Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 230 231 232 233 234 1.491

  1. 2311
    serena -

    Ciao a tutti.
    ero una ragazza normale, forse un poco più timida e sensibile,… per farla breve al primo anno di università ho degli strani abbassamenti del rono dell’umore, scatti d’ira …vado dallo psichiatra perchè non mi spiegavo cosa stesse succedendo e giù farmaci…
    poi scopro più avanti che si trattava di una seria forma di sindrome premestruale eche i farmaci presi mi avevano “innescato” una sorta di depressione che ormai dovevo affrontare …quattro anni… piano piano esco mi lauro presto ma è difficile pensare …incontro un ragazzo sei anni e poi dalla mattina alla sera ( letteralmente mi lascia) un anno che non vivo e che penso a farla finita con il dolore …perchè pesa sul petto … perchè non vedo l’uscita

  2. 2312
    teddybeer84 -

    Fanny credo che tu abbia centrato il bersaglio col tuo intervento riflessivo sui suicidi e certamente comprendi e analizzi meglio le cose di chi viene qui dall’alto della sua felicità a dire che siamo deboli, sfigati, stupidi e quant’altro ricordandoci sempre che c’è chi (secondo loro) sta peggio di noi ecc..
    condivido al 100%.

    Dago grazie per l’interessamento, dei portatili non so nulla a livello di hardware.. i software invece sono gli stessi dei pc fissi.
    comunque sia non ho voglia di sbatterci la testa sopra, perdonami, in caso aggiungimi in msn e vedo se posso darti qualche consiglio a riguardo.

    Serena il tuo dolore è sicuramente pesantissimo, come quello di ognuno di noi che è arrivato a scrivere qui, sei anni sono tanti e sicuramente la perdita della persona amata lascia un vuoto e un senso di distruzione enorme.
    Non ci sono rimedi miracolosi, puoi tentare di gettarti a capofitto in un altra relazione per cercare di tirarti su e attenuare il dolore della precedente ma non so quanto bene possa farti, al giorno d’oggi è difficile trovare persone che guardino un po più in là dei loro interessi e problemi personali.
    Io come già dissi in precedenza l’unico modo in cui sono riuscito almeno temporaneamente ad aggrapparmi alla vita è quello di fare volontariato in ambulanza.

    Cerca anche tu qualcosa, o qualcuno, qualche attività o comunità in cui poter essere te stessa e poter trovare un sorriso o un po di conforto.
    Non risolve i problemi come del resto l’aspirina non guarisce l’influenza… ma ti aiuta a sopportarne i sintomi e i dolori, ora come ora è l’unico consiglio che mi sento di darti.

  3. 2313
    DAGO44 -

    Bravissimo Teddybeer84
    Ho sempre scritto nei vari post miei precedenti che medicine miracolose per la felicità non ne esistono..Esiste però un balsamo benefico,che ti aiuta ed è quello di donarsi algi altri,di donare un po del prorpio tempo,anche io sono volontario in ambulanza,e serena ti posso garantire che non c’è nulla di più bello di ricevere un sorriso da una persona in difficoltà,sia essa giovane sia essa anziana,una stretta di mano sincera onesta pulita,da chi in quel momento ha più bisogno di tè.E’ vero,il dolore che porti ti preme sul petto,forte,fortissimo sino a non lasciarti respirare,ma vedrai che lentamente se doni un pò del tuo tempo agli altri quel dolore,quel peso lentamente si sgretolerà,prendilo come un consiglio,il mio,nessuna imposizione e nessun giudizio.
    Poi volevo chiarire che il mio post precedente era per Palladilardo,che in realtà ho sempre abiurato quel nik e lho chiamata con il suo vero nome.Il post 2310 era per lei.
    Teddybeer84 ti aggiungerò ai contatti quando capirò come si fà.Comunque va bene così.Sono contento che scrivi qui.
    Fanny complimenti per ciò che hai scritto,molto veritiero,profondo e anche “tecnico”grazie di aver lasciato una tua traccia.
    Ebudae,sono un pò di giorni che non ti sento,già troppi per me.Come và?
    Hellen ci fai saper come stai?

  4. 2314
    DAGO44 -

    Picopv,Alexander,Piccolina,Ely,,Federico,Mari
    Lasciate una traccia appena potete.
    Un abbraccio DAGO44

  5. 2315
    Fanny -

    Palladilardo, posso chiederti quanto sei alta e quanto pesi? Oltre al peso, l’immagine estetica è fatta da molti altri elementi. Scopri gli specchi e guardati. Guardati prima con un viso serio e triste; poi sorridi, non solo con la bocca ma anche con il cuore, e guardati. Vedrai che quando sorridi la tua immagine è gradevole ed attraente nonostante i chili di troppo. Se 75 è la tua data di nascita vuol dire che hai 33 anni, è così? In questi anni hai accumulato oltre ai chili anche tante altre cose che ti hanno resa la persona unica che sei. So poco di te, ma ti vorrei consolare. Che posso dirti? La società ci bombarda di messaggi stupidi, essere sempre giovani, magri e belli sembra diventato un dovere. Eppure, secondo me, la bellezza esteriore è un guaio per noi donne ed attira le persone sbagliate, appunto quelle superficiali che guardano solo l’esteriorità. Pensa che una donna come Marylin Monroe è stata così infelice da togliersi la vita e che molte tra le donne più belle del mondo sono o sono state infelicissime, sfruttate per il loro aspetto fisico e molto poco amate. Pensa che Carlo d’Inghilterra ha preferito la bruttina e attempata Camilla piuttosto che la bellissima e giovanissima Diana.
    Palladilardo, oltre ad essere grassoccia, puoi dirci come sei? Dentro, intendo: gusti, sogni, attività, interessi, quello che pensi possa essere rappresentativo di te. Oltre alle “amiche”, chi c’è nella tua vita? E chi nel tuo cuore?
    Di me ti posso dire che sono piuttosto bruttina e sovrappeso ma senza complessi. Ho avuto una vita difficile ed ho dovuto lottare molto per conquistarmi un pezzetto di felicità. Quando sembrava che ci fossi riuscita, un lutto terribile, un evento assai tragico mi ha colpita ed ha spazzato via tutto in un minuto solo. Ho pensato al suicidio, ma sarebbe troppo ingiusto verso mio figlio che per crescere ha bisogno di me. Credo però, almeno a mente fredda, che anche se non avessi lui e fossi totalmente sola al mondo, non avrei il coraggio di sottrarmi al dovere misterioso di vivere, al compito che mi è stato assegnato. Un compito assai ingrato, quello di soffrire tantissimo, un compito che purtroppo viene assegnato a tanti di noi, anche a bambini innocenti ed a persone assai migliori di me. Spesso prego proprio come Giobbe di essere dispensata dal vivere, prego che la morte mi venga a prendere, quando mi fa male qualcosa spero che sia l’inizio di un tumore. Non chiedo una morte istantanea comoda e indolore, mi sta bene anche la sofferenza fisica, purchè si intraveda una via d’uscita. Ma magari mi toccherà rimanere in questo mondo ancora per molto, se così Dio vorrà. Ci sarà alla fine un premio? Non c’è nessuna garanzia, al di là della fede non c’è proprio nessuna garazia. (E intanto per questi miei pensieri chiedo perdono a Dio, a mio figlio, a Dago e sua moglie, e a tutti i malati oncologici).
    Ecco, Palladilardo, questa sono io. Mi racconti qualche altra cosa di te?

  6. 2316
    DAGO44 -

    Fanny,grazie per il tuo pensiero,hai scritto un post che va diretto al cuore,Serena lho sentita stamattina,non sta tanto bene,(Serena è il nome di Pall…)Credo che abbia richiesto aiuto ai dottori e penso che presto rientri in ospedale,ha bisogno di conoscersi meglio,ha passato troppo tempo a odiare se stessa,a non trovare niente di lei che le piaccia.Ti garantisco che invece è simpaticissima,quando è in forma,e sopratutto quan do non si vede allo specchio.Gia lo specchio..Mi fermo qui per un suo rispetto personale.Appena so qualcosa,e se lei mi autorizza ti terrò al corrente.Leggo dal tuo post che tu hai un figlio,ricordati,spero che tu abbia letto i miei post 2298,e 2299…se non lo hai fatto siediti al pc,togliti l’orologio leggili con attenzione,con calma,troverai sen’zltro una risposta,se lo hai fatto rileggili,magari ti è sfuggito qualcosa.

  7. 2317
    DAGO44 -

    La seconda parte del tuo messaggio invece mi piace molto meno.Non esistono persone migliori o peggiori,siamo tutti uguali,davanti a DIO,quindi magari nelle tue preghiere chiedigli solamente una vita un po meno dolorosa,hai coraggio da vendere,e lo hai dimostrato sin qui.Sei da ammirare,io sono ormai sei anni che bazzico nel reparto di oncologia del mio paese,come marito di una paziente e come volontario.Ti risparmio tanti particolari,tanta paura,tanto profondo dolore che senti appena entri.Coraggio piccola,cammina accanto a me,cammina accanto a noi,vedrai che ora il passo si fa meno greve.Ti abbraccio Fanny,dall’alto dei miei due metri me lo posso permettere.a ritroso nel sito trovi anche la mia email,usala se e quando ti va anche solo per un ciao.DAGO44

    Flexo,Ebudae perchè non vi sento?come state?

  8. 2318
    flexo -

    Molto belli gli interventi di Fanny,è piacevole constatare che da queste parti le persone intelligenti non mancano mai.
    Un caro saluto a piccolina che sicuramente ci legge.

    ciao a tutti

    F.

  9. 2319
    Piccolina -

    ciao a tutti,
    ci sono, solo che è un periodo in cui sono molto stanca e delusa e confusa. sto ok. una delle persone che si era comportata in modo cattivo con mè ora si comporta bene. e credetemi, è un miracolo. i miracoli esistono. io non ho fatto niente per farle cambiare idea. nemmeno le ho parlato. forse mi ha vista triste e con gli occhi bassi e ha cambiato registro. sarebbe positivo.
    ma effettivamente per quanto riguarda le altre cose sono abbastanza scarica. di positivo c’è che oggi ho fatto il primo passo per provare a realizzare un mio pensiero che ho dall’anno scorso. e sono perlomeno curiosa divedere se ne esce qualcosa.
    per quanto riguarda le altre cose non è periodo. ma quando è periodo? magari piu avanti. però ho notato che mentre mancavo molti di voi si sono accorti che non c’ero e questomi ha fatto piacere, vi ringrazio. io non ho intenti suicidi, almeno per ora. li ho avuti in passato, cento volte, ma piu che altro a livello di ceca disperazione che vedeva come sola via di uscita proprio l’uscita di scena. effettivamente sono stanca anche adesso ma ho questa cosa nuova e voglio vedere come va. e questa cosa nuova dura un anno.
    però effettivamente sono intristita. sono successe troppe cose assieme. mi sono recuperata però qui sembra che piova sul bagnato…..
    ma come mi ha detto una mia amica, tutte le cose cambiano. e la seconda cosa che mi ha detto è stata “non lasciare che gli eventi ti tolgano la stima di tè stessa”.

    volevo ringraziare dago, che considero una gran bella persona. e ti volevo chiedere come stà tua moglie adesso. il tumore al seno è stato operato? che brutte cose. che lotte.
    ti auguro davvero che le cose si risolvano perchè penso che da quello che ho capito dai vari post tu ne abbia passate abbastanza. non ti meriti anche un’altra batosta.

    e saluto tutti quanti. ely, ti ho abbandonata? no. è che sono proprio stanca. tanto stanca che mi viene da piangere. e ho letto che sei stanca anche tu. mi dispiace per quanto ho letto nei post che hai scritto. però riguardo al tipo penso che alla fine tu non abbia perso niente. cerca di cavartela. sei andata al consultorio?

    e poi ho letto anche i post di tutti gli altri, persone nuove, tristi, incerte,; mi sono accorta che manca ebudae. spero. e ringrazio flexo e tutti quanti.

    stavo pensando che alla fine un lato positivo di questo periodo nero è che ho trovato voi. se non fossi stata cosi giu non avrei digitato la parola suicidio su google. e non vi avrei trovati. e quindi sono contenta. oggi non riesco a rispondere a tutti i post. primo perchè manco da qualche giorno, secondo perchè mi devo fare da mangiare, terzo perchè sono ancora stanca e la testa mi sfugge. mi scappa.

    ah, ecco. l’ultima volta avevo letto il messaggio di ebudae che mi diceva: dovresti abitare con mè per capire come funziona. e gli volevo dire una cosa divertente. unaparte di mè quando ho letto ha risposto: “si, si, dai, andiamo a trovare ebudae, dai andiamo a trovare ebudae!”

  10. 2320
    DAGO44 -

    Avevo lanciato un idea,tempo fa che a dire il vero avevano raccolto in poco,ma che ogni tanto e comunque rilancio lo stesso.Ma perche veramente non ci troviamo??Ma perchè veramente una sera non ci si trova e non ci si guarda negli occhi,lasciamo perdere le distanze,che al giorno d’oggi con i mezzi di trasporto si annullano,lasciamo perdere oi giorni lavorativi,ci si trova un venerdi sera o un sabato???Meditate gente,meditate.
    Piccolina che bello rileggerti,sapere che comunque un qualcosa di positivo nella tua vita sta cambiando,abbi fede,e vedrai che anche una luce per piccola che sia diventerà un fascio luminoso acceccante.Mia moglie piccolina sta meglio,lentamente,ma con fatica siamo usciti da quel tunnel,si, è stata operata due volte,perchè ha avuto la brillante idea di farseli venire maligni i tumori ..Comunque tutto lentamente sta passando.
    Scrivo qui perchè veramente piccolina ne ho passate tante e in quanto a speranza sento di potervi trasmettere qualcosa di positivo.E picchierò su questo punto sino allo sfinimento,sino allo stremo delle mie forze,perchè nei miei momenti piu neri,più bui non ho mai e poi mai smesso di arrendermi.E sempre ripeterò che comunque vada quando sarà il mio mmomento voglio che la morte mi trovi vivo.
    Flexo alla buon ora,ti risento,ora sono più tranquillo.Vorrei sentire al più presto anche EBUDAE.Un abbraccio amici miei.DAGO44

Pagine: 1 230 231 232 233 234 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili