Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 238 239 240 241 242 1.491

  1. 2391
    Giohà -

    Sostengo con amore la tua lotta Dago,lottare per la vita a tutti i costi, a questo amore profondo per i ragazzi che hanno dato la voce a questo forum. Leggendo le vostre lettere ragazzi viene a galla si la disperazione, la rabbia, la noia, la depressione…..ma viene evidenziata la vita.E’ stato bello sentire i vostri cuori all’unisono per Serena, sostenerla in questo momento così delicato. A te Serena, che hai segnato i tuoi polsi con il dolore, fermati ad ascoltare la tua anima, quanti sono quelli che ti hannno amata, sostenuta, cercata? Dalle lettere, tutti si sono preoccupati per te, e Dago non si è risparmiato a venire in ospedale. Cancella la paura dal tuo profondo, essa non è altro che l’insinuazione del maligno che gioca con i fili più sottili della tua mente; a te e a voi ragazzi non lasciatevi ingoiare da questo potere,il male. Io sono sicura che ognuno di voi è unico e ha il diritto di liberarsi dalle catene interiori. Vi prego non collassate con il mondo ma siate il mondo che crea, che ama, che dignitosamente lavora per un futuro migliore per il bene comune dell’umanità. Anche se siete stanchi non mollate, state facendo una cosa bellissima con Dago, vi state dando un oppurtunità : scoprire la vita. Il forum è come una grande famiglia, uno si prende cura dell’altro. Usate le vostre parole pensando ad una forza trainante che come pietre possono costruire un nuovo tempio per l’Uomo. Voi siete l’Uomo che deve costruire il domani allora stravolgete il vostro presente. Gridate forte “IO ESISTO”, non nascondetevi nelle quattro mura della vostra prigione, perchè oggi è un nuovo giorno.A te Gilda, hai detto bene sei troppo giovane per morire. Scrollati il passato e vai avanti datti una meta da raggiungere che ti consente di migliorarti, riprendi gli studi, usa la forza di volontà, il motore che ti consente di alzare le spalle e dire: “IO SONO FORTE”. A soli 23 anni sono rimasta sola con tre figlie, avevo tutti contro, eppure non mi sono arresa, mi sono rimboccata le maniche e sono andata avanti, ho sfidato me stessa e continuo a farlo tutti i giorni ma soprattutto mi sono affidata a DIO.”Lui” ha stravolto la mia vita dal momento in cui ho detto: “Signore, sono qua, fai di me ciò che tu vuoi, amami così come sono con i pregi e i difetti e segnami la strada, così io saprò dove andare,” La mia strada è stata segnata ed ho visto la Luce. Con affetto a voi tutti vi auguro di vedere presto la Luce. Giohà.

  2. 2392
    ray -

    Fanny io sto bene solo quando bevo oramai,ho riflettuto su quello che hai scritto e ho visto che una conseguenza dell’alcool è l’apatia,non dico che bevo ogni giorno,ma da circa sei anni a questa parte le ciorve che mi sono preso non si contano più,il giorno dopo,dopo una ubriacatura dico,mi reggo dritto per miracolo,sto sotto terra,ma almeno posso dir che almeno mi sono riuscito a divertire una sera e a lasciarmi tutto alle spalle,e di essere riuscito a scherzare e ridere con gli altri in maniera spontanea…io durante il giorno sto come una ameba
    per evitare tutto questo dovrei sradicarmi dalla vita e dalle circostanze che la caratterizzano,ma non vedo via d’uscita acnhe perchè detto molto schiettamente io non ho più l’entusiasmo e la forza di volontà per cambiare niente..ci provai,per me la vita non ha senso,questa vita dico,forse in un altro posto con altre condizioni sarei potuto essere me stesso realizzando un mio progetto di vita,ma oramai ache se ho 26 anni,a volte mi sento come se la vita mia fosse già tutta svolta,mi sento al termine,non all’inizio,un 26enne centenario,mi chiedo che cavolo ne farò di tutti i giorni che mi restano…senti che allegria,dimmi tu dove può andare a finire uno cosi

  3. 2393
    Fanny -

    Silvio, non sei solo, tutti noi che siamo in questo forum abbiamo letto il tuo messaggio. Grazie per aver condiviso con me e con tutti gli altri qui il ricordo dei tuoi cari. Che vuol dire “fra sedici mesi avrò finito questo atroce silenzio”? Che vuoi fare, e perchè fra sedici mesi? Ormai sei dei nostri, qui hai lasciato la tua traccia e per noi con ciò sei diventato importante. Raccontaci la tua storia. A giudicare dal numero di cari che hai nell’aldilà presumo che tu non sia giovanissimo. A maggior ragione sei prezioso in questo forum dove scrivono quasi sempre solo giovani e giovanissimi. Può darsi che dietro le quinte ci siano invece parecchi adulti ed anziani ed il tuo esempio potrebbe incoraggiarli a scrivere invece di limitarsi a leggere. Ti va di parlare?

  4. 2394
    ryoga -

    ciao a tutti, ciao Fanny. oggi mi sento meglio degli altri giorni, ho le idee piu’ chiare e non mi sento confuso, ma non so da che cosa dipenda, forse dal fatto che questa notte sono riuscito a dormire un po’ meglio, forse dal fatto che questa mattina mi sono alzsto un po’ presto… se sapessi qual e’ la condizione che mi aiuta stare un po’ meglio… spero che questa situazione si prolunghi ancora per qualche giorno.

  5. 2395
    Fanny -

    RAY, tanto per dirti quanto mi stai a cuore: oggi, invece di andare a riposare dopo la maratona fatta per consegnare un lavoro, mi sono messa a spulciare tutti i tuoi post nel forum. Ecco il primo che ho trovato e ti prego di leggerlo attentamente:

    1338 – Ray
    28 Maggio 2008, 20:13
    vorrei poter morire in pace senza sentire addosso la responsabilità della sofferenza di quelli che rimangono … se non ci stessero riuscirei a ragionarci meglio se è o non è il caso di farlo,ma purtroppo non è cosi,devo rendere conto anche a queste persone…gli rovinerei la vita per sempre

    È molto vero, RAY, li distruggeresti. Pensaci e trova la forza di non pugnalarli alle spalle. Lo so che non vuoi farlo, vuoi solo mettere fine al tuo dolore, ma pensa che questo sarebbe l’inizio del LORO dolore, un dolore che non li lascerebbe più per tutta la vita. In uno dei tuoi post racconti di un compagno di scuola delle elementari che si è suicidato a 24 anni. Pensaci, pensa alle sensazioni che la sua morte ha provocato in te, se puoi vai a trovare i suoi genitori e parla con loro, e vedrai come stanno.

    Ho contato i tuoi post, col copia e incolla me li sono portati in Word e me li sono letti, e li leggerò ancora. Sono 71 post fino a quello che hai scritto poco fa, per un totale di 12.870 parole. Ho visto che sei dell’Italia centrale, che sei stato per un periodo a Milano ma non ti è piaciuta la grande città, che vorresti tanto viaggiare ma non hai i soldi per farlo, che sei stato in counceling ed hai trovato persone che ti hanno aiutato, che fumi parecchie sigarette, che hai problemi di insonnia e poi hai scoperto lo Stillnox, che ami leggere e il tuo scrittore preferito è H.Hesse, che hai amato una persona che ti ha lasciato quando ha scoperto i tuoi problemi psicologici, che non sai darti degli obiettivi e non sai cosa vorresti fare professionalmente. Parli ogni tanto di tua madre, che ami molto, ma mai di tuo padre.
    Se sei così importante per me, che mi sono messa a leggere tutti i tuo post, pensa quanto più lo sei per tua madre e per i tuoi fratelli. Se non è completamente in tuo potere il risolvere i problemi di natura psicologica che ti affliggono da tanto tempo, è in tuo potere il tentarlo senza perdere la speranza e senza aggiungere i danni dell’alcol.
    Nei tuoi post ci sono molte tracce utili per aiutarti e venire un po’ più al nocciolo dei tuoi problemi. Non voglio però invadere il tuo spazio, né spingermi oltre dove magari tu non vuoi. Io verrò con te solo fin dove tu vorrai, il confine me lo devi indicare tu. Vorrei però dirti che in molti tuoi post si intravede la tua personalità che mi pare caratterizzata da altruismo. Se nel primo post il tuo pensiero è per i tuoi cari, nei post successivi cerchi spessissimo di aiutare gli altri, tanto che in certi post mi pare di sentire nel forum un secondo DAGO.
    Ti abbraccio

  6. 2396
    silvio buzzo -

    Mi va di parlare, e a tutto c’e un limite.quindi ecco quanto
    sento …Un epoca e passata sui muretti di Cagliari. tra di noi giovani che perdevamo i denti fra la droga e al birra, e a tirare le belle ore della notte. Equesti mi scaldavano l’anima con al loro amicizia, e poi , uno alla volta ,sono scomparsi, ed io no, ma li penso con infinito amore e struggimento del bel tempo. Che tempo e’ quello che vivo? E’ un tempo fatto di famiglia e figli, eppure li penso eli amo come se fossero ancora vivi, perche’ erano solo dei monellacci grandi.
    Lo so’, non ho detto niente, ma ho una battaglia in corso con me stesso, ed in fondo alla mia storia , la morte mi porterà la dove potremo bere un birroncino con Gigianni e fumare uno spinello con il buon Maurizio. Per ora non posso, perche devo essere il PADRE che non sbaglia, ma la vita e stanca…..altro ti dirò postquam. Grazie Fanny, di avermi considerato, tuttavia non vedo alcunchè di male , nel suicidarsi, e di qualche storia che sò , se vorrete, dopo ve ne scrivero. ciao, combattenti nella luce!!!

  7. 2397
    gilda -

    Ciao rey sono gilda io ho 22 anni sono daccordo con te quando dici puoi solo bere per dimenticare, a me è morto il mio ragazzo 6anni fa io avevo 16anni io lo visto morire davanti hai miei occhi ne sono uscita male anni di analisi pscologo l’unica cosa che mi faceva stare bene era bere non mi sono fermata solo al bere ho fatto anche altro solo quello mi dava sollievo ho provato anche a suicidarmi ma mi anno ripreso per i capelli davvero.
    Mi mancha anche adesso tanto
    ragazzi ci dobbiamo fare forza io ho perso tanto nella vita anche se sono giovane,
    a volte penso che non c’è la faccio a superare la vita

  8. 2398
    DAGO44 -

    Stasera ho seri problemi di connessione e posso solamentre scrivere messaggi corti,altrimenti non riesco a inviarli.
    Ray cio che ho letto è davvero preoccupante,Non puoi essere schiavo dell’alcool,dovrebbe essere semmai il contrario,attento perchè piano piano lui ti annienta,cominci con il bere perchè credi che bevendo tu poi dimenticare,certo in parte è cosi,fichè il tuo cervello è avvolto nella nebbia e nei funi dell’alcool,poi però ti aspetta il ritorno alla realtà..cominci con il bere per dimenticare,poi scopri che il bevi perchè ti piace,ed è proprioo li l’errore.Però vedi hai scritto qualcosa ,continua a farlo senza paura,senza timore,qui nessuno ti giudica.Semmai è pronto ad ascoltarti,solamente ad ascoltarti
    Fanny,ormai sei insostituibile qui,e come te tutti gli altri,uno per uno.Mi devi sempre una spiegazione per una frase che hai scritto.Io sto aspettando(La mia è solo semplice curiosità..)
    Giohà a te non dico nulla,perchè tu hai molto da dire a tutti noi,e mi sa che molto abbiamo da imparare da te.
    Si in un certo senso ha ragione chi mi ha descritto come il guidatore di una nave,tempo fa esprimetti un mio concetto e ogni tanto lo ribadisco,siete tutti in una palude,l’aqua è melmosa,io sono sulla barca che giorno e notte giro per la palude,e mi piace pensare che la mia mano,possa servire ancora per tanto tempo a trascinarvi sulla mia barca,non vi abbandonerò mai ragzzi.E questo è tutto.DAGO44
    Silvio hai espresso un concetto interessante,vorrei però che tu scrivessi ancora qui

  9. 2399
    Sirius -

    Salve a tutti
    E la prima volta che accedo a questo forum e devo dire che sono veramente sbalordito che ne esista uno che parla del suicidio.
    Nonostante io sia un aspirante suicida, vi devo confessare che mi fa sempre un immensa paura leggere o sentire storie al riguardo.
    Ho visto alcune delle vostre lettere, non sono riuscito a leggerle tutte e spero che mi scuserete, ed è davvero troppa la sofferenza che esce dalle vostre parole.
    Sono capitato in questo sito (suicidio ) perchè pensavo ci fossero dei metodi totalmente indolore per andarsene, senza l’uso delle armi o veleni…davvero non avrei mai creduto di trovare voi.. ma sopratutto non avrei mai creduto di trovare delle persone cosi simili a me.
    Non conosco le ragioni che vi abbiano portato a questa dura scelta ma sono sicuro del vostro dolore.
    Colgo l’occasione per dire che mi dispiace,che
    ad aluni di voi,questa maledetta vita vi abbia tolto tutto… sogni, rapporti sociali, fede e ogni tipo di speranza.
    Mi auguro che tutti voi troviate la vostra pace prima o poi ma ricordate sempre una cosa: non fate in modo che QUALSIASI vostra scelta sia condizionata dagli altri o da qualcosa… perchè è quello l’unico vero grande sbaglio.
    Vi voglio tanto bene… anche se non vi conosco.

  10. 2400
    gilda -

    Ciao ragazzi non riesco a non pensarvi
    non pensavo che c’era gente con i miei stessi problemi
    prima mi sentivo sola ora un pò di meno posso condivere con gente che mi capisce le mie cose vi voglio bene a tutti vi lascio la mia e-mail personale se qualcuno vuole parlare……… A_petta_86@hotmail.it

Pagine: 1 238 239 240 241 242 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili