Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 299 300 301 302 303 1.491

  1. 3001
    flexo -

    Ciao Paoletto, effettivamente con due bimbe non dovresti neanche pensarci ad una cosa del genere. Smettila di sentirti un fallito, i problemi di lavoro in questo periodo ce li hanno quasi tutti. Quanto la deluderesti se ti togliessi la vita? Penso tantissimo. Credo che l’unico modo che hai per non deludere tua moglie sia quello di essere forte, rimboccarti le maniche e guardare il mondo dritto negli occhi! Ti faccio un grosso in bocca al lupo!
    Ciao Dago, mi fa molto piacere sapere che leif sta bene, in effetti non scriveva da tanto tempo ed io mi ero un po’ preoccupato per questo.

    buona serata a tutti

  2. 3002
    lolita -

    Buonasera a tutti,PAOLETTO non devi sentirti in colpa per i sacrifici di tua moglie,anche tu ne fai,è normale che in una coppia ci si aiuti…bisogna aiutarsi a vicenda,nessuna famiglia è facile,tanti hanno dei problemi…tra di voi cè amore e questo vi aiuterà a superare tutto.abbi fede. DAGO44 appena riuscirò a fare la ricarica(sono super mega sommersa dallo studio…)sarò felice di messaggiare un pò!! ehh,lo studio mi sta portando via molto tempo,cerco di impegnarmi,ho paura di deludere mio padre…non potrei sopportarlo.sento che in me sta nascendo qualcosa di buono…non voglio affrettare i tempi,ma lasiare scorrere lentamente….vi saluto e vi auguro una buona serata…SORELLONA TI VOGLIO BENE!! BEPPE spero di riuscirti a sentire più tardi su msn… baci a tutti
    un caloroso abbraccio a tutto il forum con affetto lolita

  3. 3003
    giuseppe -

    salve ragazzi come state?
    anche io sono stanco dal lavoro cmq un pò di tempo per leggere lo trovo sempre, anche se avvolte uno non sa cosa dire.
    rico dove sei finito?
    paoletto coraggio
    neve87 un abbraccio
    tanca come stai?
    dolcefe un po meglio?
    dago la lombosciatalgia va meglio?
    fanny grande donna anche tu come stai?
    un saluto a tutti in particolare loly e gilda
    ciao flexo anche se non conosco i tuoi problemi vedo che dai buoni consigli, devi essere una grande persona anzi lo sei
    un abbraccio

  4. 3004
    giuseppe -

    buona notte a tutti

  5. 3005
    DAGO44 -

    PEPPE ti ho risposto,e sono onorato della tua email,ribadisco il concetto.Nessuno è qua a dire che la vita è bella.Hai avuto eventi luttuosi,e me ne dispiace,non stai bene,ne sono conscio.Nessuno di noi sta bene altrimenti abbandonerebbe il sito e non perderebbe tempo a scrivere qui.Ciascuno di noi porta con se ferite più o meno gravi,ed è proprio questo che ci accomuna.Che ci fa diventare amici,che ci fa ascoltare l’un l’altro.Quindi serve anche la tua presenza,anche il tuo dolore,anche la tua rabbia.Qui,
    Ora.DAGO44

  6. 3006
    flexo -

    Ciao Giueseppe, grazie per i complimenti ma non credo di meritarli; in fondo predico bene ma razzolo male. In questo momento non ho particolari problemi, però ho passato un brutto periodo, dovuto a niente di particolare; semplicemente sentivo che la mia vita non andava affatto come avrei voluto e non vedevo vie d’uscita. Ora la mia vita non è cambiata molto, ma è cambiato il mio atteggiamento, il modo di vedere le cose e quindi mi sento molto meglio. Nonostante questo cambiamento sono rimasto molto affezionato a questo posto e alle persone che lasciano messaggi qui, quindi continuo a scrivere (poco) ma soprattutto a leggere sempre con la speranza di leggere di persone che stanno meglio.

    un abbraccio a tutti

  7. 3007
    DolceFe -

    Ciao Giuseppe, aspetto a vedere che succede…nn posso fare altro.
    Un bacione a tutti.

  8. 3008
    Paoletto -

    Avete tutti ragione. Devo reagire. DAGO44 mi hai dato una bella “strigliata”, che penso di meritare. Oggi mi sento un pò meglio, spero che duri.

  9. 3009
    giulio -

    Buona sera a tutti,
    disperso tra le nebbie del web sono arrivato qui. Cercavo sulla rete informazioni sull’idea che mi accompagna dall’adolescenza.
    Sono un poeta, uno scrittore. Ero un talento a sedici anni, scrissi la mia prima opera a dodici anni per riversare su dei fogli l’oppressione che sentivo dentro.
    Adesso questa opera catartica di scrittura non funziona più. A 24 anni sento di aver detto tutto ciò che c’era da dire. Il vuoto interiore che mi accompagna dovuto alla sensazione di non essere di questo mondo, di non far parte di questo pianeta, non riesce più ad essere colmato.
    Cicatrici su cicatrici si sono accumulate sul mio cuore. Donne entrate e poi uscite, amici di una vita poi spariti nel nulla, persone che credono di conoscerti a memoria e dopo anni dipingono un te che non esiste.
    Il vuoto interiore mi sta divorando, il nulla mi fa a brandelli l’anima. Nel coltello o nel veleno vedo gli unici amici…..

  10. 3010
    Tancamala -

    x Paoletto: Capisco la tua angoscia, ma la soluzione è:” moltiplica i tuoi sforzi, prestati a qualsiasi lavoro.”
    Ti Faccio un esempio: Anche noi dobbiamo pagare il mutuo, e anche una serie di altre cose che ci sono piovute addosso all’improvviso. Una grossa multa di quando lavoravo ( più di 3000 euro) , i denti malmessi di uno dei miei figli(più di 2000 euro) e la mia pensione di lavoro artigiano assomma a 440 euro, di cui 10, 10 e 10 sono GLI ASSEGNI FAMILIARI!
    Semplicemente spaventoso. Per cui anche mia moglie si è dovuta mettere a lavorare, ed io ho cominciato a dormire da un anziano, tutti i giorni del mese, e l’ho fatto per due anni. Ora, purtroppo, non faccio quasi niente, ma sono pronto a fare qualsiasi cosa mi sia possibile. Penso che dovresti ipotizzare una cosa del genere anche tu, almeno fino a che dura l’emergenza. Chiedi a tutte le conoscenze che hai, e preparati a massacrarti per un paio di anni. Io dico che ce la fai. Scommetto che il tuo è un mutuo variabile. Comunque, caro Paoletto, non è finita se non è finita. Oppure, detto bisbigliando, COMBATTI. C’è sempre tempo per morire. (Ho anche scaricato conteiner per un anno).
    Prendi esempio dagli extracomunitari. Mi spiace, c’è tanta gente nella tua condizione, e tanta nella mia. Speriamo di farcela. E’ anche importante che i parenti conoscano con precisione la tua condizione. Alle volte un aiuto arriva da dove meno lo aspetti, giuro. Facci sapere come và.
    Flexo, ti abraccio. Si che li meriti quei complimenti.
    Sto bene,Giuseppe. Mi sembri sereno, che sta succedendo?
    x Tutti. E’ veramente bello vedere che vi scambiate tutte queste cose sagge, è bello leggervi, tutti. Un abraccio a tutti voi. Polipo di barriera corallina Tancamala.

Pagine: 1 299 300 301 302 303 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili