Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 283 284 285 286 287 1.491

  1. 2841
    elise -

    Sbaglio o un nick di nome piccolina nn lo leggo da un po, sapete cosa le è successo? Scriveva post kilometrici ma qui per un bel periodo ha scritto, Fanny ne sai qualcosa? saluti al forum e a te Magno DAGO44.

  2. 2842
    MARIO -

    ciao a tutti,per qualche giorno ho voluto solo leggere..
    Mi ha molto stupito il vedere come possano esistere persone che vengono qui per prendere in giro, giudicare noi, persone che affrontiamo quotidianamente il dolore senza raccontarci illusioni da lieto fine televisivo.
    Ma non hanno nulla di meglio da fare, questi saccenti guardoni del dolore altrui..
    Un’altra cosa vorrei dire, che mi ha molto colpito.
    Ho capito che qui scrivono anche adolescenti.
    A loro vorrei dire che capisco il vostro dolore, io sono stato un adolescente con grande difficoltà a rapportarmi agli altri,ma ve ne prego, cercate altre vie..
    Vivete, vivete, anche con le sofferenze che ci saranno, ma vivete,per quanto difficile sorridete, il vostro futuro è ancora tutto da scrivere…avete tutti dei talenti, chi è bello, chi è intelligente,chi altro, chi non li sa apprezzare ha lui dei problemi a vedere la bellezza delle persone,il mondo non è fatto solo di tronisti, per fortuna..
    Voi siete le persone nella loro forma più bella, siete la gioventù con il futuro davanti, qui la maggior parte delle persone siamo navi già provate dal mare e dalle sue tempeste, che hanno probabilmente sbagliato rotta, ma voi prendete il mare senza paura, la paura del mare è il vostro unico limite, ve lo assicuro,andate, navigate, parlate anche con chi non vi ascolta,ma vivete..ve ne prego…spero che non mi odiate perchè non vorrei vedervi qui,vorrei solo che non faceste gli stessi errori miei e d altri…
    Ciao a tutti,miei piccoli e grandi amici

  3. 2843
    Tancamala -

    Carissima e gentilissima Fanny, non sono un grande.
    La mia storia è tanto densa che basterebbe per diverse persone, non posso dirti tutto, ma sappi che per due anni ho fatto compagnia ad un anziano,che per tutta la sua vita è stato esattamente la persona che era nata, e lo è tuttora, senza nessun spostamento saliente, se non che negli anni della guerra, la dove i suoi avvenimenti mi hanno fatto capire che Lui appartiene alla stessa entità a cui appartengo io , e che fà di noi ciò che vuole. Che ci vuole bene, che ci protegge, che stimola gli altri a fare per noi ciò che ci aiuta, che ci protegge nelle ore più impossibili.
    Mi vanto di sapere chi è veramente grande: Mia ex moglie, con un figlio ormai di 34 anni, che ha due lauree , fà l’insegnante di sostegno, ed è una fedele ed intelligente amica della famiglia che sono ora, Mia moglie, che nei momenti difficili ha saputo resistere, lavora con impegno, fuma come una turca, e ci ha salvato il culo alla grande con le sue forze e trova il momento di essere allegrissima ed amabile al di là di ciò che merito.
    Mio fratello Ignazio, che ha spinto i figli bene in avanti, (anche sua moglie), e da innumerevoli anni tiene in braccio la terza figlia , nata con una disfunzione gravissima, trattata con una dedizione ed amore infinito, Tanto che invece di sembrare una famiglia sfortunata, sembra la più felice e bella delle famiglie. E altri di cui è difficile iniziare il discorso. Io non sono un uomo libero. Ogni volta che ho preso una strada autonoma, Questa entità mi ha strattonato e riportato nei suoi canoni. In ciò, riconosco una profonda differenza da voi, che siete liberi di decidere di fare ciò che il vostro senso vi guida a fare.
    Sò che non ci credi, ma è così, ed è una cosa che si può verificare solo ritornando anime. Tutti pensano che un uomo o una donna , sia comunque uguale, spiritualmente, a qualsiasi altro uomo o donna. Ho le mie personali prove che non è vero, ed è stato lì che ho capito li senso delle parole di Cristo: “nella casa del padre mio ci sono molte stanze!”. Inoltre ho iniziato a scrivere quà, in un momento di altissima tensione e disperazione, e non è saggio parlare della follia e fingere di essere chissachì, perchè in realtà stò soffrendo molto, ma voi e l’entita, mi state tirando fuori dai guai psichici. Mi sento un idiota che non sò occuparmi adeguatamente bene di me, ed ho sempre bisogno di aiuto, e sono sempre lì lì per fare qualche grossa scemenza.
    Cara Fanny, credimi , è così. Non sono cattivo, e mi piace la vita, Però non sono neanche esattamente nessuno , nè alcunchè di buono. Se ho qualcosa di buono, è, ormai, la mia capacità di obbedire a questa alta entità, e di aver capito che è inutile cercare di sfuggirgli. Sono un grande insuccesso di uomo. Premesso questo, tutto ciò che posso fare lo faccio, ed il video te lo inviero, quando saprò come , ed esattamente a chi. Per ora ti abbraccio, sorella.

  4. 2844
    Beppe30 -

    Ciao a tutti!!
    non è questione di malattia mentale, è una cosa differente. Quando una persona non riesce a guardarsi davanti, ad avere una speranza per qualcosa, quando ha mille delusioni passate e situazioni in cui ce la si mette tuttama si ottengono solo le cose peggiori, si arriva ad un punto in cui si non si ha più la forza di andare avanti… Chi ha un insieme così grande di problemi, fa fatica ad ignorare tutto, e quando non si riesce più ad ignorare si prendono sempre soluzioni estreme, o da un lato o dall’altro!! Lo dico per esperienza, si arriva al punto in cui quando si va a letto non si dorme più perchè qualunque pensiero fa venire l’ansia… L’unico pensiero che mi fa dormire è che se mi succede qualcosa finisce tutto perchè soffrire così tanto non ha senso…

  5. 2845
    Andrea -

    Fanny, la meschera di cui parlavo era quella che tutti noi siamo costretti a usare nei confronti di un mondo nel quale io, come credo molti di voi, non mi riconosco. Visto che stavo rispondendo ad una persona che chiaramente fa parte di quel mondo ho dovuto indossarla come faccio sempre con le persone che non solo non mi capirebbero ma che immediatamente prenderebbero le distanze come fossi un appestato. Mi sembra proprio di capire che indossarla con voi sia, non solo inutile ma controproducente.
    Circa 3 anni fà ho fatto l’errore di dire a due amici di vecchia data, (si parlava del senso della vita)ciò che pensavo riguardo alla vita e alla morte non l’avessi mai fatto ho sentito, concentrate in pochi minuti, tutte le banalità, la retorica e la demagogia di questo mondo che mi ha fatto pentire amaramente di essermi tolto “quella maschera” per qualche istante. Non solo ma da allora vedo un maggior distacco da parte loro nei miei confronti, come al solito va tutto bene finchè ci si beve una birra e si parla di caz…e ma in fondo non si sono comportati diversamente da tutte le persone che ho frequentato nella mia vita.
    Sono d’accordo con Mario nel cercare di lanciare un messaggio a tutti gli adolescenti quì presenti, anche se è un terreno minato, perchè essere adolescenti è difficile e chi non lo è più lo è stato e sa bene cosa vuol dire, personalmente mi sento di dirvi solo che quando non si è più ragazzi si diventa nostalgici non perchè, quando hai 20 anni o meno, non si vivano dolori o angoscie ma perchè a quell’età hai nel profondo qualcosa che ti può aiutare, la consapevolezza che ancora tutto è possibile nel tuo futuro, perchè hai un futuro! Anche se adesso è difficile io ti dico prova a resistere, vivi alla giornata, per un po’, fai finta di avere una malattia dalla quale guarirai e che domani comincerai a sentirti meglio, provaci e se così non fosse quì troverai qualcuno con cui parlare. In bocca al lupo!

  6. 2846
    DAGO44 -

    Peppe 83
    Non darmi del lei,non mi va proprio.Voglio che continui a darmi del tu,come se parlassi con tuo fratello maggiore,o meglio ancora Peppe come se fossi tuo papà,mi piacerebbe davvero tanto.Non ti sei nemmeno accorto che sia io che Fanny abbiamo capito subito chi scriveva sotto Nik B.O.
    Sai benissimo che io ho sempre ascoltato con molto rispetto cio che hai sempre scritto,a volte adirittura non intervengo,anche se leggo sempre cio che ognuno di voi scrive perchè quando non so cosa dire non lo dico.La rosa che ho inviato a Serena aveva un biglietto con tutti e dico tutti i vostri nomi,e ogni 23 del mese continuero a inviare la rosa con tutti i vostri nomi.Nel biglietto tu eri il primo della lista perchè Sere chiedeva sempre di te e ripeto sempre di te.Non mi va che tu scompari di nuovo,e nemmeno possiamo noi impedire a chicessia di entrare in questo sito e scrivere cagate che non hanno ne capo ne coda.Ognuno è libero di esprimersi come meglio crede.L’unica cosa che mi raccomando ma viene sempre inascoltata che a questi visitatori occasionali LEGGESSERO BENE IL TITOLO DEL SITO SU CUI SCRIVONO E RISPONDONO.Ma come vedi ogni tanto qualche pseudo saccente che scrive cretinate cè e ci sarà sempre.Basta isolarlo.Spero di sentirti ancora.
    Flexo penso che siate in gamba tutti quanti,tutti in egual misura e meritate ammirazione e rispetto,non compassione.
    Siete grandi perchè convivete con un disagio,con un male quotidianamente.Coraggio leone.
    Tancamala,ogni giorno,i tuoi post mi sorprendono piacevolmente,continui a scrivere e tenermi attaccato allo schermo a leggere,vedi che parlare o meglio scrivere di se fa bene?
    Fanny ti abbraccio,Elise grazie del Magno,ma mi calzerebbe più Magna..
    Bentornata Gilda!
    Andrea le tue sono parole sante sottoscrivo ogni singolo vocabolo.DAGO44

  7. 2847
    teddybeer84 -

    L’essere umano è un uomo “sociale” ed è per questo che chi (come nel mio caso) in questa società non si identifica arriva ad odiare se stesso, barakobama, perchè chi non si identifica in questa società è fuori dal “sociale”, anche quando parla con gli amici o comunica con la società. Quindi perde motivazione della sua esistenza, si sente angosciato ed avvilito se la solitudine diventa la sua unica vera amica fidata.
    Se schifi il mondo per quello che è, fatichi a trovare persone “semplicemente splendide”, perdi i tuoi sogni e nulla se non te stesso può farti venir voglia di vivere fino al traguardo.

    Io capisco che tu ci consideri patetici e che sembri facile migliorare la nostra commiserazione.. per noi non lo è e tu giudicando e cercando di migliorare ogni nostro pensiero non migliori le cose, sebbene tu lo faccia con buone intenzioni, comincia ad ascoltare prima di dare consigli e anzi se puoi, limitati ad ascoltare.

  8. 2848
    gilda -

    ciao ragazzi buona sera volevo dire una cosa a mario
    MARIO CARO io ho 22anni ho sopportato tanto di quel dolore che tu neanche puoi immaginare lo sto vivendo di nuovo adesso lunedi incomincio ad andare dallo pscologo sto vivendo cose più grandi di me che non riesco a gestire più da sola …………….
    ragazzi vi voglio bene
    ciao tancamala spero che stai bene
    un bacio
    gilda

  9. 2849
    ebudae -

    Ciao Andrea molto bello il tuo ultimo commento mi trovo d’accordo con te praticamente su tutto. Sai, non sei l’unico a dover indossare una maschera nei confronti del mondo, lo faccio anch’io da ormai da 17 anni, anche perchè se me la togliessi anche da me prenderebbero le distanze come fossi un appestato. Quindi tranquillo sei in buona compagnia. Il guaio è che questa maschera più passa il tempo più diventa pesante da portare. E ormai si avvicina il momento di essere schiacciato dal suo peso che è diventato insostenibile. Poi è vero dopo i 30 in Italia sei già considerato vecchio e non hai più possibilità in nessun senso. Non importa se l’adolescenza non l’hai mai neanche vissuta sono c.... tuoi e basta. Magari qualcuno non sarà d’accordo ma io la penso così. Non c’è niente di peggio che vivere fingendo e non potendo seguire le proprie sensazioni e il proprio cuore, la realtà di tutti i giorni diventa un incubo ad occhi aperti…

  10. 2850
    hellen -

    Ciao ragazzi vi scrivo da molto lontano sooo in viaggio in moto da sola avevo pormesso a Dago che se rimediavo un pc vi avrei scritto due righe.
    Il viaggio è lungo e la strada è tortuosa ma chissà che nnon riesca a afarmi rinsavire..
    nche se purtroppo posso anche ritrovarmi interiormente ma il problema di fondo resta sono malatae devo farmi curre altgrimenti avrò sempre manie suicide e quando mi prendono non è saggio mettermi una moto in mano come gi ho dimostrato schiantandomi a 130 all’ora contro un tir tre anni fa. Mah! forse quando torno deciderò di farmi curare questo bipolarismo del cavolo ma nel referto c’era scritto “spggetto bi-polare con possibile schizzofrenia” ed è di questa sospetta schizzofrenia che ho paura non tanto della bipolarità.. Mah! Chissà.. Chi vivrà vedrà come dico sempre.
    Per il resto un bacio a tutti ragazzi vi tengo tutti in un pezzetto del mio cuore. Un bacio Tina e Dago. Un bacio a tutti.

Pagine: 1 283 284 285 286 287 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili