Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 226 227 228 229 230 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 226 227 228 229 230 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti.
vi ringrazio perchè ci siete. io esco di casa!oggi ho proprio fatto una bella passeggiata con una amica gentile, lavoro, ho molte cose da fare, nella mia vita ho pure studiato e ancora studio, non perchè sono ritardata. ho una laurea. quindi sono una persona normale. e assolutamente non mi vergogno a dire che in voi trovo tanto bene. perchè ascoltate, perchè siete persone gentili, di animo buono, comprensive, perchè non mi devo vergognare a dire che ho avuto una giornata no o mi sono sentita calpestata, perchè con voi non devo essere chi non sono. insomma sono contenta di trovarvi quando apro internet e vedo un vostro messaggio. e se qualcuno leggendo pensa che chi ha un animo sensibile sia debole, si sbaglia. come una volta ha detto qualcuno qui una formica è in grado di portare pesi enormi. e so che siete virtuali, non sò dove state, non sò che viso avete o cosa fate nella vita, però mi preoccupo per voi.
Mi spaventa da morire anche condividere un solo pensiero con persone come barby che ha scritto sopra. perchè penso che mi ucciderebbe i pensieri prima che potessero nascere. invece con voi mi sento libera.
e se non lo avete capito questo è un tributo a tutti voi, che come mè ogni tanto siete costretti a leggere messaggi spiacevoli da gente spiacevole!
allora vi metto qui tutti questi complimenti per addolcire la pillola amara del post precedente. insomma, è solo una pillola, basta non prenderla…..
ely, sono daccordo con flexo. se prima eri una persona felice e strapiena di impegni, e adesso sei sola, qualcosa si è inceppato. qualcosa può essere cambiato. dovresti cercare il bandolo della matassa, capire dove il meccanismo si è rotto. se ci riesci da sola ok altrimenti ti puoi fare aiutare. magari il consultorio potrebbe essere una buona idea da piu punti di vista. ci deve essere un perchè. comunque hai parlato con il suo lui?
e poi ebudae, che sono contenta abbia scritto. da quello che ho capito, e dimmi se sbaglio, non sono un genio, hai una vita di facciata. fai quello che gli altri si aspettano da tè, non puoi permetterti di dire che non ti ci trovi, non puoi fare vedere il tuo disagio, e non puoi dire a nessuno che scrivi qui. sei come parte di un ingranaggio e lo devi seguire. magari la tua situazione vista dall’esterno sembra dorata, ma tu in quella situazione muori lentamente. hai a tua disposizione molte cose, ma nessuna ti da quello di cui hai bisogno. e la gente attorno a tè si aspetta che tu funzioni come loro hanno bisogno e non si è mai preoccupata di dirti che ti vuole bene, ritenendolo superfluo.
sbagliato tutto? se ho sbagliato tutto ti farai una risata!
e dirai, “ma questa è matta”!
ovviamente visaluto tutti. vi auguro per domani di avere una buona giornata. la mia di oggi è stata migliore di quella di ieri. starvi a dire cosa è successo è lunga. non è grave. è solo che ogni volta che incontro gente cattiva o calcolatrice mi sento male, soprattutto se se la prendono con mè. ciao e grazie p.
Ciao barby…io non ti conosco e quindi non ti giudico…pero lascia che ti dica una cosa…tu stai parlando a delle persone che non conosci dui cui non sai nulla…ora sarebbe troppo facile criticare il tuo commento e avere supporto da altre persone di questa “chat” ma non è questo che voglio…(angelofdead@hotmail.it)questo è il mio msn vieni pure a parlare con me…sappi pero che sentirai cose che non ti piaceranno
Allora: avevo promesso di ignorare i commenti di certa gente imbecille ma non riesco a stare zitto di fronte a certe parole; certo di sceme sui forum pubblici ne scrivono tante ma quelle che scrivono qui hanno la grande capacità di essere uniche, sì, uniche nell’ignoranza intendo… cara la mia Barby uno approda ai forum e alle chat quando non sa più cos’altro fare e tu mi sembra che sei approdata al forum sbagliato se non ti piace l’aria che tira qui semplicemente vai da un’altra parte perchè qui non c’entri proprio nulla… chi c’era questa estate a parlare con me e farmi stare meglio? tu? no di certo avevo i miei contatti in chat… che a te piaccia oppure no io le persone migliori della mia vita le ho conosciute tutte grazie a questo forum e alle chat quindi… inoltre sento il dovere di informarti che non sono un signore di mezza età insoddisfatto e che continuerò a scrivere qui così tu sarai tanto contenta… e poi non c’era bisogno che me lo dicessi tu che sono inutile e che sono un fifone già lo sapevo… inoltre chi ti ha detto che gli utenti dei forum e delle chat sono tutti dei cretini? anche tu hai scritto su un forum e quindi anche tu sei una cretina e io aggiungo anche un pochino cafona ma solo un pochino… anche a te auguro tutto il male del mondo e di passare tutto quello che ho passato e che sto passando io se non peggio… ciao stammi tanto male e cerca di stare zitta se non ti rendi conto delle minchiate che spari anche perchè se non scriverai più qui non credo proprio che qualcuno sentirà la tua mancanza…
vorrei rispondere a beppino. Ti voglio solo dire che sei un egoista perchè hai il dono della vita e vuoi sprecarlo c’è gente che vorrebbe vivere ma a causa di malattie non può pensa prima di parlare
by
Armix
Nessuno è inutile Ebudae…tutti sono importanti e nessuno è indispensabile….questo forse sì…ma chi può giudicarci? Io posso dire che x me, voi siete tutti importanti…
—>>Wish I Had An Angel<<—
Barby…io conduco una vita normalissima, esco con gli amici, mi diverto, vado a ballare, etc…ma qst cose nn possono colmare quel vuoto che a volte ti senti dentro. La prossima volta, pensaci prioma di parlare. Io qui trovo compagnia, conforto, consigli, affetto. E posso sfogarmi liberamente. Buona giornata Barby e…mi raccomando…non sparare più sentenze, ok? 🙂 a presto!
Lily
ei il commento di barby ha scatenato 1 putiferio!..da 1 lato è 1 buona cosa:)
piccolina e flexo,si lo so avete ragione..cercherò di capire..a proposito invece del “suo” lui..innanzitutto lo scrivo volutamente tra virgolette xkè un 2-3 giorni fa lui ha mandato a quel paese la mia “amica”..rivelandosi x il vero bastardo ke è..spero solo ke dp qst lei riesca a capire ke 1 amica vale molto di + ke 1 semplice stronzo qualsiasi..
poi..lui è partito a novara e io nn gli ho parlato..ma ‘è 1 ma!sabato torna x 1 o 2 giorni e andrò a parlargli,x cercare di chiudere 1 volta del tt qst storia(anke se poi lui tornerà a dicembre..ma spero ke le cose x me avanti ke arriva natale girino..in senso positivo!)..c’è solo da sperare a qst punto..
poi..quoto quoto e quoto qll ke ha scritto ebudae e alone!bravi!
ad armix volevo dire,che si è vero che ci sono persone ke stanno molto + male d noi(magari e soprattutto fisicamente)..io ho un’ottima salute,un’ottima condizione economica,fisicamente mi ritengo carina..e a volte anke moralmente..eppure volevo tentare il suicidio..chiediti xkè armix..e nella risposta non c’è nè la parola “egoismo”,nè nulla di affine a qst..
infine lily t capisco perfettamente..”wish i had an angel” è una canzone dei nightwish..li conosci?oppure nn ci ho azzeccato x nnt ed è una frase ke ti piaceva e basta?
heilà amici!
vedo che voi avete scritto a barby girl quello che avrei voluto io….. bravi bravi! tanto barby non scriverà piu qui.
sebbene io volevo chiedere a barby, semmai arrivasse qui di nuovo:” perchè sei arrivata qui tu”? Cosa ti ha portata a trovare questo forum? disperata non mi sembri. sembra che ti senti superiore a noi. ma perchè vai a cercare la parola suicidio?
E gli altri che scrivono qui dicendo la solita storia della gente malata che lotta per vivere, sono convinta che sia vero che molti lottano per vivere. ad ognuno la propria lotta. solo non capisco. intendo dire, ovviamente siete intelligenti, giusto? capite che questo sito, dal titolo, parla di suicidio. anche uno scemo ci arriva. ora, non è detto che chi scrive qui si suiciderà, almeno mi auguro che nessuno lo faccia perchè voglio bene a tutti. è un bel sito. per fortuna che ci sono queste cose. aiutano a trovarsi e a stare meno soli. a condividere momenti. una persona a mè cara che ha perso un parente per suicidio mi ha detto “che bella cosa che ci sia un posto dove persone possono parlare senza vergogna e magari trovare modo per evitare l’atto finale, perchè per quanto facciano i parenti non sempre riescono a trovare il bandolo della matassa”. non è che qui si trovi il bandolo della matassa, ma almeno si comunica.
perchè voi saputelli lo sapete che nella vita ci sono momenti belli e brutti? e voi saputelli lo sapete che non tutti possono contare nei momenti brutti di amici di vecchia data di cui fidarsi, di parenti che aiutano e ascoltano, di mariti o mogli che capiscono? questo lo capite? allora ditemi, cosa cavolo ci trovate di male in un sito dove le persone possono parlare? se voi vi ritenete tanto superiori rispetto a queste cose, bene. statene fuori. beati voi. vai a capire poi cosa vi porta a digitare la parola suicidio!
ma scusate, cosa vi da il diritto di venire qui a sputare sentenze? chi vi dice che un giorno non toccherà a voi di sentirvi giu? e di essere soli?
e di non sapere piu a che santo votarvi? io vi dico che se vi capiterà vi auguro di trovare gente carina come quella che ho incontrato su questo sito. perchè vi sentirete meno soli. è molto facile sputare sentenze. quando ci si sente su di un isola felice. sicuri, potenti. ora io capisco che adesso tali vi sentite, ma se non comprendete il funzionamento dell’anima almeno astenetevi. e poi chiedete permesso prima di entrare in casa altrui. maleducati! perchè questa è un pò la casa delle persone sole. non si entra in casa altrui urlando e bestemmiando a sproposito! si chiede permesso!
poi vorrei aggiungere una cosa: vi prego! siate gentili! se vedete persone sensibili, tristi, non schiacciatele. perchè potreste essere anche voi stessi. guardatele con occhi d’amore. capitele. voi non potete sapere cosa si cela nelle loro anime. non potete sapere di quanto dolore sentono il peso. se non riuscite ad immedesimarvi, almeno non fate loro del male. limitatevi a passare senza fare loro del male!
X Barby
Non so chi veramente tu sia,perchè qui come in tanti altri siti si cambia il NIK come e quando si vuole,ma questo non ti autorizza a offendere a destra e a manca.
Se non ti sta bene ciò che uno scrive,fai come faccio io quando trovo un programma che non mi piace.CAMBIO programma.
Non mi sento certamente sfigato anzi se ti snocciolassi qui cosa è stata la mia vita in 44 anni ti inchioderei alla sedia facendoti saltare la tastiera.Quindi se tu hai la verità in tasca,e probabilmente hai avuto una vita molto migliore da chi scrive qui sono contento per tè.Ma non venire a scrivere cose fuori luogo in un sito come questo,dove si scrive di un argomento delicatissimo e molto molto serio.Ti voglio dire solamente una cosa,alcuni di quelli che scrivevano qui in passato hanno tentato di togliersi la vita,lo hanno fatto in silenzio,e grazie a DIO non ci sono riusciti.Ora sempre grazie a DIO stanno meglio,sono usciti dal coma,e cominciano a parlare.Qui ndi per cortesia tornatene da dove te ne sei venuta.La starai certamente molto meglio di qui.grazie DAGO44
EBUDAE,FLEXO,il mio pensiero piuù bello è sempre per voi vi abbraccio.
Scusate se mi intrometto nei discorsi senza aver letto dietro che cosa è successo e di che cosa si è discusso.
Volevo solo un consiglio…..
Il mio ragazzo (o forse dovrei dire ex)che sto lasciando dopo 8 anni, non fa altro che minacciare di suicidarsi.Ormai sono mesi che me lo dice tutti i giorni.Dall’altra parte dice anche che deve essere aiutato e portato da un dottore se nn vogliamo che faccia una brutta fine.
Io ritengo che nn abbia il coraggio di farlo ma ho paura. Ormai mi ossessiona quotidianamente e vivo nel terrore.
Non so più come comportarmi.
Ciao Dago, grazie dell’abbraccio, è sempre un piacere leggere i tuoi interventi.
Non volevo dire niente a Barby, perché credo che non meritasse tutta questa attenzione, però visto che ci sono…come diceva piccolina in fondo non tutti sono qui perché hanno deciso di togliersi la vita ed io sono tra questi; ci tengo a dirlo, perché credo sia una quesione di correttezza, perché altrimenti le persone che leggono quello che scrivo potrebbero pensare che possa fare chissà cosa ma grazie a Dio non corro questo rischio. Però qui c’é gente che veramente ci pensa, persone che hanno provato, altri non scrivono da tanto tempo e a volte mi viene l’atroce dubbio che qualcuno ci sia anche riuscito (spero vivamente che non sia così). Dire certe cose in questo luogo credo che sia sintomo di una chiara mancanza di sensibilità oltre che d’intelligenza. Mi spiace, io non sono mai duro, ho quasi sempre una buona parola per tutti ma tu fai parte del mio quasi. Nella vita ho avuto le mie soddisfazioni, non mi sento affatto piccolo e sfigato, solo che mi manca qualcosa; qualcosa di molto grande che non è affatto facile trovare. Sinceramente non ho intenzione di sentirmi inferiore a gente come te solo peché non trovo soddisfazione nelle 1000 attività banali che tante persone quotidianamente svolgono. Se mi manca qualcosa è perché io cerco qualcosa di più, qualcosa di migliore, perché la pochezza e la superificialità imperanti in questa nostra società, non solo non mi interessano ma mi disgustano. Tra l’altro non credo che se qualcuno spenda 5 minuti della sua vita a scrivere un messaggio su questo forum allora nella vita non fa nient’altro. Non so, non ti capisco, forse è colpa mia, forse sono io lo stupido. In fin dei conti non voglio giudicarti da quello che hai scritto, magari è stato solo uno scivolone, forse sei meglio di così, un errore possiamo commetterlo tutti. A proposito di debolezza e forza volevo lasciarvi con una citazione che mi piace molto; forse non tutti saranno d’accordo e devo dirvi che io a volte la sento mia (quando mi sento bene) e a volte non riesco a digerirla (quando mi sento debole):
“….la debolezza è potenza e la forza è niente. Quando l’uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte è rigido. Così come l’albero: mentre cresce è tenero e flessibile, quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell’esistenza. Ciò che si è irrigidito non vincerà.”
PS: se sono qui è perché mi piacciono le persone che scrivono su questo forum, mi piace leggere e mi piace scrivere anche se talvolta mi turba il fatto che questo posto sia accessibile a tutti e che chiunque possa leggere quello che scrivo
un saluto
F.