Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 275 276 277 278 279 1.491

  1. 2761
    GREMLIN -

    Per Tancamala, no, non penso tu dica bugie, purtroppo anche io circa a 7 anni ebbi dei problemi e anche io subii violenze per il mio bene (?) per il mio raddrizzamento dicevano.
    Dunque non si può negare una certa similitudine tra noi, similitudine appunto, non uguaglianza, Se no non avresti sperato “che invece di morire, si evolverà”
    Hihihihi è strano è di ieri sera la notizia della strage famigliare di Verona:
    Notizia del giornale: La famiglia non aveva problemi patrimoniali, quindi non si capisce perché l’abbia fatto.
    Tu che sai che non si arriva a questo punto solo e solamente per problemi economici, si può arrivare per molte altre strade e anche se pensi (erroneamente) che sono un essere pensante sappiamo benissimo che anche questo non basta a renderci immuni da questi sacrosanti pensieri.
    Mi chiedi se vorrei somigliare a qualche d’1 che non fossi io.
    No assolutamente no, anzi mi piacerebbe sapere come sei arrivato a questa curiosità. A chi mi assoceresti?
    Non ho avuto in tutta la mia vita un mito per un personaggio sia esso intellettuale musicista o sportivo, dunque non ho nessuno a cui vorrei assomigliare. E poi l’erba del vicino sembra sempre più verde, ma se guardiamo meglio sappiamo che non è così.
    E poi non mi sento (scusate la mia presunzione) proprio uno schifo d’uomo, ho fatto cose che mi hanno dato soddisfazioni, ho fatto cosine che mi danno vanto “nel mio piccolo ci mancherebbe altro”, ci sono anche persone (illuse e sorde) che mi stimano e potrei annoverare anche traguardi interessanti.
    E allora? Tutto questo non dovrebbe provocare in me pensieri autodistruttivi?
    Chi l’ha detto?
    Continuerò questo enunciato rispondendo a Fanny a quel famoso punto 4.
    Infatti non è il mio nick . Un po’ sbagliai, un po’ lo volli, arrivai per caso e non avevo nessun nome, quello che scelsi di istinto mi sembrava patetico e piangino. Così me ne arrivò subito 1 vicino di sintassi e di suono. Non era Gremlin ( che sinceramente non so chi siano) ma Lemming: simpatici animaletti carini della famiglia dei roditori che hanno un particolare comportamento nella loro vita sociale. Non unico, ma singolare del comportamento delle specie viventi. Finanche alcuni popoli del nord quando sentono il momento si dirigono verso l’orso. Interruttore biologico direi io.
    Dunque non sperare per me …… io morii tanti anni prima di nascere dunque io non ho vissuto, sono solo sopravissuto sino ad ora. E ora sono stanco di questo gioco che chiamate vita e che non ho mai chiesto di partecipare, se fossi capace me ne andrei anche oggi piano piano senza disturbare nessuno.
    Solo abbassare la leva on/off dell’interruttore biologico che in me è intervenuto non senza guasti.
    Tanc. non ti preoccupare di rispondermi come dici tu “cambiarti infastidirti” io quando rispondo non mi faccio tutte queste paranoie, cerco di essere solo onesto
    e sincero se poi a qualche d’uno non dovessero gradire le mie parole, che cosa mi potrà mai fare, uccidermi???
    Lo seppellirò di risate

  2. 2762
    Tancamala -

    Sono molto contento di sentirti, e, come al solito, apprezzo la singolare intelligenza che dimostri , ed il punto di vista originale, in cui mi somiglio. Sò di avere fratelli intelletuali sparsi per il mondo, e talvolta, a causa di emozioni molto intense, capita che vedo coi loro occhi.
    Quindi è evidente che sono pazzo. Gremlin, mi è successa una cosa. Non provo più, almeno per ora, il desiderio di ….
    Che dici, quindi non dovrei più scrivere quì?
    Ho forse l’acqua si ritira prima della grande onda?

    Nessuno potrà , mai al mondo, spiegarmi la logica di uccidere dei bambini. Quello avrebbe fatto una cosa santa e giustissima , se si fosse suicidato e punto.
    Perchè è giusto riconoscere che è un nostro sacrosanto diritto, intimo, fa parte del nostro autonomo possesso, della nostra libertà. E nessuno a saputo intuire quello che stava per accadere…..

    Al mondo ci sono delle bestie strane. E ricordo con grande dolore, che il padre dei fratelli savi, quando si è reso conto di aver messo al mondo delle bestie, si è ucciso….

    Verucchio, a 13 km da Rimini. “Sono le 9, tra un po’ moriro’. Vivo in un inferno. Le mie spalle non ce la fanno a sopportare la vergogna…”. Giuliano Savi.

    Qui scrivono gli angeli che sembrano diavoli, ecco la prima linea…Per il momento sono un pò in retroguardia, ma penso tante cose, tante cose…….

    Gremlin, ti abbraccio forte e ti ringrazio di esserti fatto vivo.

  3. 2763
    flexo -

    Ciao Dago, leggendo il tuo messaggio è calata su di me un’enorme tristezza. Non ho parole, non so che dire anche perché probabilmente non ci sono parole per descrivere quello che è successo. L’unica cosa che mi sento di dirti è di non sentirti in colpa, sicuramente hai fatto tutto il possibile, hai provato, meriti solo rispetto e comprensione. Il tuo post di oggi andrebbe messo in testa alla pagina con l’avvertenza di essere letto e riletto almeno 10 volte da chiunque sia intenzionato a scrivere qualcosa qui. Ora mi viene da piangere. Ti abbraccio forte. Addio Serena.

  4. 2764
    Peppe83-08 -

    DACO44 la notizia di SERENA2 mi lascia d’avvero sconvolto. Non so se lo sai ma in tutto questo tempo vi o seguito. Leggo la storia di ogni singolo utente. Ma non ti nego che per piu di uno di essi mi veniva il nervoso. Ai ribadito un concetto giustissimo riguardo questo forum. Tempo fa dissi che questo luogo si chiama suicidio non la vita e bella. E un argomento particolare e di una certa delicatezza. E non e certo scrivendo P…..nate che si risolvono le cose. Tancamala finalmente ho piacere di parlarti. Non so se tu ai mai letto la mia storia. Ma la situazione e solo peggiorata. Ho preso un altra delusione. GREMLIN Anchio sono morto prima di nascsere e purtroppo continuo solo a sopravvivere. Un istante di feicita’ seguito da un infito dolore. Saluto a tutti quelli che mi sono stati vicini in quei momenti bui. Flexo75 Anche se non abbiamo mai parlato, ti o sempre seguito, come Ebudae.

  5. 2765
    rikkardo -

    ciao a tutti sono rikkardo e da diversi mesi sto male da quando il mio ragazzo mi ha lasciato e penso sempre a farla finita per me era il primo amore e non pensavo che si potesse soffrire cosi’.di mio ce’ anche la fobia sociale per complicare il tutto

  6. 2766
    Fanny -

    DAGO44, apprendo la notizia di Serena, non so dire se con dolore o con sollievo. Se la sua sofferenza era così insopportabile, non dobbiamo piangere per lei che, finalmente libera dal suo pesante corpo, vola leggera e finalmente SERENA. Mi dispiace invece molto per te, perchè anche se non è minimamente colpa tua o di qualcun altro, il senso di fallimento personale rimane. Ti sono tanto vicina, DAGO44, e piango con te.
    Tancamala, non ho ancora forza per scrivere a lungo, ma voglio dirti che leggendo a ritroso i tuoi post riconosco in te una grandezza ed una profondità di pensieri non comune. Ed anche una capacità di soffrire non comune.
    LEMMING abitato da GREMLIN, penso che vita e morte non appartengano a noi infinitesimali creature. Possiamo liberarci del nostro corpo biologico, se vogliamo, ma non della vita. Come sei sopravvissuto fino ad ora, sopravviverai ancora al tuo fragile corpo, con molta probabilità. Mi colpisce sempre il fatto che nei tuoi post si sente potente il desiderio di morte quasi come un fatto intellettuale, ma non si sente sofferenza. È perchè non ti piace mostrarti debole o perchè davvero non riesci a provare dolore?
    Giuseppe, hai già tradito tua moglie con un altra, ora non tradire anche i tuoi figli uccidendoti o anche semplicemente lasciandoti andare. Il tuo suicidio rovinerebbe per sempre la loro vita, influenzerebbe negativamente il loro futuro, le loro scelte, la loro stessa stabilità psichica. Il suicidio è spesso una soluzione permanente ad un problema temporaneo. Cerca questa volta di non pensare a quello che è meglio per te in questo momento, ma a quello che è meglio per coloro che dici di amare. Ci provi? Ne avrai la ricompensa, credimi: con effetto immediato proverai dentro di te un gran senso di pace e forse, col tempo, meriterai un nuovo rispetto da tua moglie.
    Mario, Dr. Ing., ok, ma prima di tutto uomo. Non penso che sia bene tornare a vivere con tua madre, scusa se mi permetto di dirtelo così a bruciapelo senza neppure conoscerti. Andare a vivere per conto proprio rappresenta un traguardo, tornare da mamma rappresenta una sconfitta. Tancamala secondo me ha ragione, tu forse guardi le donne sbagliate, forse badi troppo all’apparenza fisica delle donne e poco alle qualità morali. In questo caso, incontri solo donne belle che magari cercano un partito migliore, misurato su parametri economici, fisici e sociali. Prova a scoprire il mondo delle “bruttine” e magari scoprirai un tesoro.
    Peppe83 non mi riesce di trovare parole per te perchè ti sento troppo amareggiato. Spero che questo veleno non ti faccia crescere una scorza troppo dura sul cuore. È meglio amare rischiando di soffrire, secondo me, che lasciare inaridire l’anima per evitarle il dolore. Comunque sono contenta che sei tornato a scrivere qui.
    GILDA, FLEXO, EBUDE, LILYROSE vi abbraccio. Dove sono ELISE e PICCOLINA? SIRIUS?

  7. 2767
    giuseppe -

    grazie Fanny per queste parole, in effetti quello che mi frena è sicuramente il dispiacere che darò ai miei figli ed a mia moglie, non lo meritano, anche perchè oltre il danno la beffa, per quei poveri ragazzi che subirebbero un trauma non indifferente, solo per un mio errore, è giusto che paghi io anche se è difficile resistere. la forza me la danno loro. devo dire che anche qui sto trovando un conforto nelle vostre parole, ormai appena accendo il portatile vado subito a vedere se ci sono novità. ho saputo di serena è provo profonda amarezza anche se non la conoscevo.quando capitano certe cose significa che abbiamo perso tutti, a perso questa società inumana.
    un saluto a tutti con affetto
    giuseppe pa

  8. 2768
    Peppe83-08 -

    Ciao Fanny allora purtroppo non sono solo le ragazze belle che cercano il buon partito ma anche quelle brutte. Pero’ poi si lamentano e dicono. Mi hanno uasata solo per sco…e. Esperienza personale. Per chi come me voleva solo Amare e ed essere amato con queste teste che ci sono non sara’ possibile. La solitudine mi fa troppo male ma o gia sofferto abbastanza per amore. Ma non solo per questo che sto male. Anche per tutta un altra serie di situazioni. Non so davvero quanto resistero’a tutto questo.

  9. 2769
    LilyRose -

    DAGO mi dispiace davvero per Serena2….davvero…non ho parole…forse sarò un’ipocrita, ma non so che dire…e comunque non hai fallito…assolutamente…le hai dato tutto il sostegno, la forza e l’amore che si potesse immaginare…sei unico e sei un modello x tanti qui…non sentirti in colpa..sei un mito x me…per favore, riprenditi, anche se credo che non sarà facile…
    Ti abbraccio forte forte e, per quanto possa servire, ti sono vicina…un bacione…

    °Oo Spero che Serena2 sia finalmente felice oO°

    Un abbraccio a Fanny Gilda Mari Flexo e tutti gli altri..

    SIRIUS è un pò che non leggo un tuo post..x favore, se ci leggi, fammi sapere come stai…mi manchi tanto..ti voglio bene…

    Un bacione a tutti..

    Lily

  10. 2770
    Tancamala -

    Fanny, mi tratti troppo bene. Penso che Dago mi abbia intuito più realisticamente. Purtroppo le notizie non buone sono tante, oggi, e la morte di piccoli innocenti và al di là di ciò che posso sopportare. Vivo in un posto, una specie di residuo geografico, che si chiama Uras. E’ un posto antichissimo, e , dalla finestra dello sgabuzzino dove andiamo a fimare, si vede la montagna dove , circa tremila anni fà, gli abitanti di Ur seppellivano, in piccole grotticelle, le ceneri e le ossa dei loro defunti.
    E’ un grande cimitero verticale, come ne è piena la Sardegna. Invece la mia casa stà al confine di una probabile tomba dei giganti, che in realtà, non contiene giganti fisici, ma bensi i giganti del clan, ossia un capo. A cinquanta metri, un menhir, coricato e dimenticato tra le asparagine…..
    Ciò che voglio dire e che la sequenza di uomini che hanno abitato questi luoghi, mi si riflette, come la luna in uno stagno. Ognitanto trovo qualcosa….Una pietra nera-vetrosa, che era strategica per fare frecce e raschiatoi e coltelli, l’ossidiana.
    Per L’ossidiana, gli Shardana hanno invaso questi luoghi,
    e hanno fatto scomparire il vecchio nome greco di quest’isola (Ichnusia), imponendo la loro forza militare agli abitanti preesistenti.
    Qualche volta trovo qualcosa di singolare….
    Ho una pietra dove il sudore di una antica mano, ha lasciato chiarissima l’impronta di un dito, e chissa per quanto tempo fu usata. L’impronta di un uomo di più di tremila anni fà!
    In questo paese, chi non socializza in via roma al bar, forse stà progettando di uccidersi, cosa che purtroppo fanno assai spesso.
    Oggi stò straparlando. Io lo vorrei sapere che ti è successo. Non te lo stò chiedendo, ma lo vorrei sapere.
    Comunque devi sapere, come ho detto a Gremlin, che in questomomento almeno, non penso al suicidio.
    Continuo a rispettare la scelta suprema, e non posso onestamente convincere chicchessia a non farlo, ma, per esempio, ci si può curare, in modo da escludere che la nostra scelta sia condizionata in fin dei conti , da una malattia. In quel caso, non sarebbe una scelta, ma una conseguenza di una distorsione del ragionamento.

    Tempo fà, non fù concessa la messa funebre a quel poveretto, bloccato nel letto dalla S.L.A, che chiese ed ottenne che gli staccassero i macchinari che lo forzavano a vivere………….Dimmi tu , ma questa chiesa, conosce la pietà? Un uomo ammalato, che ha sofferto quello che non possiamo nemmeno immaginare….con un dolore spirituale senza confine, Giudicato come il peggiore dei suicidi.

    Il gabbiano ti saluta, o sofferente, e felice se ne và a fumarsi la cicca! Ti abbraccio, questa lettera è tutta per te.

Pagine: 1 275 276 277 278 279 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili