Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 1.491

  1. 251
    martino -

    Ciao a tutti.

    La morte e la vita dell’anima e l’anima e collegata alla terra tramite catene che si spezzano con il suicidio
    Penso che se qualcuno voglia morire ci sono dei validi motivi
    per cui lo fa che altri non capiscono perche non li hanno loro
    per cui non vergognatevi di farlo ma pensateci mille volte prima di farlo perche la vita e una sola e bisogna viverla fino in fondo anche se non la si vive bene.
    anch’io penso di suicidarmi pero non lo faccio perche poi con la morte non si risolve niente.
    arrivederci da martino

  2. 252
    beppino -

    Ciao , Martino

    penso che hai proprio ragione. Per quanto riguarda il suicidio , pero’ , occorre fare attenzione alle parole che si usano. Non devono spingere nessuno a commettere l’atto del suicidio…

    anch’io ho riflettuto molto sul suicidio. In realtà sono i nostri problemi , le difficoltà che incontriamo e la disperazione , anche la solitudine a darci la voglia di finirla. Ma morire non risolve niente. Chissà se il futuro non sarà migliore del presente?? Percio’ chi prende la decisione di suicidarsi non si lascia tutte le opportunità possibili per trovare la felicità .

    il ragionamento è questo : tutto va male in vita mia , per trovare la pace , meglio suicidarmi.
    Ma la lucidità dice : oggi va male , proprio male , domani sara’ forse peggio , ma speriamo che il futuro sarà migliore !!!!!!!

    so che si puo’ essere cosi’ disperati da non sperare più niente , l’ho vissuto…ma per me Dio è stata una speranza . Ancora oggi , mi aggrappo a Lui , e alle cose belle che posso trovare sul mio cammino…

    Ho riflettuto sul suicidio , e ho visto che anche se volevo finirla , non potevo farlo. Era troppo rischioso…rischioso perché non si sa mai che cosa ci aspetti dopo…e poi , una volta morto , è finito , non rimane nessuna speranza.
    Eppure ho tentato di suicidarmi , ma non ero lucido. Ho chiesto a Dio la morte , e Lui non ha fatto niente. Ci ho pensato per anni. Ma la mia conclusione finché mi aggrappero’ alla vita è : finché c’è vita ( e Dio ) , c’è speranza!!

  3. 253
    krainer -

    Credo fosse Sofocle… “Venire alla luce può essere il più terribile dei doni”. Se pensi al suicidio sei depresso. Significa che non ti rimane niente di importante a cui dedicarti oppure sei molto egoista.
    Ma chi si vuole veramente suicidarsi lo fa e basta, non chiede pareri.

    Cerca di capire quanto è importante per te la vita perchè pensando alla morte rinunci solo ad essa. E’ molto semplice. Se per te vale la pena vivere o hai qualcuno per cui vale la pena vivere allora smettila. Vivi. La decisione è solo tua. La vita è solo tua.

    Strano però… se decidi di suicidarti, nessuno è lì pronto per fermarti. Se decidi di vivere, tutti sono lì ad impedirtelo.

    Che amararezza la vita… 🙁

  4. 254
    beppino -

    E’ vero , chi vuole realmente suicidarsi lo fa e basta. Tuttavia , molte persone dicono di volersi suicidare e purtroppo lo fanno , quando gli altri non ci credono!

    ciao!!

  5. 255
    krainer -

    Chi vuole farlo non dovrebbe preoccuparsi tanto del fatto che altri ci credano oppure no. il solo fatto di pensarci significa automaticamente che al diretto interessato non interessa niente degli altri. E’ matematica, non si sbaglia. O sei abbastanza egoista per farlo oppure no.

    Inoltre chi tenta il suicidio varie volte significa che non ha fantasia nel farlo oppure è invincibile ! 🙂 Cosa ci vuole a porre fine alla vita.. ?Si dice che la vita è appesa a un filo… come si può faticare a tagliare un filo ? Non mi semra difficile. Ti parla uno che ci ha pensato ma che non ha ancora capito se veramente deve farlo…

  6. 256
    beppino -

    ciao ,

    ho letto la tua risposta e non manca di lucidità , è vero.
    E’ anche vero che la nostra vita è appesa a un filo.

    Sai , quando ho tentato di suicidarmi , non è che volevo proprio morire , ma semplicemente lasciare questa vita e la disperazione che mi stava dentro.
    Non pensavo a nessuno , e cercavo soltanto di morire . C’erano come due forze in me : quella che diceva “non farlo” , e l’altra che diceva : ” basta , fallo” . Facevo sempre tacere la prima e quindi non ero in grado di riflettere , non ero lucido in quei momenti.

    adesso non voglio più parlare di questo. Lascio il posto ad altri , perché discutere sui cattivi ricordi non fa mai bene.

    Vi dico soltanto un’ultima cosa : “NON FATEVI DEL MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

    Ciao , e Dio vi benedica!

  7. 257
    krainer -

    nessuno si fa del male da solo… sono le conseguenze che hai con le altre persone che fanno male. sono i rapporti che distruggono le persone poichè la fedeltà degli esseri umani è costantemente fluttuante e mai sincera.

    buona fortuna o che ti capiti un caso migliore.

  8. 258
    nicola -

    poche parole, la libertà è la chiave. noi siamo liberi e la morte e’ un opzione che non va eclusa a priori. Io la to meditando, l’ho quasi metabolizzata, credo manchino pochi giorni od ore

  9. 259
    viziatissima -

    L’argomento è al quanto triste e macabro…suicidio, morte…spero di cuore che tutti quelli che hanno scritto che stavano pensando di uccidersi…stessero scherzando!!! soprattutto Nicola…che scrive che addirittura gli mancano pochi giorni o ore…cavolo, prima di fare una scelta definitiva, da dove non si può ritornare indietro fai qualunque altra cosa, fosse anche solo scrivere commenti su questo sito o sfruttare mille altre possibilità che ti da la rete, ma non una scelta di non ritorno! Sto passando un momento molto difficile della mia vita ma non penso a come e se farla finita…bensì a come poter stare bene, prego anch’io Dio e gli dico che non può dimenticarsi di me, almeno lui no! un abbraccio a tutti e non fate cavolate ragazzi! si soffre è vero, da morire, ma come finiscono le cose belle, finiscono anche quelle brutte! viviamo come meglio possiamo e non dimentichiamoci mai di essere umili verso noi stessi e gli altri

  10. 260
    Hector -

    Ragazzi quando si e’ soli…tristi…incompresi e ignorati…nn so se ci sia qualkosa di peggio nella vita…il suicidio e’ vero, e’ una orrenda cosa..gia solo pronunciarne il nome o leggerne la parola…fa rabbrividere la pelle…ma vivere in certe situazioni e’ una punizione troppo grande..una sofferenza immane ke ti fa pensare a quanto sei inutile..al fatto ke nn conti nulla…e mi domando, ke ci sto a fare qua? sn solo…la mia famiglia nn mi considera, c’e’ come una sorta di reciproca ignoranza tra quasi tutti i membri; personalmente cerco di andare d’accordo cn tutti….invano..e se si parla e’ solo quando si litiga..questa nn e’ vita…sto talmente male ke nn sto nemmeno lavorando da quando un anno fa circa ho finito gli studi…nn avere svaghi, amici…una ragazza…un qualkosa ke ti faccia tenere su il morale, niente…niente di tutto cio…nn posseggo nulla..se nn me stesso e la sofferenza mia compagna. ma dico ke lavoro a fare, x essere ankora piu depresso e stressato e faticato di quello ke gia sn? e x ki poi..x uscire cn gli amici o cn la ragazza ke nn ho? la vita principalmente credo sia stare bene cn se stesso e cn gli altri…avere una vita sociale..dio ha creato l’uomo xke stesse in sintonia cn gli altri e nn xke stesse solo. e’ bruttissimo trovarsi cosi…io sn disperato, sto uscendo fuori di testa e nn so ke fare….sn sempre in casa..dormo piu ke posso xke almeno li posso sognare…sognare la felicita ke nn ho nella vita vera…mangio poco davvero poco…e la mia famiglia pure mi rinfaccia ke sn sotto il loro tetto e ke mangio il loro cibo…quale cibo? mangio giusto x nn morire…x la mia sopravvivenza, xke nn voglio essere a loro d’intralcio…ma ke famiglia e’ questa? una famiglia ke nn ti parla..se nn x dirti su…genitori, fratelli e sorelle ke nn ti parlano..nessuno ke ti kieda se ce qualkosa ke nn va..se hai qualke problema…nulla…totale menefreghismo….sn consumato, fisicamente e mentalmente…una volta anni fa ero pure un atleta e ora…mi guardo allo specchio e mi faccio schifo da solo, piango davanti allo specchio xke nn posso credere ke sn io…e le poke volte ke esco ke vedo mie vicine, signore anziane..e ci siscambiano due kiakkiere..c’e’ ki mi vede e dice ke sn un bel e bravo ragazzo….allora se sn tutto questo xke la mia vita e’ cosi, xke nn mi vuole nessuno e xke la mia famiglia e’ cosi? ho ankio dei sogni…come tutti…e kissa se li realizzero mai..x ora mi accontenterei di avere 1 amico..cn cui uscire…spassarmi un po…sarebbe bellissimo avere una compagna….ma kissa…in un futuro piu o meno lungo, vorrei sposarmi avere una mia famiglia…ma la mia situazione e’ sempre quella..sxo e prego sempre ke il giorno ke venga porti un raggio di sole nella mia e nella vita di tanti altri ke cm me soffrano cosi….un abbraccio a tutti voi..

Pagine: 1 24 25 26 27 28 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili