Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 237 238 239 240 241 1.491

  1. 2381
    Elise -

    Standing ovation per Dago che è stato vicino a Serena in ospedale, sei un esempio per tutti qui, perchè hai dato il tuo contributo attivamente e il tuo affetto a Serena che è (o è stata in ospedale).Al contrario di tanti qui, e mi ci metto pure io che nn possono che dare solo parole e magari giudicare soltanto da lontano… che è ben poco per qualcuno che soffre che sta soffrendo, per mali fisici o morali.DAGO sei una gran persona, vorrei avere l’onore di conoscerti un giorno. Baci a EBudae; Ray, Peppe85, teddybear,ely,Gilda,GIOHA,e tutti gli altri. Un Abbraccio a te SERENA e guarisci presto.

  2. 2382
    maria -

    Non mi sento una moralista, anche se in fonfo lo sono, come molti del resto. Il suidicio? ci ho pensato anche io tante volte, tante volte avrei voluto annullarmi come la spuma del mare, scomparire; perche mi sono spesso sentita inadeguata rispetto ad un mondo che non mi piace molto e che spesso considero incomprensibile, poi ogni tanto mi sono fermata eh ho visto che ci sono delle cose belle intorno a mè e che forse sono i miei occhi, ed il mio ripiegarmi troppo su mè stessa a non farmele apprezzare. E una volta ho fatto ricorso a degli anti depressivi ed un po’ mi hanno aiutata…..e quando le nuvole nere diventano troppo grandi faccio delle lunghe camminate, ma veramente lunghe ed un po’ il peso delle nuvole si alleggerisce

  3. 2383
    gilda -

    Ciao ely grazie x avermi scritto
    mi sento solo è depressa.
    Dopo due anni e mezzo è difficile molto abituarsi a star da soli cmq muore un papa se ne fà un altro mi dispiace solo tutto qua domani devo fare una visita lo volevo con me ora ci vado da sola.
    Baci a tutti

  4. 2384
    ely -

    figurati gilda..innanzitutto spero che il motivo x cui ti visiti non sia grave..poi so che non è come la presenza fisica(e morale)del tuo ragazzo,ma ci sono io e tutti gli altri del forum,che con il pensiero siamo lì cn te alla tua visita!e hai detto bene..morto un papa se ne fa 1 altro..anche io sto tentando di fare la stessa cosa..
    il segreto sta tutto nel trovarsi altre cose da fare e soprattutto crearsi delle alternative,non so se lavori o studi ma oltre qll che fai già cerca qlc altra cosa!come ha già detto qlcn in passato su qst forum: in particolar modo sono le cose che facciamo x gli altri a fare stare bene noi stessi!..e allora su c sn tante cose: scout,protezione civile,ACR,e associazioni varie..vai e prova..vedi se ti trovi bene..e chissà che non conosci un altro papa..!
    ti abbraccio e vi abbraccio tutti!

    p.s.
    stavo dimenticando d dire!stamattina ho ftt il mio discorso elettorale!è andato abb bene ma non credo di salire,cmq sn contenta di averci provato e di essermi levata qst sfizio!

  5. 2385
    DAGO44 -

    Grazie Elise,per ciò che hai scritto,l ho gia fatto in passato per altre due persone che frequentavano questo sito,e che ora grazie a Dio stanno molto meglio,e poi con Serena avevo un conto aperto.Non mi si prende impunemente per il…ed è stata la prima cosa che gli ho buttato in faccia appena sono entrato nella sua stanza.Anche se i polsi erano indolenziti,anche se il suo viso era una maschera di sofferenza.Tanto mi doveva e tanto ha avuto.Poi dopo lo abbracciata,lho abbracciata svariate volte,lho abbracciata per ognuno di voi.Spero si riprenda alla svelta.Elise avevo lanciato un idea tempo fa che non mi semrava niente male,e cioe di vederci tutti quanti,un giorno,per poterci guardare negli occhi,per poterci abbracciare.Si comincia con lo scrivere qui di dove ognuno di noi è,poi si trova un punto facile per tutti.Secondo me ne vale la pena,come secondo me varrebbe la pena conoscerci meglio,e cioe scrivere sui post,oltre che al dolore che ci si trascina,come si è come è andata la giornata,che gusti si hanno,che PROBLEMI SI HANNO.Chissà,magari dopo è un tantino più facile..DAGO44

  6. 2386
    Elise -

    Per me sarebbe molto bello da realizzare, e approvo pienamente DAGO…
    Fatevi sentire amici di forum, e vediamo se riusciamo a farlo davvero, aspettando che Serena guarisca del tutto,fate voi la proposta, io mi associo volentieri.
    Un abbraccio a tutti.:-)

  7. 2387
    ray -

    io sto ancora qui,ancora nulla è cambiato,anzi..si svuota sempre di più la mia vita…avoia a spendere soldi tra analisi e altre terapie,se uno si sente spento,o che è morto fuori o che è morto dentro mi sa che è la stessa cosa.la gente vive e io guardo,da dove non lo so,bo che ci si vuol capire…oramai è stato detto tutto…forse dovrei ubriacarmi ogni giorno,mi sa che domani inizierò cosi,tanto non ho niente da perdere,tutto è immobile,mi sa che mi si è incastrato il cervello,non funziona più,non reagisce,respiro,mangio,cammino,leggo,osservo..ma perchè faccio ancora queste cose manco lo so,qualcosa deve cambiare altrimenti…altrimenti non lo so…

  8. 2388
    silvio buzzo -

    Concordo con te.Il mondo e’ troppo complesso e preso di se stesso per perdere tempo ad occuparsi di noi, che pure abbiamo dato tanto, che pure soffriamo tanto. Non che servissero grandi cose, poichè in realtà è molto bello vedere il giorno, il viso di chi ci è caro, il cane che mi vuole bene. Ma ricordo Maurizio Candela, Sorcinelli, Gigianni, Giovannino Ferrara, la cagnotta Cecena, mia nonna, mio padre e mia madre, Lello, la madre di carla sannia, zia maria, e sopratutto la prima moglie di mio fratello, Giuliana…Chi mi vuole bene? Ne ho più di la che di quà, e
    perciò, non avendo più niente di valido quì, fra sedici mesi avrò finito questo atroce silenzio, ed isolamento di un mondo di buffoni privi dicordoglio e comprensione.
    Ti auguro un sereno viaggio e riposo, e sono certo che cristo sarà il tuo consolatore, perchè gli uomini non vogliono sapere il tuo dolore, ma lui, come un padre, sa la verità del tuo dolore e ti aspetta per consolarti.

    Ciao. poi verrò anch’io.
    Silvio.

  9. 2389
    Fanny -

    RAY, ti prego, lascia perdere l’idea di ubriacarti, sapessi che male fa l’alcol al cervello, specie quando c’é già in atto una depressione. Dammi ancora un paio di giorni per leggermi i tuoi post da quando sei entrato nel forum fino ad oggi e forse insieme riusciamo a capire quello che ti succede e a trovare un rimedio.
    DAGO ha ragione mille volte quando dice che dovremmo conoscerci meglio, non solo sfogando il nostro dolore ma anche raccontando qualcosa in più di noi. Il guaio è che quando si soffre sembra che non ci sia niente altro da raccontare. Quando ti fa male qualche parte del corpo, fosse anche solo il dito mignolo o un unico piccolo dente, ti sembra che il tuo corpo sia fatto solo di quella parte e ti dimentichi del resto. In realtà un primo passo sarebbe proprio quello di spostare per quanto possibile l’attenzione su qualche altra parte, ma so bene quanto è difficile quando il dolore supera una certa soglia.
    RAY, dammi ancora un momento di tempo se puoi, vorrei aiutarti ma devo sapere di più di te per fare un tentativo. Poichè ho un figlio da mantenere sono costretta a lavorare, e lavoro come freelance, per cui a volte mi capita una più o meno lunga pausa e a volte non mi resta un momento per respirare perchè ho un lavoro da consegnare. Per questo il mio apparire sul forum dipende non tanto dall’interesse o meno del momento quanto dalle scadenze pressanti che ho. Dal tuo “avoia a spendere soldi ecc..” deduco che sei di Roma o dintorni. Mi sbaglio? Lascia staare l’alcol e raccontaci qualche altra cosa di te.

  10. 2390
    Elise -

    Se al mondo nn pensiamo di essere un unico grande elemento che muove il tutto, una grande famiglia c’è qui, siamo oppressi da mali comuni, tutti nella stessa barca, DAGO guida e occorre dargli il cambio qualche volta, lamentarsi di come vanno le cose nn serve a niente.Qui tutti hanno i problemi, e se uno ne ha uno più grave, pensiamo a quello, c’è gente meno fortunata che nn ha la salute e vorrebbe anche solo correre, guardare, sentire… e non può farlo allora che dovrebbero dire? Quando spingevo la carrozzina di una giovane ragazza in catechesi lei guardava fuori e diceva “Ma com’è bella la vita”, nn ci pensava nemmeno un minuto a dire di volerla perdere,e io magari mi lamentavo di nn avere questo o quello, roba da far vergognare chiunque.Pensateci

Pagine: 1 237 238 239 240 241 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili