Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 227 228 229 230 231 1.494

  1. 2281
    Ebudae -

    Mi fa piacere che ci sia stata tutta questa sommossa a causa del post di Barby come in passato per Amy… quando ti pestano i piedi bisogna tirare fuori le unghie non certo farsi svilire dal primo saputello di turno; detto questo anch’io non penso che la signorina sia degna di molto interesse quindi lasciamola perdere. Per Piccolina io sono senza parole hai fatto la minuziosa e perfetta sintesi della mia vita lo sai? Se lo avessi fatto davanti a me sarei scoppiato in lacrime… hai ragione nella mia prigione dorata ho quasi tutto ma non quello che vorrei di più al mondo e che mi renderebbe di nuovo sereno… e poi è verissimo faccio solo una vita di facciata non faccio che fingere dalla mattina alla sera: fingere di essere felice ma non solo fingo anche altre cose e a quanto pare ci riesco abbastanza bene. Ovvio che nessuno sa che scrivo qua se lo sapessero sarei finito. Dago grazie dell’abbraccio la tua presenza qui è sempre un punto di riferimento per me ma non credo solo per me… per Flexo anche a me piacciono molto le persone che scrivono qui e non mi sono pentito di avere scelto questo forum… e non penso che mai me ne pentirò…

  2. 2282
    tyeddybeer84 -

    benvenuto/a Barby,
    Attenzione a tutti:
    abbiamo un altro paladino della felicità, maestro di vita, psicologo nonchè portatore di grande anzi grandissima saggezza.
    Vedi le cose che dici sono estremamente semplici: “esci, gli amici veri son fuori, divertiti, trova qualcuno che ti vuole bene”.
    Quindi o reputi idiota qualsiasi persona sia qui (credo che chiunque sia in grado di pensare quelle semplici cose, ma alle volte non sono fattibili no?) o sei così idiota da minimizzare il tutto nelle tue facili soluzioni.
    Ti voterò presidente del consiglio, sei così convinto di quello che dici che basterebbe un discorso per risanare l’italia.

    Armix:
    non so se hai letto una sola pagina di questo post, ad ogni modo complimenti, sei il nr. 100 che ricorda a tutti della gente che sta male e che vuole vivere, hai vinto un corso per laurea al CEPU e il gioco in scatola “la ruota della fortuna”.

  3. 2283
    ziza -

    ci sto provando anchio__saranno 2 o 3 volte che và in fumo____buona fortuna__-sono d’accordo con te su ogni cosa che hai scritto____ciaoo

  4. 2284
    DAGO44 -

    Flexo leggo sempre con immenso piacere i tuoi interventi,puliti,molto profondi,in alcuni punti mi ricordi il mio passato,hai sani principi,e forse cio che cerchi e che questa vuota società non riesce a darti potresti provare a cercarlo dentro di te,in profondità..
    Tyeddybeer 84(e stavolta l’ho scritto giusto)bentornato!!Si sentiva la tua mancanza.Ho un problema al p.c in accensione è lentissimo,tieni presente che è un Acer portatile e monto Vista come sistema opertaivo.
    Ebudae non ho verità in tasca,però vorrei dirti,perchè non provi a smettere di fingere,esci dalla tua gabbia dorata,come per FLexo,forse cio che cercate è piu vicino a voi più di quanto pensiate,proprio per questo magari non riuscite a vederlo.Accetate cio che vi ho scritto come un semplice punto di vista,come se fossimo al tavolino di un bar e ognuno dice la sua.nulla più.Ok?
    Ciao Ragazzi DAGO44

  5. 2285
    Ebudae -

    E’ vero Dago uscire dalla mia gabbia dorata sarebbe una delle opzioni ma purtroppo non è attuabile perchè significherebbe finire sotto i ponti e quindi stare ancora peggio di quanto non stia già adesso… e non è neanche detto che non ci finisca davvero prima o poi per la strada basta che si rompano certi delicati equilibri o che la mia famiglia venga a sapere certe cose sul mio conto. Anche se, francamente, non credo che resisterei molto, tempo un mese al massimo e sarei già all’altro mondo… a meno che non venga un angelo custode a salvarmi ma so già che non sarebbe così queste cose succedono solo nelle fiabe e io nelle fiabe non credo più da tempo ormai… e il mio angelo custode credo di averlo perso per sempre…

  6. 2286
    ely -

    chiusa una volta x tutte la questione “barby”…andiamo avanti!

    Piccolina dv 6??mi mancano i tuoi post!:(..sennò che scrivo nel diario??(vabbè scrivo belle frasi di tutti voi..l’ultima è stata d Flexo..)però i tuoi post m piacciono particolarmente!..spero che x nn scrivere qui,magari sei a fare altre lunghe passeggiate con buone amiche..

    altro appello x i dispersi..Lily dove sei finita??..spero che tu stia bene..

    Ahisha la tua è 1 situazione molto delicata..non conosco il ragazzo in questione,perciò è difficile dare 1 consiglio..se continua a fare simili minaccie,fallo aiutare..aiutalo..

    a tutti gli altri un grande abbraccio..in qst 2 giorni mi sento abb..mm..azzarderei un “contenta”..!probabilmente sarà cm le altre volte..una serenità effimera..ma fichè dura me la voglio godere..

  7. 2287
    resistance -

    Vivere è come essere stitici, i momenti di gioia sono ben pochi. Mi piace questo blog, si kiama blog? Sn un ragazzo di 25 anni, e da un pò mi capita sempre più spesso di ritrovarmi davanti l’immagine di me stesso ke si spara un colpo in bocca o in testa. So ke nn avrò mai il coraggio di farlo, o almeno ne sono quasi sicuro, però già il fatto di pensarci mi mette addosso un’ infinita tristezza. Ho letto il commento di Barby, ke dire: ” Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana,
    e non sono sicuro della prima”. Secondo me è Barby a vivere in un mondo tutto suo, dove nn esistono domande, coscienza di sè e sopratutto di quello ke la/lo circonda, il suo è un mondo dorato dove il dolore, la solitudine e la disperazione nn hanno residenza xkè nn ha le basi culturali per riconoscerli. Anke Barby soffre, ma nn sa di soffrire. Come la teoria del calabrone: “Il calabrone, misurata la sua massa, l’ apertura alare e la velocità con cui le muove, non potrebbe volare; ma il calabrone non lo sa e per questo continua a volare”.

  8. 2288
    Piccolina -

    ciao a tutti.
    ci sono. ciao ely! sono contenta che tu stia abbastanza bene. sono contenta davvero. a mè in questi giorni va abbastanza male. e dovrei fare la lista. diciamo che ieri l’altro l’ho passato piangendo, ieri l’ho passato cercando di farmi andare via il male agli occhi per quanto ho pianto. non scrivere questo sul tuo diario ely…..
    insomma, quali sono le cose che ci sono nella vita di unapersona? la famiglia, un posto dove stare, qualcuno che ti voglia bene, un lavoro, un proprio equilibrio. ci sono anche altre cose ma non ho particolari energie ora. bene, affetti zero, lavoro zero. per quanto riguarda l’equilibrio stà cominciando a vacillare. E’ meglio che mi chiuda in mè stessa e mi recuperi un pò. perchè comincio a non capire dove stò andando.

    ebudae, non sono particolarmente contenta di aver fatto centro. mi sembra quasi di sentire la tua angoscia. e mi rendo conto che probabilmente se rifiuti ciò che hai sarai “buttato via” da chi hai vicino in quanto diverso da loro. mi chiedevo se non potrebbe essere possibile di essere un poco indipendente per tè, anche organizzando le cose un pò alla volta e poi prendendo il volo quando pronto. tipo cercando un lavoro e una casa, ben cosciente che sarai da solo. non hai qualche amico o amica con cui poter dividere le spese? e poi non capisco quali sono queste cose tremende che fai? è lo scrivere qui la cosa tremenda? secondo mè se tu avessi un posto tuo dove stare in pace, anche una stanza, e un’attività indipendente, le cose cambierebbero.

    oggi non riesco a scrivere di piu. sono veramente stanca.
    vi scrivo di piu domani. ciao a tutti anche se non vi ho nominati tutti personalmente. p.

  9. 2289
    Piccolina -

    ziza,
    oggi non è di certo la mia giornata giusta. Però ti voglio dire che ho letto il tuo post e che ti auguro di trovare un pò di serenità. come a tutti, mè compresa. io umilmente spererei che la serenità che tu potresti trovare potesse essere su questa terra con noi. perchè ogni volta che una persona si toglie la vita credo che per tutti noi sia una sconfitta. e ogni volta che una persona triste trova una sola ragione per vivere credo sia una gioia. il mondo ci prova a buttarci giu, però qualche volta sarebbe bello spuntarla. prendi queste povere parole per quello che sono. parole. ciao p.

  10. 2290
    FLO -

    Il suicidio è la via d’uscita per i deboli,per chi non è in grado d’affrontare la vita.
    C’è gente che lotta ogni giorno in ospedale contro la morte..
    Cosa si pensa di risolvere finendo di vivere?sicuramente non inizia la felicità ma finisce tutto,in ogni senso.

Pagine: 1 227 228 229 230 231 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili