Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 269 270 271 272 273 1.491

  1. 2701
    silvio buzzo -

    Caro Dago, la mia mente non contiene alcun file “42” donne, ed il mistero è profondo.

    Mi andrebbe di parlarne, ma se serve discrezione, la mia e-mail è a tua disposizione.

    Sappi che ho fatto molte cose strane, in vita mia, e me ne stupisco, perchè ho ancora 53 anni, e quasi non ci credo.
    Sospetto tu sia un essere particolare, e un pò temo, perchè, del resto , ho la coscienza sporca, anche.

    Sono pronto ad ascoltarti, molto più di quanto io non sia pronto a morire, che invece richiede che io mi purifichi assai. Sappi anche che vivo nel mistero, che vedo la luce dell’eucarestia, che una voce mi parla, che ho visto il sangue nel buio e che , in buona sostanza…..non riesco ad avere la paura che dovrei avere.

    Vorrei aggiungere , per tutti quelli che coltivano l’idea del suicidio, che 1′ Grandissimi uomini di profonda dignita si sono tolti la vita, e nel loro tempo erano i migliori in assoluto 2′ Ci sono molti modi per uccidersi. Per esempio, credo che Ettore Majorana abbia scelto di diventare agricoltore e scomparire, ma altri, con la scelta del sacerdozio, fanno l’identica scelta, Perchè, in realtà, essi muoiono , e subito rinascono per il servizio che hanno scelto.

    Anche il Matrimonio si configura come sorta di suicidio, quando la dedizione e la sincerità, fanno di quell’unione un altro, diverso essere umano. Altri, infine, si suicidano dicendo semplicemente ciò che sentono, e lentamente finiscono, invisibili, sotto i ponti, od in qualche androne di scala, attendendo il compiersi del proprio tempo.

    Forse, secoli fà, ho fatto , senza volerlo, qualcosa per le donne, e forse l’ho capito da poco. Ma non credo sia ciò di cui tu mi vuoi parlare.

    Il gabbiano straparlante non sà che pensare, dago 44, sono ansioso di saperne. Ciao, adulto.

  2. 2702
    gilda -

    Ciao ragazzi come va?
    DAGO grazie le tue parole mi fanno bene lo so ho 22 anni che devo uscire mi devo divertire in questo periodo sto bene a casa che mi riposo che sono sempre stanca …….
    Questa notte di sabato sera sono usciti fuori strada 2 ragazzi 1 è morto l’altro è grave dago tu dici che io devo uscire ? dago preferisco stare a casa a parlare con voi che è molto meglio ogni volta che muore qualcuno io mi sento male rivedo stefano risento il suo dolore nn mi leverò mai dalle mente quella notte quelle immagini ……….

  3. 2703
    gilda -

    DAGO oddio mi dispiace tanto per quello che hai passato tu ora puoi capire come mi sentivo la notte i trimi anni che vedevo il suo sangue che sentivo il suo dolore dago mi dispiace io non riesco a farlo andare via non voglio che va via da me voglio che lui stia con me qua sarò egoista ma lui deve stare qua con me già lo perso ho perso il suo amore voglio che la sua anima rimanga qui con me per sempre …..
    lui è il mio dolce ricordo un ricordo contro una vita orrenda

  4. 2704
    DAGO44 -

    Gilda,non mi fraintendere,divertire come ho scritto io non vuol dire necessariamente schiantarsi contro un palo,si può anche uscire e guardarsi un buon film,lo stare insieme il divertirsi vuol dire andare a mostra di antiquariato,cosa che io adoro,ah Gilda il mio nome di battesimo è Stefano..
    Imparerai piano piano a fare volare quell’angelo,a sbrigliarlo da te,perchè ora non sta bene,lui deve volare verso la luce..verso la sua luce..
    Tancamala nessun mistero mia moglie 5 anni fa è stata colpita da un tumore al seno,di quelli brutti,di quelli cattivi,di quelli che ti buttano con le spalle al muro,che ti fanno prendere decisioni che prima non ti aspettavi,ti parlavo di un gabbiano perchè 42 donne tutte malate di tumore,hanno deciso di scrivere un libro,Libere di Vivere,un libro pieno di immagini,frasi,pensieri,sai la copertina di questo libro è praticamente un immenso cielo azzuro,ed uno splendido gabbiano ad ali spiegate.Mi sono scervellato per anni per dare un nome a questo gabbiano.Ora lo so,il gabbiano si chiamerà Tancamala..Ho scritto anche una lettera su questo sito nel marzo 2007,che si chiama proprio Libere di Vivere,se qualcuno volesse leggerla.Mi nutro anche io di mistero Silvio,da sempre mi affascinaVedi che a volte parlare anche di altro fa bene a tutti quanti?
    Flexo caro Flexo,mi fa piacere sentirti,grazie per avermi dedicato un pensiero,mi nutro di voi,mi siete indispensabili.
    Vi voglio bene.DAGO44

  5. 2705
    gilda -

    Ciao ragazzi belli CIAO TANCAMALA che bello diventarei UN LIBRO … se lo publicano lo compro subito mi dispiace tanto per tua moglie dago lo capisco bene quello che avete passato sento il vostro dolore da dentro comunque ungiorno anche Stefano lo farò volare verso la luce C’è un altro angelo vicino a me ………….

  6. 2706
    Tancamala -

    Scusa, dago44, per la mia stratirata. Mi sono sentito vagamente a disagio,perchè non è tutto in ordine nei miei pensieri, e alcune cose non ricordo. Ma, ecco, sono fatto punto per punto. Credo che mi abbiano fatto per fare le cose che ho fatto, e ,eventualmente, essere polivalente per sostituire alcune persone, nel caso non avessero portato avanti il programma a loro assegnato. Non mi credo niente.

    Sono libero, tranne quando è necessario che faccia ciò che devo fare (Quaigon, minaccia fantasma, presentazione di skywalker al consiglio dei Jedy).
    Se sono convinto, allora niente mi può trattenere, tranne l’intervento diretto di chi mi supervisiona. La mia vita è una storia singolare. Forse ho fatto qualcosa, per le donne.
    Ho conosciuto la Sardegna dai 17 anni in sù, e la desolazione regnava dappertutto. Nei paesi non c’era la luce, tranne forse una lampada al centro del luogo, e le donne vivevano un ruolo di subordinazione notevole.

    In quel periodo Mio babbo diventò il rappresentante di una ditta di cosmetici, e molte donne ebbero a che fare con noi, diventando estetiste, profumiere, parrucchiere, massaggiatrici, e tante mi sono restate amiche. Sarebbe lungo da spiegare, e forse anche da non credere. Odiavo questa isola, più che altro i suoi abitanti, oscuri paesani di oscuri paesi, decine di Km. sperando di vedere un pò di luce, vedendo solo carri a buoi e pecore.

    E poi altre cose. Temo che chi mi conosce, possa presentarmi un conto amaro, perchè sono stato distruttivo, e cattivo, sopratutto con mio babbo. Non ho fatto niente per cui quel gabbiano si chiami tancamala, perchè in realtà, è stata Fanny a darmi quel titolo. In realtà, io mi identifico nel Pteranodon (Grande sauro alato del passato)

    Se vuoi dare un nome a quel Gabbiano, potresti chiamarlo Giuliana, mia cognata, che aveva un cancro cerebrale e pochi mesi di vita, sposo mio fratello e sopravisse dieci anni grazie ad una medicina che si chiamava felicità, e crollò solo quando tentò, rischiando il tutto pertutto di avere una figlia. Lei si, merita il mio amore, il mio rispetto, la mia devozione e il mio ricordo, ma , mentre moriva, l’ho praticamente ignorata. Sono stato uno schifoso egoista. Una delle tante mie cose che non meritano perdono, e di cui mi accuso spietatamente. Ma le vite, sono complesse, i giochi pian piano finiscono, e restano solo le memorie, i rimpianti.

    Ma non temere, Dago, non consolarmi, che non serve, Perchè il mio egoismo è smisurato, e sono un essere altamente violento sotto mentite spoglie. Mi hanno messo le briglie, come è giusto con una bestia, e mi guidano, perchè sono un mulo cocciuto e riottoso. Tu parli di mistero, ma la mia cortina è quasi sollevata. Quando ero sciocco, mi stupivo di
    quello che chiami mistero, ora sono uno str…, E capisco la fatica che c’è voluta per guidarmi sulla strada della mia vita. Un abbraccio forte dal fratello Tancamala,scusa se ho dubitato di te, che neanche sò chi sei, ciao.

  7. 2707
    rikkardo -

    ciao a tutti cmq

  8. 2708
    MARIO -

    scusate la mia intromissione in questa discussione, cercavo un luogo per scrivere e parlare con persone che hanno la mia stessa morte dentro.
    Non c’è la faccio più a vivere ma sono troppo vigliacco per uccidermi, finisco per cercare di uccidermi piano piano bevendo ogni volta che posso.
    Ieri sera ho visto per l’ennesima volta il ghiaccio negli occhi della donna di cui sono innamorato, come sempre devo solo accettare di dimenticare, ma nn c’e la faccio più, voglio solo che le mie sofferenze di vita si concludano, vorrei morire ma sono troppo vigliacco per uccidermi…..sono condannato a vivere, ma vorrei solo finire la mia inutile vita

  9. 2709
    gilda -

    Buongiorno come va? io sto bene anche so ho un freddo io abito proprio sopra al mare ed è umido è fa freddo.
    Ciao TANCAMALA come stai? spero bene sai qualcosa di fenny non scrive più spero che stia bene,mi dispiace tanto per serena2………TANCAMALA io non credo che tu sia egoista io credo che sia buono sempre pronto per aiutare gli altri hai sempre una parola buona per tutti io ti ammiro anche se non ti conosco da quello che scrivi sei stato male in passato però hai saputo reaggire alla vita quello che in 6 anni io non riesco a fare io sono un egoista che voglio trattenere un anima qua sulla terra non voglio che vada via da me io sono egoista non tu voglio che lui stia qua con me per sempre ma non posso trattenerlo qua ancora per tanto tempo non mi faccio capace che devo abbandonare anche la sua anima già è stato traumatico abbandonare lui un dolore che mi portero sempre dentro …………
    vi voglio bene

  10. 2710
    DAGO44 -

    Gilda,il librò é già stato pubblicato da ormai 3 anni..e ormai di quelle merav4liose 42 donne ne rimangono 37…comunque,forti,comunque grandi.Comunque donne.gra9ie per cio che scrivi.mi onora. TANCAMALA.Non ti consolerò.non è nella mia indole.Sei una bestia,a nostro modo lo siamo tutti.la vita a me a presentato conti enormi.Smisvrati,anche io sono una belva,una belva assetata.i miei conti li ho sempre onorati tutti.Lacerandomi l anima,la carne,ma ho pagato sempre tutto.fino all ultimo cent.ti assomigli a un volatile preistorico.Bene.Sarò io a imbrigliarti,e a cavalcarti.come un fumetto.”IL MERCENARIO”Nome che mi calza a pennello..sei grande SILVIO.dAGO44

Pagine: 1 269 270 271 272 273 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili