Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 282 283 284 285 286 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 282 283 284 285 286 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
PEPPE83 mi dispiace vedere che ti sento offeso dalle mie parole, non ti volevo offendere e se l’ho fatto ti chiedo scusa. Ma tu perchè mi tratti così? Perchè dico che Serena era ammalata? Guarda che “malattia” non è una parolaccia ed essere ammalati non è né una colpa né una vergogna, é solo una disgrazia. A essere ammalati nel cervello è poi ancora più sfortuna e disgrazia che se uno si ammala da un’altra parte del corpo, perchè il cervello regola i rapporti col mondo esterno e così vanno a farsi friggere pure quelli. E poi chi si ammala nel cervello soffre tantissimo, che spesso non ce la fa più a sopportare tutto questo dolore e se ne va.
Anche se non conoscevo Serena, penso che lei era buona quando stava meglio, per esempio ha detto anche a DAGO44 di fare pace con sua madre e questa è una cosa molto bella e dice che Serena era buona perchè pensava agli altri. Però aveva qualcosa che non funzionava bene dentro, come una malattia che se la mangiava e che alla fine l’ha schiacciata. Non è colpa di Serena se alla fine non ha pensato più agli altri e li ha lasciati nel dolore, ma non è colpa nemmeno del mondo, che sarà pure una schifezza ma in questo caso non c’entra.
Mi dispiace se te ne vai dal forum per questo. Poi fai come vuoi, io te l’ho detto.
Grazie, flexosyd. Purtroppo il video è solo il venticinque per cento bello rispetto a ciò che ho fatto. Non sò perchè,
ma l’elettronica è piena di incongruenze. Magari un giorno, mi dai il tuo indirizzo e ti spedisco la versione completa ed un testo con la spiegazione della storia e del video.
Fino a ieri sono stato bene, ma da questa mattina, sono nuovamente sotto attacco, e sto perdendo lucidità.
Non erano mai stati cosi insoliti i miei problemi, per questo aspetto con ansia il primo dicembre.
Ho un appuntamento al centro di igiene mentale , e spero in un aiuto competente. Cosicchè oggi sono in compagnia delle goccine, caro Flexo, e non sono in grado di aiutare “nemos” (nessuno in sardo). Stò anche sbagliando scrivendo , insomma,
proprio male non stò, ma non uscirò di casa così da evitare di combinare qualche guaio, e cerchero di parlare poco, perchè i miei figli ci mettono poco a reagire, e con mia moglie va tutto bene, però anche lei, se sbaglio le parole, può esplodere. Peccato! Sono stati tre ottimi giorni. Ciao Flexo, tirati su, che sei giovane e ti spetta! Un abbraccio.
1) Poi fai come vuoi. dalle mie parti suona come un vaffanculo.
2) ma Serena che pesava 140 kg, che copriva gli specchi in casa, che aveva una serie di tentati suicidi alle spalle era vittima solo della sua malattia mentale e di nessun altra ferocia. Non ti permettere piu a dire una cosa del genere.
3)aveva amiche cretine,e uomini che si servivano di lei”. Non so bene che intendi. Questo sta a significare che tu certe cose non le ai mai vissute e ora dire il contrario ti farebbe solo contraddire.
4)Quanto ha saputo amare lei? Cosa ha saputo dare lei a chi l’amava? Una coltellata nella schiena, bella roba!. Grazie a lei daco ora a ripreso il rapporto con sua madre. Serena e’ (non era perche me e viva)una ragazza dal cuore d’oro che per essere stata troppo buona le persone se ne sono approfittate.
E ti dico un altra cosa vista la tua bella insinuazione sulla malattia mentale. La depressione in parte e dovuta alla mancanza di affetto e di amore. Ma non solo e qui mi ricollego a cio che ho detto tempo fa’ che se non sei perfertto o stai male le persone ti emarginano. E vero Serena ha la sua famiglia che le ha voluto bene. Io non ho nemmeno questo. Allora per questo motivo gli avrei dovuto dire tu sei piu fortunata di me? non vedi chi sta peggio di te?. Con la tua affermazione stai a dire che tutti quelli che sono qui sono tutti malati compresa te. Non sono un tipo che tiene le cose dentro e la verita’ la dico in faccia, male per quanto possa fare. A proposito Gilda sta bene.
Ciao Fanny, sono si riservata ma il problema è che non so da dove cominciare a districare questo groviglio che ho dentro.
Posso provare a dire qualcosa. Lo stato di sofferenza che mi porto dietro si può dire che c’è da sempre anche se da piccolina forse non me ne sono nemmeno accorta, e con il passare degli anni a questo sentirmi “male” si sono assommatte tante altre sofferenze che mi sono tenuta sempre per me senza potermi sfogare mai fino in fondo con qualcuno. Per sopravvivere ho cercato di accantonare questi problemi, ma purtroppo riappaiono spesso come fantasmi. Sopravvivere, è proprio quello che sto facendo finchè il Signore mi darà la forza ed il coraggio per andare avanti.
Non frequento gente in quanto ho una situazione sentimentale che non me lo permette, mi permette solo di essere isolata da tutto e da tutti.Questo ha peggiorato moltissimo il mio “sentirmi male” che a volte è come un dolore fisico.Che palla sono vero? Ciao Graziella
Fanny ciao,anche tu come me hai riconosciuto Barakergosum…pensavo di essermi sbagliato nello scrivere il mio ultimo post.Mi hai dato una certezza.Per quanto riguarda Sere,sono 8 gg oggi che ci ha lasciato.Era una di noi.Ora è in un altro mondo,molto piu pulito,e mentre vi scrivo con il cell,lei dal salvaschermo mi sorride.Che la terra ti sia lieve amica mia.Ci leggerai da lassu..Flexo amico mio grazie dei tuoi incoraggiamenti.Sei in gamba.Ebudae come stai?Tancamala,ti ho sentito molto vicino,come tutti voi del resto.E di questo vi ringrazio.Peppe 83,piu volte mi hai scritto che mi consideri un padre.E la cosa mi onora molto.Ti chiedo lentamente smetti i panni del cane rabbioso,ti fa star male di piu.Fanny ha espresso un suo concetto,givsto o sbagliato che sia ci si puo còfrontare in modo civile.Ragazzi cerchiamo d4 rimanere uniti,ok peppe?Graziella,mi piacerebbe conoscerti meglio,naturalmente senza voler essere invadente.Andrea grazie a te,perchè scrivi.un abbraccio a tutti voi.DAGO44
ciao ragazzi sono qua sono tornata,FANNY TANCAMALA DAGO FLEXO mi siete mancati tanto tanto sono successe tante di quelle cose da morire davvero ma con la forza è la volontà e l’amore di DIO sono qui
vi voglio bene
Signor Dacco44 mi perdoni per il mio modo aggresivo di aver risposto. Non si preoccupi stavolta commenti miei lei non ne vedra’ piu. Mi perdoni anche lei Fanni se le o risposto in modo cosi poco civile. Qui la siutazione non e certo migliore della vita l’affuori. Come e gia sucesso in piu occasioni quando si tratta di una donna che parla anche se fa commenti pesanti tutto ok. Se invece e un uomo, iniziano aspre critichie. Allora il commento di barakaobama va rispettato e confrontato. Come tutti quelli che vengono qui a sparare a zero. Cmq non mi vedrete piu, con il semplice fatto che nemmeno vi seguiro piu’. L’unione fa la forza quando ce unanimita, nn particolarita.
Ciao Silvio,
in questi giorni sto piuttosto bene, sono preso da un po’ di cose, piuttosto stanco ma tutto sommato felice di esserlo. Puoi scrivermi a questo indirizzo: ctankep75ATgmail.com (sostituisci AT con @). Dopo aver visto il video, ho cercato su google e ho letto un po’ la storia molto triste che c’è dietro. Pur essendo un po’ meno giovane di me anche a te spetta di stare bene e te lo auguro con tutto il cuore perché mi pare di aver capito che i tuoi figli sono in un età in cui c’è ancora tanto bisogno di in padre. Ti abbraccio.
Gilda, felice di leggerti ancora; io so che tu sei forte e so che ce la farai, hai tanta voglia di stare bene e questo è fondamentale.
Ciao Dago, anche tu sei in gamba, molto più di me credo, non mollare mai perché a quanto pare ci sono tante persone che hanno bisogno di te!
A mio avviso è molto difficile tirare una linea di netta demarcazione tra “normalità” e “malattia mentale”. Spesso ciò che è o non è normale è definito dal contesto sociale in cui si vive. Ad esempio società “primitive” trovavano (o trovano) normale compiere atti per noi ripugnanti come il cannibalismo rituale o i sacrifici umani. Quindi dire cosa è malato e cosa è sano è spesso una questione di punti di vista, di convenzioni. Credo che pesare 145kg, sentirsi non attraente possa essere qualcosa di devastante per la mente umana specie per una donna. Non dobbiamo poi dimenticare il fatto, sicuramente ovvio e più volte sottolineato, che in questa società, essere fuori dai rigidi canoni estetici imposti dai media, non aiuta di certo. Cosa ha portato poi Serena ai suoi problemi con il peso? La causa potrebbe essere psicologica ma potrebbe anche trattarsi di altro e a quel punto quale è la causa e quale è l’effetto del suo malessere? Io sinceramente non me la sento di dare risposte certe a queste domande, non so bene cosa pensare in merito; l’unica pensiero che continua a ronzarmi per la testa è che una persona giovane e che sicuramente non lo meritava è vissuta e morta nel dolore e non me la sento proprio di fargli una colpa di questo.
buona serata a tutti
TANCAMALA tu sei un grande uomo. Hai tutto il mio più profondo rispetto. Tu non hai problemi a raccontare che prendi le goccine e che il primo dicembre vai a visita al centro di igiene mentale. Tancamala, tu sei un grande! E questo si sente e rimane e non ci sono goccine che te lo possono togliere. Spero tanto che troverai l’aiuto competente che cerchi. Non solo tu hai bisogno della tua lucidità ma anche la tua famiglia e, nel mio piccolo, anche io. I tuoi post li leggo sempre con speciale interesse. Col copia e incolla me li sono messi tutti uno dietro l’altro e ci trovo tanta verità e tanta poesia. Se farai un video per flexo con commento, ne puoi mandare una copia anche a me? Non so perchè, ma non sono riuscita a trovarti su youtube.
JO, piccolina con una storia difficile, con pensieri di morte. Che cosa è successo improvvisamente nella tua vita? Quando è finita la felicità che vorresti ritrovare? Ti vorrei aiutare, sono molto più vecchia di te, ma non ho dimenticato i miei 17 anni e come si può essere tanto infelici anche a quell’età (e anche prima). Quando avevo 17 anni si decise per me il corso della mia vita, fu un anno decisivo. Ti sono vicina anche se non ti conosco ancora bene, spero che tornerai a scrivere e farci sapere di te.
GIUSEPPE, continua a resistere anche se non è facile. Se riuscirai ad avere l’affetto e il rispetto dei figli, metà del lavoro con tua moglie è già fatto, anzi più di metà.
ROBIN, il tuo post lo devo leggere una seconda volta prima di risponderti e stasera sono troppo stanca. Con qualcuno qui è praticare boxe, con altri è scambiarsi strette di mano e pacche sulle spalle, con altri ci si passa il fazzoletto, con altri ancora ci si sintonizza sulla stessa frequenza, con te, per ora, è come giocare a scacchi. Mi ci vuole un momento per pensare ed ho avuto una giornata pesantissima. A domani…
GRAZIELLA, da ciò che scrivi traspare una persona dolcissima. Penso che nella vita tu abbia dato tanto fino a prosciugarti e che tu abbia ricevuto poco in cambio. Anche la situazione sentimentale che tu sopporti e che ti fa vivere isolata dal mondo testimonia il tuo spirito di sacrificio ed il tuo dimenticare te stessa. Il Signore di coraggio te ne ha dato già in grande abbondanza, altrimenti non saresti arrivata fino al punto in cui ti trovi, e vedrai che te ne darà ancora. Mi meraviglio che tu non abbia incontrato persone che ti hanno ascoltato, persone di cui fidarti e con cui poterti sfogare. Lo so che è poco un post per giudicare, ma penso che tu sia una persona a cui è molto facile volere bene. Non sei affatto una palla, anzi! Scrivi ancora, ti sono vicina.
ANDREA, io ti ascolto volentieri e se non sai spiegarti perchè per certi sentimenti non ci sono parole, non ti preoccupare, molti di noi ti capiranno lo stesso. Capiremo e condivideremo le tue parole e i tuoi silenzi. Ti prego, ANDREA, con me non portare mai la maschera.
DAGO44, un abbraccio e un GRAZIE.
Bentornata Gilda!