Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 251 252 253 254 255 1.491

  1. 2521
    tancamala -

    tancamala ad Ebudae. Mi sembrava di ignorarti, e del resto non sapevo che cosa dicevi, ed in realtà non lo sò ancora, solo una cosa, mi pare che quì, a parte fanny, siamo un pò tutti sul bordo, ( e chissà dove è Peppino, per non parlare poi di Sirius!9, ma ecco cosa volevo dire a te , Ebudae !
    L’umanità non è un minestrone di cose mescolate. In realtà c’è un accesso. Mi spiego: Tu sai dove sei? Guarda, io sto male, anzi , malissimo, però sò dove sono. Gli antichi dicevano che le porte erano il regno di un Dio che si chiamava Giano , (in sardo porta si dice Janna o gianna). Dovunque tu sei , vedi persone a tutti e due i tuoi lati, Forse Dio non c’entra. forse c’è qualcuno , proprio li nei pressi dove mentalmente sei tu adesso, che se tu non fossi lì , forse non lo troveresti mai. Abbi questo dubbio, forse c’è un motivo!! Ti prego cerca di stare bene. E per fanny, sappi che aprezzo molto il tutto che sai e la perspicacia che usi, ed è piacevole essere stimolato dalle tue punzecchiature. Ma tutti parliamo di Dio qui e Dio li, intanto ci diamo un gran daffare per sputacchiare su tutto il suo meraviglioso creato, uccidiamo tutti gli animali sopra e sotto il mare e non amiamo niente di ciò che lui ha fatto, a patto che non ci sia almeno una strada asfaltata che ci arrivi almeno nei pressi. Vi prego, Dio non c’entra, tutta questa rovina la stiamo facendo noi! Casomai dovrebbe fermarci con un qualche tipo di grave malattia, povero il mondo creato.Siate saggi! Ma io, che sto a dire????Sto impazzendo.

  2. 2522
    DAGO44 -

    Sirius,grazie del tuo post,l’essere considerato un tuo amico mi onora.
    Vengo dall’ospedale,Serena ancora non sta bene,anzi non sta affatto bene,e questo mi preoccupa e non poco,per non fare confusione con un altra Serena che frequenta il sito,la chiamero Serena2.Comunque ha chiesto di tutti voi,nominandovi con estrema lucidità e chiarezza uno per uno.
    Fanny,e tutti voi scusatemi se passano giorni che non mi sentite ma a volte il segnale non mi consente nulla.
    DAGO44

  3. 2523
    tancamala -

    Per un pò , la pagina è restata la stessa di ieri e mi son chiesto: Sarà che l’alluvione rallenta internet? Cioè, mi chiedevo dove eravate. Grazie Sirius di avere avuto una parola per me, anche se non sò niente di te. Ieri ho fatto molto male a non prendere la medicina, ma oggi sono di nuovo stabile. Vorrei parlarvi di un sacco di cose, ma mi sono ricordato del mio amico Giampiero, diciamo caduto dal quarto piano……..
    Non sono sicuro che le mie parole possano veramente essere di aiuto….
    A me aiuta veramente tanto scrivervi, tuttavia , diffidate, gente, diffidate. Tanto, qualsiasi cosa succede, è sicuramente colpa della assenza di Dio.( Vox Populi).
    Ciao, state bene !

  4. 2524
    LilyRose -

    Ciao Ragazzi….
    SIRIUS non preoccuparti….ora come stai? Perchè non mi dici di dove sei, mi farebbe piacere venirti a trovare…mi raccomando, tieni duro, non mollare… Ti voglio tantissimo bene! DAGO sei veramente una persona fantastica, ti ammiro tanto…. FANNY sei veramente dolcissima… ELY mi mancano le tue parole! Vi abbraccio forte… e abbraccio tutti, FLEXO, GILDA, MARI, TANCAMALA, SERENA e SERENA2….
    PICCOLINA, è tanto che non sento nemmeno te…come va? Un bcione a tutti anche quelli che non ho nominato…
    Dago, x favore porta i miei saluti a Serena2, e dille di farsi forza, le sono accanto!

    Lily

  5. 2525
    DAGO44 -

    Ebudae,mi fa piacere se sei in contatto con il mio AMICO PEPPE83.Vedi se riesci a mediare per farlo tornare sul sito,onestamente a me manca molto.Vedi cio che puoi fare.E tu comwe stai?
    Ho portato i vostri saluti a Serena2,di tutti voi,come lei vi ha nominato uno per uno,io contraccambiando i suoi saluti ho fatto altrettanto,portando a lei i saluti di ciacuno di voi.Non vi nascondo la mia preoccupazione per Serena2.
    Fanny..
    DAGO44

  6. 2526
    sirius -

    Cara lilyrose grazie infinite per la tua comprensione… ora sto meglio.
    Comunque mi trovo nell’ospedale santa chiara a Pisa, ma vi prego… non voglio che nessuno di voi mi veda.
    Apprezzo enormemente tutto l’affetto che mi date… forse non me lo merito neanche.
    Un abbraccio a tutti quanti.

  7. 2527
    Fanny -

    SIRIUS!!! Bentornato, spero che tu possa andare presto a casa. La lotta che stai sostenendo è eroica, ti penso tanto e ti abbraccio forte.

    GILDA, in bocca al lupo per l’operazione all’occhio. Quando la farai? Tienici aggiornati. Poi, se non sono troppo indiscreta, ti posso chiedere se hai più rivisto il ragazzo che cominciava a risvegliare in te un po’ di interesse? Scusa, è che sto facendo il tifo per te…

    LILYROSE, grazie, mi ha fatto bene il tuo incoraggiamento.

    FLEXO, grazie anche a te. Scusami, sono così batostata che non me la sento di dilungarmi troppo sui miei casi. Comunque tutto il sapere non mi è servito a niente e non mi ha salvata dal disastro.

    TANCAMALA, tu sei un grande, ti sbagli solo su un punto, quando dici che in non sono sul bordo come gli altri qui dentro. Se è per questo, io sto sul bordo eccome, e con tutti e due i piedi che dondolano sull’abisso. Non penso direttamente al suicidio, sia per la mia fede religiosa sia perchè non posso lasciare solo mio figlio, ma il mio cuore è triste fino alla morte.

    DAGO44, mi dispiace per Serena2, accidenti agli scherzi che fa il cervello. Spero che sia curata bene e che riesca a venirne fuori.
    Grazie a tutti per la vostra presenza, anche a quelli che non nomino esplicitamente.

  8. 2528
    gilda -

    Ciao ragazzi come va???????????
    ciao Meri grazie per avermi difeso da Mario sei stata molto gentile
    cmq non sapevo che ti è morto il ragazzo solo tu puoi capire il mio dolore, anche io prima non andavo mai in Chiesa ora ci vado pure spesso cmq vorrei parlarti vorrei chiederti delle cose che a me sono successe dopo che è morto il mio ragazzo sono cose un pò strane quando puoi rispondi
    Vi voglio bene a tutti quanti
    un bacio gilda

  9. 2529
    igor -

    C’ho provato anch’io in passato
    facendo harakiri e tagliandomi le vene
    ma tutto è “finito” con 15 giorni d’ospedale!

    La mia vita è sregolata come allora
    ma non ci penso più
    perchè ho imparato
    che la tristezza e il senso di vuoto di oggi
    non è detto che sopravvivano al domani.
    E’ importante comunicare.

    La nostra sensibilità non ha limiti
    ed è nostro dovere resistere per esistere.

  10. 2530
    elise -

    Salve a tutti!oggi come prima cosa vorrei rispondere a flexo, poi vorrei sapere da Ebudae come sta Peppe, se si è ripreso un po, e invitarlo a scrivere qualcosa a quelli che come me hanno atteso la sua presenza qui, da luglio nn ne so più nulla. La mia sicurezza nella vita (E non soltanto in DIO) non l’ho certo acquisita facilmente, perchè come tutti voi avevo sempre dubitato, fino al punto di domandarmi, se la mia vita realmente servisse a qualcun’altro, oltre che a me stessa.Le risposte le ho avute e altre ne attendo, perchè la sua presenza è appena percettibile in questa confusione di telefonini e affanni quotidiani.Seguo il mio gruppo evangelico da due anni, nel gruppo dei giovani ancora e nn mi lamento di ciò anzi, vorrei averlo scoperto prima a 20 anni magari, anzichè 30, cmq va bene lo stesso. se ci è dato sapere lo sapremo di certo dopo e nn prima perchè come qualcuno mi ha risposto siamo piccolini di fronte alla grandezza di ciò che forse nn conosciamo del tutto, ma almeno voglio provare a capire le ragioni, e col tempo forse se sono all’altezza ci riuscirò, almeno lo spero.A Serena auguro di riprendersi presto e lo stesso a te Sirius, saluti al forum.

Pagine: 1 251 252 253 254 255 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili