Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 284 285 286 287 288 1.491

  1. 2851
    Andrea -

    Grazie Ebudae per le belle parole, è bello sentirsi dire che quello che dici ha un significato, un valore ed è bello vedere che esiste qualcuno che è d’accordo con te. Quando per tutta la vita hai navigato in un mare di mer.. anche una piccola goccia d’acqua diventa preziosa.
    Un grazie anche a Dago e a Tancamala per le stesse ragioni.
    Nella vita sono sempre stato un “disadattato” e se a questo aggiungiamo che mi sono giocato malissimo le mie carte si può facilmente capire come anche una frase come quella che mi avete detto sia sufficiente a farmi abbozzare un sorriso e noi sappiamo bene quanto sia difficile trovare un motivo per sorridere.

  2. 2852
    teddybeer84 -

    di motivi per sorridere invece io ne trovo tanti, mi piace sorridere, considero molto importante sorridere e ridere.
    di motivi per continuare a vivere tuttavia ne trovo sempre meno.

  3. 2853
    Tancamala -

    Per Ebudae ed Andrea. Purtroppo in questo mare dobbiamo cercare di galleggiare….caro Andrea, oggi mi succede come a te, ed ho già cancellato quello che volevo dirvi.
    Io sono un pò grande, e potrei risultare irritante. Ma quello che voglio dirvi e che tifo per voi, e anche per beppe 83, e vorrei che vi trovaste , anche personalmente, e stracciare la solitudine, almeno, se non propio le difficoltà. Io sono un sopravvissuto, e penso, in fin dei conti, di essere morto di già, qualchevolta….ed ho pianto un pò. E di notte mi sopprafaceva l’angoscia, ed il mondo era il mio nemico, perchè ero come volevo essere,magari un pò stronzo, ma al mondo non gli fregava nulla di me.
    Non è stao facile passare dai trenta ai cinquanta, e le cose, viste da qui, non sono le stesse. Scusatemi, non sò che centra questo con tutta la vostra rabbia, ma quella, la rabbia, è la vostra energia! c....! Ne siete pieni! E’ come un portafoglio zeppo di soldi, solo che la usate per costruire un VOSTRO mondo. La vostra energia…

    Mò non sò….coi miei figli, i miei discorsi risultano noiosi e sciocchi. Basta. sono troppo grande. Ragazzi, cercate di essere solidali e combattete. Io dico che vincete voi. Ci scommetto quello che volete.

    Per Mario, vorrei sapere come stai, e se con occhi di ghiaccio ….Beh, insomma, come stai? Mario, prima che questa che vivo fosse la mia famiglia, c’è stato di tutto.
    Anche a te dico di non arrenderti, perchè vince solo chi non si arrende, però cambia qualcosa.

    Per Giuseppe. Voglio sapere che fai. Anche nel tuo caso scommetto che Natale e capodanno potranno darti un’occasione di riavvicinamento. Il tempo, poi, è capace di curare molte ferite. Tieniti sù di morale, lo sò che è dura da solo, ma ti tocca….un abbraccio fraterno.

    Flexo-syd, scusami, ho una incongruenza nel video che ti voglio mandare. appena ne vengo a capo, lo avrai. Ti abbraccio….Silvio.

    Per Robin. Cosa c’è, non vuoi più dialogare con noi?

    Per Gremlin-lemming, sò che ci leggi, scusa se ognitanto ti sembro banale, ( In verità non lo sono.) fatti leggere, ognitanto. Ciao!

    Per Gilda: Ricevuto? Da un giorno all’altro potrei chiamarti sorellina. Ti scoccia? Ti abraccio forte.

    Per beppe 83: Ricevuto? Torna quì, e vediamo di discutere di tutto. Hai sicuramente le tue buone ragioni, e devi farle valere, e qui sei libero di controbattere a chiunque.
    Ti aspettiamo, scusa se ti ho scritto senza essere invitato, non lo farò ulteriormente, giuro. Un abbraccio anche a te!

  4. 2854
    giuseppe -

    tancamala
    ti ringrazio per le belle parole, spero che le sante feste possano darmi e darci quello che spera il nostro cuore.
    vedi caro tancamala, qualche giorno fà parlando con mia moglie (non riesco a dire ex) le dissi che speravo che il signore la facesse riflettere sulla sua scelta e perdonarmi, mi ha gelato il sangue dicendomi che il signore già la grazia l’aveva concessa qualche anno fà, quando mia figlia ammalata di leucemia guarì, anche grazie alla medicina ed al nostro amore.
    in questo momento non faccio niente di particolare, a parte il lavoro che fortunatamente mi distoglie un attimino dai pensieri “brutti”.
    io cerco di resistere ma come succede a qualche altro del forum gli AMICI scappano, criticano, quindi ti giudicano come se fossi un terrorista, perchè parlano tutti di MORALE e anche qualcuno di loro ha tradito la moglie, solo che ancora non sono stati beccati.
    mi chiedo, ma che razza di persone ho frequentato per tutti questi anni? ipocriti, non tutti per fortuna, ma la maggioranza mi ha lasciato solo, meno male che ho trovato qui delle persone ECCEZIONALI.
    per quelle persone che si collegano criticandoci dico, ma se non avete problemi, perche non uscite con le vostre ragazze (ammesso che ci siano delle ragazze)?
    evidentemente non avete il coraggio di ammettere che anche voi avete qualche problema.
    FANNY UN MEGA ABBRACCIO hai sempre una parolina ed un pensiero per me, questo è molto importante grazie
    UN ABBRACCIO A TUTTI SIETE GRANDI
    giuseppe palermo

  5. 2855
    lolita -

    ciao sn loly e ho 17 anni……….voglio morire,lo penso da troppo tempo.mia madre mi odio e mi augura ogni disgrazia di questo mondo,mio padre non mi sopporta e mi considera solo un peso.sto male non riesco a guarire.dove posso trovare delle medicine per suicidarmi che mi facciano addormentare?voglio a iuto solo per trovare questo.grazie

  6. 2856
    gilda -

    ciao ragazzi belli come state? io diciamo bene sono appena tornata a casa sono uscita con gli amici siamo andati al cinema adesso l’oro vanno a ballare io sono troppo stanka non c’è la faccio ho lavorato tutto il giorno sto a pezzi.
    IO volevo dire una cosa si è vero FRATELLO dobbiamo galleggiare ma perchè e per chi ? io qua sento tanto di quel dolore che la gente non a più voglia di vivere io sinceramente c’è la metterò tutta per tornare quella di prima solo che non so fin quando puo durare questa mia serenità, lunedi incomincio dallo psicologo qualcuno mi dice di non andarci che tutto il mio dolore tornerà di nuovo fuori che starò malissimo io non so se sarò capace di tenerlo da sola tutto quel dolore ho paura di reaggire male ho paura di tentare di nuovo il suicidio per alleviare il mio dolore non so cosa fare tanto meno cosa più pensare fratello mio dimmi qualcosa tu …………
    FANNY FLEXO DAGO vi voglio bene

  7. 2857
    Tancamala -

    !7 anni, e vuoi morire…Mi piacerebbe prendere tua madre a calci nel sedere. Ti scongiuro di farti assistere da persone competenti. E non sarebbe male che tu aspettassi 18 anni, e magari prendere decisioni diverse, come per esempio rivolgerti ad un consultorio o a qualche gruppo di donne organizzate, quello più vicino a te, perchè in realtà non ci spieghi niente, e , probabilmente, dato che sono un uomo, sarà un problema poco comprensibile per me, ma certamente ci sono gruppi femminili organizzati che, benchè estremizzati, in genere fanno un buon lavoro, e ti renderanno più forte, meno sola, e ti ridaranno tutta la tua autostima. Per i tuoi genitori, cerca di provare pietà, il perchè forse lo capirai continuando a leggere questa lettera. Ti abbraccio forte! Non andartene!

    da Silvio a tutti. In questo forum, quando scriviamo, abbiamo, noi che siamo grandi, la tendenza a dare il meglio dei nostri pensieri, ma, a causa della nostra età, c’è dell’altro. Se ho cominciato a scrivere quì, è perchè telefono amico mi ha respinto insitendo che cercavo una chatt erotica, e non sò che cosa li abbia spinti a pensarlo.
    Frequento siti erotici, quindi, penso che ci sia una qualche forma di controllo, e questo è terrificante!
    Mi si può anche giudicare. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole di me, io non mi nascondo di certo, tanto che inciampo sempre tra il mio Nick name ed il mio nome vero.

    Ma volevo dire, che quando stai male, devi prendere i tuoi vestiti ed un battipanni, metterti in piazza e sbatterli, fino a ripulirli. Non è ciò che poi ho fatto. Flexo ricorderà che volevo cercare un forum un pò più aggressivo, dove confrontarmi con altri, al mio livello…..E che livello è? Sono un adulto, il problema è che non si diventa adulti con strade semplici e lineari. Mai. Noi sappiamo usare l’ipocrisia. Ne facciamo lo strumento di base per andare daccordo con chi ci circonda, che di solito pensa cose che non vanno nella direzione che noi vogliamo, e , da bravi adulti, cerchiamo di portare l’acqua al nostro mulino.
    Tutto il mondo è fatto così. Tutta l’Italia è fatta così.
    Ed allora, partendo da una buona intenzione, Mi sono fatto tirare in un sentimento di aiuto, e non ho spiegato niente della terribile pressione che mi scoppia dentro, anche perchè ci sono tutti questi giovani, ai quali non posso dire: Siate ipocriti! Oppure: Guardate che il Signore dice che…..
    Noi Adulti abbiamo accumulato delle resistenze, delle complicità, una quantità di furbizie anche economiche, e ci viene bene, naturale nasconderci. Non così questi bellissimi ragazzi, che ti dicono tutto ciò che pensano, o che si arrabbiano e se ne vanno, perchè , invece di trovare veri aiuti, trovano delle specie genitoriali, magari diverse da quelle che hanno a casa, ma sempre tanto più su di loro….
    Ho dei gravi problemi! Li devo affrontare, e non vedo l’ora che sia domani, e di trovare una persona che sappia distingure in me, il vero dalla soprastruttura.

  8. 2858
    DAGO44 -

    Ciao Gilda ti voglio bene anche io.Buona domenica a te.
    Tancamala,dalla saggezza dei tuoi anni vedo che hai post per tutti,noto che non ostante qualche scossone la catena di questo forum si salda e rinsalda giorno dopo giorno.Ed è un bene per tutti.Ti abbraccio.
    Fanny due giorni senza leggere un tuo post onestamente mi sembrano veramente troppi.Come stai?Fatti sentire.
    Giuseppe il tuo è un brutto momento,non riesco a dirti nulla,se non darti la mia amicizia,che sarà poca cosa,ma spero almeno allevi le tue sofferenze.Leggo dal tuo ultimo post che tua figlia sta bene,e credimi venire fuori da una malattia simile è gia una guerra vinta.Ne devi essere cosciente e orgoglioso,ora hai la tua battaglia personale da portare avanti,il tuo peso che se non ho letto male in parte è stato voluto,credo che ora come ora tu debba pensare solamente alla tua quotidianità,al vivere,o sopravivere,in attesa che la situazione si stabilizzi.Non assediare tua moglie con parole inutili,peggioreresti la situazione.Questo io credo.Ti abbraccio Giuseppe
    Ebudae,Andrea andate di pari passo nella strada della vita,credo che questo giochi a vostro favore.Vi sono comunque vicino.In particolare a te caro Ebudae.Sai che appena ti conobbi su questo sito ti misi per iscritto un mio pensiero.Non me lo sono dimenticato.
    Flexo amico mio nella marea dei tuoi impegni spero che trovi un minuto almeno per lasciare una traccia,un saluto a tutti noi.
    Hellen ci siamo sentiti per tel,e hai mantenuto la tua promessa,hai avuto parole per il sito.Ti voglio bene ovunque tu sia,la terra che stai calpestando guarisce molte ferite,però attenta ne può aprire di nuove.Ti voglio bene.
    Rabbrividisco nel leggere il post di Lolita,rabbrividisco e mi incazzo come una iena nel leggere il non amore che un genitore ha per il proprio figlio,per il sangue del sangue.
    Lolita hai un età tremenda sei vulnerabile e piena di dolore,ma ora vedo che l’odio sta prendendo il sopravvento.
    Ringrazio Dio che ti ha fatto scrivere qui.Non troverai l’aiuto che hai chiesto su questo forum,da parte mia l’esatto contrario.Osteggierò fin che potrò il tuo desiderio di toglierti la vita,al contrario invece incoraggerò la voglia,la volontà di combattere questo tuo desiderio di farla finita.
    Credo che qui troverai veri amici,come non hai mai avuto,amici sinceri che stanno male come te,che odiano la vita come te,ma che non esiteranno ad ascoltarti,solamente ad ascoltarti,a parlare con te,non sarai giudicata,ne compatita.Lolita ti sono particolarmente vicino.
    Elise,Graziella Gremlin,Robin,vorrei leggere almeno come state.DAGO44

  9. 2859
    gilda -

    loly ciao nn farlo non ne vale la pena te lo dice una che la tentato per 3 volte anche io a 17 anni ero sola con il mio dolore dentro di me anche adesso non ho un buon rapporto con mia madre ma ci si fà l’abitudine piccola mia fatti dire una cosa mia poco ci parlo con mia madre ma di mamma c’è ne una sola parlaci dille che hai bisogno di lei a 17 anni non si puo vivere da soli poi che madre è se ti vede che stai male piccola stella mi dispiace ………se vuoi parlare ti lascio il mio contatto a_petta_86@hotmail.it se vuoi io sono là
    buongiorno oggi sono andata in ospedale a trovare nonna
    credo di aver capito una cosa LA VITA è UN DONO in camera con nonna c’è una signora nn vedente oggi gli ho dato a mangiare io lei darebbe l’anima per vedere la luce di DIO per mangiare da sola per vedere il mare le stelle è noi vogliamo morire per non vedere tutto questo credo che sia sbagliato tutti stiamo male che vogliamo morire per non sentire più il dolore dentro di noi ma perchè non ci fermiamo un attimo a pensare a queste persone che stanno davvero peggio di noi.
    io vorrei incominciare a fare volontariato forze aiutando l’oro posso aiutare me stessa io ci provo ……..
    vi voglio bene

  10. 2860
    giuseppe -

    cara lolita,
    anche io cercavo delle medicine per farla finita, poi sono capitato in questo forum e ti dico che mi ha fatto bene parlare, certo non conosciamo i motivi che portano i tuoi genitori ad odiarti, ma cerca di resistere o capire il perchè.
    E’ chiaro che alla tua età dovresti solo divertirti e studiare, non avere di questi pensieri, hai solo 17 anni c’è tutta la vita per potere forse un giorno dimenticare quello che ti stà succedendo, non fare cosa avventate, mi chiedo come possano dei genitori odiare i propri figli, anche se fossero diciamo “monelli” un genitore deve educare e comprendere. scrivici possiamo solo darti qualche consiglio da amici che soffrono è come dice DAGO44 non ti giudicheremo,non ti criticheremo, ma ti ascolteremo, e credimi in questi momenti è importantissimo. un abbraccio.

    DAGO44 già avere la tua amicizia è notevole, hai ragione tu, assediare mia moglie è solo un errore, aspetto che il tempo faccia il suo corso, poi……..
    ti abbraccio SEI GRANDE.
    FANNY, GILDA, TANCAMALA,TEDDYBEER84, VI SALUTO E VI ABBRACCIO
    UN SALUTI A TUTTI
    PS STASERA C’è PALERMO-MILAN…FORZA PALERMO

Pagine: 1 284 285 286 287 288 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili