Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 267 268 269 270 271 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 267 268 269 270 271 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gremlin, sembrerà una bugia, ma è vero,. Tanto tempo fà ho scritto una canzone che si chiamava : non voglio più esistere.
E’ ne avevo buoni motivi. Del resto, a sette anni volevo fermamente , desideravo, non esistere. Non morire, desideravo non esistere, cosicchè ero in quello stato denominato anoressico. Mi hanno tirato fuori con le pinze, strabucandomi il sedere con iniezioni, ricostituenti, pure di pesce etc. etc…..
Io mi ricordo perchè ero così. Poi in colleggio mi hanno vivacizzato aforza di straschiaffoni e tirate d’orecchie, e alcune volte sono tornato a casa tutto pisciato, come diciamo noi “prangi-prangi”.
Non voglio cambiarti, non voglio infastidirti. Mi diresti almeno le tue opinioni su ciò che senti? Ecco , vorrei sentirti. Magari non capirò, ma ho il sospetto che invece capirò.
Sò cos’è la mia mente, credo di sapere cos’è la tua. Un abbraccio fraterno dal gabbiano.
Ciao buona sera ciao flexo lo sai bene che voglio bene anche a te voglio bene a tutti mi piacerebbe daverro sapere come stai cosa fai nella vita…………
Chiedo sempre a tancamala come sta perchè è l’unico che mi risponde voi altri poco mi date retta mi da un pò di forza nel dirmi che andra tutto bene voi tutti mi date la forza per andare avanti sono molto triste molto giù di morale ormai sono cosi fà parte di me la mia tristezza non posso mandarla via ……….
Ciao SOLEIL sei la benvenuta come anno detto ame quando sono entrata io 🙂 vedo che tu stai meglio di noi cosa c’è che non va? se vuoi parlare io sono qua
UN BACIO
VI VOGLIO BENE
Ciao Gilda, tranquilla, so bene cosa vuoi dire; volevo mettere in evidenza questa cosa solo per far capire a Silvio quanto sia importante qui. Perché in fondo qui tutti diamo e riceviamo qualcosa, quindi mi dispiacerebbe molto se lui smettesse di scrivere perché evidentemente ci sono persone (come te e me) che hanno molto piacere di sentire quello che ha da dire. Scusami se non mi sono rivolto molto a te ma stranamente io tendo ad essere un po’ timido anche (e soprattutto) su internet per cui anch’io spesso mi rivolgo direttamente a chi per primo si rivolge a me. Però mi fa sempre piacere leggerti anche perché sei uno dei frequentatori più assidui ed io ormai ho la tendenza ad affezionarmi alle persone che scrivono qua. Cosa faccio nella vita? Beh, negli ultimi giorni lavoro soprattutto….ok, visto che me l’hai chiesto supero un po’ della mia riservatezza e mi svelo un pochino: sono un informatico lavoro che ultimamente mi stava venendo un po’ a noia; fortunatamente in questi giorni ho l’impressione di stare un po’ meglio, sto ritrovando un poco di gusto in quello che faccio e questo per me è fondamentale. La cosa che odio di più, quello che veramente non sopporto è l’apatia; nella mia vita tendo a sperimentare tre differenti stati: a volte sto bene; non che mi sembri di essere felice, però mi sento tranquillo, senza troppa ansia e pressioni e mi fa molto piacere essere in questo stato; ultimamente, purtroppo, capita molto di rado. Poi ci sono i periodi in cui sto male; possono essere più o meno lunghi, spesso motivati da eventi particolari anche se magari non così importanti; altre volte semplicemente originati da mie riflessioni sulla mia vita o sulla vita in generale; poi ci sono i momenti in cui mi sento apatico, privo di voglia di fare, di conoscere…in poche parole a volte mi mancano le motivazioni. Ecco, questo è lo stato che odio di più. Mentre sono riuscito a trovare validi sistemi per combattere il dolore, mi sento molto più impotente di fronte all’apatia; non so ancora come affrontarla ed è qualcosa che proprio non voglio perché la cosa a cui tengo di più è sentirmi vivo. A volte ho l’impressioni di buttarmi via, nel vero senso della parola, di uccidermi piano piano, pezzo dopo pezzo. Non ho mai pensato al suicidio ma ugualmente faccio molto male a me stesso, semplicemente con il mio modo di (non) vivere.
Però sappi che mi interessa molto sapere come stai. Tu sei molto giovane e mi fa una gran tenerezza vederti alle prese con problemi così gorssi. Credimi mi farebbe molto piacere poterti donare un po’ di serenità ma non saprei come fare. Quando avevo la tua età, circa una decina di anni fa, mi capitava speso di stare veramente male, ance senza motivo e non avevo proprio la forza per affrontare certe cose. In confronto adesso sono una roccia. Credo di aver cominciato allora a rovinare la mia vita; per questo vorrei farti capire quanto sia importante per te risolvere adesso certi problemi, perché altrmienti rischi di perdere…
…pezzi importanti e belli della tua vita. Io credo che tu abbia molta forza dentro, lo si intuisce dai tuoi messaggi, per questo credo che ce la farai che saprai tirarti fuori da questa situazione che spesso in molti ci troviamo ad affrontare. Ma credo che debba essere tu per prima a trovare questa forza che sicuramente hai e ad usarla per stare meglio. A volte scrivi di voler un amore, di cercare una persona che ti metta sopra tutto e che ti faccia rinascere; sarebbe bello trovare questa persona, ti assicuro che io la cerco da sempre, per me è diventata una specie di chimera irraggiungibile; vorrei tanto trovare quella donna che alla fine non mi facesse sentire questa solitudine che sempre mi porto dentro. Spesso ho visto in questa l’unica possibile soluzione a tutti i miei problemi, ma dopo tutto questo tempo ho capito che non è così; ho capito che innanzi tutto devo trovare in me le ragioni valide per vivere e vivere bene, poi dopo viene tutto il resto; beh, come sempre è molto facile dirlo ma poi metterlo in pratica è tutta un’altra cosa.
Ciao Silvio, sai che questa voglia di “non esistere” l’ho provata spesso anch’io. come ho già detto non ho mai avuto l’idea di togliermi la vita ma tante volte ho pensato: “Ma perché sono nato?” Non sarebbe stato meglio non esistere affatto, non venire al mondo. Perché devo essere qua a soffrire a farmi tante domande? Potevo semplicemente non esserci? Ma in fondo ha poi un senso porsi domande di questo tipo? Potrebbe sembrare strano che tu facessi pensieri del genere già a 7 anni ed invece non lo è affatto. Anche io ho cominciato molto presto a pormi certe questioni, a farmi certi problemi. Anche se la mia infanzia è stata felice perché avevo tutto l’amore della mia famiglia a supportarmi.
Bene, non ce la faccio più a scrivere, quindi vi lascio e vi abbraccio tutti.
PS: tancamala, anche se non hai voglia di scrivere, se passi di qua lascia almeno un saluto, ci fa comunque paicere sapere che ci sei
Beata te LilyRose a me la fortuna manda solo calci nei denti altro che bacini… ancora e sempre più “deora ar mo chroi”…
Ebudae, non sò che vuol dire l’ultima cosa. Ma non sei tanto debole od ingenuo, e sei totalmente reattivo. Credi che sia un male ? Accidenti, ma è la tua colonna centrale, il nervo della tua vita, e non bisogna accettare le cose, lascialo fare ai presunti normali. Sei speciale, hai la stessa forza di ribellione che ho. Abbiamo un senso ? Boh, ma importa?
Non và male, è la tua visione della vita! ed e’ valida!
Per me è valida. Non si danno grandi sfide ai bambini, ma ad esseri che hanno le chance. A quelli che hanno dei numeri oltre il 90. Non sei tu che deve bere l’acqua di Lourdes.
Lasciate giocare nei Carrefour i bambini, perche siamo in un altro luogo, ed i nostri occhi vedono il male che ci circonda, e se gli altri non lo vedono, buon per loro, ma c’è. C’è, è li davanti e sopra di mè.
Eppure, ogni tanto, vinco io. E allora, vivo per morto, getta i tuoi dadi, Ebudae, fai come a gordio e rischia.
Gilda, aspetto sempre di sentirti, ti abbraccio con affetto sincero e spero che il sole splenda su di te.
Gremlin, voerresti somigliare a qualcunaltro che non fossi tu?
Flexo syd, che fai, alzi un pò il sipario? Un abbraccio sincero dal gabbiano.
EBUDAE dai..che hai fatto? Comunque è la prima volta che la fortuna mi ha lanciato uno sguardo…perchè secondo me x lei sono totalmente invisibile…su non essere triste…verrà anche da te….bisogna avere pazienza e desiderare le cose sempre, anche quando tutto sembra così difficile…un bacione
Lily
Tancamala se ti riferisci a “deora ar mo chroi” è gaelico e significa “lacrime sul mio cuore”. Desiderare quello che non si può avere può essere deleterio e io ne so qualcosa. La fortuna? Va da altre parti, e quando sente il mio odore si scansa probabilmente. Pensavo tra me e me: non ho mai bevuto, non ho mai fumato nulla e non mi sono mai drogato, che sia arrivato il momento di cominciare? Che sia questa la via per avere almeno un secondo di pace interiore? Mah… per il momento chiudo qui, è meglio che non scrivo più perchè mi sono accorto che sono in fase di delirio totale stasera…
Buonasera a tutti oggi sono tornata a lavoro sto a pezzi mi fa male la testa cmq va tutto bene deve andare bene sorridere sempre anche se stai male…..
CARO Flexo grazie per avermi risposto per avermi parlato di te lo so che tutti qui avete avuto la mia età lo sapete come mi sento sapete i sogni che si anno a 22anni le speranze la voglia di lottare solo che adesso i tempi sono cambiati caro Flexo rispetto hai tuoi 22 anni oggi i nostri 22 sono uno guerra tutti i giorni veniamo tentati da qualcosa di nuovo droga alcool è diventato un mondo brutto perverso .
IO ti parlo della mia esperienza personale quando è morto Stefano io avevo incominciato ad uscire con gente sbagliata anche io ho fatto abuso di alcol che avevo solo 16 anni ho preso anche altro…… poi col passare del tempo i vari tentati suicidi ne sono uscita stavo bene solo con l’alcol sentivo che lui mi coccolava mi faceva stare bene ora si bevo il sabato sera il mio corpo me ne consente 1 2 ma non più di tanto senno poi sto male ora ripenso a quello che ho fatto mi viene da ridere per le stronzate che ho fatto c’è un lato positivo che mi anno fatto crescere “bene” con un “dono” del SIGNORE ora sono capace di fare del bene ad altre persone aiutare qualcuno a capire dove sbagliano cmq la mia vita è stata un casino totale …….Flexo crescere adesso è difficile molto disogna avere la testa un pò sopra le spalle senno si finisce in un giro butto.
CIAO Tancamala grazie per i tuoi messaggi ragazzi miei grazie davvero….
Ebudae, cavolo, dai delle tirate….. Ma c’è per caso qualche post dove ti spieghi un pò a fondo?Ho un indirisso:
silviobu@live.it, se ti và , mi scriveresti tutta questa amarezza?
D’altra parte, o voi che leggete, sappiate che ho avuto una vita notevolmente dissoluta, e che ne ho passate qualche centinaio, e che il suicidio mi passo tra le mani con esiti catastrofici, ricovero, fuori di casa e sei mesi dormendo in the car. Ho fatto cose giuste, ho fatto disastri, tutto e il contrario di tutto. sono stato ricoo, sono stato povero.
Ho fatto il ritrattista, ho fatto il camionista.
Ho lavato scale, ho avuto dipendenti. Una trottola pazzesca,
…..Che cavolo c’ho capito? Eppure sò chi sono.
Per volonta non mia, sono un signore, e sono un cialtrone.
Per farvi un esempio, mi è capitato di avere , a vent’anni di distanza, due gravi incidenti stradali identici. Nello stesso posto, nello stesso modo, ambedue con risvolti profondi……..Profondi| Profondissimi|
Passo del tempo ha chiedermi…..domande su domande.
Quando ho tentato di fuggire, persino sui marciapiedi , ….e sui pali trovavo scritto: Ma dove vai?, Ma sei pazzo?
Sono pazzo? Durante l’ultimo incidente, mentre osservavo stupefatto le lamiere contorcersi silenziosamente, malignamente, e mi dicevo:” No! NO! Non PUO’ essere, …Una voce chiara , netta, mi ha parlato. Ha preso il controllo di me….Mi ha fatto stare fermo fino all’arrivo dell’ambulanza, mi è stata vicina fino all’ospedale. Poi , non mi ha più abbandonato, e mi dà questo raro coso che ho, che vedo con un pò di anticipo la piega che prenderanno le mie cose. Sono folle. Ebudae, e se volessi darti una mano a capirci? La mia voce ed io non siamo contrari al suicidio.
La suprema liberta dell’uomo, lo sottointendono, ed anche J.superstar disse a suo tempo. E meglio che uno si leghi una pietra al collo piuttosto che….vedete un pò voi a vostra scelta. Ebudae, ho 53 anni ed un mare di problemi, tra cui, come vedi, la follia. Ma è così. Io trovo che sei super. trovo anche Gremlin acuto, sensibile , di una intelligenza violenta, senza mezzi termini , e mi piace. E non sto qui ad implorarvi: No , non fatelo, che spreco, e i parenti? e la mamme? NIET, sono visioni personali, addirittura caratteristiche essenziali della personalità.
No, quello che dico è. La tua libertà non è completa, se il dolore ti taglia le gambe, se vedi tutto nero, se ancora il tuo beccaccio non ha saputo scracchiare l’uovo oscuro.
Non deve essere il dolore, il motivo di una scelta, ma un sentimento profondissimo di acuta libertà personale, in barba a tutti e a tutto. un abbraccio fortisssimo.
Tra l’altro, volevo dire alla ragazza super solare, che ho fatto un pò di fumetti, magari ne possiamo parlare!
Ciao, Gilda, come và la benda? Frettolosa! un abbraccio: