Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 246 247 248 249 250 1.491

  1. 2471
    sirius -

    Grazie Fanny per la tua immensa bontà… devi essere una donna davvero molto speciale.
    Comunque preferirei che nessuno di voi mi veda nelle condizioni in cui sono.
    Grazie anche a te DAGO44 per la tua comprensione…
    Mi dispiace per quello che ha avuto tua moglie… sono contento che adesso lei sia uscita da questo inferno e che possiate stare insieme.
    Posso solo immaginare la sofferenza che avete provato… sei davvero una persona molto nobile DAGO44.
    E a te silvio buzzo, deve essere stato orribile perdere una persona cosi speciale… ti sono nel cuore amico, però non ti abbattere… dicono che se i suoi ricordi vivono in te, lui ci sarà sempre.
    Ancora un grazie a tutti voi per starmi vicino… sapete… per me voi siete come la famiglia che non ho mai avuto..
    Scusate ma non ce la faccio a scrivere
    Vi voglio be

  2. 2472
    werther -

    Peppino Grande Stonzo;
    sono un papa’ di un meraviglioso ragazzo che la pensava come te e che adesso non c’è piu’.Tu nn immagini il dolore che ci ha dato a me a mia moglie a suo fratello, la nostra vita è cambiata distrutta il dolore è così grande che nn mi riesce nemmeno a descriverne una millesima parte, vivo con i psicofarmaci abbiamo mollato tutto Lavoro, interessi ecc.. siamo invecchiati e abbiam solo voglia di morire sperando che di là lo si possa rivedere.Lui teneva tutto dentro al contrario di te , e un giorno a deciso di farla finita. Cosa ha risolto!nulla credimi . secondo me è stato un grosso sbaglio da parte sua ne sono + che certo .nn conosco la tua condizione , lui aveva tutto aveva l’amore nostro l’amore della sua ragazza, ma è andata cosi’ la pensava come te. ma sono certo che tu nn ci proverai piu’. nn ne vale la pena credimi. quando ti senti cosi’ giu’ depresso ecc,, guarda il cielo , guarda il mare,respira la vita i suoi odori i suoi profumi, nn causare dolore agli altri non immagini quanto è grande, ma sopratutto per te cancella queste stronzate e gira il mondo ti passera’ . fammi sapere se vuoi io nn mi esprimo un gran che.

  3. 2473
    gilda -

    Ciao mari sono gilda non so se hai letto i miei post ti voglio dire che ti capisco bene so come stai davvero ti lascio il mio contatto se vuoi fare 2 chiakkiere sono la a_petta_86@hotmail.it il contatto vale anche x gli altri un bacio a tutti vi voglio bene

  4. 2474
    LilyRose -

    Sirius…non c’è cosa peggiore che tenersi dentro tutta la tristezza…se siamo qui è proprio per questo…per darci una mano gli uni gli altri…non avere mai paura…ogni cosa ha un suo perchè, casuale, forse…inconcepibile…ma ce l’ha..siamo lontani io e te, forse non abbiamo nulla in comune..ma sappi che sempre sarò qui per te…e per voi tutti.
    Se vuoi, verrò a trovarti…se riuscirò…dimmi dove sei…col cuore e coll’anima ti sono vicina..

    oO°*Sirius, non abbandonare mai la forza e la speranza.*°Oo

    Lily

  5. 2475
    silvio buzzo -

    Caro Sirius, Maurizio non era niente di speciale , per me. era solo un gentile ragazzo disponibile alla vita e privo di cattiveria. E’ diventato speciale dopo, quando , per caso, l’ho visto lì, mentre scendeva la grande scala dei bastioni, ed il suo viso era immerso nell’immensità mistreriosa di chi vede le cose in un modo divino, perchè stava per morire. Non me l’aveva detto nessuno, ma era così, la sua anima brillava, la sua comprensione era sublime ed io ero commosso e affascinato dal vedere cosa è veramente un essere umano ….
    Non so spiegaR

  6. 2476
    gilda -

    Ciao WERTHER sono Gilda non so hai letto i miei post capisco il tuo dolore so che la perdita di un figlio è diveresa dalla perdita di un ragazzo perche è un dolore diverso i figli sono l’anima, quando è morto lui a me è cambiata la vita non avevo più voglia di fare nulla.
    ora se mi permetti vorrei dirti una cosa su peppe non te la prendere con lui, lui non ha avuto la fortuna di tuo figlio ad avere dei genitori presenti, peppe a tentato il suoicidio 8 volte è i suoi genitori se ne sono fregati altamente quel ragazzo sta morendo dentro è i suoi se ne fregano non prendertela con lui ma con i suoi genitori che a mio avviso sono dei pezzi di merda. anche io ho tentato il suicidio 3 volte è come peppe non ho avuto dei genitori presenti sono che io ho avuto la forza di lottare di andare avanti di vivere che non tutti possono farlo .
    comunque io vi sono molto vicina se volete parlarmi io sono qua di alla ragazza di tuo figlio che la posso aiutare tanto .
    mi dispiace per tuo figlio
    un bacio gilda

  7. 2477
    Fanny -

    SIRIUS, che non hai degli affetti l’ho sentito dentro di me perchè chi ha intorno l’affetto dei suoi cari non scrive qui come te, nemmeno se ha un tumore. È per questo che ti vorrei venire a trovare. Non devi vergognarti del tuo corpo, quello non sei TU, è solo la scatola che ti è stata data per abitare in questo mondo. E a me è sempre interessato quello che c’è dentro le scatole e mai la confezione. Ti potrei accompagnare fuori in queste ultime belle giornate autunnali, ti potrei leggere dei libri o le lettere del forum quando i tuoi occhi sono troppo stanchi, potrei cucinare qualcosa che ti piace e portartela. Chi ci vedesse insieme potrebbe pensare che sono tua madre, tua figlia o tua sorella a seconda dell’età che hai, comunque un pezzo della famiglia che ti manca. Se sei di Roma pensaci seriamente, perchè io dico sul serio.

    WERTHER, mi dispiace tanto del tuo dolore, il peso di chi resta in questi casi è terribile. Hai ragione, il suicidio è in realtà un omicidio plurimo, le vite di tutti coloro che hanno amato chi sceglie di andarsene sono distrutte più o meno per sempre.
    Immagino che sei capitato su questo forum non tanto perchè pensi di suicidarti anche tu quanto, come me, per cercare di capire che cosa passa nella mente di chi si ammazza. È così? Hai fatto bene a scrivere, il dolore tenuto dentro marcisce e infetta. La rabbia che tu provi insieme al dolore è più che umana. Tuo figlio e l’assassino di tuo figlio sono purtroppo la stessa persona e questo ti fa scoppiare il cervello. Se vuoi condividere con noi il tuo dolore, qui c’è gente disposta ad ascoltarti e a capirti. Quando è successo? Oltre agli psicofarmaci, quale aiuto state ricevendo? Non molto, immagino, qui in Italia ho potuto constatare che per chi sta come te (e me) non si fa proprio nulla, anche perchè l’incidenza del suicidio è molto più bassa che nel resto d’Europa. Nel 2007 i suicidi in Italia sono stati “solo” 2.867, una piccolezza rispetto a quello che succede altrove. Perciò non ci sono strutture reali o virtuali che aiutino i sopravvissuti, nemmeno nel volontariato. Se sai l’inglese ti consiglio di digitare “suicide survivors” e troverai molti siti in inglese che ti possono aiutare a capire ed elaborare il tuo lutto. Se mi dai la tua email posso mandarti alcuni indirizzi ed anche del materiale in allegato. La mia mail è Fannypost@gmail.com Ti abbraccio.

  8. 2478
    DAGO44 -

    Quando tempo fa scrissi che ognuno di noi doveva aprire il suo cuore all altro intendevo questo..Fare uscire da noi cio che ci opprime,cio che ci attanaglia,che ci schiaccia il petto e non ci fa respirare.Ed è successo,ognuno di voi ha imparato in poco tempo a fidarsi,ha imparato a raccontarsi,a farsi ascoltare,e ascoltare.E in breve tempo questo sito sta diventando un enorme famiglia.Ed è semplicemente meraviglioso.Ognuno di voi è un valore inestimabile.Fanny sei di Roma..a saperlo ci saremo potuti incontrare anche solo per un ciao.Ieri ero in via Ottaviano,nel negozio di Storia e Magia………..Sirius,sei una bravissima persona.Ti sono vicino.Buonanotte Ragazzi.DAGO 44

  9. 2479
    ebudae -

    Fanny non preoccuparti puoi parlarmi direttamente quanto e come vuoi non mi dà fastidio anzi… non voglio acciaccarti al muro perchè mai dovrei volere una cosa del genere? E non mi dà fastidio se hai letto i miei post ci mancherebbe sono lì non mi sento affatto spiato… Non hai fatto troppa pressione su di me semplicemente non conosci mia mamma e ti ribadisco che con lei è impossibile avere un dialogo sta ancora ai tempi di Don Camillo e Peppone e non capisce certo i problemi dei ragazzi di oggi… Tu e Piccolina mi immaginate uno stecchino? Bene magari questo mi aiuterà a calare forza del pensiero… infine a Sirius posso dire solo coraggio continua a lottare perchè ogni altra parola risulterebbe banale. Un saluto caloroso a tutti quanti E.

  10. 2480
    silvio buzzo -

    Vi saluto tutti,sono Silvio. Ieri ho provato a fare a meno della diciamo medicina , , così confermo che tutta la mia intelligenza e sensibilità , servono a poco. Credo di essere ormai selezionato per avere il biglietto. Non voglio essere egoista, ma e di egoismo puro che si tratta. Sto male, stò invecchiando, dò fastidio, non sono più la stella tenera di nessuno, c’ho l’andropausa, io, tigre dei pensieri…..
    Dovrò salire sul treno buio e silenzioso che scioglierà tutte le mie molecole?
    Non ci sarebbe niente di male, Ma perchè? Perchè?
    Il mio spirito guida stà in disparte in silenzio, qualcosa deve accadere, non sò cosa. Come potreste aiutarmi? Ho ripreso la medicina, andrò al consultorio familiare, cercherò di stare bene, ma l’ombra è davanti a me…..
    Non sò spiegarvelo meglio, sento che il mondo mi espelle. Scusate se vi stò deludendo, e non c’è ragione, non c’è ragione…..Nel mio spirito c’è un mistero, e tempo che lo abbraccio. ciao.

Pagine: 1 246 247 248 249 250 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili