Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 300 301 302 303 304 1.491

  1. 3011
    gilda -

    ciao ragazzi buona sera a tutti sono stanca mi fa male la testa tanto domani è domenica vado a messa poi al cimitero devo fare una cosa mi costerà cara………….
    sta arrivando NATALE il periodo più bello dell’anno ma ora sarà diverso basta piangersi adosso basta pensare al passato tanto alla fine vive dentro di me è non tornerà più dietro quindi è ora di pensare al futuro ho un buon lavoro tra le mani devo cambiare la mia vita adesso lo devo fare ……..
    vi voglio bene

  2. 3012
    SatanA -

    Scusatemi… ma non pensate che DIO abbia un po esagerato questa volta?… insomma… chi si crede di essere?…

  3. 3013
    gilda -

    Ciao satana non capisco cosa vuoi dire con queste parole?
    DIO ci a dato la vita a tutti noi è anche a teeeeee

  4. 3014
    flexo -

    ok, lasciamo da parte l’idiozia…

    Stasera sono a casa, un po’ solo, un po’ malandato, un po’ malinconico…
    Non so perché ma il natale non mi piace più da quando sono diventato adulto.
    Tanca ti abbraccio anche io, magari ti stupirà saperlo ma io spesso mi sento anche un po’ meschino, non so, a volte non mi piace quello che penso, che sento, in fondo non faccio mai niente per gli altri se non spendere qualche parola buona (e non solo qua). In fin dei conti mi sento un perfetto egoista egocentrico che non si concede mai abbastanza agli altri. E’ questo che quello che sento di essere, uno che non si apre, uno che non ne vuole proprio sapere di lasciarsi coinvolgere un po’ perché magari potrebbe essere rischioso. Credo questo sia egoismo.
    Ciao Gilda, mi piace la tua forza nell’affrontare cose difficili. E’ in questa forza che io vedo la tua fortuna ed è per questo che ti dico sempre che ce la farai, un bacio.
    Fanny, dove sei, sai che ci mancano sempre le tue sagge parole.
    Ebudae, è un po’ che non ti saluto direttamente. Non ti chiedo come stai perché lo immagino, certo mi piacerebbe tanto se tu un giorno arrivassi qua e scrivessi: “ragazzi oggi comincio a stare meglio, sento che da ora può iniziare una vita nuova!”. Mi piacerebbe, sono sicuro che potrebbe anche accadere se solo riuscissi a spezzare il circolo vizioso che ti opprime. Un caro saluto.
    Un abbraccio anche a tutti gli altri, come sempre, con tutto l’affetto di questo mondo.

    buona serata

  5. 3015
    DAGO44 -

    Tanca un abbraccio,certo questo momento non è dei migliori,tutti abbiamo passato tutto e di più,siamo proprio nella stessa barca..sia psicologicamente che economicamente.Però fin che cè VITA cè speranza.
    Fanny,sei assente gia da un pò,troppo per i miei gusti..
    Ebudae,anche tu non scrivi da un po,spero di sentirti quanto prima.Anche per me valgono le parole di Flexo,spero presto per tè in qualcosa di nuovo,di positivo di concreto.
    Andrea,come stai,facci avere tue notizie
    Flexo un grande abbraccio
    Paoletto ti ho solo fatto un riassunto della mia vita,e non è finita sai,ho ancora qualche tormento economico,ma prima do la priorità alla miavita,alla mia famiglia e poi ripiano anche quelle cose.Vedi tu il da fare.
    Giuseppe come stai?
    Mario,Elise,fatevi sentire.
    Satana con te non perdo tempo,chiedilo direttamente a LUI.
    Vi abbraccio amici miei.DAGO44

  6. 3016
    gilda -

    buongiorno ragazzi
    caro flexo ciao anche per me il natale gli anni passati erano pieni di malinconia ma quast’anno credo che sarà diverso nn voglio più soffrire basta voglio aprire il mio cuore a qualcuno anche se continua a soffrire un pò ma voglio qualcuno da amare qualcuno che mi ami voglio riprendere la mia vita di prima questa volta FORZE c’è la farò.
    Io devo tutto a voi però voi siete stati la mia forza io vostro dolore mi a aiutato a vivere confrontavo il vostro dolore al mio sentivo il vostro dolore di tutti voi ……
    GRAZIE RAGAZZI è SOLO MERITO VOSTRO SE IO POSSO SORRIDERE DI NUOVO .
    VI VOGLIO BENE

  7. 3017
    giuseppe -

    ciao a tutti
    come si fà a rispondere a SATANA?
    che vuoi dire?
    LUI è il PRINCIPALE può fare quello che vuole nn sbaglia mai.Chi sbaglia è sempre l’uomo

    TANCAMALA
    in effetti stò un pò meglio anche se le feste che si avvicinano……..?

    DAGO44 come stai? spero almeno che la sciatalgia ti abbandoni presto.

    FANNY grazie per avere risposto alla mail. anzi scusa se ti ho “disturbato” cmq ti saluto con affetto.

    FLEXO
    chi nella vita non si sente egoista? credo tutti chi + chi –

    DOLCEFE NEVE87 vi leggo è vi penso. un abbraccio.

    sapete la sera spesso mi sento su msn con GILDA e LOLY vi devo dire che è un piacere parlare con loro,
    sono contento per gilda che sta meglio, molto meglio, anche la piccola LOLY sta meglio. sono due tesori. un bacione
    mi piacerebbe allargare la conversazione anche con altri.

    salute a tutti

  8. 3018
    Fanny -

    SATANA, non sei originale, è un’eternità che lo stai a dire, lo sappiamo che la pensi così… sempre invidiosetto, eh?

    DAGO44 sto zitta da due giorni perchè con la febbre alta e l’influenza. Ora ho cominciato a prendere dell’aspirina e ovviamente la febbre si è abbassata ed il mal di testa va molto meglio.

    GILDA, sono tanto contenta di sentire che va meglio e che sei pronta per trascorrere un Natale sereno. Forza!

    GIUSEPPE, ti sento più sollevato e ne sono felice.

    FLEXO solo, malandato e malinconico…. Perchè ti senti egoista? Il limite tra l’egoismo e la legittima protezione di sé è molto sfuggente. Tu solo puoi dare una risposta pensando alle concrete situazioni che originano il tuo giudizio. Non esagerare in severità con te stesso, migliora quello che puoi migliorare e perdonati il resto. Se poi riconosci dei limiti in te, questo dovrebbe farti essere più generoso e tollerante nel perdonare ed accettare i limiti degli altri e alla fine ne viene qualcosa di buono, non credi?

    ANDREA, sono contenta che il mio vero messaggio ti sia arrivato. Volevo appunto farti sentire quanto sei importante dedicandoti molto del mio tempo. Quanto alle domande, le avevo fatte più per te stesso che per il forum, capisco bene che qui non vuoi raccontare troppi dettagli di te, come del resto neanche io.

    NEVE87, a te vorrei dedicare molto tempo. Gli ultimi post che hai scritto mi hanno toccata profondamente, specie il 2979. Vorrei essere la spalla su cui lasciarti piangere finchè non torna il sorriso, vorrei proteggerti dalle tue paure e dall’aggressione che, invece di rivolgere a chi ti fa del male, tu rivolgi contro te stessa. Questo particolare, insieme a molte altre sfumature dei tuoi post, dipinge di te un’immagine bellissima e delicata, un’immagine di bontà e di innocenza violata. Neve87, piccolina, continua a mantenere il filo diretto con noi. La mia mail è Fannypost@gmail.com. Ti abbraccio forte forte.

    TANCAMALA, anche tu hai scritto di recente un post meraviglioso, il 2981, ma anche l’ultimo, il 3010, è bellissimo e rende molto chiaramente la tua statura di uomo. Mi ricordo che una volta Gremlin aveva parlato di un top-gun come immagine del “vero uomo”. Ebbene, TANCAMALA, per me il vero uomo è invece chi, come te, se necessario va a fare il badante per mantenere la famiglia. Sarei molto orgogliosa di un marito così. Mi sentirei enormemente protetta da un uomo che è disposto a fare di tutto per la sua donna, anche il badante. Molto più protetta che da qualsiasi top-gun o pseudo-superman. Ti stimo molto, Tancamala.

    A TUTTI un abbraccio e una buona domenica.

  9. 3019
    agnese -

    Ciao a tutti,sono nuova da queste parti e mi piacerebbe esprimermi in merito all’argomento avendone qualche esperienza..vi racconto un po’ della mia storia vi va?bene,quando avevo 16 anni, stavo con un ragazzo più grande di me(22)e ne ero follemente innamorata,tanto che con lui varca la soglia del diventare donna insieme ad una serie di altri universi a me sconosciuti.La nostra storia durò circa 3 mesi alla fine dei quali scoprii di essere incinta di 6 settimane; la cosa mi spaventava, voglio dire ero una ragazzina, frequentavo ancora la scuola..temevo di incappare in una situazione più grande di me,che si sarebbe andata a scontrare con una serie di altre problematiche quali quelle tipicamente adolescenziali ma specialmente la complessa situazione familiare in cui mi ritrivavo..quando gli comunicai la notizia indovinate un po’?sparì, mi lasciò ed io mi ritrovai come in un incubo terribile sola, disperata e incinta. quando lo dissi ai miei genitori praticamente mi cacciarono di casa esprimendo tutto il loro disprezzo per me e io vidi bene di andarmene. dove mi domandate voi? entrai in una comunità per ragazze madri.mi sentivo un’incubatrice ambulante :avevo paura di quella creatura che stava crescendo dentro di me, di come sarebbe cresciuta, di fallire di nuovo perchè non sarei mai potuta essere una buona madre, avevo paura che me lo avrebbero portato via…arrivai ad un punto in cui mi sembrava di non avere scopi nella vita oltre a quello di partorire,. ero sola, completamente sola, non sapevo cosa fare e fu così che tentai il suicidio. ero al quarto mese e tentai di tagliarmi le vene..mi tremavano le mani e continuavo a pensare che era la scelta giusta, che almeno, lassù, il mio bambino sarebbe stato felice..feci un taglio sul mio polso destro e per fortuna la mia compagna di stanza entrò nel bagno e mi tolse la forbice dalle mani. piangemmo insieme, tutta la notte e fu proprio lei, ormai diventata mia unica amica, a farmi da stampella x tutta la mia gravidanza.poi un bel giorno svegliandomi non la trovai più..mi disero che i suoi genitori erano andati a prenderla..da allora non seppi più nulla di lei..tuttavia oggi io e il mio bambino, se siamo vivi sani belli forti e felici l dobbiamo solo a giusy. non so se possa essere di conforto x tutti voi questa mia esperienza ma voglio solo chiedervi di dare un’altra possibilità alla vita perchè ne vale davvero la pena..ve lo dice una che lo capisce tutti i giorni nel sorriso di suo figlio( che oggi ha 6 anni) un abbraccio…

  10. 3020
    Fanny -

    GIULIO, terribile sentire che a 24 anni hai pensieri di veleni e coltelli, come fossimo al castello di Elsinore. Che cosa hai scritto? è mai stato pubblicato? Se il tuo tema era solo la tua introspezione, non mi meraviglio che tutto sia stato già detto. Forse a causa del tuo precoce talento ti sei un po’ isolato dal mondo, non c’è stato scambio, ed il tuo mondo interiore non si è più alimentato.
    Se pensi che la tua sensazione di estraneità in questo mondo sia anormale, credo che ti sbagli. Non solo personaggi famosi o eroi della letteratura, ma persone comuni, molte delle persone che conosco e frequento si sentono allo stesso modo. La chiesa cattolica chiama questa vita “esilio terreno” lontano dalla vera patria che è altrove. Tutte le religioni in genere considerano questa vita solo una prova, un passaggio obbligato verso il mondo a cui apparteniamo per elezione. Forse, pur avendo scritto tanto, tu hai letto poco. Non saprei spiegare altrimenti il tuo sgomento di fronte a ciò che provi: se avessi letto di più sapresti di essere in buona e numerosa compagnia.
    Capisco che è difficile e forse anche imprudente raccontare troppo di sé in un forum aperto a tutti, però ti invito a raccontare di te fin dove è possibile. Qui troverai tanti amici pronti ad ascoltare e condividere.

Pagine: 1 300 301 302 303 304 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili