Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 287 288 289 290 291 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 287 288 289 290 291 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao gilda,
leggo le tue parole e vorrei aiutarti a piangere le tue lacrime, a renderle grammo per grammo meno atroci…
Spero che, nonostante questo fortissimo impatto iniziale, tu abbia preso la strada che ti porto via dal buio e ti riporti a riscaldarti al sole, non c’è cosa più bella di quando riesci a gioire del sole che t riscalda…
per tutto quello che posso sono qui..
Tancamala,sicuramente ho esagerato scrivendo in un momento di rabbia più nero, ma non mi va di aggiungere altro per ora,
grazie cmq.
Che il sole riscaldi tutti voi, a presto
Mario……
Conosco, mi ricordo quella rabbia più nera …..Ti abbraccio!
Tancamala, da Uras alla Persia, il mondo è piccolo e a volte tu parli per oracoli quasi come Zarathustra. Non credo alla reincarnazione né penso che tu abbia mai vissuto in Persia, ma credo all’inconscio collettivo di cui parlava Jung e penso che tu vi sia in contatto meglio di altri.
Lo scopo dei gruppi misti di cui parlava la tua psicologa sarebbe, penso, quello di far percepire a ciascun sesso l’interezza dell’altro. Tu hai un’anima poetica, ma mi sembra che c’è in te una separazione della figura femminile tra “Eva” e “Maria”. Da un lato la donna dei siti erotici e dall’altro la donna-angelo. Forse dovresti cercare di unificare queste immagini, penso che non ti serve nemmeno l’aiuto dello psicologo per farlo, sei così allenato a pensare che puoi farlo anche da solo. Questo credo che riguardi il tuo vero io e non la soprastruttura delle tue malattie.
Comunque è anche vero quello che tu dici, che per il progresso dello spirito servono compagni dello stesso sesso. Tant’è che i monasteri, dove appunto ci si ritira per vivere la propria spiritualità, hanno da sempre adottato questa regola. Qualche volta c’è il caso di Fratello Sole e Sorella Luna, e forse qui in internet, dove tutti siamo senza corpo, non è escluso che possano esserci scambi intellettuali e spirituali anche profondi tra persone di sessi diversi senza che subentri quella che anticamente si chiamava “la malizia”.
GIUSEPPE, sono sicura anche io che tua moglie ti ami e sono sicura che sta soffrendo da cani. Purtroppo dovrai riconquistarti a caro prezzo quello che avevi gratuitamente, ci vorrà molto tempo e pazienza, tieni duro.
SETTANTAVOLTESETTE87, non so se faccio bene a dirti questo, ma penso che dovresti fuggire da casa. Lo so che tuo padre ne soffrirebbe, forse ne morirebbe, non lo so, ma il tuo primo dovere in questo caso è verso te stessa. Visto che dopotutto la tua presenza, il tuo amore obbediente e tutto quello che tu fai non sono di grande aiuto a tuo padre e non bastano a tirarlo fuori dall’alcol, salva almeno te stessa finchè sei in tempo. Cerca una casa-famiglia per ragazze in difficoltà, rivolgiti ai servizi sociali della ASL o alla Caritas o al telefono azzurro. Se mi dici in che regione vivi posso cercare di darti qualche informazione più precisa. Ti prego, non pensare al suicidio per questo. È una prova difficile che devi superare, ma ce la puoi fare. Chiedi aiuto, non lascirti schiacciare dalla paura e cerca l’aiuto di qualcuno che ti dia la protezione di cui hai bisogno. Ti penso e ti abbraccio forte. La mia mail è Fannypost@gmail.com
GRAZIELLA, coraggiosa, paziente e riservata amica, spero che tu stia bene nonostante le difficoltà e ti saluto caramente.
DAGO44, qualcuno una volta pensava di organizzare una raccolta di firme per fare arrivare l’ADSL a casa tua… Mi associo. Cerca di resistere alla frustrazione. GRRRRR!
Ciao a tutti,
cercavo su internet questo argomento per vari motivi ma soprattutto riguardo alla mia storia che da un pò di tempo mi stà convincendo che forse quando perdi definitivamente senza speranze le cose a cui tieni tanto nella vita forse la vita stessa non vale più la pena di essere vissuta.
Sono stato 4 anni con una ragazza per la quale ho dato l anima e me ne sono accorto troppo tardi davvero cosa valeva per me.
era tutto per me vivevo con lei tutti i giorni ed è stata la nostra crescita infantile insieme.
mi ha lasciato dicendo di aver smesso di amarmi ma io non ci ho mai creduto e ho fatto di tutto per farle capire che era sbagliato.
ho anche sbagliato raccontandole tante bugie ma ho passato notti bruttissime dove la mia mente non ragionava fino al giorno in cui mi sono tagliato le vene di una mano.
adesso penso 2 cose:
non voglio fare male a lei perchè si sentirebbe in colpa tutta la vita a vedermi in una bara perchè per tanto tempo mi ha amato.e non voglio fare male ai miei che mi vogliono bene.
oramai non ho + nessun contatto e lei mi odia ma io non c riesco comunque ad andare avanti e sono sicuro che presto leggerete voi per primi le mie parole di addio per la mia gemellina.
Ciao A tutti grazie
GEMELLINO87, per assurdo che sia, se la nostra vita valeva la pena o meno di essere vissuta lo possiamo dire solo alla fine della vita stessa, anzi molto dipende non solo da quello che ci è successo qui sulla terra ma dall’esistenza o meno di una vita oltre la soglia della morte corporea. Quindi non credo che possiamo metterci a fare bilanci definitivi. Quando poi vale la pena di vivere? Quando siamo Leonardo da Vinci o quando siamo San Francesco? Quando siamo mia zia Maria, che ha vissuto una vita scialba ma senza dolori e senza scosse, o quando siamo la principessa Diana o Marylin Monroe? Quale è l’unità di misura da usare per fare il bilancio e stabilire se vale o non vale la pena? Comunque su un fatto hai ragione, per vivere ci vuole coraggio e ci vuole amore. Quello che tu senti per gli altri è più importante di quello che gli altri sentono per te. Vedi? Quando tu pensi alla tua gemellina che non ti vuole più, l’amore che tu ancora hai per lei ti dice di non darle un dispiacere uccidendoti, non importa quanto grande sia il dolore di vivere che tu devi sopportare. Questo è bello e mi fa pensare che amore = vita è più di un’equazione e di un bilancio.
Parte del tuo dolore è per la perdita di lei, ma in parte soffri anche perchè in 4 anni insieme le vostre persone e le vostre storie si erano praticamente fuse ed ora che lei se ne è andata si è portata via anche molti pezzi di te. Con il tempo però farai altre esperienze e ti cresceranno altre parti che non saranno condivise con lei. E questo ti aiuterà a ritrovare la tua integrità come persona. Resta con noi, in questo momento stanno arrivando tanti giovanissimi qui nel forum, vedrai che ti aiuterà e tu aiuterai loro.
Cara Fanny, ho smesso da molto tempo di chiedermi perchè sono così, e sono passato ad altro. Comunque puoi star sicura che le persone per me sono persone, punto.
Il resto non lo sapresti capire ne accettare, ti posso solo dire questo: Quando trovavo dei gatti, che stavano male o addirittura morendo, sapevo con certezza che li potevo risvegliare grazie ad una banalissima scatoletta di tonno. A buon intenditor…..
Settantavoltesette, con la scusa che in Italia scarseggia il lavoro, vattene. Vattene in Germania, o a Londra. Tanto lavoro lo trovi. I giornali di offerte economiche sono pieni di questi stupidi lavori per italiani. Sò che sei plagiata, che nemmeno ci pensi di abbandonare chi ti stà sfruttando moralmente e fisicamente, ma i doveri verso te stessa lo impongono. Non sei una bambina, prepara la valigetta e tra qualche mese, così ci pensi su bene e valuti con attenzione, va via. Guarda che i giornali sono pieni di storie che finiscono molto male, per cui non credere che non succederà niente, perchè non è così. Le cose succedono, di più se qualcuno esagera nei vizi. Ascoltami, fallo prima che succeda qualcosa a te o che fai tu qualcosa di irreparabile.
La vita è grande, enorme, come una foresta pluviale. Se vuoi, chi ti trova?
Gemellino, Purtroppo ti posso solo dire di continuare a scriverci, e di tirare fuori tutto, e lasciare passare il tempo. Noi ci siamo, magari ti facciamo un pò più su di morale. Mi dispiace molto , da come scrivi sento in te una grande dolcezzae, forse, anche la mancanza di cattiveria.
Non sò. Sembri un tipo amabile. C’è un detto un pò barbaro che fà: Chiodo scaccia chiodo. Banale , vero?
Vi saluto tutti con un grande abbraccio, Gabbiano.
io non sono cattiva e non odio nessuno, non parlo solo perchè non ho niente da dire…vorrei che gli altri fossero capaci di mettere le mani sulla mia testa e leggere i miei pensieri. Io non riesco a parlare , sento un blocco alla gola davvero mi è impossibile.
Io do solo sofferenza e problemi, meglio morire
Ciao, come sempre distrutto, specie in mezzo alla settimana, anche perché molte cose sembrano andar meglio ma non il mio sonno, con quello continuo ad avere qualche problemino e questo mi priva di un po’ di lucidità soprattutto alla fine della giornata.
Ciao Gilda, come dicevo io sto bene, negli ultimi tempi mi sono riappropriato di me stesso e questa forse è la conquista più grande che potessi fare. Mi dispiace tantissimo invece sapere che stai male; cerca di resistere cara, perché in certi momenti solo questo possiamo fare: resistere; perché tempi migliori possono arrivare sempre(mi scuso con i tanti che considereranno questa frase banale ed inopportuna), anzi sono sicuro che per te, così giovane, e con così tanta sensibilità arriveranno di sicuro. Vedi quanti ti vogliono bene qui? Non lasciare la presa, tira fuori tutta la forza che hai dentro e vedrai che ce le farai! Ti abbraccio forte!
Ciao Tancamala, un caro saluto anche a te, so che anche tu sei un combattente e di quelli da prima linea!
Per Chi. Ti ringrazio e ti abraccio. Ti ringrazio perchè ho temuto che quel primo messagio fosse di una di quelle persone che hanno, in questi ultimi giorni, compiuto degli atti orribili, che vanno al di là della libertà di uccidersi, coinvolgendo innocenti nella loro pura follia.
Suicidarsi è un diritto. Uccidere non lo è affatto. Ti ringrazio perchè leggi questa, che è oramai la nostra, anche la mia , pagina, e quindi sai di noi e dei nostri problemi. Ti ringrazio perchè sei gentile, misurata, e dimostri dignità nel dolore. Ti ringrazio dello sforzo che hai fatto, di metterci giù due parole, di provare a scoprire un pochino le tue carte, i tuoi sentimenti. Ti ringrazio perchè se lo hai fatto, vuol dire che non stiamo poi tanto sbagliando. Di tutte queste cose ti ringrazio. Invece della sofferenza, provo un grande sollievo nel leggere questo tuo ultimo post, che ristora la mia anima, perchè ho pensato molto, troppo a Chi, ponendomi mille domande e temendo l’irreparabile, e ti abraccio, perchè un abraccio vale più di cinquemila parole. Non mi hai fatto alcun male, non mi hai fatto soffrire, solo, preoccupato, un pochino.
Ti prego, non morire……..
ciao ragazzi buona sera mi dispiace deludervi ma io sto male credvo di ever ritrovato una persona speciale invece no, sono stata giorni in ospedale a pingere x lui avevo il terrore che moriva oggi DETTO ALLA MADRE IO QUELLA NON LA VOGLIO IN MEZZO HAI PIEDI …….. giusè tu dici che ti ricordo il tuo amore ? io voglio andare via voglio stare con stefano stavolta c’è un problema ….se muoio questa volta tanta gente viene dietro di me .
Stavolta CREDO che sia la fine mi rifugio in me stessa come prima stavolta nn ne esco più
mario nessuno puo fare più nulla x me è la fine tanto che senzo a …………….