Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 250 251 252 253 254 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 250 251 252 253 254 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Elise, la morte serve. (sono Tancamala, scusa.) Tutto si rinnova, il male è solo l’invecchiare. Passiamo troppo, troppo in fretta. La morte è necessaria. Esistono anche dei poteri di natura incomprensibile, ma dargli una catalogazione è alquanto difficile. Direi che il male e la morte non sono in relazione diretta. che ne pensi?…Ciao.
Fanny sì sono in contatto con Peppe83 e ho fatto quello che mi hai chiesto ok? Poi volevo dire a proposito di Dio… beh in questi ultimi anni non ho avuto con lui un gran bel rapporto. Sono sempre stato credente(e lo sono tuttora) ma non riesco proprio a capire quanto il Padreterno creda in me. O se molto più probabilmente di me si è proprio scordato. E non solo di me a quanto vedo… per non parlare poi della maggior parte dei miei simili che pensano solo ai quattrini e sono sempre più spietati. Come posso io sopravvivere in un mondo del genere? Non posso, non posso proprio, non ne ho la forza…
Tanca e’ una antichissima parola, che risale alla notte dei tempi, quando gli antichi mediterranei chiamarono un certo gruppo di montagne Atlante perche ivi era la più grande potenza mondiale dell’epoca, ovvero atlantide, che diede nome al mare che loro dominavano, il gran padre oceano.
Significa “chiuso”, cosi come sono chiuso io. Mala , perchè non è che io sia cattivo, ma perchè, in fondo al golfo di quartu, c’è uno splendido umile posto, stretto tra il mare e le montagne, chiamato terramala, In effetti è difficile farci crescere alcunchè. Il posto dove ho desiderato avere una casettina a quattro passi dalle rocce del mare……..
Si usa ancora, in Sardegna , dire Tanca per dire chiudi.
Ma è che siamo tutti un pò chiusi, qui. E anche ancora un pò animisti. Il vento piega i nostri alberi, e le vendette
sono il vento che spazzola e piega i nostri poveri, splendidi paesi. Ma in tutto questo vento, quando siamo soli davanti al mare, o davanti ad un fuoco di pastori, o con l’ultima sigaretta tra le mani, pare di vederlo, affianco a noi, non dico Dio o suo figlio, ma il suo angelo sardo, a sussurrarci: i sono molte più cose che non sai di quelle quattro cose che sai, Perchè accusi sempre Dio? E dimmi, cosa sai esattamente di lui?.
Io, il tuo angelo, sono quà non per salvarti dal cancro che stai cercando fumando , ma per ungere la tua anima, e profumarla, perchè è tutto ciò che in realtà sei, in questa terra di apparenze. Sappi, però che in genere, chi cerca, trova. ….Mi sembra che magari scrivo un pò troppo e non porto avanti le altre cose che mi riproponevo, tipo : “e tu che fai? come mai la pensi cosi?.
Perdonatemi se mi credo così tanto, ma eè tipico di noi pietre sarde…Ciao, chi Deu Vi Sarbiri in saludi.
a fanny
ciao…oggi mi sono svegliata e … non riesco a camminare
quasi e piove solo biasimo su di me
a chi tanto e chi niente … però io mi sono rovinata da sola,potenzialità buttate al vento e allora poi ti meriti di soffrire… credo di sì.stanotte mi addormenterò per sempre??? e’ il mio desiderio più grande
non ho avuto coraggio e nella vita ci vuole coraggio…il coraggio di capire e agire di conseguenza. bacio
Sirius ci sei? Come stai? Mi manca sentirti…fatti vivo, ok?
Un bacio,
Lily
A Serena da Tancamala, Il massimo rispetto per la tua intensa delusione, ma per favore, non fare la monolitica tuttad’un pezzo. Se c’è qualcosa di te che devi buttare, fallo! Le farfalle rovinano il loro corpo precedente per diventare tali. Considera questo, Sei sicura di essere una persona soltanto, dentro di te?Credi in te! Hai detto che hai potenziale, ed allora, questanotte , uccidi in te chi ti impedisce di usarlo questo potenziale, e domani rinasci ,purificati, esci e….
Ti dico una cosa. Mio fratello,(Quello grande), non riusciva a studiare, ma non si rasssegnava,(io sono molto più debole), allora lottava contro se stesso fino all’odio verso quella persona che gli impediva di ottenere le cose che voleva. Cosi si sbatteva la testa al muro. Molto forte, anche fino al sangue. Si laureò, si sposo ed è un grande combattente nella vita.
Non avere paura di trattarti male, ma non sprecarti. La vita ti aspetta, strapiena di frutti e felicita, compresi anche tanti dolori, che spettano a tutti. Serena, Il tuo nome dice cosa diverrai! Combatti! un bel pezzo di questo mondo spetta anche a te! Anche io sono sul bordo, anche se pare di no. E ti capisco, ma vorrei trovare nei prossimi giorni un tuo scritto dove dirai che hai avuto una buona giornata, una buona idea, un buon incontro o che hai letto un libro eccezzionale o che hai visto una straordinaria libellula nera brillantissima che volava felice di vivere. Che, ho finito i commenti che potevo fare oggi?.
TANCAMALA, a volte alzi per un momento la cortina e lasci intravedere le molte avventure del tuo spirito. Forse so che vuoi dire quando osservi che il male e la morte non sono in relazione diretta……
EBUDAE, grazie per il messaggio passato a Peppe. Perchè mai dovrebbe Iddio scordarsi proprio di te? “Cinque passeri non si vendono per due soldi? Eppure non uno di essi è dimenticato davanti a Dio; anzi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque; voi valete più di molti passeri.” (Luca 12:6-7)
SERENA, di potenzialità ne hai ancora tante ed hai una mamma che ti vuole bene. Perchè non racconti un po’ di più di te? Mettendo per iscritto quelli che tu consideri siano stati esclusivamente i tuoi errori, magari ti accorgerai che si è trattato invece di un insieme di circostanze che ha guidato gli eventi in un certo modo. Non è per definizione solo “colpa” tua. Dicevi che anche tua madre ha sofferto molto. Per te? Per “colpa” sua? O perchè circostanze più forti di lei hanno portato nella sua vita lutto e dolore? Serena, penso che tu ti sia talmente attorcigliata nei tuoi stessi lacci che non riesci più a vedere una via di uscita. Ti sei persa in un labirinto, ma la via d’uscita c’è. Prova a raccontare di te e vedrai che insieme la via d’uscita la troviamo. Bacio anche a te.
ciao,
ad Elise vorrei chiedere come fa ad essere tanto sicura di quello che scrive…non fraintendermi, rispetto molto la tua religiosità ed anzi ti invidio, vorrei credere io in maniera così netta e forte, le cose sarebbero sicuramente più facili per me. Ho tanti dubbi sulla spiritualità, sento qualcosa che va oltre, ma è solo una vaga eco, una sensazione quasi indefinibile.
Fanny che professione svolgi? Che studi hai fatto? E’ sempre molto interessante quello che scrivi, conosci molte cose e mi sembra che tu abbia un ottimo rapporto con la lingua italiana.
Infine vorrei rivolgermi a Serena. Mi ritrovo molto in quello che dici, anch’io ho la sensazione di aver buttato tanto, di non essere mai stato in grado di sfruttare veramente le mie potenzialità e non faccio che biasimare me stesso per tutto quello che non va nella mia vita. Però ci sto provando, ed in parte sto anche riuscendo a migliorare un poco le cose; a volte è semplicemente necessario trovare il modo per rompere il circolo vizioso che ci tiene prigionieri. Ti assicuro che se ci sto provando io (non so se ce la farò veramente) può provarci chiunque. Non cedere mai!!!
Un saluto a tutti ed in particolare a Tancamala: i tuoi messaggi mi piacciono tanto, sono sempre così pieni di vita, continua a scrivere da queste parti!
F.
Ciao ragazzi come state??????????????
io bene almeno l’influenza è sparita ora c’è un altra cosa mi devo operare a un occhio la cosa mi mette un pò paura dicono che lo fanno tutti i giorni vabbè superiamo pure questa.
Io volevo dire due parole a Mario tieni presente che ora il pantentino si prende a 14anni quando io ero piccola non serviva ok? non ho voglia di dirti più niente l’indifferenza ferisce più di mille spade
Ciao fanny come stai? Serena come stai mi dispiace che stai male …….. quando vuoi scrivimi
un bacio a tutti
Salve a tutti
E un piacere risentirvi di nuovo…
In questi giorni sono stato molto male e davvero non ce l’ho fatta a stare al computer.
ho avuto un drastico calo di pressione e sono finito in rianimazione…a quanto pare il mio amico si sta avvicinando anche al cuore… comunque ora sto meglio.
Se ce la faccio lunedì chiederò il trasferimento a casa… sono stanco di stare qui in questa fredda stanza.
Grazie ancora fanny per la tua dolcezza e naturalmente grazie anche a te lilyrose che hai pensato cosi tanto a me nei tuoi ultimi post…un bacio anche te.
Un saluto caloroso anche al mio amico DAGO44, silvio buzzo e a tutti gli altri del sito ( spero che non vi dispiaccia se vi considero amici).
Anche se non ero troppo cosciente vi ho pensato comunque tanto in questi giorni….mi dispiace non essere stato presente.
… vi voglio tanto bene.