Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 260 261 262 263 264 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 260 261 262 263 264 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fanny, non ho ancora un sito cosi articolato da poter fare vedere alcuni dei miei piccoli disegni. mi trovi con una cosa mia su youtube. Igort e’ un personaggio importante nel mondo dei fumetti, ed e’ cresciuto in cultura e capacità assai più di me , ed ha tutta la mia ammirazione.
…a suo tempo vedrai i miei disegni, nel frattempo, a giorni, metterò in rete un difficile video che stò completando…..domani. Fanny…credo proprio che Gremlin sia un giovane ragazzo di valore….dagli tempo. un abbraccio.
Leggo i vostri post e mi rammarico che: Peppe, Rey, continuano a disertare cmq questo sito, dove vuoi nn vuoi potevano esprimersi o dare al mondo un segnale qualunque, ora capisco che forse “Si parla, si parla”, ma nn si ascolta cmq quello che gli altri possono o vogliono dire.Anche se premetto quanto sia difficile entrare nella testa delle persone. Presenti esclusi certo, ora nn per criticare Peppe, ma la sua assenza denota cmq nn più la voglia di mettersi in discussione, reagire alla sua depressione almeno, forse ha pensato di nn dire più niente, nn so, rispetto la sua decisione. Cara FANNY ho letto il precedente post e certo è icredibile come certi commenti apparentemente innoqui, fatti a mo di sfottò, possono davvero ferire in profondità tanto da restare nella mente anche dopo molto tempo, una frase infelice certo, detta con cattiveria gratuita, ma forse si voleva solo ridere alle spalle di qualcuno che a quanto pare nn la prende bene, vorrei capire se la facessero a loro un battuta simile cosa risponderebbero, rifletto che anche mia mamma è in sovrappeso per disfunzioni ormonali e tutti continuano a ripetere che forse mangia troppo…Che dire, ti capisco, ma capisco anche che il giudizio degli altri ci porta a riflettere sulla nostra condizione esistenziale, è nella natura delle cose, e l’uomo è un animale sociale, dicono i libri e risente del suo vivere in società e delle regole morali o etiche, ma oggi la morale o l’etica personale o anche la semplice educazione civica, nn sono tanto contemplate, se ci limitassimo a non sconfinare oltre i limiti dettati dal prossimo, saremmo tutti molto più contenti.Anche a me ha dato fastidio il commento di piccolina circa il mio “a suo giudizio” nn capire i partecipanti al forum e mi scuso moltissimo per non avere la scienza infusa e nn poter leggere il pensiero degli altri per quanto mi sforzi le mie qualità taumaturgiche nn vengono fuori e forse stasera ho ingoiatoil vocabolario ma anche a me danno fastidio certi commenti gratuiti, perchè mi sto cmq sforzando di capire varie problematiche, anche quando nn mi appartengono,nn è curiosità semplice! chiamatela come vi pare, sono umana anchio e ho dei sentimenti, dei pensieri nn mi alzo la mattina col sorriso e gli uccellini che cantano a rendermi rosa la vita.Ho impegni e preoccupazioni come tutti, tipo come pagare l’affitto anche se mi hanno appena licenziata in nero. Brutta situazioe visti i tempi, ma trovo cmq un piccolo spazio per scrivere e nn dire mai “Ora nn ho tempo scrivo la prox settimana.”Ciao a tutti.
ho dovuto andare a leggere nei post la ragione della rabbia di elise. e ho capito. ringrazio moltissimo tancamala per il bel commento che ha fatto nei miei confronti.
io effettivamente mi sento uno schifo quindi è ancora piu apprezzato. grazie davvero.
elise, mi fa male vedere che tu sei invidiosa di un bel commento che viene fatto a mè. tu dici di aver aiutato tante persone. e non hai mai pensato che io sono una di quelle persone che sta male? sai cosa mi ha detto uno psicologo quando io gli ho detto che pensavo al suicidio? che non è una cosa grave. quanto pensi che io mi sia trovata sola? quanti anni pensi che io sia stata sola fino adesso? praticamente sempre. se adesso sto benino è solo perchè mi sono fatta la corazza e mi sono cercata. non certo perchè la vita sia piu buona. e quando mi attacchi in questo modo, senza che io ti abbia detto una parola, ricordati che anche io sto male. credo che in questo momento non ci sia una sola cosa per la quale valga la pena di vivere per mè. solo che io cerco di impegnarmi per cercare e cercare. ma è da tutta la vita che lotto. ma se ti do fastidio in questo forum io posso sparire. ma ricordati che non sono diversa da peppe o ray. e non vedo perchè tu debba amare loro ed odiare mè.
io in ogni caso sono abbastanza stanca in questo periodo e se non vedete miei post nei prossimi giorni non preoccupatevi.
vi saluto tutti, p.
Ciao a tutti. Oggi tipica giornata di visite al cimitero e io non mi sono sottratto ovviamente. Sono andato a fare visita alla tomba di mio papà ed è arrivata la crisi. Non perchè mi manchi particolarmente non avendo mai avuto un gran bel rapporto con lui ma… era pur sempre mio papà. Mi sono chiesto a che serve avere accanto delle persone se poi un bel giorno te le ritrovi sottoterra. E gli ho chiesto di venire a prendermi e di portarmi con lui che è ora visto che non ho il coraggio di suicidarmi. A proposito oggi mi è venuta in mente la prima volta che sentii parlare di suicidio ero piccolissimo avrò avuto 4-5 anni e stavo guardando Lady Oscar in tv. Avete presente la scena nella quale Rosalie (o almeno mi sembra si chiamasse così non ricordo bene) si butta giù dalla reggia di Versailles perchè non vuole sposare l’uomo che le viene imposto di sposare? Ecco, lì fu la prima volta che mi resi conto di cosa fosse veramente il suicidio, e mi ricordo che ai miei occhi di bambino era sembrata una cosa inconcepibile, non riuscivo proprio a capire come una persona potesse desiderare la morte. Perchè stavo tutto sommato bene. E quando si sta bene certe cose non le si comprendono. Mai e poi mai avrei pensato che da grande il suicidio non mi sarebbe sembrata poi questa gran pazzia…
Anch’io come Piccolina (che sauluto felice di ritrovarla) mi sento piuttosto stanco. Domani si prospetta una dura giornata di lavoro meglio che a questo punto vada a dormire. Fanny grazie per il consiglio, non credo di essere tagliato per la terapia di gruppo, generalmente comunico meglio nel faccia a faccia. Per ora credo non opterò per acluna soluzione terapeutica; se poi un giorno dovessi stare così male da arrivare a contemplare il suicidio allora sicuramente chiederò aiuto, ma ora non me la sento. La mia è una situazione strana, non medito gesti estremi, non do l’impressione di essere una persona così in difficoltà eppure le cose mi scivolano continuamente di mano. Non riesco a vivere la mia vita, generalmente sono molto teso (nonstante la mia tranquillità apparente) e negli ultimi tempi ho sofferto di insonnia. Sento niente va bene eppure non arrivo a quel punto di rottura definitivo che magari è in grado di far cambiare le cose. Così mi spavento per il futuro perché temo debba essere esattamente come il presente: vuoto. Non volevo scrivere ma poi alla fine….
Ciao Tancamala, spero questa notte possa essere migliore; mi spiace non avere consigli né parole buone da offrirti, non so perché tutmi sembri molto più saggio di me (forse perché sei più grande) ed ho sempre l’impressione di poter essere io ad imparare qualcosa da te e non viceversa.
buonanotte
Buongiorno a tutti finalmente dopo 5 giorni stanotte ho dormito come un angelo ieri sera sono andata al cinema ho visto l’UOMO CHE AMA mi a fatto pensare molto credo che volte non appezziamo la vita lo facciamo solo quando dopo stiamo male oppure stiamo per morire credo che il mio modo di pensare stia cambiando 1 vorrei aiutare prima me stessa a cambiare la mia vita a riuscire a non pensare più al suicidio solo che ci penso spesso poi penso che c’è gente peggio di me malata grave che vivono comunque puo darsi che io sono stata scema a lasciarmi andare cosi per 6anni è ora di cambiare ho 22 anni basta voglio fare quello che fanno le altre della mia età………
Ciao ragazzi come va?????????? io sono stanka però mi sento meglio tra un pò mi opero ho un pò di paura.
volevo dirvi GRAZIE a tutti per quello che avete fatto per me grazie a voi mi sento meglio credo di più in me stessa grazie a questo sito ho conosciuto una persona speciale CHE mi sta molto vicino è ci vogliamo bene solo che è lontona senno già stavo giù da lui con lui……………
TANCAMALA perche non mi dici più niente mi facevano compagnia i tuoi commenti mi sono serviti a pensare alla mia vita far qualcosa per cambiarla grazie
FENNY è tu dove sei ???????????
sento la tua mankanza CIAO SERENA come stai?????? spero bene
UN BACIO A TUTTI
A piccolina sarebbe neanche da rispondere: ma se vuole fraintendere, tutto sommato, fraintenda pure… NON ce l’ha ordinato il medico di essere amiche. Tuttavia voglio essere chiara! lei crede di nn avermi detto una parola, però le ricordo soltanto; che ha scritto un post rispondendo ironica su un commento generico fatto da me (Poi a lei non la conoscevo proprio, come potevo scrivere in modo diretto, nn me lo spiego), si alterava sul fatto che io usavo parole e toni di sfida e di quello voleva una spiegazione, che forse capivi male le mie parole (a parere tuo) contro la gente che qui getta un grido di dolore sulla proprie sofferenze; tant’è vero che dopo l’acida replica sul mio post, ely ti ha detto “piccolina brava!”| A me francamente non tange più di tanto il fatto che a te facciano dei complimenti, al contrario! spero che te ne facciano sempre se ti fanno stare bene, (sappi che qui sei molto apprezzata). Tuttavia anche Rey tempo fa scrisse che le mie parole gli facevano bene, ma nn mi metto a dirlo a tutto il forum o peggio dico agli altri “Quella è invidiosa di me!”. Tu hai delle manie di protagonismo, te lo dico io e nn sei una che soffre tanto perchè a parole pizzichi parecchio anche quando un commento nn è diretto a te, ma perchè dovresti pensare che ce l’ho con te o che il mondo ce l’ha con te, ripeto he parlavo in generale. Continua pure ad ignorarmi perchè a me non da fastidio, ma non ti passo la frase infelice “Invidiosa di te” perchè non sta ne in cielo, ne in terra.
Saluti a Fanny e Dago, forza con quella barca, c’è sempre qualcosa di importante da fare al mondo, molto meglio per me nn raccogliere provocazioni inutili. Ray fatti sentire, ciao
CIAO mi sono innamorata di un angelo ora sarà davvero il mio angelo sono felice dopo tanto tempo solo grazie a lui credo che anche lui lo sia a gennaio andrò da lui anche se vorrei lasciate tutto adesso e andarmene da lui SEMBRA che ho le farfalle dentro lo stomako .
io mio angelo si chiama PEPPE 83 credo che sarà PER SEMPRE
ANGELO MIO TI AMO
Gilda , sono mooolto contento che ti sento stabile e contenta. Ho passato dei brutti momenti, e non ho fatto tannta attenzione agli altri, ma sei felice? Mi pare di si.
Il diritto della tua età, di essere felice ed appagata dalla vita. a quello che diceva Qoelet, magari ci penserai tra una trentina d’anni. Comunque ora sto bene. stò combattendo con una cosa che non riesco a far andare per il verso giusto, e questo mi distrae e mi diverte. Ma sò che mi aspettano tristi giorni…..Ho visto dei guai comparire all’orizzonte…..Fanny aveva visto giusto quando scorgeva in me alcune strane cose , esperienze spirituali. Sò che mi sta per succedere un grosso guaio, e non lo posso evitare, solo perchè la mia etica me lo impedisce, cosi mi godo questi pochi giorni di pace ritrovata, e le tue belle parole.
Se è possibile essere amici in un forum , ti dò la mia amicizia e la mia stima. magari mi racconterai del bello che t’accade più in là? Io , intanto, mi preparo. Arriva il mio temporale. Soppravivrò? Fanny, sei offesa con me? Gremlin , come và? Flexo, dai che sei in gammba e ce la farai sicuro al 100x Sognatrici , che avete sognato? Vorrei ricordare alcune persone che , qui nella magica mia isoletta, sono state sequestrate e poi non sono tornate a casa. Penso che alcuni farebbero bene a suicidarsi prima di compiere un gesto tanto amaro e abietto, lasciar morire una persona di cui si sono assunti la responsabilita’ . Uno era Puccio, era stato anche mio compagno di banco, andavamo a ragazze insieme, facevamo vela insieme, andavo a casa sua per studiare insieme, un compagno affettuoso e irriverente. Ovviamente lo penso sempre . Ciao Puccio, non mi dimenticherò mai di te!