Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 255 256 257 258 259 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 255 256 257 258 259 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gentile Flexo,non e’ un male piegarsi al vento della vita, poichè le nostre radici sono certe, ma il futuro no.
E poi non e’ esatto dire che cerco lo scontro.Io cerco la spinta.Voglio scoprire quel gradino nascosto nel buio, perchè, come voi, sono aggrappato ad una parete e cerco l’appiglio, quel qualcosa in più…..
Intanto la vita passa. Chi ha problemi di occhi, chi di peso, chi vorrebbe ancora rivederlo qui…etu, che cosa vuoi?
Cioè, scusami se ti sembro sgarbato, ma sai, io faccio un pò come l’anguilla che è stata presa, e finchè può lottare, vuole scappare, e per …, tra goccine e medici, forse ce la faccio,ma sò cosa voglio. Voglio che la mia zozza anima torni uno splendente mare di cristallo fino al dì di mia morte, poichè adoro essere chiaro come il sole. Ma tu, Flexo, me lo sai dire cosa vuoi? Cosa vorresti? cosa desidereresti che un dialogo, che poi sono una persona , ti dia? E tu Fanny, me lo sapresti dire che cerchi in un dialogo? E bello anche fare il te e servre i biscotti, ok, mi piace…. ma sono in difficolta. Come il titanic , ho uno scuarcio. sto lavorando a mille per tappare….
Per me siete ok, non è colpa vostra se sento una carenza. se abitavo a Roma, o nei pressi, col treno ci si poteva incontrare , e magari anche andare dalle sofferenti , o da Sirius per sapere come stà, Ma sono quà, prigioniero in un isola 500 anni indietro nel tempo, parlo con voi e con al vostra intelligenza, e non posso nè aver, nè dare alcun riscontro. Non posso che ringraziarvi, poichè a poco vi servo, ma mi calcolate,
Come dice il grande mostro di pietra in “la storia fantastica”,: Eppure le mie mani sono tanto grandi ciononostante fantasia muore.
Già Eppure le mie mani sono tanto grandi….Ho straparlato anche oggi. Ma perchè non mi cacciate via? con un pò di affetto, ciao da silvio-tancamala:
MARI e GILDA, menomale che non mi avete frainteso, da parte mia non c’è nessuna critica e nessun giudizio. A malapena riesco a giudicare me stessa, figuriamoci se mi permetterei mai di giudicare voi. Dio solo sa quanto abbiamo sofferto o soffriamo e per uscirne tentiamo strade diverse, quindi niente giudizi. Sono solo interessata a capire meglio quelli che fanno scelte diverse dalle mie, appunto perchè non sono sicura affatto di essere io nel giusto trovo utile confrontarmi con gli altri ed approfondire le loro motivazioni
Grazie a voi ed a FLEXO, ad esempio, sono riuscita a capire meglio perchè mi è tanto difficile scrivere di me. Penso che anche io, come FLEXO, sono fatta per la “dualitudine” ed avendola sperimentata per molti anni, finchè gli dei invidiosi non hanno distrutto ciò che era troppo perfetto, non posso ora più condividere me stessa con nessun altro, né fisicamente né a livello dei miei sentimenti e pensieri.
TANCAMALA, grazie per considerarmi tra quelli tosti, è un onore sentirmelo dire te. Che dire? A me questo forum piace molto. È il primo ed unico forum che abbia mai frequentato in vita mia. Se voglio leggere cose toste posso andare in biblioteca e scegliere, ma a me interessa quello che dice la gente comune e normale, non solo quello che dicono Socrate ed Einstein. Quando mi sento giù, un post di Piccolina è meglio di un trattato logico.
Mi piacciono i tuoi post, tra l’ermetico ed il poetico nascondono il filosofico. Poi mi piace anche il tuo senso comune, il tuo tornare ogni tanto sulla terra ferma all’improvviso, quando meno me lo aspetto. Sei come un gabbiano, voli in alto e voli sul mare, ma poi atterri al momento giusto quando è necessario. Lo so che in questo forum sono tutti più giovani di te e di me, ma non li sottovalutare. Sono gente che soffre e questo li matura e hanno da dire. Sono contenta se resti e straparli qui.
SERENA2, Dago44 ha detto che ogni giorno in ospedale leggi i nostri post, quindi ti mando un saluto. So che ancora non hai ritrovato il tuo equilibrio e che la tua lotta continua ancora. Posso solo immaginare quanto ti senti stremata e quanto sia duro il tuo presente, vivere questa battaglia sulla propria pelle deve essere tremendo. Ti auguro di avere la forza ed il coraggio necessario e spero tanto di sentirti qui a raccontare finalmente la tua vittoria.
Molti sono silenziosi da troppo tempo. Sappiate che non vi dimentico e spero di risentirvi presto.
Gilda, renditi conto che non ce la fai veramente più, fatti aiutare. Se nò ti distruggi. La serenità non vuol dire essere attaccata a qualcuno, ma volersi bene. Se ti vuoi bene,hai un bene che puoi dare a qualcuno. Quindi devi curarti del tuo voler bene martoriato. Che stò dicendo?
Purtroppo qualche volta c’è bisogno di un aiuto competente,
e se non basta la famiglia, e non bastano gli amici….
Vai da un terapeuta. scusami, ma sò che alle volte la pacca sulle spalle equivale a dire arrangiati, sono cavoli tuoi.
no, non la penso così . Infatti io seguo una trafila di tipo sanitario e spero che la competenza di questa gente, unita ai consigli e agli aiuti farmacologici, mi aiutino a ritrovare il mio equilibrio.E’ una guerra tra la vita e la morte, ti prego, prova a desiderare il salvagente.
mi pare che tu sia tanto fragile e delicata, considera questo che ti ho scritto, ciao fatti coraggio.
FANNY
CIAO… la mia mamma è il mio angelo Fanny l’ho delusa , ho deluso me, avevo tutto… e l’ho buttato e IL SENSO DI COLPA mi sta mangiando
dormi ben
Ciao Tancamala, mi stai facendo la domanda più difficile che possa esistere…io cosa voglio? Non lo so…forse l’unica cosa che vorrei è sentirmi un po’ meno solo, perché è questo che sento, isolamento…e non perché non abbia nessuno o non frequenti nessuno…non sento di avere qualcuno a cui veramente sorreggermi nei momenti peggiori, non ho nessuno che mi permetta di superare questo senso di vuoto che a volte mi prende e non mi lascia più andare. Forse come dice Fanny, l’unico modo che conosco per risolvere questo è tramite la “dualitudine”. Ma poi hai ragione anche tu…come fai se prima non sei tu a volerti bene. Fanny ha definito questo mio desiderio come “struggente” e credo abbia pienamente ragione, mi vengono in mente i versi di una canzone di De André: “con un bisogno d’attenzione e d’amore
troppo se mi vuoi bene piangi per essere corrisposti…” e spesso è proprio così che mi sento. Non sei sgarbato né straparli, dici cose più che sensate, hai dato a Gilda lo stesso consiglio che stavo per dargli io, perché forse è passato ormai troppo tempo e non può più permettersi di trascinarsi o rischia di compromettere tutta la sua vita.
Un abbraccio a Serena…ed un saluto a tutti gli altri.
Ciao buona sera , tancamala ma secondo te io non sono mai andata da uno pscologo pschiatra? cara mia ci sono andata per 2 anni poi non ci sono andata più credevo che con il tempo c’è la facevo da sola che io dolore spariva invece con il passare degli anni aumenta più mi faccio grande più sento la sua manchanza mi fa male troppo male tra un pò sarà il giorno dei morti io me ne vado da vasto vado in montagna non voglio gli occhi della gente adosso che vedono come un anima in pena non voglio che la gente va vicino a mia madre che gli chiedono ancora non gli passa mia madre che alza le spalle……
Cari miei io ho incontrato un angelo che per 2 volte avita di farmi suicidare è un ragazzo che sta male anche lui anche di più di me
vorrei solo che ci sia una speranza anche per noi angelo mio arriverà qualcuno che ci salverà
Ciao Flexo lo so lo so che non devo buttarmi giù cosi ma non c’è la faccio è più forte di me è sempre nei miei pensieri il mio angelo mi dice che la mia forza c’è lo dentro di me solo che io non riesco a farlo uscire fuori ho paura di dimenticarlo per sempre ho paura poi di non sentire più il profumo che sento lui vicino a me vorrei vederlo per una volta sola
vorrei salutare tutti e in particolare vorrei mandarvi un saluto da parte di ely che sta bene e vi pensa sempre. poi vorrei salutare lilyrose e dirle: vuoi comunicare con ely? avevate musica in comune e vuoi comunicare con lei via mail?
e poi saluto flexo ed ebudae e tutti gli altri.
allora vi dico che se volete dirmi qualcosa la mia mail è:
cieloblu.pv@live.it
e se tu lilyrose vuoi l’indirizzo di posta elettronica di ely scrivimi cosi te lo do. me lo ha detto lei di dirtelo.
ora devo proprio andare. stasera non ho molto tempo purtroppo. un caro saluto, p.
SERENA, non ti tormentare per il passato, non so fino a che punto sia davvero TUTTA colpa tua se le cose sono andate male. Stai attenta a non esagerare con i sensi di colpa, nessuno è così onnipotente da avere tutta la colpa quando qualcosa va male. Comunque sia, ora è fatta. Se non puoi rimediare più agli sbagli di ieri, cerca almeno di evitare quelli di oggi. Pensa che le mamme hanno un cuore assai robusto, molto più di quel che credi. Se tu farai una sola piccola cosa buona, tua madre dimenticherà tutte le eventuali delusioni che le hai dato. È nelle tue mani renderla di nuovo felice, oggi, domani, dopodomani. Ti prego, lascia perdere quello che è stato. Se vedessi un’altra persona soffrire ed essere pentita come lo sei tu in questo momento, non la perdoneresti? Io penso proprio che avresti per lei comprensione e perdono. Allora perchè non averne per te stessa e tormentarti così? Non vuoi dire qui in dettaglio la tua storia e, visto che anch’io non parlo molto di me, non mi sento in diritto di farti domande. Però se volessi raccontare di più, sappi che ti ascolterei con interesse ed amore e ti direi: “Perdonati”.
A GILDA – URGENTE! Gilda, penso che sia il ragazzo giusto. Se soffre anche lui e se sa quanto tu hai sofferto, penso che siete fatti per un rapporto duraturo. Dopo quello che hai vissuto, penso che non potresti più trovarti bene con qualcuno che ha avuto ed ha una vita “normale”. Questo ragazzo di cui parli mi sembra invece che abbia tutte le qualità necessarie per essere un compagno adatto a te. Gilda, sii sincera con te stessa: che cosa ti fa esitare? è solo il ricordo di Stefano? È la paura che amando di nuovo potrai soffrire di nuovo? o c’è qualcosa che non ti piace in questo nuovo ragazzo, per esempio il suo aspetto fisico o il suo lavoro o la sua famiglia? Penso sia importante per te analizzare nei dettagli la tua esitazione e stabilire quanto è dovuto al tuo passato, quanto a fatti presenti e concreti e quanto ad angosce proiettate nel futuro. A me comunque da come ne parli sembra quello giusto e penso che insieme potreste avere molta serenità ed un buon futuro.
LILYROSE del Molise, chissà se SIRIUS ci darà prima o poi qualche dato in più ed il permesso di andare a trovarlo. Magari ci si vede a mezza strada e si va insieme da lui…
TANCAMALA, mi hai chiesto che cerco io in un dialogo. Cerco di far sapere a chi scrive qui che io leggo, che li ascolto, che le loro parole non cadono nel vuoto, ma lasciano in me un’eco, una traccia. Chi scrive in questo forum in genere è solo e disperato. È forse l’ultimo tentativo di avere un contatto umano, sia pure con gente sconosciuta. Ed io voglio rispondere: “Resta in questo mondo, io mi sono accorta che ci sei”.
Gilda, devi fare la spaccata. Dipende da quanti anni hai.
per farlo bisogna essere giovani. Mollare tutto , aggregarsi a girovaghi un pò in gamba e sgravare tutto il grave in sciocchezze tipo fare colletta, avere tre cani, mangiare dai francescani, non dormire la notte, chiaccherare coi polizziotti, vendere cosettine fatte da te….(sicut mei fuit mos), rincretinirsi un poò, cercare acqua e mollare il veleno. Quel che ti manca sarebbe contento se vedesse il tuo dolore? Come che ti mandò due volte un aiuto?. Se hai l’età giusta , regredisci. A suo tempo tornai indietro fino alle costruzioni lego. Sono stato ricoverato tre volte con accessi di violenza. Ricoverato e anche un pò massacrato, ho fatto due costosi anni di psicanalisi e ho preso tante porcherie, ma poi ho trovato uno psichiatra infantilòe, che in pochi mesi mi ha tirato fuori.Donne, aiutatela! Consigliateli qualcuno veramente capace , no uno di quelli che “tanto prendo lo stipendio…”
Io non posso consigliarti alcuna medicina perchè le risposte sono soggettive ed è strettamente necessario fare delle analisi, e ti devi armare di pazienza. No, davvero , che non c’è un collettivo femminista che gli possa dare una dritta come si deve? E dai…..un bacio.