Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 248 249 250 251 252 1.491

  1. 2491
    Fanny -

    SERENA, tu giudichi gli altri molto più felici di te senza sapere quello che veramente hanno dentro. Ti basi solo sulle apparenze, proprio su quelle apparenze che obiettivamente potrebbero far sembrare felice anche te, che sei bella, indipendente e piena di amici, come hai detto nel tuo primo post(2481). Dici “…nessuno mi trova speciale, e questo mi divora”. Posso chiederti che intendi per “speciale”?
    Nell’ultimo post invece dici che “vivi di false necessarie abitudini”. Perchè false? e perchè necessarie? Non è mai tardi per rinunciare ad un’abitudine e provare una strada nuova. È vero, tu sei la spettatrice di tante vite, in teoria di tutti i miliardi di vite che ci sono al mondo meno una: la tua. Di quella e quell’unica vita tu sei la protagonista. Se te ne andassi tu, su quella scena lí calerebbe il sipario e nessuno degli altri vari miliardi di protagonisti ti potrebbe rimpiazzare. Il tuo dramma (nessuna vita è proprio una commedia) si interromperebbe e nessuno mai saprebbe che c’è nelle scene successive. In questo mondo c’è un ruolo che solo tu e nessun altro può interpretare, se questo ti basta per capire quanto sei speciale. Nessuno, nemmeno un angelo potrebbe vivere la tua vita, quella è solo tua.
    Se non sono indiscreta, perchè tua madre ha sofferto tanto da invecchiare precocemente?

  2. 2492
    Piccolina -

    e quando ho letto flexo che dice ad ely: ti sei dimenticata di mè! mi sono proprio fatta una risata. era lo stesso pensiero che avevo fatto io. ma ely, come vedi ti chiamano tutti… mi sa che non puoi abbbandonare. noi ci scriviamo via mail e ok. ma mi sa che qui sei richiesta.
    poi vorrei dire ad ebudae che effettivamente io l’ho immaginato magro, con dei pantaloni scuri stretti normali, una camicia chiara, bianca, aperta in modo da essere sportiva. ecco. questo sei tu nella mia testa. va bene?
    e se posso accodarmi a fanny ti vedo anch’io un essere leggero.
    e a silvio dico che mi dispiace per tutto quello che sta passando. mi capita spesso di non capire perchè ci vengono certe cose. e sirius? sapete quante volte ho chiesto che mi venga un tumore? infinite. ed è venuto a persone intorno a mè ma mai a mè. o meglio, la volta che mi è venuto era benigno. si vede che sono proprio destinata a vivere. e come la spieghi a chi lotta contro di esso che lo hai invocato? credo sia inspiegabile. come dice serena quando sei sul parapetto la tua testa ti dice qualcosa, se vuoi stare o andare. come va serena? che ti sembra adesso che sei rimasta?
    e come spieghi ad una persona che ha perso qualcuno per suicidio quanto male può sentire una persona che si toglie la vita? credo sia complicato. ma è tanto il male che ti attanaglia l’anima, che ti soffoca il cuore, la mente, la razionalità, tanto forte il vento che spegne la fiammella e ti lascia al buio, tanto forte anche la paura di confessare a chi ci sta vicino l’angoscia. è umiliante dire agli altri che ci si è persi. e a volte è tanto difficile confessare che si preferisce chiudersi. ed è per questo che questo spazio virtuale è una fortuna per chi ci incappa. perchè se non si riesce a confidarsi con chi sta vicino, almeno che lo si faccia con gli amici virtuali. chissà che non succeda anche qualcosa di buono.
    serena, ti capisco. ma tieni duro perchè quando meno te lo aspetti arrivano le cose belle. tu intanto prova a seminare.
    leggo e rileggo. e sono certa di non riuscire a nominare tutti voi, quindi vi saluto tutti indistintamente. ha ragione dago, è una bella famiglia. se non avete nessuno almeno qui qualcuno vi ascolta.
    gilda, se hai un influenza da paura stai a casa. se esci magari ti peggiora. esci domani piuttosto. ciao a tutti p.

  3. 2493
    silvio buzzo -

    Ely, sei l’unica , almeno oggi, che si è ricordata di me. Forse sono un po’ drastico nei miei commenti, però mi piacerebbe che qualcuno mi parlasse. Alcune cose sono andate bene , sempre oggi, ed altre, pur nella loro complessità , pare che migliorino, quindi un invito a tutta la congrega suicida: Provate ad arrivare a domani. Volevo dire , c’e’ bisogno di rapporti veri. Essendo io di Sardegna, magari e’ complicato, inoltre, non per razzismo, ma per sgomberare la pagina da qualsiasi dubbio, vorrei dialogare con gente come me, ragazzi uomini di circa 50, per affrontare temi duri .
    E ce ne sono. così , questa pagina mi pare ormai lontana da me. Dovrei dire chi sono, ma essenzialmente sono uno che non dimentica coloro per cui prova qualcosa, compresi i miei animali.
    non so’ se basta, forse no. E stato bello trovarmi quì e sfogarmi un pò, e ritrovarmi un pò, ma se qualcuno vuole parlarmi di più, mi trova da “tancamala”, qualsiasi cosa essa sia , perchè sono io. Non uccidiamoci, aiutiamoci,
    videamoci, scambiamoci, ….e altro. Se avete pensato male di me, scusatemi , vado via .Ciao e grazie tantissime.

  4. 2494
    dago 44 -

    Hai ragione Fanny.Ma visitare Roma è stata una graditissima sorpresa.La prossima volta che scendo a Civitavecchia ti avviso.cosi se ti va possiamo incontrarci.Sirius scrivi ancora appena puoi.Ciao Ebudae,apriti con noi,sputa quel rospo che tanto ti soffoca.sei tra amici.questo è il luogo ideale.ti conosciamo per nik,Flexo che piacere sentirti !ely,Elise, gil

  5. 2495
    mario -

    certo che gilda dovrebbe scrivere libri drammatici.gilda ma a chi vuoi raccontare balle?di solito le ragazze salgono in moto dietro ai ragazzi,e poi scrivi, con le nostre moto, ma se avevi 16 anni?ahahhahhah

  6. 2496
    Fanny -

    MARIO, grazie per il tuo post. Ogni tanto, a noi donne, quando non abbiamo un partner viene la nostalgia, sentiamo che ci manca un uomo. Poi quando arriva uno come te ci fa un sacco bene. Bastano tre delle tue righe per curarci dalla nostalgia degli uomini.

    SILVIO, anche se non ti ho scritto ti ho pensato. Apprezzo molto i tuoi post, a volte sono un po’ ermetici ma gli ultimi che hai scritto erano particolarmente pieni di poesia. Il post a Mari, il 2462, è stato poi semplicemente grande. Ti prego di non andare via da questo forum. Non sempre abbiamo tempo per scrivere, poi siamo tanti e non sempre ciascuno può rivolgersi a TUTTI individualmente. È però sottinteso che ciascuno pensa a TUTTI ed apprezza i post di TUTTI (tranne quelli nello stile di mario). Inoltre ho notato che da un paio di giorni il tempo per la pubblicazione dei post è aumentato e questo complica un po’ la comunicazione. Ti prego, SILVIO, rimani. Mi mancheresti molto.
    PICCOLINA, grazie del tuo lungo post e delle tue parole semplici e profonde, ti leggo sempre molto volentieri.
    SIRIUS, per favore, se puoi facci sapere come stai.
    TINA, piacere di risentirti.
    A TUTTI un affettuoso saluto.
    PS: chiedo scusa a tutti gli uomini del forum, ma MARIO mi ha veramente disgustata. Quello che ho detto vale per lui e per NESSUN ALTRO qui.

  7. 2497
    mari -

    chi è sto mario che ride delle disgrazie altrui? se credi che qui ci siano persone che scrivono libri drammatici sei pregato di uscire e di andare altrove

  8. 2498
    ebudae -

    Piccolina carissima mi fa sorridere il fatto che cerchi di immaginarmi. Comunque non sono nè magro nè leggero, i pantaloni vanno benissimo scuri, la camicia no perchè non le sopporto e non le porto quasi mai così come non sopporto le cravatte e vestirmi in maniera troppo elegante preferisco vestirmi in modo sportivo già sono grasso se mi vesto con giacca e cravatta sembra che ho già 50 anni quindi meglio evitare… soddisfatta adesso? Almeno sai un po’ come sono fisicamente. Hai ragione sono arrivato qui perchè nessuno mi ascoltava altrove, è stato l’estremo tentativo di uscire dall’isolamento in cui stavo da troppi anni e in parte credo di esserci riuscito. Ma il tempo è tiranno, e io non voglio arrivare a 60 anni vecchio grasso e solo, sistemerò la faccenda prima. Quando non sarò più su questo pianeta sarà meglio per me e per tutti quanti…

  9. 2499
    silvio buzzo -

    Resto a parlare volentieri con voi , perchè ho un enorme bisogno di essere una voce che parla con cli altri, ma desidero le voci, la realta di un commento, che mi faccia capire che il mio continuo pensare da solo è niente.
    Siamo gente viva! Se siamo vicini a dei baratri, perchè giocherelliamo con le parole come se fosse solo un gioco per atrarre la pietà di qualcuno? Qualcuno mi dica : “ma che fai?, ma che accidenti pensi?.
    Vorrei lasciare la bonta e la dolcezza a chi ancora non ha quindici anni. Io sto male. Io combatto. Se ce la faccio , vorrei vivere, ma con dignita…
    Ragioniamo, va bene, raccontiamo, va bene, c’è simpatia, va bene….Ma cos’è che ti blocca ? Il suicidio di un altro?, Sei grasso o sei magro?….Ma hai degli amici? Ti fai visitare da qualcuno competente? Abbiamo uno spirito, io lo sò, e lo spirito solitario, cioè senza dialogo, senza esempi di riflessione, punta al suicidio. Io resto, ma ho scelto un altro nome, che è Tancamala, e così mi potete chiamare. Io vorrei volervi bene, lasciatemi il tempo di capire come siete, ma non sono in grado di aiutare i bambini, quindi, siate adulti! Dite cose vere! Sputate i rospi fino in fondo, se nò non vi state aprendo, non mi state parlando, e non riesco a capirvi, così, non potendo riflettere sulle vostre parole, non rifletto. e se non rifletto, sono, o meglio sarò, morto al termine di questa torturata sequenza di dolore interiore e di autoaccuse spietate e senza mediazioni. Siate adulti nei pensieri, amate un pò voi stessi, se gli altri non ci riescono. Poi scoprirete che i problemi non scompaiono, ma si vive, si vive, si vive sempre in mezzo ai problemi. Lasciamo morire chi una malattia , chi ha un incidente, chi lo deve fare per vecchiaia, ma se siamo adulti, e parliamo con più dettaglio e definizione del nostro dolore , vivremo, velo giuro. Ed ora vi aspetto, un pò più forti , per favore. Un abbraccio affettuoso da silvio buzzo, alias Tancamala.

  10. 2500
    DAGO44 -

    Silvio,sono DAGO,mi onorerebbe molto poter dialogare con te,faccio ammenda se non hai ricevuto prima miei post,ma per pudore,o se vuoi per discrezzione prima di parlare con qualcuno aspetto sempre che sia lui a chiedermelo,non vorrei essere invadente,ma ho sempre letto i tuoi commenti con un vivo interesse,i primi anche con un pizzico di malconia,perchè si parla di persone care che non ci sono più..anche a me i miei cari mancano terribilmente.
    Fanny un abbraccione grande,ottimo il tuo post in risposta di Mario,ti leggo sempre molto volentieri,per ragioni di segnale e connessione devo tenere i post stringati altrimenti non mi vengono pubblicati o si perdono.Flexo,Sirius,Ely,Elise e tutti gli altri,anche se non sapete cosa scrivere,lasciate però quotidianamente una vostra traccia,anche solo un ciao va benissimo.Vi abbraccio tutti indistintamenteDAGO44

Pagine: 1 248 249 250 251 252 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili