Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 270 271 272 273 274 1.494

  1. 2711
    Tancamala -

    Nella mia teoria di complementi e supplenti , uno di quelli era proprio Giraud- Moebius, caro dago. Per fortuna non ho dovuto farlo.

    Mario! Non ci sono parole per descriverti quanto ti capisco, e quanto mi immedesimo in te davanti a gli occhi di….
    Ora sei davanti ad una soglia, e sei solo. Le nostre parole non ti potranno aiutare, ……

    Diciamo che hai sputato il rospo. Beh, non devi fare in modo che sia tutto lì. Parla ancora, parla di più. Metti in movimento la tua cosa più grande e preziosa, il cervello.

    Non posso fare niente per una donna, ma per un ragazzo ferito si, cioè, non posso addolcire gli occhi di quella donna. La vedi solo tu. La conosci solo tu e solo tu sai perchè e percome, quindi, ti prego, parla con me.

    Cioè, esprimi. Cosa senti?, Come pensi? Descrivi. Parla di te! Per me sei importante, perchè, nella tua disperazione, stai cercando una voce….Ma , ti prego, inizia un dialogo. Certo, fatto di ciò che senti! Inizia dalla realtà.

    Fà malissimo…..ma devi iniziare da lì. e aspettati un percorso doloroso. Non posso dirti altro. Se continuerai a scrivere su questo foglio, potremo parlare a lungo, e sviscerare questo tuo dolore, e scoprirai che , se vuoi, non sei solo. Capisco l’urgenza, e la gravità della tua ferita. Forza….fatti coraggio, accetta un mio abbraccio
    sincero, che forse è un pò poco. Scrivi.

    Ciao gilda, sei sempre nei miei pensierini, e che non sò cosa dirti, mi spiazzi sempre…..Comunque, sai lo sforzo che mi costa, e quanto mi spreco scrivendo. Nonostante la buona opinione che hai di me, sò quanto sono egoista e cattivo.Ti abbraccio con tre braccia.

    Cara Soleil, ti sei presentata, e non ci scrivi più?

    Rikkardo, ho visto che sei passato un attimo da noi. Vuoi dirci qualcosa?

    Serenamai, ……………………Un grosso abbraccio.
    appena puoi, appena te la senti, nei canili ci sono tanti cagnottini che sarebbero felici di te, e c’è ne uno che ti stà aspettando, ma sò che per ora soffri tanto. Quando ci ripenso…….amo i cani , che, meschinelli, vivono così tanto meno di noi.

    Caro Flexo, sò che sei lì. Ciao.

    Adesso me ne vado, poi passo un bel pò di ore, ad apettare che qualcuno scriva, gettando un raggio di luce, nella nebbia che circonda questo scrittoio…….

  2. 2712
    gilda -

    buona sera come state io un poco depressa ma va tutto bene stanotte mi sono sognata STEFANO non ma detto nulla ma dato un bacio ed è andato via non so cosa vuol dire rimango con l’idea che lui vuole stare con me qua continuerò ad amarlo sempre in ogni istante in ogni momento farà parte sempre della mia vita ………….
    DAGO ma questo libro quindi come si chiama? DAGO ti sono vicina con il cuore davvero in parte capisco il vostro dolore sento quello che provate …………
    TANCAMALA come stai? MARIO che hai fatto?
    vi voglio bene
    un bacio
    GILDA

  3. 2713
    ebudae -

    Ciao Tancamala ti ringrazio per il super e per tutti gli altri aggettivi. E’ vero mi piace dire la verità e parlare chiaro, non mi piacciono le persone che “menano il torrone” cioè che girano intorno alle cose e non arrivano mai al dunque. Ovviamente non sono diventato nè un tossico nè un alcolizzato, la mia razionalità ancora mi impedisce di farmi del male seriamente anche se quando sto molto male lo desidero ma sono solo momenti che poi passano… serataccia questa ho 38 e mezzo di febbre e non sono al top neanche fisicamente. D’altronde nella brutta stagione per me è sempre così ho l’apparato respiratorio delicato e passo da un malanno all’altro come se non bastassero tutti i casini che ho già… e infine paparino Dago io sto già affondando senza sosta ancora una piccola spinta ed esco di scena definitivamente non ho più nulla da scrivere sul libro della mia vita solo pagine bianche… HELL FOREVER…

  4. 2714
    DAGO 44 -

    Gilda il libro si chiama Libere di Vivere.Lo puoi trovare on line su AssociazioneMalatiOncologici Ospedale Ramazzini Carpi Modena.Ma mi piacerebbe poterjelo dare personalmente.Un giorno..Ti auguro una serena giornata,e un buon Risveglio.Tancamala,buona giornata anche a te,sei davvero forte,noto con piacere che stai cominciando a mettere a proprio agio i nuovi “ospiti”ti fa onore.Mario benvenuto in questo girone di dannati.Continua a stare con noi.siamoPRONTI ad ascoltarti.Flexo,Ebudae,ely,elise come va?Buona giornata a tutti.Dago44

  5. 2715
    MARIO -

    grazie per le parole, tancamala, come premesso sono troppo vigliacco per fuggire in maniera definitiva dal medesimo dolore che periodicamente mi riservo, investendo sempre tutte le mie emozioni sulle persone sbagliate,in una vita in cui ho sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare
    Vorrei solo poterla finire, per non restare impantanato nei medesimi dolori o nn andarne a cercare altri, esiste solo una via che nn ho il coraggio d battere.
    Ho talmente tanta paura che se mi dovessi scoprire malato mi direi sfortunato,mentre se mi riuscisse di farla finita…nn so,non ci capisco più nulla,amavo la vita, non chiedevo tanto, volevo solo un pò di calore, ma sto morendo di freddo, troppo freddo.. grazie di nuovo a tutti voi

  6. 2716
    Tancamala -

    Mario, figurati. sono solo parole. Sono il segno di quanto vigliacco sono, che non scappo, che ho invocato Giordano Bruno, epoi sono tornato a casa, che ascolto le parole degli altri e mi lascio convincere per il meglio. E’ un’azienda di recupero rottami….
    Ma insisti. Perchè oltre l’amore smisurato per occhi di ghiaccio, hai anche qualcosa d’altro. Mi hai stufato con stà storia che sei un vigliacco, tanto è tipico dei vigliacchi, quindi, non citarlo più. Ti credo, sei vigliacco, e allora?
    65.000.000 milioni di italiani sono vigliacchi. non rinunciano alla televisione, se ne fregano del congo, amano essere di destra controsinistra e di sinistra controdestra, vogliono parcheggiare in centro e avere più soldi da spendere in busta paga e più giorni festivi, o vanno in malattia non appena un medico compiacente li asseconda.

    Sei un vigliacco!!! Oddio1 Ma allora è vero! Non ne avevo conosciuto ancora uno…..

    E perchè stai male? Se eri veramente e soltanto un vigliacco, saresti già passato alla prossima, cosa che come vedi ti astieni dal fare, malo farai, Oh , se lo farai!
    E ti sposerai, e lavorerai, e guarderai i tuoi figli e non penserai di loro” Che vigliacchi” ogni volta che avranno una delusione din donna, ma penserai:” Che stronza!!!” ((redazione , si può dire?)), Lavati la faccia e guarda il sole, sei nato, sei stao cresciuto ed amato, e così continuerai e devi continuare, non perc la vigliaccheria, ma per il destino che la tua razza ti impone. Tutti abbiamo questo destino, perchè siamo Homo Sapiens 2 volte, ed il D.N.A non mente.

    Bisogna che parli di più. Scava, che troviamo il buco per uscire da questa trappola. Ti abbraccio forte.

    Gremlin, immagino il vomito che ti suscita granparte di ciò che stai leggendo in questi giorni, ma non sono tutti come te. Sei gentile a non strigliarci per bene. Ma io credo in quelli come te. C’è bisogno di te, devi aprire la bocca, lo devi dire sempre quello che pensi, anche se dà fastidio. Hai un senso della giustizia innato e violento, ed ai vigliacchi può dare fastidio ma, Grande cielo, questo mondo e di un autocompiacimento mostruoso, e se tutti i fustigatori, se tutti i Catone censor, si dovessero suicidare, che bel favore per i veri vigliacchi.

    E invece, sei prezioso, acuto , raro. Non ti arrendere e porta avanti le tue idee. Non ti arrendere mai! Ti abbraccio.

  7. 2717
    Mari -

    ciao ragazzi… è tanto che non scrivo.. va tutto bene, cioè oddio non mi è successo nulla di bello è tutto uguale ma in questo periodo sn molto più tranquilla e serena e i momenti di tristezza pare che li abbia superati, penso continuamente a lui e continua a mancarmi ma forse piano piano sto riuscendo a reagire.. continuerò sempre a ricordarlo nelle mie preghiere e a tenerlo chiuso nel mio cuore…ma è arrivato il momento che pensi un poco anche a me stessa e che quindi la cosa primaria sia quella di pensare a far stare bene me stessa…
    ringrazio tutti per avermi ascoltata, per avermi dato dei consigli per esser stati duri con le parole.. grazie a tutti e pregherò perchè tutti noi possiamo tornare a sorridere molto presto
    vi abbraccio mari…

  8. 2718
    MARIO -

    Ciao Tancamala,ti ringrazio con la forza con cui cerchi di scuotermi, qui posso scrivere il dolore che è impossibile esternare nel mondo reale..
    Ti ringrazio per la tua ottimistica visione del mio futuro, vorrei tanto sperare di riuscire una vita in cui possa avere la pace che cerco, ma occhi di ghiaccio era già la successiva alla successiva alla successiva e così via, la mia età (molto più vicino ai 40 che ai 30) e dove vivo (piccolo ottuso psesino siciliano) nn mi danno un orizzonte simile,nn credo a nulla più di buono per il futuro,ma un inutile e grigio scorrere in cui sto già vivendo… ricambio il tuo abbraccio..

  9. 2719
    Chi -

    E’ tutto a posto. Adesso posso andare.

  10. 2720
    serena -

    PER MARIO
    ciao mario io penso davvero che tu sia vigliacco, perchè la vita non si butta via per un amore che non è andato bene …lo so che fa MALE, tanto che preferiresti essere già morto, quel freddo di solitudine che ti ghiaccia, il senso di essere un perdente… io vigliacca come te vado avanti per condividendo ogni parola che tu hai scritto.
    non ho più voglia di niente io che come te ho sempre adorato la vita. baci

Pagine: 1 270 271 272 273 274 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili