Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 235 236 237 238 239 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 235 236 237 238 239 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
gli uomini di buona volontà.Non c’è pausa in questo viaggio, prima che il Sole saluti la Terra degli Uomini deve essere compiuto”.Questo continua a sussurrare la Farfalla indicandomi una vallata piena di alberi d’argento e d’oro. Qui tutto appare e non appare; è il Regno delle Fate, Loro sono dolci e belle creature, tengono a battezzo bambini ancora nelle loro culle. La Regina delle Fate, dalla sua camera incantata tutto governa e grandi segreti conserva. Un dolce canto si ode da lontano; un bosco di cristallo si staglia dinnanzi al nostro volo; le chiome degli alberi, antichi quanto il mondo, si intrecciano formando simboli cosmici; cerchi infiniti e spirali di mille colori sono le chiavi delle porte che aprono il Tempio della Conoscenza; un mantello ornato di cristallo si apre: è un Elfo, il suo nome è Antenore. E’ elegante ed ha orecchie a punta; il suo sguardo va oltre l’invisibile; nel suo cuore c’è il seme della Luce; lui ha il dono di riconoscere gli uomini che nelle memorie non hanno dimenticato il Codice dell’Alleanza con le creature dei Mondi senza tempo. Il Principe Antenore ci invita ad entrare: attraversiamo un lungo corridoio di cristallo che col nostro passaggio vibra in colori e musica; mi avvicino ad una fontana e vi bevo il Nettare della Vita. Non serve parlare con Antenore; i nostri pensieri si legano fra loro e dolci lacrime rigano il nostro viso, poi un saluto, una stretta e su, voliamo senza sosta. Ecco un altro lago; ci si specchia il cielo: è il Lago della Sacra Spada. La Farfalla mi dice che solo colui che è puro di cuore può impugnarla nel segno della forza e dell’obbedienza, per essere servizio d’amore. “Non fermarti”, mi coccola ancora la Farfalla, aiutandomi con le sue ali nel volo; poi continua a dirmi:”il cammino , Giohà, è appena iniziato; so che sei stanca guarda, c’è la Grotta della Sacre Coppa; nessuno può accostarsi se prima non ha spogliato se stesso di tutto ciò che è oscuro. Vedi, al centro di tutti i Mondi c’è l’Albero della Vita; respira, Giohà, non ti fermare, non sei sola; guarda al tuo fianco,c’è il Regno degli Angeli; chiudi gli occhi e ascolta il loro canto; che bello, c’è un girotondo di bambini, un arcobaleno di mille colori che li trasporta in alto. Ora, Giohà, io mi fermo; sono arrivata, mi dissolverò e luce diventerò, ma non temere perchè un giorno ritornerò; non essere triste, guardami, ora sono un piccolo seme di Luce; portami con te nella Terra degli Uomini e piantami dove c’è grigio ed io rifiorirò”; il mio cuore pare si fermi, il dolore mi invade; cerco di trattenere il pianto e le dico di non andare via; le chiedo il suo nome: “Giohà, non hai capito? Il mio nome è Luce”. Alzo la testa e vedo in cielo un Grande Mondo: è il Mondo della Luce Eterna; si ora capisco. Sento rumori di zoccoli ed ali nel vento; che bello, è Pegaso! Si, volo con lui. Apro gli occhi, ma…guarda un pò sono nella mia stanza; la candela è ancora accesa e lo specchio luccica; che peccato, era solo un sogno;
oh no: nella mia mano c’è un seme di Luce…..
Il mio viaggio è interminabile, ragazzi, non lasciatevi risucchiare dall’ombra che attanaglia il vostro cuore. Voi siete un dono prezzioso. Cominciate a scoprire chi siete, troverete una sorpresa: la luce. Vi metto ogni giorno nelle mie preghiere; con amore, Giohà.
oggi è 10 ottobre, spero che finisca presto questo giorno, 2 anni fa proprio come oggi, il mio meraviglioso fidanzato si è tolto la vita… amore pregherò per te affinchè tu possa stare meglio rispetto a quando eri in vita, spero che tu abbia sempre le tue braccia avvolte intorno a me, spero che tu vigili sempre sulla mia persona e che tu mi protegga dalle cattiverie in cui sono esposta quotidianamente… il nostro amore sarà eterno e aspetto quel giorno in cui ci ritroveremo per stare per sempre insieme…
è una storia strana giohà..però mi piace.e oggi ci voglio credere a tutto qll che dici,xkè oggi..bhè oggi non è successo niente di nuovo,fondamentalmente i problemi sono sempre gli stessi.però è stata una bella giornata,e(mi sembra quasi strano pensarlo..)sono contenta!oggi sono contenta!
so già che durerà poco..quindi mi voglio godere fino all’ultimo istante qst giornata..
un abbraccio a tutti,mi raccomando fatevi sentire..
auguro a tutti voi che Domani possa essere un buon giorno..il vostro..
ebudae, di quello che farò nella mia vita sicuramente a te non importa un fico secco e molto sicuramente io non cerco la compassione di nessuno, certamente la tua.
Sono capitato qui per caso, ho dei problemi con cui fatico a convivere, disturbi dell’umore, che possono portare anche a tendendenze suicidarie… faccio già uso di un antidepressivo, la situazione rispetto a qualche mese fa è parecchio migliorata ma… alcune volte cado nell’ombra della torre nera che sta dentro di me, altri giorni giorni invece sono felice e riesco veramente a fare anche divertire le persone… la notte non riesco a dormire molto bene, soffro di acufeni e… mi vengono pensieri strani nel dormiveglia, ho meglio da qualche anno mi è venuta la paura di addormentarmi e dormo con la televisione accesa… qualche anno fa tutto ciò sarebbe stato impensabile… ecco perchè mi piacerebbe avere una bella compagnia femminile… ma forse se le raccontassi come sono cambiato da qualche anno a questa parte… scapperebbe!
ho paura che sul lavoro se ne accorgano che sono troppo nervoso, sicuramente se ne sono già accorti… per il nervosismo mi sono scorticato i polpastrelli e non è un bello spettacolo a vedersi… non voglio che gli altri se ne accorgano… ho dovuto comprarmi una pomata per le piccole ferite ma non so se riuscirò a mantenere la calma… sono piuttosto teso, ma chiarisco una cosa: non sono uno di quei fuoriusciti che in america entrano negli uffici e sparano agli ex colleghi… è vero che ho queste manie suicidarie ma se dovessi farmi del male lo farei solo a me stesso… spero solo di riequilibrarmi col lavoro perchè solo quello mi è rimasto… non ho voglia di stare per la strada vivere con la pensione di invalidità e magari a 30 anni ritrovarmi come un barbone… che ne vedeo tanti di giovani in giro… piuttosto la morte
Fanny, mari e alle altre grazie per avermi risposto
Ciao a tutti sono SERENEA,(Plla di lardo..)
Ho DAGO vicino a me,mi è venuto a trovare in ospedale,vi risparmio quello che mi ha detto,ma ha fatto bene a dirmelo,perchè lho preso in giro,e a lui questo non piace.Si è fatto più di cento km per venire a trovarmi,sto scrivendo con il suo p.c,e mentre scrivo a fatica perchè i polsi mi fanno un male tremendo to guardando il suo sguardo furibondo.
Ragazzi,mi dispiace ho ceduto,ho ceduto proprio nel momento in cui l’affetto di tutti voi non mi era mai venuto a meno.
Mi dispiace e lo scrivo qui pubblicamente,perchè sia di aiuto e monito a tutti voi,ho tentato il suicidio mi sono tagliata le vene,volevo farla finita,non volevo più vedrmi,avevo schifo di me stessa.Ho sbagliato tutto perchè ho ceduto al male,mia sorella,mia mamma la mia grande mamma sono distrutte dal dolore,ho deluso anche loro.
Ma mi rifaro,perchè in me cè una forza che solo DAGO sa dare,lo farò per lui,per voi ma sopratutto per me stessa,e sopratutto voglio crederci.Flexo,ely,Fanny e a ttutti voi grazie,ricordatemi nelle vostre preghiere,cosicche io possa affrontare meglio la vita a discapito del freddo della morte.Scusate gli errori di grafia,ma veramente ho male ai posli,e devo smettr di scrvere.
AMICI GRAZIE A TUTTI VOI,DI ESISTERE,E MI SENTO DAL LETTO DI QUESTO OSPEDALE DI MANDARVI UN PICCOLO MESSAGO.
AMATE LA VITA.SERENA EX PALLA DI LADRO.
Aggiungo un mio personale saluto a tutti voi ragazzi.Ora devo tornare a casa.DAGO44
x Gioha tu meriti un post a parte,mi e picuta molto il tuo pos.
Me lo rileggero con calma e lo terroo vicino a me nei moeti piu brutti,
Grazie serena
mari anche x me il 10 ottobre è una brutta data..una persona(non tanto cara a me quanto a 1 persona a me cara)è morta dopo 2 settimane di coma..penso che sono state le settimane più brutte della mia vita finora..mari sono con te..
serena che bello sentirti!..+ serena!sono anche contenta che dago ti sia così vicino,forse è proprio qll che ci voleva..mi dispiace invece molto x qll che hai fatto..spero che non ci proverai + e che x davvero da adesso ricominci d’accapo..
ragazzi qst fine settimana non ci sarò..tornerò domenica pomeriggio..spero di tornare contenta..poi vi racconterò..
un abbraccio a tutti!
p.s.
piccolina dove sei finita?non hai neanche risp alla mail che ti ho mandato..se non risp spero che lo fai xkè sei impegnata in cose positive!fammi avere notizie
Cari Amici, purtroppo per impegni di lavoro oggi non posso trattenermi a lungo, ma vorrei dirvi che vi penso.
SERENA, vedo che hai capito per quante persone tu sei indispensabile. Coraggio, spero che potrai tornare a casa presto.
RYOGA, a te un grazie speciale per aver voluto condividere qui i tuoi problemi in realtà piuttosto seri. Vorrei trovare le parole giuste per te, quelle che potessero essere sulla tua anima l’equivalente della crema che stai usando sui polpastrelli. Non sono così brava, non ho parole che possano risanare tutto il tuo disagio, ma sappi che ti sono molto vicina. Scrivi ancora, ti prego.
GIOHÀ, grazie della favola, me la stampo e me la leggo stasera a letto con calma. 🙂
ELY, sto leggendo a ritroso i tuoi post. Sei piena di domande e mi offri molti spunti di riflessione. Ancora non ho finito di leggerti…
MARI, so che cosa sono gli anniversari, il mio viene in primavera. Ti abbraccio forte.
TEDDYBEER, sto leggendo con interesse alcuni tuoi vecchi post.
DAGO, per ora un saluto, di più appena ho tempo.
Teddybeer,fatti sentire presto,flexo,ryoga,aspetto ancora tuoi post,qui,impressione dolore,problemi,purchè tu lo conivida con noi.
Fanny un abbraccio.DAGO44