Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 242 243 244 245 246 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 242 243 244 245 246 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Raganella3…ma io e Dio da un bel pò non abbiamo buoni rapporti…eppure mi manca sentirmi parte di un disegno infinito…mi manca stare sotto le coperte e notte fonda e chiacchierare un pò con Lui e poi addormentarmi…10 anni…10 lunghi anni…ed ora sento la sua mancanza…
.Oggi.sOnO.davverO.triste.mi.mancanO.i.miei.amici.lOntani.
.che.sOnO.fuOri.per.l’università.il.miO.angelO.Ormai.nOn.è.
.più.quellO.di.prima.fa.l’indifferente.mi.tratta.unO.schifO.
.mi.mancanO.GinO.Elena.Elvy.Raffa…ma.sOprattuttO.Carmine.il.
.miO.AmicuzzO.the.Best.e.che.è.anche.il.
.MiO.Principe.Dagli.Occhi.Azzurri.anche.se.lui.nOn.lO.sa.e.mi.
.manca.Faktor.il.MiO.AmicO.Speciale.e.sO.sOltantO.che.Oggi.è.
.il.miO.diciannOvesimO.cOmpleannO.e.vOrrei.fuggire.via..
.E.mi.manca.il.miO.papi.xkè.nOn.c’è.mai.a.casa.e.quando.c’è.parliamO.
.sOlO.di.caccia.e.di.pOlitica.e.basta.e.invece.iO.Ogni.tantO.vorrei.
.una.parOlina.dOlce.cinque.minuti.sOlO.iO.e.lui.
.Un.papi.affettuOsO.il.miO.ma.trOppO.pOcO.presente…
.è.da.quandO.sOnO.nata.che.è.cOsì.
.gli.hO.chiestO.di.cambiare.ma.nOn.l’ha.fattO.
.vOrrei.almenO.che.fOsse.fierO.di.me.
.ma.nOn.me.lO.dice.mai.mai.mai.
.scherza.sempre.e.sOltantO.
.e.forse.se.fosse.statO.più.presente.le.sigarette.avrei.cOntinuatO.
.a.non.guardarle.neanche.
.e.forse.un.giOrnO.avevO.bisOgnO.di.lui.
.e.forse.Ora.lO.sentO.ancOra.questO.bisOgnO.ma.nOn.più.
.cOme.un.tempO.
.e.fOrse.AngeliOus.iO.nOn.ti.amO.più.ma.tu.mi.hai.fattO.davverO.
.tantO.male.HO.piantO.trOppO.per.te.Ora.basta.
.e.fOrse.Jessica.è.Ora.di.finirla.di.rOmpermi.ilcazzO.perchè.iO.
.nOn.pOssO.smettere.di.vOler.bene.ad.AngeliOus.ma.sO.che.lui.ti.ama.
.perO’.se.in.passatO.hO.fattO.qualcOsa.la.cOlpa.nOn.è.sOltantO.mia.
*.Le.cOse.si.fannO.in.due.*
.e.sì.mi.sOnO.scOcciata.
.megliO.i.sOgni.
Che belloooooooo!!! Sposerò Valentino Rossi!!! *.*
e diventerò una fantastica attrice teatrale, sìsì!!!
Lily
Fanny sono tranquillo.Ti ho solo fatto presente che sei stata brava a condensare la mia vita in poche righe,In qualche post avevo pubblicato anche il numero di cell.quindi come vedi non ho paura di nulla.Certo Cristo ha detto Pace a voi.Ma io purtroppo,o per fortuna non sòno lui.Cristo nella sua immensa bontà,si è fatto crocifiggere per l uomo.Io sto dalla parte del debole,dell indifeso,ma imbracciando una spada lo si difende meglio.Ho scritto che amo Maria Maddalena ed è vero,ma questo da sempre.A me piace studiarla,e non solo sui vangeli canonici.Saprai senz’altro dell esistenza di quelli classificati come Apocrifi,dal Congresso di Micea,ed è una mia personale opinione che esista una verità anche in quei testi sacri.Per quanto riguarda quel volpone di D.Brown,può darsi che abbia aperto una porta chiusa per troppo tempo.Troppi silenzi,troppi misteri,troppe cose non quadrano..ti abbraccio Fanny.DAGO44
Oggi ho avuto un illuminazione.
Non voglio più uccidere ME STESSO.
Ora la mia vita ha di nuovo uno scopo.
Ora è una missione
P.s non sono buono fanny.
Comunque grazie per averlo pensato
hei!
come state?
ho letto i vostri post e vorrei rispondere a tutti voi ma purtroppo mi manca il tempo stasera. e rimango qui a fissare lo schermo. e ripenso a gilda, silvio buzzo, serena, ray, ryoga, e naturalmente ebudae e flexo, hellen (che non vedo piu collegarsi in live.it), sirius, dago, lilyrose, tutti quanti. quando io mi sono collegata per la prima volta a questo sito ho trovato grande sollievo. è molto difficile parlare apertamente di suicidio con persone classiche, e non parlandone si conserva il mostro dentro di noi. è come se ti dicessero: “non dirlo neanche”!
e invece parlandone si capisce che tanti hanno tristezze dentro. e parlandone si può condividere, prendere il mostro che stà dentro e metterlo in piazza senza vergogna. e poi si scopre che il tuo mostro è anche quello degli altri e ci si sente meno soli. non è piu un mostro sconosciuto ma è un male curabile. e cosi spero che tutte le persone che arrivano su questo sito possano trovare sollievo chiaccherando tra di loro. sputate i veleni. io tenderò sempre a dirvi di non morire, anche se mi rendo conto che vivere è a volte impossibile. io stessa ho pensato di morire molte volte. però mi viene spontaneo di incoraggiare a vivere perchè penso che quando meno te lo aspetti potrebbe arrivare qualcosa di bello. non so se domani vi dirò la stessa cosa.magari si potrebbe trovare qualcuno che ci vuole bene sul serio, per quello che siamo, tristi o allegri, con tutte le nostre caratteristiche. chi lo dice? guardate quante persone si ritrovano giornalmente su questo forum!
poi spero di darvi un buon esempio perchè anch’io spesso mi sento veramente giu e non vorrei farvi la bella morale e poi razzolare male io…….
devo dire che io non riesco a sentirmi vicina piu di tanto a dio. sebbene ci creda. o forse è meglio dire che non mi sento per niente vicino alla istituzione che lo rappresenta. ma che bello leggere che silvio vede lo spirito santo in chiesa e che bello leggere che vede i suoi parenti defunti. io fossi in lui rimarrei in vita per questo. è un dono splendido. altro che diciottesima rata e poi partenza. io rimarrei a farmi abbracciare da mia moglie. però non conosco la tua malattia silvio. devo andare a guardare in cosa consiste. poi non ricordo chi (e se vado indietro nei post mi cancella tutto lo scritto) aveva scritto che desiderava la compagnia di una donna, forse lo confermavano al lavoro, voleva arrampicare, e ebudae gli aveva detto che era meglio farsi voler bene per davvero e non per le cose possedute o fatte. e lui l’aveva presa un po cosi, come una critica. secondo me ebudae non ti voleva criticare. anche io dormo con la tv. è grave? mi fa da ninna nanna. metto il sonnellino e si spegne da sola. credo che ebudae volesse dirti che sarebbe sempre meglio essere sicuri di essere amati per quello che si è. essere certi che se cambi lavoro ti amano ancora.se cambi sport ti vogliono sempre bene. indipendentemente dal colore o dal tipo di mezzo di trasporto. che dici?
premetto che ringrazio Dio per avermi dato la salute.. almeno da quel punto di vista sto bene..
ma.. non mi è sembrato di chiedere molto alla vita o a Lui.. pensavo a tutte le mie ex compagne di scuola, stanno bene, hanno un bel lavoro, alcune famiglia e figli… io.. niente di tutto questo, il mio fidanzato ha pensato bene di togliersi la vita per smettere di soffrire non pensando a quello che avrebbe lasciato qui, la disperazione dei suoi familiari e la mia disperazione, il mio fallimento anche nel campo dell amore, la cosa più bella che possa esistere al mondo…non ho tendenze suicide, no perchè non ho il coraggio di farlo, ma mi chiedo perchè poi debba soffrire così tanto, ho commesso degli sbagli nella mia vita ma mi sembra anche di aver pagato tanto per gli sbagli commessi.. mi chiedo se mai arriverà il giorno in cui potrò sorridere con il cuore anch io, un sorriso vero però non il solito sorriso finto che ho stampato ogni giorno sul viso per dimostrare che tutto va bene, anche perchè si sa, nel sociale chi è musone, chi sta male, chi si lamenta, chi piange e soffre è un personaggio scomodo..lui mi manca terribilmente, o forse mi manca l essere amata come lui mi amava, mi manca finire di lavorare e sapere di rivederlo, mi mancano le telefonate quando lui era fuori per lavoro, mi manca cenare con lui, fare l amore, dirgli ti amo..non sono felice della mia vita, vorrei che esistesse una pillola che facesse perdere la memoria, vorrei svegliarmi ed essere stata catapultata d improvviso in una nuova vita, vorrei che i miei genitori mi abbracciassero e mi chiedessero come sto, se sto soffrendo ancora ma già il giorno dopo la sua morte nessuno mi ha mai chiesto più niente,l’argomento per loro era chiuso visto che non hanno mai accettato la mia storia in quanto lui era separato, non ancora legamente e con due bambini, vorrei che passasse questo nodo alla gola che mi stringe talmente tanto che quasi mi strozza…
forse vorrei morire perchè tanto parte del purgatorio l’ho già scontato sulla terra.. la mia anima è morta e forse è meglio la morte fisica che l’oscurità dell anima..
Ciao fanny sto meglio grazie la pressione e scesa domani torno al lavoro i miei non vanno molto daccordo i miei fratelli sono tutti fuori casa e io sono sola come un anima …….. Ora non più però ho tutti voi a volte penso di non farcela vorrei dormire per sempre tanto sto qua a fare cosa solo a soffrire? In questi giorni penso molto al mio ragazzo morto vorrei andare da lui mi mancha tanto ripenso alle sue ultime parole :amore mio ti amo poi è morto cosi sensa tempo di rispondere.
Dimmi tu cosa devo fare? Io non lo so
Ciao Fanny non mi ero mai rivolto a te direttamente e ho deciso di farlo adesso perchè sei molto perspicace e vedi molte cose troppe cose come direbbe qualcuno di mia conoscenza… a parte gli scherzi complimenti per il tuo intuito. Sì la parola Ebudae viene dalla canzone di Enya. Enya piace moltissimo anche a me ma non solo lei adoro la musica in generale ed in particolare le interpreti femminili straniere. E adoro anche il gaelico che reputo una lingua magica e affascinante (la lingua degli Elfi!!!) e sto tentando (senza successo) di impararlo. E’ troppo complicato per me… e poi non ho più la memoria dei 20 anni e faccio fatica a tenere a mente i vocaboli. Mi sa che lascerò perdere prima o poi… Hai ragione ho un segreto che mi porto dentro e che mi sta distruggendo piano piano principalmente a livello psicologico ma non solo e penso che tu lo abbia capito perfettamente. Ormai sono così grasso che potrei farmi chiamare anch’io Palla di Lardo, e non certo perchè sto bene e sono tanto felice come pensano tutte le persone che mi conoscono in primis mia madre. Ma a distruggermi ancora di più è la totale mancanza di amore che c’è nella mia vita e qui non ci sono miglioramenti anzi va sempre peggio… bene Fanny ti meritavi una bella risposta e io spero con tutto il cuore di avertela data…
DAGO44, è appunto questo che intendevo quando ti ho definito una persona bella e complessa: l’Amore conta ma non rinunci alla spada, e ancora non sei riuscito a dissolvere ed integrare la tua Ombra. Ti auguro di scoprire il miracolo del Perdono. Ti abbraccio anch’io, la Pace sia con te.
SIRIUS, che cos’è per te la bontà? Nei tuoi post hai mostrato compassione per chi soffre e questo testimonia il buono che c’è in te. Se poi pensi di non essere buono ricordati che puoi sempre diventarlo. Ti va di parlarci del nuovo scopo della tua vita?
PICCOLINA, grazie per il tuo messaggio così fresco e spontaneo, mi ha fatto bene. Hai ragione, vivere a volte è tanto difficile, te lo dice una che se ci fosse l’Ordine della Batosta sarebbe Gran Cavaliere. Noi siamo donne e siamo nate per dare la vita e per proteggerla. È logico che tu incoraggi sempre tutti a vivere, è la tua naturale missione, non credi? Per quanto riguarda l’addormentarsi con la TV accesa, non ci vedo niente di anormale, conosco molte persone che lo fanno, tra cui mia madre, che è una persona davvero normalissima. È un peccato per lo spreco di corrente, ma se ti fa star bene è tutto sommato più economico di tante altre terapie. Perciò fallo senza preoccuparti.
MARI, la tua storia continua a toccarmi molto. Tu dici: “…non mi è sembrato di chiedere molto alla vita o a Lui…” Io ho molti più anni di te, e neppure io avevo chiesto tanto. Per ottenerlo ho dovuto lottare, soffrire e lavorare indescrivibilmente. Quando ho raggiunto il mio traguardo, tutto mi è stato tolto in un attimo solo. Mi resta un figlio a cui devo provvedere, un figlio che a volte mi pare di non riuscire neppure ad amare abbastanza per quanto il mio cuore è gonfio di dolore. Forse, mi sono detta, il mio errore è stato proprio quello di chiedere, forse alla vita non dovremmo chiedere in realtà proprio nulla. A questo proposito ho letto un libro bellissimo che ti consiglio: “Mille splendidi soli” di Kahled Hosseini. Leggilo, penso che potrebbe aiutarti.
GILDA, ti capisco tanto, anche io vorrei andare da lui… Ma si vede che non è ancora il momento. Sai l’inglese? “The faith and the love and the hope are all in the waiting…” È una frase di T.S.Eliot che trovo bellissima. Potrei dirti che alla tua età la vita comincia appena e che troverai un nuovo amore, sicuro te lo dicono in tanti. Ma il tuo cuore è legato al tuo ragazzo morto e le sue ultime parole sono come un patto tra di voi. È bello che lui sia morto con l’Amore nel cuore e sulle labbra e con te vicino, hai detto in un post precedente che lo ricordi coperto di sangue, cosa è stato, un incidente? Se non ti fa troppo male parlarne, raccontaci come è successo. Ti abbraccio forte forte.
EBUDAE, se ti fidi del mio intuito PARLA, trova il coraggio di affrontare il problema. Ti farebbe bene, sarebbe per te la fine dell’incubo. Ci sei andato vicino molte volte, lo desideri, ma non sai deciderti. Fatti questo favore, te lo meriti. Se vuoi puoi usare la mia mail personale.
Mi riesce difficile credere che sei grasso, il tuo spirito è leggero e vola su ali di farfalla ed io, indipendentemente da quanto dice la bilancia, continuerò a immaginarti filiforme.
x TUTTI
Ho sentito Serena al telefono,sta meglio,mi ha promesso…che scriverà un pensiero per voi molto presto.
Ebudae!!Alla faccia!!Bentornato,lo sai che ti leggo sempre molto volentieri,e vedi a parlare saltano fuori cose che ci accomunano.Anche a me piace molto Enya,la musica celtica in generale,e anche la cultura.Ma sopratutto il modo di magiare e di bere.La grafia piace molto anche a me,ma giustamente come mi ricoedi tu non abbiamo più la memoria dei vent’anni,e si fatica sempre di più a memorizzare.Anche io sai non sono esattamente quello che si può definire un figuino.MA ONESTAMENTE ME NE FREGO.La mia prestanza fisica per ora passa in seconda battuta,piuttosto lentamente e con molta calma trova la voglia il modo, e il tempo di dare un pò anche a noi parte del peso che ti porti dietro.Siamo in tanti,un pezzo per uno,vedrai ti farà sentire un pò meglio.Sempre che tu lo ritenga giusto fare.Quando vuoi.
Mari ti ho nel cuore,hai scritto un post che punta e va dritto al cuore,non stare a soffermarti troppo nel pensare ai tuoi errori,chiunque ne ha commessi.Sbagliamo in quanto esseri umani,non macchine e quindi non perfetti.Comprendo solo in parte il tuo dolore,sarei bugiardo a dire che ti comprendo per intero.Perchè io il mio amore non ostante due brutti tumori abbiano tentato di portarmelo via ce l ho ancora al mio fianco.Ma ho provato molte volte la paura,ma non quella che si ha della morte,quella io non ce lho,ma la paura di perdere una persona a cui hai dato tanto e che ti ha dato tanto,non ti dico nient’altro,perchè mi sembra di fare pura demagogia,e non sono il tipo.Ma sappi che ti sono vicino.Se vorrai scrivere ancora,se vorrai ancora onorarmi di questa tua amicizia virtuale,se vorrai dividere anche il tuo dolore,sono qui.
Fanny,mi sembra di conoscerti da una vita,sei una donna dolcissima provata dalla vita come tutti noi del resto,e non ostante tutto trovi il tempo di scrivere di ascoltare e di aiutare tante altre persone,è ammirevole tutto ciò.
Sai a volte penso che la pace non la si trovi,ma la si debba prima cercare caparbiamente