Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x beppino, perlomeno questo forum è riuscito a farti cambiare idea?
perchè se è così ha avuto il risultato sperato. Sei convinto che tutti gli altri abitanti di questo pianeta non abbiano avuto dei problemi per cui hanno pensato al suicidio? personalmente se penso a tutto quello che ho dovuto affrontare io nella vita, sarei morto da un pezzo, utilizza la tua condizione negativa come arma per superare il problema stesso, ponitelo come obbiettivo, quando lo raggiungerai ti accorgerai di prenderci gusto e confermerai la tua innata capacità di affrontare i problemi, in men che non si dica ti ritroverai su quel piedistallo che ti farà dire: suicidarmi?, manco morto; ho di meglio da fare.
Grazie, Antonio!
E tanti auguri per questo tuo bel compleanno!
Molte grazie Rossana..
che bello leggere parole csi “vitali”, csi cariche di energia, di voglia di superare gli ostacoli, di prendere da qst vita tutto quello ke c capita…è davvero l’atteggiamento migliore!
avere un’esistenza travagliata riempie lo spirito di una persona,la rende più profonda, più complessa…a volte si ha paura di qst, s vorrebbe essere superficiali,vivere senza porsi domande o formulare considerazioni, non vedere cosa sta dietro le cose…a volte viene da dire “l’ignoranza è un bene”…essere semplici…le esperienze forti ke s vivono lasciano un segno nella nostra personalità..e convivere con qsti ricordi,con qsti fantasmi è un’ulteriore impresa,ke nn s esaurisce mai…
oggi la mia prof ha detto”siamo due metà:una soffre,l’altra gioisce”x godere devi prima aver sofferto,per soffrire devi prima aver assaporato il benessere..è propr vero..soffrire e gioire sono reazioni..dipendono da ognuno di noi,sono soggettive..non lo sono i fatti che accadono…noi dobbiamo imparare a reagire..nn s puo sempre gioire nè sempre soffrire,qst è inopinabile..ma dal dolore possiamo imparare molto da noi stessi,e dalla serenità possiamo prendere l’energia x andare avanti cn entusiasmo..e lasciamo la fatica a ki dovra tentare di psicanalizzarci!!!!la vita bisogna riempirla!!!!stare nel mezzo è stagnante x l’anima…soffrire,gioire,provare emozioni forti…qst è vivere…
salve ..leggo con piacere le vostre mature riflessioni.
posso capire da vicino la situazione di molti che qui pensano al suicidio.Quando si vive da vicino una sofferenza(una madre divorziata,una malattia)questa ti allontana da una vita serena e magari ti da dentro altre cose che sono piu difficili, però ,da utilizzare(la sofferenza aiuta… si dice!).
Io vivo con 2 genitori molto deboli: non sono mai riusciti a divorziare e vivono nella completa indifferenza.
Il mio carattere timido e sensibile,non mi aiutato a superare questa difficolta.
So che nel mondo esistono problemi enormi e il mio(come tanti vostri)sono solo dei puntini,ma quando la sofferenza ti sbarra la strada è dura!
Anche io penso spesso al suicidio come rimedio ai sogni che sento orami non riuscirò ad avverare,ad una vita che non mi piace e vorrei riscostruire da capo.
Per ora ne parlo del suicidio anche con mia madre(con la quale ho piu relazione)paradossalmente anche per allontanarlo.
In momenti come questo bisongna cmq continuare a parlare,perchè cmq si resta in vita,come avete fatto voi in questo forum.
ank’io ho due genitori deboli,uno ke cn cattiveria sta logorando la vita dell’altra…ma per mantenere una “facciata” e x assicurare,penso,una sicurezza economica ai figli,mia mamma nn s è mai separata..nn ha mai voluto prendere la sua vita in mano.
sono persone ke s nascondono dietro a silenzi,allusioni,discorsoni vuoti senza mai giungere e affrontare il nocciolo della qstione nè la realtà….
Annia: allora no!!.. amore lo scrivi quello jajajajaja… che stupido
Anthony:hai qualcosa nel naso
Annia: jajaja
Anthony : davvero
Annia : non ti lo mangiare sporcaccione
Anthony _: ummmmmmmmmmmm
Annia : aspeta un attino , voglio parlare una cosa seria , dai hai scrito attino quando è attimo , aspetta dico una cosa importante , allora in questo momento sto pasando no si ??:S … un periodacio di merda come sempre , amore cosa scrivo ,
Anthony : non lo so
Annia : non ho una famiglia una casa , amici sono al verde , non ho un lavoro , non vado a scuola potrei farla finita , da sicuro la strada + facile da prendere ma questa è l’unica vita che ho e anche sia dificile andare avanti me la tengo stretta
Anthony: è arrivata mi sorella ciao a tutti ..
continue…
2 .
Annia:non scrivere cazzate questa volta
Anthony: è un nuevo giorno
Annia : tu sei qualcosa incredible … amore!!
Annia: posso dire ai tuoi si posso restare a casa tua che non ho dove andare
Anthony: provviamo 2 me dicono di si
Annia: 2do me me mandarando a quel paese
Anthony: puo darsi
Annia: cosa !!=??
Anthony : scherzavo
Annia: vorrei parlare della mia vita di merda ma forse meglio che la sepelisca e non ne parle +
Anthony: come voi dovete fare , lasciare il passato e vivere il nuovo presente cioè ricominciare da capo
Annia: il passato non essite … e cmq sia viva la vita !!!
…e alexia te come fai a superare questa situazione familiare?
Contrariamente a molti di coloro che pensano al suicidio come via di fuga da problemi esistenziali, a cui dico che secondo me una via d\’uscita si trova sempre, per quanto mi riguarda il suicidio è obbligato se non si sblocca la situazione lavorativa. Sono sette anni che vivo senza una stabilità di reddito, ho accumulato debiti per una cifra spaventosa. Debiti per alimentare le necessità quotidiane. Resta di fatto che dopo 12 anni di onorata cariera sette anni fa mi sono trovato senza più nulla e da allora sto cercando in tutti i modi di recuperare una dignità. Ho programmato che se entro le prossime due max tre settimane non si sblocca questa situazione non mi resterà che farla finita, tanto vivere così equivale a non vivere, forse stanno meglio i carcerati almeno loro sono mantenuti. L\’altrenativa sarebbe andare ad ammazzare coloro che sn stati gli artifici di questa situazione, dopo ovviamente averli delapidati di tutti i loro averi. Con quelli ci saldo i debiti e con gli anni di galera pago il debito con la giustizia che ne dite? ( mi piacerebbe però vedere certi luridi pezzi di m…a in mezzo ad una strada con le pezze dal culo, gli sputerei addosso veleno sino a farli morire dissanguati)