Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 306 307 308 309 310 1.491

  1. 3071
    giuseppe -

    ANONIMO81
    intanto nessuno di noi ha mai avuto la presunzione di scrivere nel miglior blog del mondo sul tema suicidio. questo e un forum come altri.
    riguardo ai gruppetti a cui tu fai riferimento. non siamo mica un gruppo di boy-scout che ogni anno si incontrano e vanno a fare campeggio o festeggiare chissà che cosa,ci conosciamo attravero il nick, oppure attraverso qualche sms, è poi che c’è di male a salutarsi con affetto, ti assicuro che ognuno di noi fà il massimo per tirare avanti con tutti i problemi che abbiamo, malgrado ciò cerchiamo attraverso le parole di confortaci, di consigliarci.
    é chiaro che non possiamo fare altro, se non quello delle parole, per il resto, lo dovrebbero fare gli amici, i parenti, che fisicamente conoscono la persona è possono essere più diretti nell’aiuto.
    per quanto riguarda la coerenza non so che intendi.
    su satana voglio dirti, una che scrive per la prima volta sul forum, e ci chiede chi si crede di essere DIO? non credo che potesse aspettarsi chissa che cosa, eppure abbiamo risposto incuriositi, la seconda lettera cerca frank, e noi che facciamo magari ci facciamo spedire una foto e glielo cerchiamo?
    ma dai caro anonimo81 nessuno ti obbliga a scrivere ma se vuoi, come dice FANNY e anche TANCAMALA noi siamo qui.
    un’altra cosa qui NESSUNO A LA PRESUNZIONE DI DIRE IL GIUSTO, facciamo del nostro meglio, come la Corrida, siamo dei dilettanti che cercano di aiutarsi a vicenda.

    PAOLETTO
    dici che leggi i mess, che contengono speranza ma non ti togli l’idea del suicidio, rivolgiti ad anonimo81 può esserti d’aiuto, avrà coerenza, e chi lo sà magari è pieno di soldi è te ne presta un pò.

    salute a tutti
    SALUTO A TUTTI

  2. 3072
    GremlinG -

    Hei hei che micetta arruffata, (me lo merito hai fatto bene)
    Brava, brava, brava, molti centri fece il tuo coumpound. Certo che è così, è tutto esatto, dunque? concludi il tuo enunciato.
    Non mi riferivo al fatto che tu mi volessi scaricare, solo al fatto innegabile che le parole che hai usato sono simili (e cosa che tu non potevi sapere), è che quello che dici tu, in maniera diversa, è simile a parole che già sentii. Tutto molto standard
    Ma TU* non sei lui, lui, non è la zo...... precedente, distinguo ancora bene le sostanziali differenze.
    Il romanzo lo lessi molti anni fa, non ricordo bene i dettagli ma ricordo vagamente la trama, mi aiuteresti? Dov’è il dramma in quel romanzo? Qual è la vera tragedia?
    Lui che accecato dalla rabbia commette un omicidio.
    La fine tragica di una storia d’amore.
    O il paese tutto all’unisono. Campesinos e dotti che guardano dal loggione della piazza quello che era annunciato,
    Proprio perché è annunciato non si poteva evitare, direbbe l’ingenuo lettore del romanzo?
    Non sapendo che gli onesti cittadini, li mollarono perché capirono di non poter risolvere il loro problema.
    ImmaginateVi un’altro finale, la scenografia è la stessa, gli spettatori sono gli stessi, dalla scena mancano solo l’assassino, il rivale, e non mi ricordo più se sulla scena del crimine ci fosse anche la maliarda. Sembra che anche l’aria sia sospesa come l’attesa, sulla scena c’è solo un animale dalle lunghe orecchie che non è un coniglio. Da sotto il portico della piazza riparati dal sole ci sono tutti i dottori, i magnifici i ricercatori i dottorandi e gli assistenti di cattedra. Nulla temeranno coloro che avranno giurato Ipocrita la loro coscienza sarà più in ordine che accettare di assistere un paziente singolare ad una fine dignitosa.
    Del resto era annunciato, cosa potranno? Mettetevi comodi miei signori l’annuncio potrà avverarsi. Dalle file si udirà grida di fanciulli.
    Caramelle, noccioline, cocco, cocco fresco

    Certo che è come dici tu, mai il tuo pensiero fu così vicino al mio.
    E allora non capisco come TU, come persona. Per un attimo sii te stessa, spogliati del bianco camice, staccati brevemente dai salmi (non ti dico di rinnegarli solo di staccarti per un attimo), dimentica per un attimo cosa giurasti. (il giuramento di ippocrate come tutti le leggi è interpretativo in maniera diversa a seconda del caso (nel senso della patologia)) siediti dall’altro lato della scrivania, liberati dalla cecità imposta dal filtro della fede, parlami con il Tuo cuore, fammi sentire la TUA voce, se vuoi che ti ascolti coll’arido cuore, come tu possa accettare: capisco che: hanno capito che non potevano risolvere il tuo problema

  3. 3073
    GremlinG -

    L’hai detto tu che sono particolare, dunque non serviranno risposte standard la tua arringa non mi ha intenerito.
    Lo hanno capito si, fin troppo bene, come te……… dunque?
    lasciamo che risolva da solo il problema, anche loro mi dissero che sono incapace di farmi del male. E visto che la questione posta non rientra nella deontologia degli illustri magnifici, lasciamolo libero. “molto probabilmente” non farà.
    E allora assolviamo tutti, visto che il reato non sussiste.
    Lasciamo che si concluda il racconto di Marquez con la speranza che l’accecato dalla rabbia non faccia tex willer per le strade di Macondo (lo so che è il paese di un altro suo romanzo) falcidiando gli “innocenti” spettatori, che faccia crollare un edificio, o che stermini anche la famiglia del rivale, la sua e il gatto del pusher.
    Quando si supera il limite tutto è possibile. Magari non per me per ora, certo è che si dovesse adottare questa soluzione per tutti, qualcuno prima o poi fa il botto. E le ciniche cronache sembrano non smentire.

    Sono ingenuo continuo a non capire perché.

    Io penso che i problemi mediocri li risolvano persone mediocri…… e se ne possono trovare molte.
    Sono coloro che parlano con i “rifiuti ospedalieri” che fanno la differenza dai precedenti.
    Per vie senza difficoltà si trovano solo i più privi di attributi. Che noia
    Sorrido vedendoti al mio fianco in questa strada “non facile” e di “difficile gestione”

  4. 3074
    Fanny -

    GREMLING, io invece non sorrido affatto vedendo accanto a me “l’animale dalle lunghe orecchie che non è un coniglio…” (di nuovo il donkey, vedo che ti diverti ad alimentare la mia diagnosi “irrazionale”…)
    Stavolta di elementi nuovi me ne hai dati parecchi e, se vuoi, andiamo avanti. Il primo elemento che mi piace poco è l’orario dei tuoi post, mi mette il sospetto che non lavori. Unito questo al post precedente, in cui dici di non avere ancora la linea telefonica là dove ora sei, mi viene anche un altro dubbio: che tu sia andato via di casa o che ti abbiano buttato fuori. Se è così, li posso capire, e so che li capisci pure tu. Ma andiamo avanti.
    Sí, Santiago viene ucciso dai fratelli Vicario, che tanto vorrebbero che l’intero paese, che almeno qualcuno li fermasse. Miserabili, non si scarica così la colpa, non si delega la responsabilità. Il reato sussiste. Gli assassini sono i Vicario. Il paese non c’entra.
    Non posso togliermi il camice e non posso staccarmi dai salmi. Nel corso dei miei molti anni li ho piano piano rosicchiati ed incorporati un po’ per volta, l’uno e gli altri. Camice e salmi non sono fuori, ma dentro di me, in ogni cellula. Io di fronte a te sono già nuda. Carica di anni, malandata, niente affatto attraente, non vengo a tentare il tuo corpo ma a sfidare il tuo spirito, così come sono, nutrita a base di camice e salmi, donna, nata per dare e proteggere la vita. Per te, se vuoi, sono qua e ti ripeto la domanda a cui non hai risposto: Insomma tu vuoi morire non tanto perchè la vita non ti piace, quanto perchè non sei stato tu a decidere di nascere. È questo che vuoi dire?

  5. 3075
    SatanA -

    Grazie per il post dedicatomi

  6. 3076
    SatanA -

    Il male non si puo convertire

  7. 3077
    flexo -

    Ciao anonimo81, credo tu sia un po’ fuori strada. I “gruppetti” si creano perché, come in tutti i luoghi in cui si sviluppano relazioni umane, anche qui nascono affetti, simpatie e a volte anche antipatie. Niente di più normale, niente di più scontato. Il punto è che qui non scrivono alieni, ma esseri umani, che spesso hanno in comune il solo fatto di soffrire. Chiunque può scrivere, chiunque può venire qui ad insultare o a fornire aiuto o qualunque cosa voglia. Ad esempio, dopo il primo post di satana, io ho subito pensato che fosse uno dei tanti che passa di qui per deridere, per prendersi gioco di persone che non hanno alcuna voglia di giocare. Forse non è così o forse si, questo non l’ho ancora capito, ma in un posto come questo ognuno può dire quello che vuole compreso un mare di bugie. Se io ad esempio saluto Dago o Tancamala o Gilda o Fanny o Giuseppe è perché li considero miei amici e quindi ho piacere di farlo. Ciò non vuol dire che non mi senta vicino a neve87 (che mi ispira una grande tenerezza) o ad Agnese (così dolce, forte ed estremamente riservata nel rivolgersi addirittura dando del lei, cosa che in internet non fa quasi nessuno). Io ad esempio la sera sono stanco, lascio spesso una traccia, un saluto, un incoraggiamento ma non ce la faccio a parlare con tutti. Considera che sono anche piuttosto timido e quindi difficilmente prendo l’iniziativa rivolgendomi direttamente a qualcuno. Qui non trovi cose assai particolari, trovi persone, esseri umani, con i loro pregi, i loro difetti le loro idiosincrasie, ma sicuramente con una sensibilità superiore alla media. Tutto qui, niente di più. Ti saluto, con affetto anche se non ti conosco perché la tua schiettezza e la tua sofferenza meritano a mio avviso molto rispetto.

    buona serata a tutti

    PS: X PAOLOETTO sottoscrivo in pieno quanto detto da Fanny, alzati in piedi il prima possibile, tira fuori tutta la forza che hai dentro, sporcati le mani, fai tutto quello che puoi, le tue bimbe meritano questo!

  8. 3078
    gilda -

    ciao Satana qualcuno ti a fatto male è te a fatto pure tanto ……..
    perchè non ti confidi con noi perchè non ci dici quello che ti è successo facci capire il tuo dolore ti possiamo aiutare se tu vuoi ci sono persone meravigliose su questo sito …
    se vuoi io sono qua se vuoi parlare anche parlare con tutti noi …………….

  9. 3079
    Fanny -

    Già, SATANA, i nick cambiano e il male resta…

  10. 3080
    DAGO44 -

    Come più volte ripetuto in questo sito ognuno è libero di esprimersi come meglio crede,indipendentemente dai giudizi che si prenderà in seguito.Se leggi il primo post di Satana,credo chiunque pensasse al solito visitatore mordi e fuggi,o a qualcuno che per motivi sconosciuti voglia far saltare un certo equilibrio come è gia capitato parecchie volte qui.Non mi risulta almeno a me personalmente in due anni di presenza su questo sito che alla persona che si presenta qui sia mai stata negata amicizia,o comunque solidarietà virtuale,a volte e parlo per me personalmente che lotto continuamente con un segnale di rete troppo debole di leggere i post quando ho gia scritto un commento.
    Satana ha problemi,come chiunque scrive qui,anche tu anonimo ne hai e penso di interpretare il pensiero di tutti di invitarti a confidarti qualora tu ne senta la necessità.
    Nessuno di noi pretende di avere la verità in tasca,o di conoscere medicine miracolose.La vita è dura,e io questo non lo mai negato,perchè provato sulla mia pellaccia.Per alcuni la vita è un mestiere,per me è stata ed ancora una fatica,ma mi sento comunque forte,mi sento comunque uno di voi,mi sento comunque un vero rompicoglioni perchè fino allo spasimo vi ripeterò di lasciare il suicidio come ultima vera carta da giocare ma che può aspettare,perchè amici miei di la si è davvero in tanti.Anonimo rivolgo la mia attenzione a te ma i miei post sono rivolti a tutti.
    Piacere di conoscerti Satana,e anche a te Anonimo…DAGO44
    Non sento Agnese, e Neve87,spero che stiano bene,o meglio spero che vada un po meglio,mi farebbe veramente piacere risentirle.
    Tanca sempre molto profondo nei tuoi post,come stai veramente..dentro intendo.Da caimano quale sono noto che i tuoi volteggi alati ultimamente sono un pò stanchi..ma non ti mangio te lo prometto.Mi limito a gardare i tuoi volteggi e leggere i tuoi post così drammaticamente meravigliosi.
    Flexo sempre molto bello vedere il tuo Nik e leggere i tuoi post.
    Aspetto sempre con una certa impazienza un Email di risposta da un caro amico,e lo aspetto sempre qui sul sito.
    Fanny,ti abbraccio.
    Un saluto a tutti,veramente a tutti coloro che scrivono,che leggono che soffrono,DAGO44

Pagine: 1 306 307 308 309 310 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili