Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 252 253 254 255 256 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 252 253 254 255 256 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
SIRIUS, la tentazione di farmi una passeggiata a Pisa è molto forte. Un giorno della prossima settimana sarebbe fattibile per me, pensaci. Se poi a casa hai un telefono fisso, ti potrei telefonare, magari parlare un po’ al telefono per te è meno stancante che scrivere al pc. Anche altri magari ti chiamerebbero volentieri.
GILDA, stai attenta e non farti condizionare troppo da eventuali fenomeni paranormali. Stai attenta soprattutto a non entrare in contatto con persone sbagliate che potrebbero approfittare del tuo legittimo desiderio di “entrare in contatto” col tuo ragazzo. Quanto al fatto che ti siano capitate cose strane, ci credo perfettamente. A me non ne sono capitate direttamente, a parte qualche sogno lucido, ma conosco persone della cui onestà e salute mentale mi fido perfettamente, le quali hanno anch’esse vissuto esperienze o coincidenze che lasciano pensare. C’è perfino qualche articolo scientifico serio pubblicato su questi argomenti. Da uno risulta che il 47% dei vedovi ritiene di aver avuto almeno una volta, in stato di perfetta veglia, una esperienza della presenza del coniuge defunto. In ogni modo, è un campo in cui devi andare davvero molto cauta e stare attenta con chi ti confidi, perchè la gente può o approfittarsi di te o bollarti come matta. Questo non è sicuro il caso di MARI, anzi, lei è così batostata e così sensibile che ti può capire senza giudicarti, ma dico per gli altri in genere, non ti aprire troppo.
DAGO44, che si potrebbe fare per SERENA2? Pensi che ci sarebbe un modo per aiutarla? Immagino che sia in buone mani e che sia curata sia farmacologicamente che con psicoterapia. Inizialmente avevo pensato che si trattasse di anoressia e di una distorta immagine corporea, poi invece nei vecchi post ho trovato un peso di 145 kg e poi un calo di 30 kg. Comunque il problema dell’iperfagia e del sovrappeso sono reali. SERENA, se leggi questo post, sappi che ti sono vicina. Una cosa che ti può aiutare a venirne fuori è parlare tanto, raccontare tanto di te. Usciranno molti punti malati, Serena, ma anche dei punti sani su cui puoi ricostruire. Si tratta di prendere i punti malati con delle pinzette ed estrarli dalla tua psiche. Lo so che non è facile come per un dente cariato, però il principio è quello. Poi devi prendere coscienza dei punti sani ed aiutarli a crescere. È un gran lavoro, lo so, ma ce la puoi fare, perchè ce l’hanno fatta anche altre donne in situazioni simili alla tua.
DAGO44, perchè non abbiamo la bacchetta magica?
SERENA con la mamma dagli occhi azzurri, dove sei? Perchè non mi hai ancora risposto? Spero sia solo stato un sabato indaffarato, ma fammi sapere come stai.
Fanny, che fai?Come dice “la Pina” per prima cosa mia mente.
Fai di tutto per tutelare i tuoi processi mentali migliori, e lascia perdere gli altri. attenzione alla alimentazione,
Un pò di nervino non guasta(bisticcia, arrabbiati, fumacchia), e se non lo hai già fatto, vai da persone competenti e, se serve, un pò di goccine. Mi frega niente di sembrare stupido e per bene, combatti.
Non mi convince questo riassunto di saluti che hai fatto, e non penso che sei al di fuori. Il mio pensiero è mooolto più strano , e difficile da spiegare, Dimostri una certa autorevolezza, che è piacevole e che mi ci trovo bene, ma è tanto tempo che non mi trovavo su questo confine . Comunque, non sò più che acc. sto scrivendo, e cerca di vivere , non solo, ma anche bene. un abbraccio, Tanca.
Ciao Fanny l’operazione lo faccio il 10 di novembre mi dicono che andrà tutto bene solo che entro in ospedale l’8 per fare delle analisi comunque spero che vada tutto bene.
tu come stai Fanny? mi levi una curiosità quanti anni hai di dove sei ? sempre se vuoi dirmelo .
Un bacio a tutti
forza Sirius che c’è la fai
Ciao Fanny, tranquilla, ero solo un po’ curioso. Un forte abbraccio a tutti voi, oggi non so perché, appena sveglio, mi è venuta voglia di leggere i vostri messaggi. ciao F.
PS: Piccolina come stai?
Fanny per ora per Serena non i può fare alcunchè,se non incoraggiarla e amarla da questo sito,cordone ombelicale tra lei e noi.So che la sorella tutte le mattine le fa leggere tramite portatile i nostri post,e spero che ci legga anche stamattina.Il problema di SERENA2 è proprio Serena stessa,una lotta interminabile,dura e senza esclusione di colpe tra Serena2 quello che è e Serena 2 quello che vorrebbe essere.Ma lei in questa lotta fratricida con se stessa dimentica spesso,anzi direi sempre coloro che gli sono vicini,si dimentica spesso della sua solarità,del suo solare sorriso,della sua dolcezza infinita.Tutto questo e Serena2,ma io non mollo,e lei continuerà a vedermi,a sopportare,o mal sopportare le mie incazzature,le mie prediche e il mio continuo voler strappare alla non vita,e questo vale per ciascuno di voi.è poco ma sicuro.
Fanny di me sai tanto,io però di te non sò quasi nulla,mi piacerebbe conoscerti meglio,magari passami il termine anche per poterti in qualche modo esserti di aiuto.La bacchetta magica?Non la abbiamo,è vero ma abbiamo qualcosa di più.Tutti noi che frequentiamo questo sito abbiamo un grande cuore.E questo ci rende unici.
Sirius,mi hai fatto prendere un accidente!porca miseria.Non vengo in ospedale per un semplice fatto,ho impegni inderogabili ALTRIMENTI STANNE CERTO sarei li da te.Non mi conosci anora bene.Ti auguro nel frattempo di riprenderti alla svelta,e comunque di scrivere perchè cè bisogno anche dei tuoi scritti qui,che ti piaccia oppure no.
Ciao Buongiorno a tutti come state?????, io mi sento debbole stamattina lavoro un pò troppo ultimamente comunque si va avanti.
Fanny io non è che vado dai quei pazzi che leggono le carte ora prendetemi tutti per una pazza ma io vedo le cose vedo da quando è morto il mio ragazzo lui non lo mai visto.
Il mio pscologo dice che non a tutti capita sice che è un dono del cielo che io riesco a “vedere” a volte mi fà paura io vorrei vedere il mio ragazzo ma non lo vedo mai forse so anche il perche lui non lo vedo ,
comunque non ho paura di loro sono i vivi vhe mi fanno paura ………………
un bacio a tutti è buona giornata
Flexo è un bene che tu senta il desiderio di leggere,è evidente che da cio che leggi trai qualcosa per il quotidiano.E se magari leggerci vuol dire anche solo in parte lenire le ferite ne sono felice.Ti abbraccio.
Un caro saluto anche a Elise che leggo sempre con molto piacere e interesse.A Ely che non sento da un po.E anche a Tancamala.Buona Domenica ragazzi DAGO44
ciao flexo, ci sono. tu come stai?
gli ultimi venti giorni e anche questi sono molto pieni e io sono stanca. a volte leggo il forum e poi non scrivo. e la mia mente mi dice: vedi, loro chiaccherano e nemmeno si accorgono se manchi. e allora chiudo e vado a dormire.
ovviamente non è cosi, ma nei momenti in cui sei stanca la mente ti fa pensieri negativi.
io avrei una miriade di pensieri da dirvi. a tutti. e non so da dove cominciare.
direi a serena2 che sta in ospedale di provare a tenere duro. credo che anche lo stato mentale condizioni la nostra capacità di reagire. io credo che non valga la pena di rinunciare a vivere per qualche chilo in piu. a livello di salute sono certa che sia meglio essere piu leggeri, ma l’essere robusti non è grave. io serena ti auguro tutto il bene e a tè come ad ebudae dico che vi voglio bene nello stesso modo, magri come stecchini o robusti. non cambia. vi penso uguale. ho solo modificato la mia immagine di voi nella mia mente. ma mi chiedevo da cosa dipenda questa tendenza ad irrobustirsi. è una cosa di costituzione o dipende dal fatto che siete golosi? o piuttosto da una tendenza inconscia? io sono magrolina ma ho passato un periodo in cui ero ingrassata dieci chili. poi sono di nuovo dimagrita ma è stato difficile.
poi vorrei mettere qui un pensiero per fanny, che è sempre presente con tutti noi e per la prima volta ha scritto che anche il suo cuore è triste. non posso fare niente ma ti dico che ti penso.
alle persone come mario non rispondo piu. tanto ho notato che vengono qui, sparano cavolate, poi non tornano piu. e io mi sono sgolata a sputare e sputare su di loro. meglio parlare con voi ed ignorare loro.
a gilda dico che credo proprio che esista la possibilità di entrare in contatto con persone che non sono piu con noi. ma come si puo entrare in contatto con le persone buone, ci sono anche quelle cattive. anche li. e bisogna stare attenti. non che sia esperta, ma so che bisogna stare attenti. ci sono anche dei libri sull’argomento.
sono contenta di vedere che c’è lily rose, sirius e tutti gli altri.
non so il perchè sia cosi difficile stare al mondo. abbiamo tutte le comodità ma ci manca la compagnia, l’amore, la comprensione. ad alcuni manca la salute, altri ce l’hanno ma un altro male li attanaglia.è difficile anche spiegarsi il perchè delle cose. sapere chi decide i destini. non so quante volte ormai mi sono chiesta il perchè sono nata, cosa ci faccio qui e quanto ci dovrò restare. come quando ti mandano in viaggio e tu non ci volevi andare. perchè capita troppo spesso che io mi senta un pesce fuor d’acqua. e mi viene voglia di chiudermi in un angolino e stare li da sola. poi mi viene in mente che forse attraverso l’elaborazione del dolore e dei pensieri si può migliorare, diventare piu consapevoli.lavoro questo che se si stesse bene non si farebbe mai. non ci sarebbe motivo di faticare. e allora penso che forse chi soffre diventa poi piu consapevole di chi ha poche difficoltà. ciao p.
ciao gilda, volevo dirti che neanch io vedo più il mio ragazzo, prima lo sognavo ma ora è già da un anno che non lo sogno, prego affinchè mi compaia in sogno, ma niente, non ho nessun risultato. la notte che è morto, quando andai a dormire, sentivo nel mio orecchio il suo fiato, il suo respiro, era come se lo avessi accanto, era come quando dormivamo insieme quando era vivo, ma Gesù non permette sempre queste cose,anzi a me di lui ha davvero dato tanto. Una notte quando rientrai a casa, la ciabatta del mio computer si schiacciò da sola e il computer si accese, era lui ne sono sicura, non sono pazza ragazzi, ma è vero… fai bene ad aver paura dei vivi, anch io ho la tua stessa paura, sono loro ad essere cattivi no i nostri defunti, vi abbraccio tutti con affetto.
buona domenica
Ciao Piccolina,
mi fa molto piacere leggerti di nuovo. Io non so più come sto. Come ho sempre detto la paura di vivere mi ha sempre frenato, non ho mai avuto niente perché non ho mai provato, non ho mai RISCHIATO. Ora ho provato e il risultato non è stato dei migliori. Non che non riesca a trarre qualcosa di positivo dalle ultime esperienze, però sto cominciando a sentirimi di nuovo mortalmente solo. Mi sono fatto troppo male in tutti questi anni, non mi sono mai rispettato, io che non odio mai nessuno non sono mai riuscito a volere bene a me stesso. La vita è fatta anche di strani paradossi, non so se una soluzione c’è, io al suicidio non ho mai pensato ne voglio pensarci, ma ho l’impressione che comunque non imparerò mai a vivere.
Un forte abbraccio a Serena e a Sirius ma anche a tutti gli altri ovviamente.