Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Addio ragazzi..sn giunto al culmine..sxo ke vi vada tutto ok…un abbraccio…vi voglio bene..
Hector,ricordati di non essere solo,ricordati che molti altri sono nella stessa situazione di crisi esistenziale ,che molti hanno le sofferenze ben più difficili della malattia, della fame o della guerra.
Nella nostra società noi non abbiamo questi problemi,ma abbiamo quello a volte altrettanto difficile della sopravvivenza spirituale.
Bene o male abbiamo un cibo ed una casa,abbiamo avuto una famiglia,bella o brutta che sia,abbiamo frequentato una scuola ed abbiamo avuto degli insegnanti che ci ha hanno formato,dei compagni di scuola e qualche amico.
Abbiamo anche questo potente mezzo che ci permette di non essere comunque soli, che in pochi secondi ci permette di comunicare con il mondo intero.
Questo è moltissimo e mettiamo a frutto tutti gli insegnamenti.
Credi nel tuo futuro e nelle tue capacità, se tu hai dei desideri credi fermamente in questo e lotta perchè si avverino,non rinunciarvi mai.
Ogni piccola conquista sarà per te fonte di speranza ed una nuova forza per ricominciare.
– Hector non ho capito vuoi davvero farla finita perchè magari non hai nulla alla quale donare del tempo prezioso…(magari il tuo!!!)…
– io credo che tu possa trovare benissimo una passione e sortirne l’effetto vitalizzante,ma devi perlomeno trovarne una.
– hector devi sapere che io sono in una situazione molto simile alla tua,ma non ho deciso ancora di lasciarmi andare tra le rive della mia adorata senna^_^,perchè per fortuna mi è rimasta la voglia di provarci ancora.
– vedi hector,ognuno di noi è padrone di scegliere il momento piu adatto per farla finita,quindi sei liberissimo di anticiparmi,ma ricorda che se lo fai davvero – ,e da vigliacchi…
– è tu non devi comportarti come tale!!!
– e poi ricorda che causeresti un dispiacere grandissimo ai tuoi familiari che in qualche modo vengono prima di moltre altre case e chiese.
– in fondo madre terra ti ha dato una vita alla quale devi adempiere con ogni mezzo a tua disposizione – se poi non ne hai – chiedi a te stesso perchè non ne hai,ma fallo in maniera onesta, – insomma chiedi al tuo “ego-cidio” cosa ti rende nevrotico,in modo da “estirpare”ogni insoddisfazione mondana.
– e poi devi sapere una cosa – madre terra mi ha detto che tu non hai ancora coltivato come dovevi su quel terreno che lei gentilmente ti aveva offerto,quindi non ha nessuna intenzione di darti una fossa al momento…^_^…
– ti toccherà penare ancora un po…
– bonne chance mon ami!
c.m.
Con molto piacere vedo nuovi commenti in questa sezione,almeno mi sento meno solo.
In questo momento non voglio parlare di me ma mi riferisco subito ad Hector.Io sono praticamente nella tua stessa situazione,sono ormai molti anni che penso al suicidio ma non sono ancora del tutto convinto se farlo adesso.
Credo che tu sia sicuramente in depressione che,se nn lo sai,è una vera malattia.La persona che soffre di depressione non può e non potrà mai accorgersene da solo ed evidentemente la tua famiglia od altri non se ne sono accorti.
Io ti posso dire che oggi,con l’aiuto di un buon psichiatra,si può uscire dalla depressione.
In ogni caso,se vuoi,ci potremmo anche incontrare.
Ho la tua stessa età.
Se vuoi scrivimi a questa mail:santoniclub@yahoo.it
Ciao Ector, se ti va di fare 4 chiacchiere, questa e la mia email, scusa se non so fare di meglio, le tue parole sono molto forti.
viziatissima@excite.it
Notizie di NICOLA hce aveva inserito il commento il 1 agosto ????
ALCHIMISTANERO…sto ancora aspettando tue notizie… :-))
Hector,
da quando ho letto il tuo messaggio nn ho fatto altro che controllare questa pagina sperando di vedere una tua risposta.
Spero che tu sia ancora lì,io ti sto aspettando..
Ciao ragazzi..inanzitutto chiedo scusa a tutti voi..probabilmente vi siete molto preoccupati x quello che ho scritto…perdonatemi. Volevo farlo..in preda al solito dolore immenso fatto di solitudine e tristezza stavo quasi x farlo…prima ho scritto quelle parole qui…anke se poi quando mi stavo accingendo, nn ne ho avuto la forza…ho pianto..e tra le lacrime mi sn addormentato..
Ringrazio tutti voi ke mi avete scritto…ho pianto quando ho letto le vostre risposte..e ankora adesso mi scendono le lacrime mentre vi sto scrivendo e rileggo cio ke mi avete scritto…grazie mille dal profondo del cuore..grazie mille alex e viziatissima, vi scrivero molto volentieri…grazie a tutti voi…nn trovo le parole adeguate e sicuramente nn ve ne sn x ringraziarvi come meglio meritate ma ci tengo a ringraziarvi..cn tutta l’anima..un caloroso abbraccio a tutti voi…vi voglio bene..
Hector
sei davvero viziata…
anzi viziatissima…^_^…
ragazzi,da qnt nn scrivo..io non credo in nessuna religione,non nego in assoluto ke possa esistere un dio,qlcn ke abbia dato il via a tutto cio ke vediamo,pero davvero,sto vivendo senza ke la religione intervenga nella mia condotta. ho fatto una tesi sul suicidio,x chi fosse interessato ho il file del discorso-commento alla presentazione ke avevo preparato..non dico ke possa aiutare,ma magari dare qlc punto di riflessione sì..se la volete datemi il vostro indiriz..il mio è rayearth87@hotmail.com
c’è sempre un momento peggiore per farla finita,e non conoscendo il futuro io opterei per andare avanti,almeno spinto dalla curiosità dell’avvenire..ma qnd s soffre nn c s interessa d ki sta peggio,nn si è piu curiosi,nn s pensa ke la vita è una sola e ke tanto vale compierla interamente nel bene e nel male.certo è ke i dolori fanno crescere,danno una consapevolezza di sè ke chi nn è mai stato messo a dura prova non puo conseguire…si diventa speciali…s impara a vedrer oltre “ql velo di maya” ke traveste qsta realta,qst societa..
ciascuno di noi deve reggersi sulle proprie gambe,non dipendere da nessuno se nn se stesso…è vero anke,pero,ke l’uomo è naturalmente politico,ha bisogno del confronto,della comunità…esser soli o meno dipende solo da noi…s puo essere timidi,particolari,anke troppo per legare facilmente cn le persone..ma basta trovare l’ambiente giusto,il canale giusto in cui e con cui relazionarsi con chi è simile a noi…cn chi ha una visione simile alla nostra…nn siamo soli.
Ciao a tutti!…barcolliamo ma non molliamo mai, mi raccomando !!!
Non ho più avuto notizie di NICOLA che ha scritto il 1 agosto, spero con tutto il cuore che stia bene.
Questa è la mia email
viziatissima@excite.it
se qualcuno ha voglia anche solo di fare 2 chiacchiere scrivete, in un momento di sconforto o anche di immane felicità!…ma niente cazzate ragazzi!
“non c’è niente, a parte la morte, che non possa essere risolto con un sorriso” Un abbraccio grande, la vostra viziatissima