Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 291 292 293 294 295 1.494

  1. 2921
    DAGO44 -

    TANCA..non sono un bravo ragazzo,non lo sono mai stato,e mai lo sarò.Però ti ringrazio sinceramente per il tuo post,parole belle,che vanno diritte al cuore che continuerò a leggere nei momenti bui,ne ho tanti anche io,tu chiamalo pure MANA..io continuerò a chiamarlo Gesu Cristo,ma è la stessa cosa,parlano ambedue la stessa lingua..Molto bello l’esempio del bastone,sei così irrazzionale ma anche tremendamente colto che a volte la tua intelligenza mi spaventa,ma cio che importa di più è che sei uomo,che sei qui,con noi.
    Notte Tanca.. hai scritto per me e ti ho subito risposto,arrivo da una cena benefica,ho alzato un po il gomito,ma mi sento bene.So che mi attende una notte gremita di fantasmi..una notte piena di ombre..è il periodo che è così,Dicembre è il mese che adoro di più di tutto l’anno,perchè è cupo,buio freddo,poi è il mese della nascita del Cristo,ma è anche il mese dei ricordi e quelli non li cancella nessuno,sono ferite aperte nella carne,che nemmeno un bisturi arroventato può rimarginare.Soffro con voi,come voi,ognuno di noi ha il suo peso da portare avanti,a volte più leggero a volte ti schiaccia a terra,ma pur trascinandomi lo porterò sempre a testa alta.
    Mi fermo qui perchè i fumi dell’alcool potrebbero farmi scrivere sciocchezze sensa senso.Questo è quanto.Buonanotte a voi tutti.DAGO44

  2. 2922
    gilda -

    ciao ragazzi sono già a casa non c’è lo fatta ad andare a ballare mi fa male troppo la testa ………..
    incominciero a fare dai massaggi devo fare anche una visita agli occhi mi conviene fare un ricovero faccio prima dopo natale credo di farlo almeno mi fanno capire quello che ho cosi credo che sia meglio ……….
    ora vi saluto vado a dormire
    flexo dago fanny tancamala GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  3. 2923
    gilda -

    BUONGIORNO ragazzi io mi sono svegliata con mal di testa atroce sembra che qualcuno mi sbatte la testa per terra mi fa male tanto dai DAGO non fare cosi io sto meglio da quando parlo con te …………..
    CIAO STEFANIA hai un nome stupendo………..
    io sono GILDA ho 22 anni ho tentato il suicidio 3 volte credo che hai letto la mia storia ….. io lo so che DIO A DATO LA VITA E DIO TOGLIE lo so però a volte quando perdi qualcuno non c’è la fai a riprenderti perchè lui era la tua vita era il tuo mondo,tu ora mi dirai sei piccola,si è vero sono piccola ma ho sofferto tanto ora sto cercando un pò di riprendermi con l’aiuto di questo sito questo sito aiuta davvero a me a fatto bene qui STAFANIA ci sono persone che anno sofferto è che soffrono peggio di me ma con le l’oro parole nel farti parlare a me anno aiutato tanto.
    Io c’è la sto mettendo tutta ma tipo ieri al lavoro a un certo punto mi sono messa a piangere come na scema da sola mi sono tornate n mente delle cose che mi anno fatto male ho pianto Stefania cara a volte vorrei buttarmi davvero da qualche parte la mia mente dice cose che non dovrebbe nemmeno pensare vorrei tornare ad essere quella di prima mi ci vuole tempo……..
    ragazzi vi voglio bene

  4. 2924
    DAGO44 -

    Ho letto il tuo post solamente ora Fanny,e ti rispondo subito,evidentemente la pubblicazione ha momenti diversi,o forse ierisera ero talmente brillo che non leggevo.
    Hai ragione,il tema delicato che tratto ormai da dieci anni non va trattato qui.Fanny Mi piace molto quando scrivi,come lo scrivi sei fondamentale per questo sito,come lo siete tutti in maniera uguale.
    Ebudae non ti leggo e quando non ti leggo mi preoccupo,e quando mi preoccupo mi incazzo perhè mi sento inutile.dove sei,come stai?
    Un bene arrivato a Stefania,una buona domenica a voi tutti.DAGO44

  5. 2925
    DolceFe -

    Ciao a tutti, ho letto alcune delle vostre lettere, all’inizio della discussione, e alla fine…piano piano mi metterò con calma e leggerò tutto…
    sono qui perchè sto molto male, non è che penso al suicidio, ma penso che se capitasse di morire sarebbe la fine di tutta questa angoscia.
    Non ha più senso per me vivere così.
    Ho sempre pensato ottimista, sempre sperato che le cose sarebbero migliorate, ma mi ritrovo con una pugnalata dalla persona che amo di più, quella con cui volevo farmi una famiglia.
    Da 20 anni sono insieme a lui, promesse,progetti,e ora che ci siamo sposati se ne va di casa, e dice che vuole stare solo.
    E’ come un altro lutto per me, dato che ho perso mio padre a 11 anni.
    Quindi mi rendo conto che le cose non cambieranno mai…c’è solo l’illusione di un po’ di felicità, poi tutto torna come prima.
    A 37 anni mi trovo con una grande solitudine e senza voglia di vivere.
    Un bacio a tutti voi.

  6. 2926
    flexo -

    In questo periodo questo posto è molto frequentato. Forse è l’inverno, forse è l’assenza di luce, evidentemente tutto diventa più difficile in questi giorni. Non è che ora abbia la felicità tra le mani, solo mi sento meglio, più tranquillo, più forte, più equilibrato.
    Sai Fanny, le sferzate di cui parlavo, in fondo non hanno un responsabile. Anche le persone che abbiamo intorno hanno i loro problemi i loro guai e non sempre tutto quello che va male va male per cattiveria. A volte semplicemente le cose accadano. Alcune volte è il caso di retrocedere un poco, non sempre vale la pene tenere il punto e quindi è necessario anche comprendere i perché degli altri. Gli altri non sono alieni ma esseri umani come tutti noi, a volte dotati di più o meno sensibilità ma comunque tutti proprietari di un’anima.
    Gilda, mi fa tanto piacere sapere che le cose cominciano ad andare un po’ meglio; il punto è che devi trovare autonomamente, in te la tua stabilità perché questa è un bene troppo prezioso e non puoi metterla nelle mani di altri. Poi può arrivare tutto il resto, un in bocca al lupo per tutto.
    Tanca, parliamo un po’ meno in questo periodo però mi sembra di leggerti in discreta forma. Le nubi che stavano arrivando sono poi arrivate? La tempesta è passata senza danni o è ancora all’orizzonte?
    Un saluto anche a tutti gli altri: Ebudae, Giuseppe, Mario, 77, Lol, Dago, Gremlino, Gremlin, Mari, Serena, Chi e chiunque altro stia dimenticando.

  7. 2927
    Tancamala -

    Cara fanny, posso reagire e parlare solo di quello che sò, o che mi ricordo. dire di più è finzione e non serve. Siamo ombre, oggetti eletronici, unici e molteplici , tanti quante sono le posizioni dello spin nell’atomo. La morte di uno non è niente, la morte di tutti è grave. Milioni di persone che muoiono da sole, cantano il banco del mutuo soccorso….
    Morte perchè? Perchè un individuo è particella di un popolo.
    Ancora oggi , l’uomo, questo presunto uomo moderno, è convinto che le cose stiano così, come i Lemming descritti da Gremlin. Per questo il suicidio è tabu. Per questo non devi morire. Perchè la Patria richiede per se, il terribbile sacrificio del tuo sangue. Tuttavia questa storia della patria è soltanto paura. Paura della solitudine, paura del diverso, paura di capire. Salvo D’Acquisto, con la sua scelta, è andato oltre. Anche quello è suicidio, ma per gli altri, perchè era convinto che la vita di uno vale meno della vita di tanti, ed è sacrificabile. Cosi padre Massimiliano Kolbe, cosi tanti. Che dirti, Fanny….
    Ho i miei problemi….Sono convinto che per vivere ho bisogno delle condizioni sufficenti. Prima ero un grande lottatore, e potevo fare qualsiasi lavoro. Ora , questa malattia che viene considerata minore, Mi preclude la possibilità di fare sforzi prolungati, per es. ho un pessimo controllo degli sfinteri, alle volte non riesco a inghiottire la saliva, o l’epiglottide manda il cibo nella trachea, ho devo costringere il diaframma a fare ciò che normalmente uno non sa che il diaframma fà. Non ti posso poi dire che succede nell’intimità. Se ne hai una idea…..
    Così sono alle corde. Però ho uno spazio congruo. Non certo grazie alla mia intelligenza, ma bensi per la protezione speciale che il Mana mi dà. E’ così. Non sò perchè. Mi fà sentire speciale, non credo a quello che mi succede, ma succede. Lo vedo operare, mi chiede solo di essere come un bambino. Però bisogna considerare la possibilità di finire. Fà parte della libertà, della incorruttibilità, del non piegarsi più, del non accettare qualsiasi cosa. Prima bisogna essere coòpletamente padroni si sé. Escludere che si tratti di una distorsione.
    Questo è ciò che sò. Non leggo i Maccabei, e i Corinzi mi viene a noia. Ma mi stupisco della Genesi, che parla del mana, la Sapienza, lo Spirito , che è Signore e dà la vita, e sta Affianco a Dio, e lo descrive come lo conosco. Amo Cohelet, che ha avuto il Mana affianco a se per tutta la vita, e lo sento in me come un padre, un fratello, ed altro, ma detesto un mare di ciarpame cosidetto santo, fatto ad uso e consumo dei potenti per giustificare ogni porcheria, ogni guerra santa, ogni inchino di sottomissione, ogni vomito di potere sugli altri. Santa ragazza, non mi ricordo di Parmenide , un pò di più di Eraclito. Meli andrò a rivedere.
    Ricordo bene Platone, e Democrito, Kafka e Sartre, ma bisogna ricordare tutto? Amo anche Peyton place,che tipo!
    Fanny, ti abraccio. Hai visto questa Stefania che toga? ciao!

  8. 2928
    Tancamala -

    Flexo, le nubi sono arrivate, e tutto è stato diverso, dal peggio. Ho avuto il dono di una speciale protezione , di cui rimango sempre attonito e stupito. Tra l’altro il video si è arreso, e si è lasciato finalmente compilare. Tra breve te lo spedisco, ma mi sa che cambio anche quello su you-tube, così è probabile che lo potrai vedere li.
    DolceFe, hai tutta la mia compensione, è un dolore grandissimo, e non so consolarti. E allora che voglio? Niente. ti abraccio fortissimamente. Resisti. Conosco come è fatto un uomo. Può darsi che torni da te. Alle volte ci sembra….ma poi non buttiamo via facilmente le nostre cose.
    Aspettalo un pò. Lo sò che è doloroso e difficile, ma quasi sempre le cose difficili sono quelle giuste. (Michel Caine, the whether man). Aspetta un pò, ti prego.
    Gilda, come và? Volevo che andavi a ballare. Vorrei per te un pò di giorni buoni e spensierati. Ciao, sorellina!

    Stefania, hai una grande anima, vorrei parlare con te di un sacco di cose…..ma aspettiamo qualche giorno. Molti passano di quà e poi vanno non sò….dove.Ciao!

  9. 2929
    Neve87 -

    Sono settantavoltesette spero che questo nick vada meglio.Avete ragione ho scritto di getto il nick senza pensare che poi mi avreste risposto.Io vorrei parlarvi un po oggi,oggi che sono più serena.In realtà mi sento molto forte anche se sempre piu stanca e nonostante le ferite facciano male,mi sento più fortunata delle persone che vorrebbero vivere e non hanno più una vita…hanno una scadenza a causa di gravi malattie ad esempio.Continuo a rimanere qui per scelta,perchè a costo di distruggermi starò vicina a chi continua a scegliere di restare con quello che dovrei chiamare padre.Vivo una doppia vita come ho già detto,c’è una metà di me che vuole morire o che è già morta e una metà che vive per le persone care,per le soddisfazioni(come ha detto stefania) e per pensare,creare,lasciare traccia…per esserci.Io sono convinta che ci sia un equilibrio nel mondo,in qualche modo,c’è è sottile…io lo vorrei,vorrei sentirmi in equilibrio,trovare l’armonia in questo caos…non so se riesco a spiegarmi bene.Dago il mio mese preferito è novembre per gli stessi motivi.Ora però mi ricorda il gesto di una persona che non sono riuscita a fermare…molte persone non capiranno mai il suo gesto fino in fondo e nemmeno io ovviamente.Mi fa male pensare che guardando da li in quella precisa ora…di un giorno di novembre potrei vedere le ultime cose che ha visto lui.Prima di saltare…”In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo.In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà.Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”.Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: “Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?”.E Gesù gli rispose: “Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette.”

  10. 2930
    hellen -

    Ciao a tutti sono tornata a casa dopo un lontano ma breve viaggio…. Non ho risolto nulla ma almeno mi sono svagata un pò ed ho svuotato la mente dai pensieri negativi. Varcando la porta di casa ho ritrovato tutte le mie angoscie e sarei subito voluta ripartire e buttare via le chiavi. La propria casa dovrebbe essere un rifuggio, il posto in cui ti senti protetto dal mondo e da tutte le sue insidie… Invece è proprio qui che mi sento persa. Non so che mi succede le cose stavano andando finalmente bene e all’improvviso mi sono riprese dal nulla le mie manie suicide ed ho ripensato ai miei tre tentativi andati a male alla liberazione che ho provato quando sono entrata in coma e pensavo di essere finalmente morta.. e poi il tragico risveglio e il ritrovarsi di nuovo in questo mondo che ero convinta di aver finalmente lasciato… Mi è tornato tutto in mente aprendo la porta di casa.. Tutti questi ricordi mi hanno assalito come un treno in corsa..
    Io dico solo una cosa.. se una persona non si può sentire al sicuro in casa propria.. quale altro posto al mondo può trovare? Nessuno.. E ve lo dice una persona che il mondo l’ha girato letteralmente quasi tutto..
    Un bacio a tutti i vecchi lettori ed anche ai nuovi. Ciao Dago e Tina, sono a casa.

Pagine: 1 291 292 293 294 295 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili