Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 289 290 291 292 293 1.491

  1. 2901
    Tancamala -

    per 7777777tec.etc troppi sette, guarda adesso tene dico sette. C’è stato un tempo che frequentavo una piazza, accogliente, droghina q.b. e bevevo e mi facevo. Un giorno
    mi è venuta a trovare lì, mia ex con Andrea, mio figlio, e ci intrattenevamo amabilmente in caz…. varie. Mio figlio è caduto nella vasca della fontana, e l’acqua non c’era. Sbattè la faccia su di un iniettore di bronzo, squarciandosi la bocca e strappando via un pezzo di guancia. Li la mia coscienza ha avuto un terremoto. Mi sono messo all’opera, e non ricordo bene tutto, ma sò che molte ore dopo, eravamo seduti, io e mia ex M. , su due fredde sedie di metallo color crema, fuori della sala operatoria , dove una brutta donna, col volto sfigurato da chissacchè, stava mettendo a posto le mie cazzate. Mio figlio , ora, è perfetto, bellissimo, intatto. E quell’angelo sfigurato ha salvato me , mia ex e mio figlio dal peggior futuro che potessimo progettare. Guarda, mi piacciono le donne, ma ho di loro un concetto così elevato, che loro non lo hanno altrettanto alto. Le considero superiori in tutto ciò di buono che la razza umana sa fare. Comunque, dicevo, lì ho capito la maledizione che stavo frequentando, un autentico suicidio morale, e sono cambiato, e sono diventato , pian piano, un vero uomo. Perchè lo sono davvero. Tuo padre è già morto.
    Il suo è un suicidio, e non ce ritorno. Mò ucciditi anche tu, uccidiamoci tutti , perchè tuo padre beve e , facile, si comporta da bestia. Non vuoi più lottare……
    Sei priva di angeli……No. Io penso che ci vorrebbero ancora i gruppi femministi, di quelli belli incazzosi.
    Per la tua età, ci vuole qualcuno che lotti , per te.
    Ragazze, Ma scrivetegli, ditegli qualcosa! Voi che sapete il dolore segreto di donna, coinvolgetela, Questa qui si deve scrollare! Resto dell’idea che devi allontanarti da quella casa o andare subito dall’assistente sociale.
    Tu fai la santa martire, altro chè. E se sei stanca, potrebbero esserci motivi fisici, che aggiunti alla prostrazione morale, ti stanno divorando. 77777…..etc.etc,
    La vita è meravigliosa, quando esci dall’orrore, come è successo a me. Non hai una idea di quanto sia meravigliosa.
    Ma , se proprio vuoi suicidarti, buon riposo.

  2. 2902
    gilda -

    ciao 87 sono gilda non so bene la tua storia ho letto che sei stanca di lottare cara mia sono 6anni che io lotto con tutte la mie forze per riuscire a tornare a vivere a sorridere solo che non ci riesco io c’è la metto tutta ma non ci riesco…
    ho letto che tuo padre beve perchè?
    se lui si vuole fare del male tu cosa centri lo so che fa male che sta morendo da solo lo so che fa male vedere qualcuno morire lo vissuto in prima persona cara mia devi lottare per te trovati un lavoro vai via da casa da tutti fatti una vita per conto tuo lo so che non sono consigli da dare però per non morire dentro fallo anche alla svelta .
    ora ti saluto cara mia ti voglio bene
    quando vuoi parlare io sono qua
    vi voglio bene ragazzi

  3. 2903
    gilda -

    buongiorno oggi sto a casa che sto male ho la pressione alta tra un pò mi esplode la testa più tardi se non passa vado in ospedale non lo sopporto più sto mal di testa ………
    fratellino posso dirti na cosa? però non ti arrabbiare credo che ieri hai esagerato a parlare con 87 c.... a un 1anno in meno di me gli dici se proprio ti vuoi suicidare buonriposo …..
    ma sei matto quella povera anima sta male tu i parli cosi come se lo dici a me io che non sto bene potrei prenderti anche alla lettere chi sta male lo fa.
    SI la vita puo essera meravigliosa quanto vuoi bisogna capirlo per voi grandi puo essere anche bella ma vallo a dire a una mia amica che gli si e morta la mamma 3 anni fa vallo a dire a un altra amica che gli si è impiccato il ragazzo vallo a dire a loro sai cosa ti dicono che sono morte esattamente come me alla nostra età si vive il dolore diversamente è un dolore forte atroce che ti si mangia dentro basta niente per ucciderci………
    fretello mio credo che hai smagliato a parlare in quel modo ……….
    vi voglio bene
    flexo come stai?
    fanny buonlavoro
    un bacio a tutti
    DAI 87 PARLA CON ME CHE TI AIUTO IO …………..

  4. 2904
    gilda -

    ciao buona sera sono appena tornata da l’ospedale ho la testa che mo mi espolde mi fa troppo male ho i battiti del cuore a 102 mi deve venire qualcosa di brutto me lo sento ………
    piccola 87 dove sei dai scrivi qualcosa loly anche tu dove sei spero che state bene vorrei tanto aiutarvi a superare questi momenti che lo so sono brutti è pieni di dolore a l’eta nostra è diffcile amare vivere e difficile non avere dei genitori presenti che ti stringono nel momento del bisogno che ti parlano che ti chiedono come stai ,io lo so vivo da sola da quando sono nata che combatto contro la vita per riuscire ad amare a vivere una vita normale come quelle della mia età forze la nostra vita è cosi piena di dolore forze DIO a mandato questa soffernza a noi perchè siamo forti e possiamo tenerla a bada ma non tutti c’è la fanno come la nostra cara SERENA non c’è la fatta più a reggere tutto quel dolore che aveva dentro ed e volanta in cielo .
    IO spero solo di farcela come lo spero per tutti noi ,
    come spero che GIUSEPPE ritorni con sua moglie la bambina come spero che MARIO ritrova la pace dentro di lui
    dobbiamo trovare la forza di andare avanti anche con la morte nel cuore…………..
    vi voglio bene

  5. 2905
    giuseppe -

    GILDA
    sei arrabbiata con me? forse nel mio ultimo post sono stato invadente? se è così ti chiedo scusa non era mia intenzione.

    …..87
    come stai? spero un pò meglio.

    saluti a tutti

  6. 2906
    Mari -

    ragazzi, ciao a tutti, è un pò che non scrivo ma vi ho letto spesso…mi sento bene, sto bene nonostante so già che con l’arrivo del Natale un pò di nostalgia ritornerà in quanto sarebbe dovuto essere il nostro anniversrio..
    scusate se non frequento più questo sito ma ragazzi ho bisogno di uscire fuori dalla tristezza e qui dentro non posso farcela… non sono egoista ma una volta voglio pensare prima di tutto a stare bene io.. non vi ho dimenticati io prego sempre per tutti voi nonostante non abbiate per me un volto, ma avete un cuore, lo sento il vostro cuore e vi ringrazio per i vostri consigli anche se spesso sono stati un pò troppo duri ma vi assicuro che sn serviti e forse più degli altri.. vi abbraccio

  7. 2907
    gilda -

    giuseppe ma che dici ti ho pure aggiunto ma tu non ci sei io ti ringrazio per le tue parole per i tuoi consigli
    mario come stai ? flexo dove sei? dai 87 parla con me

  8. 2908
    Fanny -

    Infatti, GREMLIN, parlavo di noi esseri umani quali infinitesimali creature rapportate all’immensità dell’universo ed alla nostra impotenza di fronte alla vita e alla morte. Siamo così piccoli e fragili, che le pretese differenze o gerarchie tra noi uomini mi sembrano tanto ridicole e meschine.
    Pechè pensi che un top-gun sia un vero uomo? Chi sarebbero gli uomini falsi?
    È vero, Gremlin, una TAC rivela assai poco. Del cervello non si sa in fondo molto. È stato fatto il brain mapping abbastanza preciso della motricità, sono state mappate molto bene le aree sensoriali, abbastanza si sa delle sedi del linguaggio, della visione (movimento, colore, forma, orientamento spaziale, ecc.) e qualcos’altro. Ma le cose importanti, la personalità, il pensiero, la memoria, i sentimenti non ce li fa vedere nessuna TAC. Sapessi quante volte mi sono chiesta e mi chiedo perchè. Perchè i nostri attuali strumenti diagnostici sono ancora troppo primitivi per rivelare quanto contiene il cervello? O invece perchè non tutto di noi in fatto di pensieri e personalità si trova nel cervello? Alcune teorie strampalate dicono che il cervello sia solo come una radio trasmittente, un mezzo di comunicazione tra il nostro vero Io, che è extracorporeo, ed il nostro corpo. Quando il cervello si ammala, cosa che succede perchè il cervello è solo un organo come gli altri, allora la comunicazione diventa disturbata. Alla morte del corpo, e quindi del cervello, il nostro Io, fatto della nostra personalità e della nostra memoria, continua a vivere oltre. Sono in cerca da un po’ di tempo delle eventuali prove di queste strampalate teorie in cui penso che ci sia un fondo di verità. Altrimenti che senso avrebbe credere alla sopravvivenza dell’anima? Cosa sopravviverebbe? Un soffio di energia anonima che ritorna alla Grande Fonte della vita e dell’energia cosmica? Oppure sopravviamo come identità, con la nostra personalità e la nostra storia alias memoria? La fisica quantistica ci dice che siamo materia solo perchè siamo energia che vibra ad una data frequenza. Cambiando banda di frequenza, l’energia di cui siamo fatti non si troverebbe allo stato di materia ma di energia pura.
    Tutto troppo complicato per una semplice TAC. In questo senso trovo assai più interessante misurare l’attività elettrica del cervello, l’EEG che non va più di moda.
    Gremlin, mi spiace di averti fatto male col mio “… molto probabilmente”. Non sono sicura di quello che intendi, forse del mio farti presente che potresti sopravvivere al tuo corpo biologico? Io credo che la morte del corpo rappresenti solo un passaggio di forma. Sono tanti anni, è fin da bambina che approfondisco questo tema. Le prove che ho finora raccolto depongono a favore della sopravvivenza del nostro Io. Quello che ancora non riesco a capire è dove sia il nostro Io all’interno del corpo durante la vita terrena e quali sono i suoi rapporti col cervello. Questo mi é tutt’altro che chiaro, dubito che arriverò ad una soluzione, ma continuo coraggiosamente a cercare.

    Perchè senti così forte il bisogno di “sovvertire l’ordine universale ……. che taluni credono Divino”? Quale altro pensiero, se non questo, “influenzò il pensiero e il gesto di quella nefasta sera del fallimento del gesto dell’azione”? Hai riportato conseguenze fisiche di quel fallimento? Scusa se ti faccio così tante domande, stasera il mio post é solo per te.

  9. 2909
    flexo -

    Ciao a tutti, come sempre vi leggo; Mari dice di non frequentare più molto questo posto perché ha bisogno di uscire dalla tristezza; credo sia un atteggiamento molto naturale, anch’io, sentendomi piuttosto bene in questo periodo, sento di aver meno da dire qui. Ci vuole tanta forza morale per fare altrimenti. In effetti a volte ho l’impressione di essere un po’ fuori posto ma mi fa molto piacere lasciare almeno un saluto.
    Ciao Gilda, ti abbraccio, mi dispiace molto continuare a leggere del tuo dolore, vorrei tanto donarti un po’ di serenità, di tranquillità ma non so come fare; però ti abbraccio e continuo a raccomandarti di tenere duro, di non cedere perché quando ne uscirai, e so che ne uscirai, sarai molto più forte di prima e sarai molto più pronta degli altri ad affrontare la vita. Un bacio.
    Ebudae come va?
    Ciao Tancamala e un caro saluto anche a tutti gli altri.

  10. 2910
    Tancamala -

    Ciao Flexo. Non ci credo, non riesco a compilare il video. Alla fine te lo mandero in wind. moovie maker.
    Cara Gilda, con tutte le varie fasi di tristezza e pianto che attraversi, preferisci vivere e fare. E questo è un denominatore comune di tutti, quì. Un chiaro segno molto
    evidente di libertà personale e mentale. Non si tratta di essere intelligenti o no, simpatici o no, daccordo o no, ma
    in questo riconosco te, Gilda, che prendi , vai e torni, ci pensi e ricominci a scrivere, Ebudae coi suoi problemi, , insomma, una cosa l’avete, in comune.
    Inoltre, quasi sempre il nick-name non è casuale. Non bisogna perdonare tutto. Alle volte è necessario non perdonare e distaccarsi dai problemi, DEGLI ALTRI, quando questi sono peggio della presunta propria colpevolezza e difficoltà nella vita. In certi casi la pietà è solo passare oltre, facendo finta di non vedere. Cara Gilda , tu si, che hai sempre una buona parola per tutti, ma il bene ti stà per arrivare addosso, vedrai che ho ragione.
    Fanny, ho sentito i tuoi pensieri, anche se non mi hai scritto. Come dicevo al caro Mario, Certe cose sono successe anche ha me, cose gravi….alle quali, o per le quali il suicidio equivale a fare agli altri un regalo troppo comodo.
    Passare le notti in un profondo desiderio di vendetta……altro che suicidio, non so , ma mi pare che questa cosa tu non l’hai. Io ho avuto questo dono.
    Come tiresia, lo spirito mi ha mostrato i lati contrapposti,
    Il conscio è stato sogno, ed i sogni divenivano realtà.
    Non sò perchè. Il Mana si è dispiegato, e la fratellanza con il tutto non è che mi ha salvato poi dalle cose che mi sono successe e da tutto quello che ho visto e dalla collezzione di storie che non sembrano possibili essere contenute in 53 anni. Alle volte sò quel che dico. Siamo liberi, il male esiste, Il suicidio è un espediente liberatorio, quindi, talvolta, meritorio. Ma le persone che non ne fanno un punto di arrivo intellettuale, ma che soffrono, bisognerebbe aiutarle. Suicidio si, ma ci vogliono fondati motivi. Plagiare le persone , no. Se una persona è plagiata, ti dirà di certo che la colpa di tutto ciò che gli succede è sua. E se ha una persona violenta che la condiziona, le brave persone ne resteranno lontane, per paura, e nessuno l’aiuterà. 79volte7 perderà anche il suo amico, e dovrà subire, e perdonare 79volte7 , perdonare così tante volte, ti dice cosa stà subendo, inerme, innocente quasi sicuramente. Ecco perchè sento il bisogno di essere cattivo. Conosco qualcosa di ciò, e si usano giri di parole
    per non dire che sarebbe il padre ad avere bisogno di essere messo in condizione di non nuocere. Per tutti gli altri, anche in mezzo a problemi e dispiaceri gravi, almeno il sollievo di saperli liberi, e belli, e fieri, e mentalmente indipendenti, e quello si, che lo gusto. Un saluto a ciascuno di voi, che il sole vi bagni la testa.

Pagine: 1 289 290 291 292 293 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili