Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 295 296 297 298 299 1.491

  1. 2961
    DAGO44 -

    Ragazzi eccomi a voi,ho il segnale e quasi non mi sembra vero.Sono bloccato a casa con una devastante lombosciatalgia,e dopo essermi sparato una bella pera con cortisone trascorro un po di tempo con voi..
    Saluto con affetto Ebudae che ho letto ma a cui non ho risposto per mancanza di segnale,e saluto con affetto tutti voi.Voglio rispondere a Rico,che tra i post sono un paio di giorni che non sento sul blog,cercherò di darti una risposta il più plausibile possibile e magari che possa aiutarti a passare questo bruttissimo momento.
    RICO,ti parlo come un fratello,anche se la notevolissima differenza di età mi porterebbe a dire come un padre,non esistono consigli da darti se non parlarti del mio vissuto,di cio che ho sofferto di cio che mi ha portato a stare lontano anni da casa,in posti fino ad allora impensati,avrai letto o leggerai nelle prime pagine di questo forum spezzoni della mia vita infantile,devastata da un pade a cui piaceva tanto bere ,a cui piaceva tanto menare le mani su mia madre,specialmente quando era incinta,e io e mio fratello più piccolo quasi fosse una prassi scappavamo a rinchiuderci nella camera sentendo impotenti alle urla di mia madre.Poi gli anni passano e quel padre manesco,invecchia,continua a bere a ignorarci,a caricarci di mille interrogatvi,a chiederci cosa avevamo fatto di male noi per non trascorrere un S.Natale senza urla,senza botte,senza sentire mia madre piangere.Odiavo mio padre lo sempre odiato,per il siuo lassismo,per il suo menefreghismo nei nostri confronti,ho sempre sopportato,alla maggiore età me ne sono andato con l’odio nel cuore,mi sono arruolato,sono partito verso una guerra che non mi apparteneva ma che mi teneva la mente occupata,ho rischiato la vita duemila volte,ho perso amici cari,ho sempre fatto lavori estremamente pericolosi,con il desiderio di crepare quanto prima,ma sono ancora qui.

  2. 2962
    DAGO44 -

    Però la vita continua a riservarti sorprese,e 15 anni fa di questi tempi..mio padre viene a mancare e ironia della sorte fui io a chiudergli gli occhi,non provai nulla.Nemmeno ora che ti sto scrivendo Rico,e alla mente affiorano mille ricordi non provo nulla,non so se quello che ti ho scritto faccia più bene a te,o abbia fatto bene a me.Non lo so..vorrei solamente dirti che hai un età stupenda,un età che comporta il diritto di vivere e il dovere di vivere bene,allontanati da tutto e da tutti,lascia perdere chi dice che sono momenti di crisi,chi non ha soldi non ne avra mai,trovati un lavoretto che ti assicuri una vita decorosa,esci da quella casa sbattendo la porta come ho fatto io,rimani da solo a leccarti le ferite,come ho fatto io,uscirai da questo momento più forte,uscirai da questo triste momento temprato,e non vi è nessuna cura migliore di farcela da soli,di raschiare il barile per trovare le forze necessarie,noi siamo una fonte di energia inesauribile,tienilo sempre a mente.Io ora dopo mille vicissitudini ho famiglia,2 ragazzi stupendi una moglie meravigliosa,e tutto quello che ho me lo sono guadagnato,senza mai chiedere nulla a nessuno,con le unghie e con i denti.Ancora oggi non faccio sconti a nessuno perchè nessuno ne ha mai fatti a me.
    Persone come tuo padre non meritano di stare al mondo.Non meritano nemmeno figli come te.
    Un saluto a tutto il forum DAGO44

  3. 2963
    stefania -

    ciao fanny certo continuero a scrivere…non preoccuoarti che bella amica che sei…eh si ne ho passate tante solo dio sa….che ho rischiato la vita per salvare delle creature che ho voluto bene…….ci sentiamo amica

  4. 2964
    DolceFe -

    Ringrazio tutti per i consigli che mi date, è un piacere stare qui con voi.

  5. 2965
    lolita -

    Buonasera,sono un po imbarazzata nel farmi viva solo adesso…mai più avrei pensato che qualcuno avrebbe risposto alla mia lettera e invece dopo due settimane ritornando su questo forum leggo tante persone che se pur non conoscendomi vogliono starmi vicina(DAGO 44/TANCAMALA/GILDA/GIUSEPPE…)COME POSSO RINGRAZIARVI PER NN aVERMI IGNORATA?nonstante la mia età mi avete ascoltata compresa e mi avete risposto…voglio potervi aiutare anche io…come voi non avete fatto finta di niente cn me io nn voglio ignorare nessuno di voi…spero di non pretendere troppo. con dolce affetto lolita

  6. 2966
    lolita -

    ragazzi sono lolita spero vi ricordiate di me,lo spero solo e non lo pretendo,scusatemi se non ho risposto ma non pensavo che mi avreste letta e capita.voglio chi mi stiate vicina ma sopratutto voglio starvi vicina. con un dolce affetto a tutti.

    vorrei potervi sentire più spesso se qlk ha msn e ha voglia di lasciarmelo mi farebbe piacere! con affetto lolita

  7. 2967
    Tancamala -

    x Stefania: non ho quasi niente da dirti , solo che ti stimo enormemente.
    x dago: Ti abraccio, combattente fratello.
    x neve: Le cose cmbiano, ma gli equilibri no. C’è un rischio, nello spalmarsi supinamente nella vita che si fà, il rischio di replicarla poi con altri, in seguito. Di cercare con il lanternino chi ci continuerà a torturare e deformare. La vita di quella ragazza è cambiata, migliorata, se vuoi, ma agli occhi miei è restata come era, e replicherà all’infinito situazioni drammatiche e scabrose.Ora tu, che mi sembri una buona pasta, sei sicura di ciò che fai? Ci sono persone che potrebbero fare molto per te, ma sei l’unica proprietaria delle tue azioni. Di più non sò dirti, ciao.
    x Gilda: Sono permanentemente in pensiero per te, fai da brava e cerca di stare bene, sorellina. Ti Abbraccio con tre braccia.
    X Andrea. Secondo me, sei un tipo a posto. Ciò che fai è ragionevole e giusto, ma di sicuro al solitudine e l’abbattimento di seguire permanentemente un anziano, pesano.
    Ti ofro la mia amicizia. Potremmo, che sò, giocare a scacchi, o fare un circolo dei fregati dalla vita, o scrivere un libro a due voci, tipo un capitolo tu ed uno io,
    potremo metterci skype, e sentirci per telefono. Anche io, ora che stò meglio, non mi fido a restare senza le gocce, che tanto mi hanno aiutato. Stò chiedendo al Mana di fare qualcosa per te, per darti uno sprazzo di luce che ti possa render la vita più vivace ed interessante, e tu non chiudere le porte, e se qualcosa arriverà, cerca di non tirarti indietro. Non è un peccato essere equilibrati, credimi. Può essere che tre pastiglie siano troppe, che ti schiaccino.
    Non c’è niente di male nel suicidio, cioè in ciò che tu pensi, ma sarebbe un peccato, perchè hai della saggezza.
    Questo mondo non è poi un granchè. Come leggi qui, uomini e donne, invece che cercare l’amore, cercano e desiderano la fine. Ma la loro disillusione del mondo, dimostra che hanno aperto gli occhi su come sia povera questa vita. Credimi, Io come te, come Neve, come Mario, ci abbiamo perso il gusto, a questa specie di roulette russa che chiamano vita e società.
    Però avere un contegno e meglio che non averlo, stare bene è meglio che stare male, Un dialogo è meglio che il silenzio, ed il giorno è più bello della notte. Avere un cane è più bello che stare da soli, guardare un buon film, e meglio delle tribune politiche, e leggere un libro, fa sognare e ci porta via di quà. Io, ti confesso, più che un gabbiano sono polipo di barriera corallina. (Fanny mi ha chiamato gabbiano; Ciao fanny!), già, non mi schiodo di quà,
    Sono immobile. Insomma, ho i miei problemi. Forse vorrei un pò di aiuto, forse dovrei parlare di più di ciò che poi genera in me le violentissime crisi, che in pochi attimi devastano i miei dintorni. Forse dovrei. Quì non c’è nessuno, a conti fatti. Ed io sono già un ombra, un ricordo.
    Tutto il bene che mi piove addosso non posso che attribuirlo ad una entità che mi vuole bene e mi protegge. Non sò perchè.

  8. 2968
    stefania -

    grazie tancamala…. fatti sentire …..

  9. 2969
    ebudae -

    Andrea post bellissimo che in gran parte potrei avere scritto io. Non sei l’unico fallito a 360° perlomeno siamo in 2 per quanto questo ti possa consolare. E non sei nemmeno l’unico che vive in funzione della propria madre, io vivo col terrore che succeda qualcosa alla mia perchè a parte lei non ho più nessuno. Come dici tu, meglio non essere mai venuti al mondo e meglio uscire di scena un po’ alla svelta. Per non parlare del lavoro già ce n’è poco dopo i 30 anni poi sei semplicemente tagliato fuori. Insomma, anche la mia vita come la tua, un vuoto totale senza nessuna prospettiva in nessun campo. Ti mando un calorosissimo saluto Andrea. Il circolo dei fregati della vita non rimarrà mai vuoto…

  10. 2970
    lolita -

    Gilda sei speciale.
    con affetto . lolita

Pagine: 1 295 296 297 298 299 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili