Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 232 233 234 235 236 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 232 233 234 235 236 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Questa mattina rabbrividivo leggendo quest’articolo, una parte di me diceva no, non può essere vero, non è possibile…
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/esteri/folla-incita-suicidio/folla-incita-suicidio/folla-incita-suicidio.html
…a volte penso che non siamo tutti essere UMANI allo stesso modo, qualcuno lo è molto meno di altri.
scusate lo sfogo
Be, no ne capisco molto di siti di questo genere.L’ho trovato per caso, cercando “suicidio”. Vedo che molte persone sentono vicino questo tema.. mi sento in colpa.Ho manie suicide fin dall’età di sedici anni. Ho provato a farla fini ta tre volte, due delle quali in modo molto serio. Quello che mi fa riflettere è che io non ho i vostri problemi. La mia vita potrerebbe essere bellissima. Io la odio lo stesso. Ho ereditatodalla mia famiglia tutto quello che una persona può desiderare, ho un marito che mi adora, una casa splendida, una vita pulita, bella invidiata… non la voglio.. c’è qulcuno che mi capisce?
Morgana..Se non si capisce se stessi,o meglio se non si vuole capire se stessi è molto difficile che ci comprendano gli altri.In molte cose sei stata molto più fortunata di tante altre persone,tu stessa scrivi che hai tutto,ma non ti basta,hai deciso di buttarti via..di buttare via la tua Anima,il tuo cuore,probabilmente non ti sei mai fermata un attimo a pensare,non ti sei mai fermata un momento a guardarti dentro,a leggerti dentro.A cominciare a comprendere che la nostra vita è il più grande dono che Dio ci ha regalato,il più grande dono che noi possediamo,dovremmo solamente imparare di più ad amare noi stessi prima di tutto,imparato questo riusciremo meglio a comprendere ed amare gli altri.Può essere?Un abbraccio DAGO44
Flexo hai ragione.Simili episodi come tanti altri non meritano nessun commento.Quella giovane anima speriamo sa volata direttamente nelle braccia di DIO.Spero che tu,e lo spero veramente di cuore prosegui il tuo cammino di speranza,continua lentamente su quella strada,senza darti ne mete ne obiettivi,ma solamente contento di eesere quotidianamente su questa terra,perchè probabilmente se tu sei ancora qui estiste senz’altro un motivo,tutti noi siamo ed esistiamo per un motivo.Ti abbraccio Flexo.DAGO44
Lillyrose,perdona la mia ignoranza,ma scrivi in italiano,affinche tutti noi possiamo comprendere meglio ciò che scrivi.Grazie DAGO44
Ebudae,Piccolina,Ely, allora?
Peppe quando ti fai sentire di nuovo?
Salve,ho 36 anni è in breve vorrei raccontarvi la mia vita…all’età di 16 anni ho perso mia madre, a 17 mio padre, ho vissuto poi con mia nonna, non sono mai riuscita ad’innamorarmi di un ‘uomo, ma bensì delle donne, ho avuto 3 storie importanti, puntualmente lasciata, non vi dico il dolore..3 anni fa ho perso mio fratello…è per finire ai giorni nostri..a dicembre 2007 la donna che amavo e amo tutt’oggi, mi ha lasciata su 2 piedi,a marzo 2008 vengo operata al tallone e a fine aprile mi si è rotto il tendine, quindi 2 intervento, ad’agosto è morta mia nonna, mi ritrovo ora sola in casa , mi aiuto con le stampelle…è per me si prospetta la sedia a rotelle..(quindi non potete immaginare a cosa vado incontro)..ma sapete cosa vi dico?che la vita va vissuta giorno dopo giorno, lottando coi denti,non condanno chi si suicida ho pensa al suicidio…dico solo che cè sempre chi sta peggio di noi…è non è suicidandosi che si risolvono i problemi.ciao
ciao a tutti
ci sono. non sono riuscita a scrivere perchè ho una cosa da fare che mi stà prendendo tutte le ore.
ma in effetti anch’io mi chiedo dove siano finiti ely ed ebudae.
aiuto. non mi fate preoccupare per la seconda volta.
vedete quante cose succedono in questo mondo bizzarro! tanti criticano noi perchè scriviamo qui ma credo che molte persone che si considerano sane siano piu malate di noi. e stò pensando a chi ha incitato un povero ragazzo a buttarsi.
cosi vi dico ebudae, ely e tutti gli altri che scrivevano prima o che hanno scritto una volta e poi piu di scrivere qualche riga anche se il tempo è poco o il morale basso.
io di mio posso dire di stare meglio che nei giorni scorsi. non piango piu. mi è passato il male di testa martellante. questo perchè ci sono novità positive. per fortuna.
altrimenti diventavo matta davvero. qualche volta i nostri bisogni estremi vengono intercettati e succede qualcosa di positivo. non ho rabbia nei confronti della persona che mi ha fatto del male. solo se potessi non vederla piu tanto spesso, sarei contenta.
ho notato che sul sito c’è molta gente nuova e li saluto tutti. ma mi martella in testa il pensiero di ebudae e ely. ely che fai? perchè non rispondi mai?
io domani costi quel che costi anche se non ho tempo riaccendo il computer per vedere se avete risposto.
e naturalmente saluto flexo, lily e gli altri. è sempre bello venire qui e ritrovarvi, e quindi fatevi ritrovare!
ora devo proprio andare. un saluto sincero, p.
Ultimo di 3 figli, ho compiuto oramai 27 anni; pur essendo un bel ragazzo dagli occhi verdi non sono mai riuscito ad avere una storia importante. Ci sono stati dei problemi di fondo che non sono riuscito ad affrontare forse per debolezza del mio carattere. E’ molto probabile che i miei abbiano voluto proteggermi troppo e contrastarmi, sia quando desideravo comprare la moto, sia quando volevo cominciare a fare corsi per arrampicata… tante cose che volevo fare per esaltarmi, per farmi vedere dalle ragazze ma loro si sono sempre opposti ed io per debolezza di carattere mi sono sempre adeguato. Anche quando volevo fare il soldato si sono opposti. Poi però, nel 2003 ho visto morire mio padre per leucemia. E’ una ferita che mi porto ancora dentro, soprattutto quando mi ubriaco e mi capita di raccontarlo all’interlocutrice occasionale che mi sta vicino. Ancora adesso non ho trovato una ragazza che mi voglia soprattutto bene, dopo tanto tempo che si sta soli alla fine ti va già di gettare la spugna. Ultimamente per lavoro ho cambiato la mia situazione ma molte volte mi chiedo se ne valga la pena di soffrire così tanto sul lavoro… è un lavoro importante che incuriosisce le ragazze ma forse se ci fosse una presenza femminile ogni volta che torno a casa sarebbe diverso, forse no… tra 2 settimane saprò se sarò confermato.
In caso contrario, non mi va di tornare a casa da perdente, sarebbe il secondo fallimento dopo l’università.
Per questo ho già pensato di procurarmi una pistola illegalmente in un campo nomadi, gli zingari possono procurartela.
Perchè se dovesse andare male… E’ giusto prendere delle decisioni che ti portino al sonno eterno.
Ci sono Piccolina sono ancora vivo per il momento domani non si sa… per Liliana comlimenti per il tuo coraggio e la tua voglia di lottare ti fanno molto onore. Ti auguro tanta felicità e di trovare la donna della tua vita anche se so che non sarà facile per te adesso… per Ryoga grazie della dritta non sapevo che i nomadi potessero procurare pistole beh buono a sapersi… hai ragione quando non ti rimane altro che il sonno eterno per avere un po di pace perchè non farci un pensierino? non sarò certo io a biasimarti…
Per ryoga:
ciao, sei giovane hai 27 anni e anche se dovesse andare male qual è il problema? sai quante porte ancora si possono aprire? te lo dice una donna di 30anni laureata con 110 e lode e che fa tutt altro lavoro rispetto a quello che ho studiato guadagnando a stenti 600 euro al mese.. e se hai letto le altre mie precedenti lettere puoi capire quanta sofferenza porto nel cuore..ma sono ancora qui, a combattere con la vita e contro chi mi ha fatto del male portando il mio fidanzato a suicidarsi.. purtr la vita è una battaglia continua e nn è nel modo che dici che che bisogna reagire.. anche a me piacerebbere rincasare dopo il lavoro e avere un uomo che mi aspetti ma ancora non c è e forse chissà se mai ce l avrò perchè ho ancora vivo il ricordo del mio fidanzato e non riesco ad andare avanti pur avendo ancora, nonostante tutto, tanta voglia di dare il mio amore a qualcuno e di riceverne altrettanto… per qualsiasi cosa sono qui… baci a tutti
no no ti capisco allora sei davvero molto malata e mi dispaice madevi farti curare . perchè pensa di perdere quello che hai allora forse… ma ti stai curando???