Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 302 303 304 305 306 1.491

  1. 3031
    Paoletto -

    Che malessere in questi giorni. Mi sento un fallito e stento a reagire, anche se so che devo farlo. Non voglio deludere mia moglie. Devo trovare aiuto da qualcuno o impazzisco.

  2. 3032
    stefania -

    ciao gilda …ti auguro davvero tanta felicita’ e tanto amore….stefy

  3. 3033
    DAGO44 -

    Ciao Tanca un abbraccio.
    Paoletto non so che genere di aiuto tu ti riferisca,se dici quello economico credo che te lo possano solamente dare le banche NON LE FINANZIARIE le banche,parla magari con il direttore,chiedi un fido,e se gia ce l’hai chiedi uno sconfino.Se ti serve altro aiuto come dico spesso ci sono bravi terapeuti in giro,impazzire tenenosi tutto dentro non serve a nulla.Tua moglie è al corrente del tuo dissesto?Non è tanto cio che ti dio,anzi forse non è proprio nulla.Ti dico solamente cio che ho fatto io.
    Fanny come va la tua febbre,io sono ancora inchioato con la schiena,non ostante cortisone porca miseria,è un male che non mi da pace.DAGO44

  4. 3034
    giuseppe -

    DAGO44
    arrenditi rassegnati sei vecchietto,scherzo ovviamente. mi dispiace spero che il cortisone faccia effetto presto.
    ti abbraccio.

    GILDA
    tu non hai idea quanto sia felice per te. A U G U R I

    LOLITA
    sarà bloccata dalla neve, meno male che a palermo nn abbiamo questi problemi….minkia che freddo.

    FANNY
    ai ragione sono affezionato a voi, che ci posso fare? e colpa vostra, siete amabili.

    TANCAMALA
    un grande abbraccio, ah agli assegni familiari ma che li danno a fare, ridicoli

    NEVE87, DOLCEFE coraggio e pazienza

    PAOLETTO
    datti da fare e come dice dago44 rivolgiti alle banche.

    saluti a tutti
    ciao flexo

  5. 3035
    agnese -

    salve fanny , si la posso tranquillizzare perchè ho scelto questo post ” il suicidio” non perchè mi tocchi ulteriormente il pensiero in sè del suicidio ma perchè voglio esser utile alla gente con la mia esperienza, vorrei che nessun’altro si trovi nel baratro…so quanto si sta male..davvero..per l’altro punto,..beh..non ho molti amici..ho sciolto quasi completamente i contatti con i miei vecchi parenti e conoscenti che peraltro non hanno mai nemmeno tentato di cercarmie quindi mi sono ritrovata sola,ma sa perchè questo non mi pesa? perchè ho un bambino bellissimo che mi vuole un mondo di bene..conosco le mamme dei suoi amichetti e con loro ho dei rapporti molto vaghi ma pur sempre rapporti ( mi considerano troppo giovane per fare la madre e quindi mi alienano dal gruppo il più delle volte, tranne qualcuna davvero speciale..). Per quanto riguarda i miei genitori penso che mi odino ma non fa niente..peggio per loro..si perdono il mio meraviglioso bambino!

  6. 3036
    Fanny -

    GREMLIN, non sei un delirante, sei una persona ben lucida. Non ti dedico attenzione per guadagnare punti in Paradiso, non credo che i miei post valgano punti lassù. Cerco solo di esserti vicina in questo periodo per te così duro in cui vivi una vita che non vorresti vivere e hai perso stima di te stesso per non riuscire a farla finita. Non ho purtroppo da aggiungere molto a quanto ti ho detto, anche perchè non mi offri nuovi elementi per approfondire il tuo problema. Se non hai riportato conseguenze fisiche dal tentato suicidio andato a monte, se hai un lavoro ed hai successo nella vita professionale, se hai una famiglia che ti vuole bene, se hai tutto questo eppure dici “sto male…non ce la faccio più”, io non so che dire. So bene che non basta avere tutto l’oro e l’amore del mondo per avere la felicità, se questa non abita già dentro di noi, ma per andare alle origini del problema servirebbero nuovi elementi che solo tu conosci e custodisci dentro di te. Non mi sembri una persona depressa secondo i canoni classici della depressione, per quel po’ che si può giudicare a distanza e tramite alcuni post. Se pensi che parlarne ti può aiutare o se vuoi parlare di altri temi che non hanno la giusta collocazione in questo forum la mia email è Fannypost@gmail.com Compatibilmente con i mille impegni che mi assillano ti risponderò sempre. Ho visto che la parola in te è come un seme, e tu sei un terreno assai speciale. Io sono una tipa strana, Gremlin, una che è abituata per deformazione professionale a guardare dove nessuno mai guarderebbe. Così non mi è sfuggito un dettaglio: nei primi due post, il tuo nick era Gremling. Dopo che io ti ho chiamato Gremlin, tu hai tolto la “g” finale al tuo nick. È stato un caso, io non l’ho fatto apposta, ero talmente colpita dal significato del tuo nick che non ho prestato subito la necessaria attenzione alla forma, ed ho usato la versione inglese invece della svedese che avevi usato tu. Qui capita spesso che i nicks vengano trascritti male da chi risponde, ma non capita MAI che qualcuno adatti tacitamente il suo nick alla versione errata datane da altri.
    Tu hai continuato a leggerci anche se non hai più scritto. Leggerci non è sufficiente per farti star bene, ma ha tuttavia un effetto leggermente benefico. Eppure, quando ti è sembrato che io avessi interpretato male la tua storia del top gun, sei subito intervenuto a correggere la tua immagine nel forum. Questo dice tante cose. Chi vuole solo morire secondo me se ne frega assai se poche creature anonime ed insignificanti che frequentano un forum per gente out hanno interpretato in modo giusto o sbagliato la sfumatura di una sua idea. Non lo pensi anche tu? Questo mi riporta un po’ alla mia prima e bizzarra ipotesi, che questa idea assillante del suicidio non è in sintonia col tuo vero io. Pensaci….

    DAGO44, grazie, va un po’ meglio, la febbre è passata, ma continuo ancora un paio di giorni con l’aspirina perchè mi fanno ancora male tutte le ossa. Niente di grave, tipica influenza. Tu riguardati, mi raccomando.

    KOKORO, benvenuta. Se sei intervenuta vuol dire che qui, almeno per un momento, non ti sei sentita estranea. Ti condivido in pieno quando dici che c’è un posto per tutti su questa terra. Ciao!

    GILDA, LOLITA, STEFANIA, leggo sempre con affetto i vostri post e i saluti che ogni tanto mi dedicate.

  7. 3037
    stefania -

    grazie fanny…se un’ amica….stefy

  8. 3038
    SatanA -

    Ciao Frank… come va?… fa molto freddo qui all’inferno…
    Dovresti saperlo meglio di me Frank… ma perché dobbiamo soffrire cosi tanto?…. sono cosi gravi i peccati che abbiamo commesso?… io non capisco… qui il tempo si è fermato e non riesce più a scorrere…
    Frank?… dove sei… avevi promesso che saresti restato con me qualsiasi cosa sarebbe successa…..
    Se mai mi senti ti prego torna da me…
    non reggerò ancora per molto

  9. 3039
    stefania -

    gilda come stai?

  10. 3040
    gilda -

    ciao stefania cara va bene oggi sono andata al cimitero a mettere i fiori come sempre solo che sta volta non ho pianto mi sono fatta forte.
    Sai quando Stefano è morto difronte alla mia stanza è nata una stella ultimamente la vedevo spenta brillava poco ma in questi giorni solo quella stella si vede nel cielo brilla tantissimo è io sono felice che brilla in quel modo. i primi giorni mi sentivo vuota ma so che lui è con me sempre …..
    sto riprendendo la mia vita e volevo dirvi che mi sono fidanzata……….. lo so che non è il sito giusto per dire che mi sono innamorata ma è solo merito vostro se io sto meglio solo grazie alle vostre parole io sto bene ……..
    grazie ragazzi ………..
    vi voglio bene ………

Pagine: 1 302 303 304 305 306 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili