Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 265 266 267 268 269 1.491

  1. 2661
    gilda -

    Ciao Dago44 sono davvero felice che stai megli è stai bene sono contenta per la tua famiglia per i tuoi figli rimettiti presto che ti vieni a fare una vacanza alla mia città è di mare ……. poi l’aria di mare fa bene
    un bacio
    forza che siamo tutti con te

  2. 2662
    elise -

    Buona fortuna gilda;andr° tutto bene, me lo sento, non aver paura…!

  3. 2663
    soleil -

    evviva la vita ragazzi! la vita è 1 dono fantastico e nn dovete pensare a qst cose è assolutamente inesistente.tutti siamo tristi ma nn vuol dire ke dobbiamo ucciderci.
    pensate piuttosto a pensare in positivo se sorridi alla vita la vita ti sorride!.buona vita a tutti 1 kiss a totore il mio amore! smack! <3

  4. 2664
    Tancamala -

    la vita è un dono molto bello, ma non è riservata agli esseri umani.Oltre la vita…..c’è di più.
    L’intelligenza, un’ acuta coscienza, il senso di essere complessivo, che ci rende diversi da tutto e da tutti.
    Soleil, se parlo di suicidio, ne parlo quì, dove ne discutiamo, non certo per prepararci ed essere dei bravissimi suicidi, ma perchè non ci bastano le pacche sulle spalle, e forse siamo un tantino incontentabili.
    Non ho soluzioni semplici, ma cerco soluzioni. Strade intelletuali per stabilizzarmi e cercare di evitare di fare cose sbagliate. E’ un periodo di scarsi post, a quanto pare.
    Ho bisogno di quelli come me. Ci sono altri trenta fogli in questo “Grabb”, e non mi và di andare a scrivere dove gli argomenti sono di natura diversa, e, ogni tanto , scrivo qui, dove trovo altri in difficoltà come me, e mi sembra di capirli, mi confronto, mi sembra……qualcosa, per esempio, di non essere solo. Sei felice’ Amen, il nostro Grande Creatore ti benedica, e ti abbraccio di cuore, ma le mie cose necessitano di chiarimenti, e anche la vita che mi circonda necessita di spiegazioni, ed anche la tua semplice felicità, necessita di qualcosa.
    Che faccio, vado a leggere i post sulla telecom’ opuure: Dopo sei anni mi ha lasciato…..?
    Chiedo perdono per la mia impertinenza. Ho bisogno di sentire Flexo, Dago, Fanny, Serenamai, Gilda etc. etc.

    Penso ciò che dicono e mi ci ritrovo, e ci trovo anche pizzichini di luce, perchè conquistati, strappati al dolore che si agita dentro di noi.
    No, mi spiace, non mi dai luce. Un prete non mi illumina,
    un discorso al bar non mi chiarisce niente. Piuttosto sii anche tu un felice aquilone, pieno di gioia e nastri colorati che si libra felice nel nostro cielo di passaggio. Ewwiva il tuo privilegio. Non volevo esssere scortese, ma mi rendo conto di essere stato molto antipatico con te .

    Un abbraccio assolutamente amichevole dal gabbiano Tancamala. Gremlin, perchè non parli???

  5. 2665
    ebudae -

    “pensate piuttosto a pensare in positivo se sorridi alla vita la vita ti sorride!”… che patetica scemenza. Chi scrive queste cose dimostra di non capire nulla dello spirito di questo forum anche se chiaramente lo fa in buona fede. A furia di pensare positivo dopo le feste di Natale potrei rimanere anche senza lavoro se la crisi economica non rientra un poco. Sarebbe solo l’ennesimo schiaffo da una vita che a quanto pare proprio non mi vuole. Tra l’altro dopo Natale arriverà anche il mio compleanno, chissà… forse quel giorno riuscirò a trovare il coraggio per togliere il disturbo chi lo sa… Darkness is crushing my soul tonight…

  6. 2666
    gilda -

    Ciao TANCAMALA io sono qua sempre è scrivo sempre
    mi sono operata è andato tutto bene grazie al cielo ho solo un occhi bendato …….
    Io sono triste molto è morto un mio vicino di casa mi ricordo quando è morto il mio amore ho parlato con meri ieri sera ha detto che la tristezza ormai fa parte della sua è credo che ormai farà parte anche della mia per sempre mi ci sveglio triste ci vado anche a dormire credo che starò sempre cosi………….
    TANCAMALA UN BACIO GRANDE

  7. 2667
    flexo -

    Innanzi tutto un saluto a Gilda, sono felice di sapere che l’operazione sia andata bene. Lo so è difficile, spesso non si riesce a darsi pace, però la morte andrebbe accettate come parte natuarale ed integrante della nostra esistenza. Purtroppo non è così facile quando si tratta di persone molto giovani; io credo che ti porterai questo segno per tutta la vita, non dimenticherai mai e forse è giusto così ma devi riuscire a fare in modo che questo non distrugga la tua esistenza.
    Ciao Tancamala, felice di leggerti di nuovo. Devo riconoscere che l’intervento di soleil è piuttosto naif, però è sicuramente originato da intenzioni positive e credo che anche lui vada apprezzato. Dici di cercare strade intellettuali, soluzioni; è una vita che ci provo anch’io ma con scarsissimi risultati. Per quanto provi a pensare, a leggere, ad elaborare, più penso e più mi perdo. A volte arrivo a credere di dover decretare la sconfitta dell’intelletto umano nei confronti di questo sentire così sgradevole che spesso mi attanaglia; allora comincio a pensare che prefirerei essere un animale “inferiore”, vorrei essere mosso solamente dai miei bisogni princiapli: mangiare, bere ecc… A cosa serve tutto questo pensare? A cosa serve tutto questo sentire? Ha uno scopo, un perché? Non lo so, non ho nessuna risposta ed ho il sospetto che non l’avrò mai! Poi capita che una mattina mi sveglio e per caso mi sento bene. Senza un motivo, senza un perché; e allora dov’è lo schema? Dov’è la regolarità? E’ forse tutto governato dal caso? Anche le nostre emozioni, le nostre sensazioni? Io so solo che vorrei stare bene e spesso non ci riesco; vorrei essere “banale”, “normale”, senza troppe domande nella mia testa. Vorrei preoccuparmi solamente del mio cellualare, della mi auto, del mio televisore LCD ma disgraziatamente non ne sono in grado.
    Ebudae, per favore, non cedere; ti prego, siamo così simili io e te; noi siamo qua, forse non conta molto però se proprio non ce la fai più per favore prima passa da queste parti e parliamone, non lasciarti andare ancora di più!

    vi abbraccio tutti

    PS: ciao piccolina, sei proprio sparita….spero non sia per la questione di Elise, in fondo non credo sia così importante e forse potreste appianare…almeno qui certe cose non dovrebbero accadere

  8. 2668
    Tancamala -

    Cara Gilda , ero sicuro che tutto ti sarebbe andato per il meglio e sono sicuro che sei una lottatrice, e riuscirai ad avere quello che vuoi dalla vita. Mi commuove questo affetto che mi dimostri, e capisco quanto bisogno hai di essere amata.

    Sii pudente, il mondo è pieno di ottime opportunità, e puoi scegliere. Sei una persona che vale, quindi sii prudente, il tuo futuro comincia domani, e se non comincia domani, sarà dopo natale, ne sono certo.

    Ebudae, per gli stati morali oggi non ho altro che goccine, ma per quanto riguarda il lavoro, io la vedo meno grigia.
    Ad esempio, per due anni ho seguito un anziano per la notte. Poco soddisfacente come lavoro, ma avendo figli…….Questa mattina ho fatto la doccia e pulito e vestito un signore con un pò di problemi (10$), sempre come uno schifo di niente, ma dico a tutti che sono disponibile a fare queste cose, per esempio, lavare piedi e tagliare le unghie, cosa che i familiari lasciano fare volentieri agli altri. Lo sò, ora ti ho deluso.
    Ma ero e sono pronto a fare qualsiasi cosa onesta , per pagare la giornata della mia vita. Ho scaricato camion, ho venduto giornali dalle cinque di mattina fino alla apertura dell’edicola, etc. etc. Qualsiasi cosa. Strano a dirsi ma la mia intelligenza non si vergognò.

    Caro Ebudae, il lavoro è importante…..mò straparlo, vorrei dirti una cosa e non sò come dirla. Ecco, stai male, e questo è un fatto, di più, è addirittura un sentimento. Il lavoro e solo legato ai soldi. Posso anche andare a distribuire volantini etc. etc. Per guardare dentro te, devi togliere il di più. Se sarò costretto, andrò a lavare piatti in germania. Non è il lavoro il punto negativo.
    Sii padrone della tua vita, io non lo sono più, perchè ho una cosa nei globuli bianchi , che da undici anni mi costringe a prendere farmaci. Sii padrone di te, concepisci la possibilità di fare altre cose. Non posso dire abbi fede, ma combatti. Un super abbraccio da parte del gabbiano tanca mala silvio. ( sembra ormai come uno di quei nomi da nobile…)

  9. 2669
    soleil -

    scusate se il mio pensiero nn è stato gradito,vi chiedo scusa.
    volevo solo incoraggiarvi a non mollare mai.
    kome dice una frase del corvo non può piovere per sempre!.
    sono felice che l intervento è andato a buon fine.
    ieri sera avevo visto le iene dove parlava di una ragazza che si è suicidata e nn credeva nella vita.
    pensate quanta sofferenza potete arrecare a una persona se voi la lasciate.
    non dico ke nn ho mai vissuto attimi di sconforto o di solitudine ma alla fine mi sono sempre rialzata…spero davvero di tutto cuore ke ognuno di voi abbia un pizzico di speranza in più. ciao buona vita a tutti! kiss

  10. 2670
    gilda -

    Ciao ragazzi oggi ho levato la benda a l’occhio solo che non ci vedo molto bene vedo tutto appanato …
    TANCAMALA io ti voglio bene come voglio bene a tutti qui sopra credo che qualcosa ci unisce a tutti noi il dolore che abbiamo ci unisce ieri sera pansavo che prima di NATALE potevamo incontrarci tutti cosi ci davamo gli auguri a voce secondo me sarebbe una bella cosa davvero ditemi cosa ne pensate ………… x quanto mi riguarda non ci sono problemi …….
    Ma sapete fanny che a fatto?
    Fanny dove sei ?
    Serena come stai? dimmi qualcosa
    un bacio atutti

Pagine: 1 265 266 267 268 269 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili