,degli errori che commette con tutti,ma questo non lo sfiora infatti anche Lui come tutti porta una maschera e si nasconde in quella del bravo padre…nessuno immagina nessuno sa.Tutto viene consumato in silenzio e solo le mura lo sanno e chi ci vive.Io sto come sempre comunque…ne peggio ne meglio,ma è sempre cosi.Il Natale mi preoccupa un po sarà l’ennesimo triste Natale…non vedo l’ora che passi.
    Tancamala tu disegni?Anche io…solo ora sto cominciando ad inserirmi nel “mondo” degli artisti che però vedo molto,troppo diversi da me…tutti o quasi già arrivati al traguardo invece io dopo ogni disegno o quadro o qualsiasi cosa faccia comincio a detestarlo un po se appartiene troppo a me.

  3. 3083
    gigino371 -

    il suicidio,parola pesante chi scrive tante volte lo voleva fare ultimamente il 07/12/08 ho mandato un dossier a papà separati dove annunciavo una serie di omicidi e poi la mia fine il perchè? sono tanti motivi tutti dovuti alla mia separaziane con la ex moglie i suoi parenti mi hanno fatto male male sia fisicamente che moralmente o psicologicamente,poi i figli dal giorno che ho detto i soldi sono finiti anche loro non mi contattano con quella perdita volevo almeno sullo scritto far pagare a chi aveva innestato la miccia della malvagità.oggi sto meglio ho trovato una psicologa che mi sta seguendo e già mi sento diverso.allora se vuoi puoi scrivere ,puoi parlare anche con me ,niente vale la tua vita nemmeno i figli che si allontanano ,ah proposito auguria te e a tutti quelli che leggono e scrivono al direttore ,se vuoi scrivimi pure ora mando i miei auguri particolari
    Caro babbo natale
    Faccio gli auguri a tutti,uomini,donne,grandi,e piccoli,genitori e figli,nubili e single,bianchi e di altri colori insomma proprio tutti quelli che hanno un anima.
    Non ti chiedo “la vendetta”…anche se rimane sempre uno dei miei desideri inconsci…ma siamo a Natale…e dovremmo essere tutti più buoni…ma proprio tutti tutti??? Io non potrei essere l’eccezione???
    Caro Babbo Natale…io vorrei solo una cosa semplice semplice…vorrei guardare la mia vita con uno sguardo nuovo…guardare le persone che mi hanno ferito e scoprirle vuote e superficiali…guardare i segni nella mia anima e confonderli con i segni del coraggio…guardare le mia mani e non trovarle vuote…guardare al futuro e vedere ancora qualcosa che mi aspetta…che mi merito…
    Non ti chiederò “la donna ideale”…anche perchè penso di averla trovata se fosse troppo bella mi tradirebbe….allora dovrebbe essere brutta…ma io non la voglio una donna brutta,va bene quella che ho, non è né tanto bella e nemmeno brutta è una donna normale!
    Non ti chiederò genericamente “una donna”…mi sembrerebbe di aver raggiunto quella disperazione che nego costantemente di aver raggiunto…
    Non ti chiederò “la felicità”….avrei sempre paura di perderla…confuso come sono… grazie
    Babbo natale sono un ex padre,un ex marito ma sono un felice compagno di una persona che mi capisce,e mi vuole non dico tanto ma un po’ di bene per me lo sente .

  4. 3084
    giuseppe -

    oggi ho incontrato la mia ex moglie, gli avevo fatto un dvd con le nostre foto,appena glielo dato, apriti cielo, me ne ha dette di tutti i colori, sono rimasto di sasso, anche perchè ultimamente i rapporti erano buoni, ora sono a casa a piangere, perche ogni volta che lei mi risponde così, io sto male, non riesco a trattenere le lacrime, è più forte di me. oggi è stata veramente una brutta giornata, gli ho detto che era solo un dvd con le nostre foto, mi ha risposto che ha cancellato dalla sua mente i 21 anni di matrimonio, anzi ha pure detto che quando mi vede gli volta lo stomaco. io non credo che malgrado il male che le ho fatto lei si sia scordati tutti i momenti felici, secondo me lo fa per farmi sentire male ed in colpa, e ci riesce molto bene.
    sto veramente male.
    Caro flexo anche leggendo i miei post, non credo che cambi idea,
    cmq un saluto affettuoso a tutti

  5. 3085
    flexo -

    Ciao Giuseppe, mi spiace per la tua pessima giornata, però ti dico una cosa: tu insisti! Se fossi un ventenne che si lammenta della sua ragazza ti direi: lasciala andare ce ne sono tante altre, perché devi star male per lei? Ma tu insisti perché quello per cui combatti è immensamente prezioso. Le donne, a volte, almeno dal punto di vista di noi uomini, sono un po’ strane. Ha reagito male, va bene, ma non puoi essere sicuro di quello che le passa realmente per la testa, non puoi sapere quale sia l’effetto a lungo termine del tuo gesto. Quindi ti dico, insisti, con dolcezza, con pazienza, con dedizione. Se poi un giorno ti troverai a dover desistere allora accertati di averlo fatto avendo tentato prima tutto, fai in modo di non aver rimpianti. Ti abbraccio.

  6. 3086
    Tancamala -

    Cara Neve, saltando a piè-pari tutto quello che penso che dovresti fare e sul quale non mi ripeterò, devo dire che il disegno per me è solo grafica. Elaborazione di immagine, creazione spaziale, fuga dal mondo e dalla realtà, strettamente legato a ciò che amo di più, e cioè, la fantascienza (Etica). Non faccio niente da molto. Ma, se gradisci, puoi cercare Tancamala youtube, e, in Osposidda, vedrai solo elaborazione grafica. Non c’era una immagine che una disponibile di quella triste storia, quindi è tutto inventato di sana pianta. Un giorno, quando lo scanner funzionerà, quando la stampante funzionerà, quando le risorse del compiuter non vorranno aumentare, quando non dovrò aspettare tre quarti d’ora prima di arrivare al desktop usufruibile, mi metterò all’opera e metterò i miei vecchi disegni nel blog, che c’è, ma è asdsolutamente vuoto.
    Mi piacerebbe se tu facessi la seguente ricerca Google:immagini, Edward Hopper. Giusto per sapere se ti piacciono. Io ne vado pazzo. E solo un inizio, c’è tanto d’altro. Ti abbraccio, ma non dirlo a nessuno, ciao.
    Caro Gigino, sono un divorziato. Quello che sembrava una grande rivoluzione dei tempi, fù una disastrosa inondazione di firenze. I divorzio distrusse tutta la mia semplicità residua. Ho già vissuto la fase che stai passando tu. preparati, perchè le difficolta si comportano come onde, e a momenti relativamente tranquilli, si alternano complessi problemi e sfuriate. Mò te l’ho detto. Hai tutta la mia comprensione. Coraggio.
    Giusè…!mi dispiace tantissimo. Comunque insisti col cuore. Se si arrabbia, vuol dire che 21 anni di matrimonio non li butta via facilmente neanche lei. Cercate di essere umani, tutti e due, un tradimento non è fantascienza! Il mondo ne è pieno! Vi pare a voi due , che tutte le famiglie si spaccano? Ce la fate a ragionare da adulti? Quando uscirete dalla regressione? Usa ogni mezzo in tuo potere, ma andate ad un consultorio. Vedete qualcuno preparato come si deve, e fatevi dare un consiglio. Mi spiace tantissimo.
    Mario, non ti dimentico, solo soletto. E’ finita con occhi di ghiaccio?
    Robin, sei troppo occupata per darci un segno della tua benevolenza?
    Gilda, spero che la tua felicità duri a lungo….accanto al caminetto. Ciao sorellina!
    Caro Dago, ….non ho niente di importante da dirti, solo un caro abbraccio, a te e a Flexo pure.
    Paoletto, facci sapere, in bocca al lupo.
    A tutti un abraccio.

  7. 3087
    Fanny -

    Accidenti, GIUSEPPE, mi dispiace… Ti sento a terra, e questo proprio all’avvicinarsi del Natale. Ho provato a mettermi al posto di tua moglie per cercare di capire la sua reazione e credo che si sia tanto arrabbiata perchè sta molto soffrendo. Volendo, avrebbe potuto prendere il DVD con un sorriso di cortesia e buttarlo direttamente nel secchio della spazzatura, come facciamo spesso tutti quando qualcuno per strada ci porge un volantino pubblicitario. Invece lei ha reagito con rabbia perchè è ancora (giustamente) molto ferita. Forse avresti dovuto avere un po’ più di pazienza ed aspettare, visto che le cose andavano benino. Forse lei vorrebbe che il SUO dolore fosse in primo piano e non il TUO pentimento. Giuseppe, posso farti una domanda? È questa: hai mai provato ad immaginare bene, appfrofonditamente nei dettagli e per un tempo prolungato, come ti saresti sentito tu se avessi scoperto che tua moglie ti avesse tradito e poi taciuto tutto e continuato a viverti accanto come se niente fosse? Provaci, forse ti aiuterà a capire quello che sta soffrendo lei e ti aiuterà a trovare le parole ed i comportamenti giusti per avvicinarla. Auguri!

    FLEXO, non ci sono molte occasioni di parlarci direttamente, ma vorrei dirti che leggo sempre i tuoi post e li trovo pieni di dolcezza e di saggezza. (Sperando di non accendere l’invidia dei vari “Anonimi” con questi complimenti…)

    NEVE87, un saluto speciale per te.

    GIGINO371, mi fa piacere che tu abbia ritrovato il tuo equilibrio ed una buona compagnia. Buone Feste!

    TANCAMALA, un giorno senza un tuo post è più grigio e più lungo. Mi manchi.

    GILDA, come stai? Sei dolcissima, se penso al tuo ultimo messaggio a Satana mi chiedo come fai ad essere così dolce e spontanea. Resta sempre così, sei bellissima.

  8. 3088
    Fanny -

    GREMLING, non so da dove ti viene questa curiosità, ma non possiedo alcun Jaeger LeCoultre.
    Quanto alla mia personalità, questa è sempre stata piuttosto selvatica. Tu pensi “che i vestiti dell’educazione sono talmente aderenti da essere stati assorbiti dal tuo corpo. Dunque una nudità solo figurata, una nudità apocrifa.” Ma più che di vestiti, che io di solito ho girato sempre nuda, si è trattato di vero e proprio nutrimento e per tanto è in me e mi ha fatto crescere e diventare così come sono. Oltre al camice e ai salmi, ci sono le favole di mia nonna, le sue storie infinite, le passeggiate con mio padre la domenica mattina, la musica dei miei tempi migliori, le compagne di scuola, le abbronzature estive, i tanti con cui ho fatto un po’ di strada insieme, i libri che ho letto, i paesi in cui ho vissuto e tanto ancora. Come si può filtrare tutto questo? E, se per caso si potesse, chi sarei io dopo il filtraggio? Sarei davvero io, o solo un artefatto?
    Non mi meraviglio che tu non ti senta in buona compagnia con te stesso, se senti estranee a te le tue idee, se le consideri filtri che puoi togliere e mettere a piacimento.
    Quanto alla domanda che ti avevo fatto, se volevi morire per principio, perchè non eri stato tu a decidere di nascere, mi rispondi in modo negativo. Se capisco bene, non è questo il motivo, bensì dici “Quando percorrendo una strada ti accorgi che non ne valeva la pena, torni al punto di partenza no?”. Allora devo chiederti, sempre che vogliamo andare avanti per un altro pezzetto, in base a quali criteri hai stabilito che la tua vita “non vale la pena”. Pensaci e rispondi con calma, sempre che ti vada di andare avanti.

  9. 3089
    gilda -

    ciao fanny ma tu sai che è satana? sembra che lo conosci molto bene oggi è sabato tra un pò esco non è che ho molta voglia ………
    ieri sono stata in ospedale avevo la pressione alle stelle mi faceva male la testa mi senti debbole oggi………
    giuseppe mi spiace per quello che ti è successo davvero ti sono vicino tvb ……………
    vi voglio bene ragazzi

  10. 3090
    Tancamala -

    Oggi non è giornata. Non ho preso le goccine, ma sono troppo turbato. Sai che ho fatto? Sono andato a tagliare legna al bosco vicino casa, (12 Km.), e, come al solito, ne ho preso per circa una settimana. Però di mattina non avevo voglia di niente. Ho aperto tutti i letti, le finestre, passato l’aspirapolvere, mi sono steso sul divano maledetto, poi ho rifatto quasi tutti i letti, spazzato un po’, poi mi sono rimesso sul divano maledetto. Ho fatto da mangiare a Nero-cane, ho controllato come stava Gertrude-tartuga, a cui un topo maldito ha mangiato parte delle mani, sono andato alla posta, ho pagato la rata, poi mi sono ridisteso sul divano maledetto. Un giorno Ti dirò perchè è il divano maledetto(Io non c’entro quasi niente ). Oggi parlo poco. Anche mia moglie, che è stanca dal lavoro. Forse farei meglio a ninnarmi 7 goccine……. Domani Shammpoo e pranzo da zia dimoglie Maria, che gioia. Il sole a scalato le nuvole….e se ne è andato. Un altro giorno di questo misterioso esilio è finito, e fuori ci sono delle magnifiche stelle. Io le guardo, e loro guardano me, così distanti….sento che mi aspettano, le conosco, ero là. Sono la prima cosa che i miei pensieri ricordano, pensa te! Il mio primo pensiero, che mi portavano via da loro! Non so spiegare perchè il mare ed il vento delle brutte giornate, mi danno sollievo , mi fanno sentire sano, amato dalla natura e da Mana. Fanny, se guardi una nave nella notte, puoi avere una idea di me, che viando per la mia vita, con lo spirito di chi è stato punito, e mandato giù….Ma poi giù, alla fine, mi è anche piaciuto, ma spero proprio che non sia questa la mia destinazione finale. Basta con i gorghi della vita! GREMLIN. HO visto uno sciocco film pieno di Gremlins. Preferisco i lemmings. mi piacciono i musetti curiosi dei cani della prateria…..Anche Nero-cane, se si mette in piedi, sembra uno di quegli (quei? E’ bruttissimo quegli) animaletti. I pensieri…..le onde di un mare agitato….Chi agita il mare? Chi rimestola i pensieri? come andra a finire?
    Ed ora, come fà Andrea, che abraccio e saluto, ho appena finito di cancellare ciò che avevo scritto, che era una stronzata. Vorrei che il Mana vi aiutasse un pochino, tutti.
    Ed ora vi abraccio tutti, e spero che tu, Fanny, non abbia trovato troppo scemo tutta questa parlata serale. A domani………………………………..

Pagine: 1 307 308 309 310 311 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili