Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 225 226 227 228 229 1.491

  1. 2261
    flexo75 -

    Cerco di rompere il silenzio in cui sceso questo posto, spero dipenda solo dal fatto che avete qualcosa di meglio da fare piuttosto che scrivere qua sopra. Posso dire che la tranquillità dei giorni passati si sta un po’ sciogliendo come neve al sole. Sapevo sarebbe successo, in genere questi periodi di relativo buonumore arrivano, durano poco e poi se ne vanno. In fondo tutto sembrerebbe dipendere da fattori esterni, da quello che accade o meglio che non accade, ma credo che in fondo la vera ragione sia nel fatto che non riesco a perdonarmi tutto il male che mi sono inflitto in tutti questi anni.

    ciao a tutti

    F.

  2. 2262
    LilyRose -

    tutto peggiora…ora Roma è così lontana…ragazzi…forse scappo…scappo via…vi voglio bene…grazie di esistere…

    Lily

  3. 2263
    Alexander -

    oggi sono triste ,che cosa resta da fare? togliere il dito dal buco e lasciare che la crepa straripi o passare una mano di stucco e continuare a sorridere?
    E poi… e poi mi sembra di aver ancora qualcosa da dire ma non mi ricordo più cosa…bho…
    Vabbè, passo !

  4. 2264
    Piccolina -

    hei, ciao a tutti.
    oggi anch’io non sono al massimo della forma. sono veramente stufa. e demoralizzata. ma proprio stanca. di tutte le cose che devo fare, di essere sola a farle, della cattiveria che sento intorno a mè; poi mi accorgo che altre persone si sbattono molto meno di mè e furbescamente si fanno le loro cose. e sono viste meglio di mè. io invece prendo le cose di petto, e faccio molta fatica. e non è nel mio carattere di fregarmene. non ho molta scelta. perchè la mia vita questo è.
    e magari dall’esterno potrebbe sembrare la solita lamentela, invece è proprio un momento di stanchezza. e mi chiedo, sarà tutta cosi la mia vita?
    e poi le persone a mè vicine. mi fanno cadere le braccia.
    forse sono io sbagliata. loro in fin dei conti sembrano funzionare ed andare daccordo. sono io che sono fuori.
    e di mè non si curano particolarmente. praticamente se sono in crisi non se ne accorgono. dovrei svenire o non andare a lavorare perchè se ne accorgessero.
    boh. questa sera da mè non esce tanto di meglio se scrivo di mè.

    sarà meglio concentrarsi su divoi. dove sei ely? sei sparita? sei andata a novara con il tuo lui? sei persa nei tuoi pensieri? sei triste? non ti funziona l’adsl? o sei strafelice e non ti ricordi piu di noi? guarda che mi manchi qui. ti sei investita di nuovo? sei andata al consultorio? che ti frulla che non scrivi?

    che male ti sei inflitto in tutti questi anni flexo? magari lo stare fermo ad osservare? intendi quello?

    lily, ti è sfumato il sogno di andare aroma? è cosa sicura? mi sembrava che tu fossi felice di andarci. felicissima. ti sentivi liberata. ora non ci vai piu? cosa è successo? impedimenti?

    vi saluto tutti. tutti quanti.ora vado a farmi qualcosa da mangiare. di solito io cerco di mandarvi messaggi positivi ma oggi ho invece proprio bisogno di mettere qui la mia stanchezza ed esasperazione. sopportatemi e scusatemi. magari domani andrà meglio. ciao e grazie p.

    ps. se voi pensate di contare nulla, vi sbagliate. per mè siete importanti, anche se non vi conosco. non sapete quanto mi auguro che ognuno di voi trovi la serenità, l’allegria di una risata, il sorriso negli occhi, la pace dell’anima.
    credo di non esagerare nel dire che se potessi dare la mia vita per fare sparire la tristezza la darei. però non funziona cosi.

  5. 2265
    flexo75 -

    Ciao Piccolina, si è stato proprio quello il mio farmi male: lo stare fermo, il non fare niente di più che andare con il pilota automatico. Adesso mi rendo conto di quanto abbia sbagliato tutto, vorrei ricominciare, provare a costruire qualcosa, ma per quanto lo desideri tutto sembra immensamente difficile, molto più grande di me. Ma se massacri la tua vita per anni poi non puoi aspettarti che all’improvviso questa ti sorrida solo perché tu hai deciso così. Ma siccome in fondo in fondo sono un testardo rompiscatole, cerco di non farmi sommergere troppo dai miei pensieri balordi perché in definitiva sono loro che continuano a tenermi ancorato.
    Non preoccuparti, qui puoi sfogarti, se non lo puoi fare qui dove sennò? Anch’io ti auguro un po’ di serenità, in fondo dove sta scritto che le cose non debbano migliorare? L’importante è non arrendersi.

    un abbraccio

    F.

  6. 2266
    ebudae -

    Ciao Piccolina anch’io in questo periodo non sono esattamente al massimo della forma. Vorrei tutto l’amore di questo mondo solo per me e invece non ne ricevo nemmeno una briciola… e poi non è bello sapere che delle persone che dovrebbero tenere a te se sapessero certe cose di te non ti guarderebbero più nemmeno in faccia… non so perchè nella realtà non virtuale incontro sempre e solo persone sbagliate evidentemente ho semplicemente sbagliato vita… hai ragione anche io non funziono anzi probabilmente non ho mai funzionato nè mai funzionerò… e certo la cattiveria della gente mi sta letteralmente distruggendo a livello psicologico… io vorrei ricevere tanto amore da tutti quanti e invece ricevo solo male… e non posso fare a meno di chiedermi perchè? perchè tutto questo? ma nessuno mi dà delle risposte ovviamente… nè mai me le darà…

  7. 2267
    ely -

    piccolina cosa ti è successo?cm ha già detto felxo qui sei libera di parlarne!
    si lo so,sono sparita da 1 pò..(purtroppo)nn sn a novara cn il mio lui(ke poi è il Suo..),e purtroppo non sono così strafelice..nè mi sono investita,nè sn andata al consultorio(ci passo davanti quasi ogni giorno ma non ho mai il coraggio).
    eppure ci hai azzeccato,si sn persa nei miei pensieri,e sn triste..a scuola è una battaglia x la sopravvivenza(non dal punto di vista prettamente scolastico..ma presto si aggiungerà anche qst..),esco poco,e sto poco in compagnia..
    qsti non sono i miei standard,assolutamente no.sn sempre stata una persona gioiosa,circondata da tante persone,così tante che non sapevo + come dividermi.
    e adesso sola..
    oggi in classe pensavo che sono diventata apatica

  8. 2268
    flexo75 -

    Ciao a tutti,
    Ely non farlo, non isolarti, non perderti ora che hai tutta la tua vita davanti. Sai, io credo di aver cominciato ad annientare la mia vita pressapoco quando avevo la tua età, stavo finendo la scuola superiore. Probabilmente se avessi reagito allora non sarei costretto a farlo ora, quando niente è perduto, ma tutto è molto più difficile. Vedrai che molto probabilmente si tratta solo di un brutto periodo, tutto passerà, le cose miglioreranno e tornerai ad essere quella di una volta, ma se senti che le cose ti sfuggono di mano non vergognarti a chiedere aiuto.

    un saluto

    F.

  9. 2269
    BARBY -

    ooooooooh ma la finite di scirvere ste cose! ma mamma mia uscite di casa no state rintanati nel computer in cerca di qualcuno che vi capisce! tanto non c’è nessuno i veri amici sono quelli che conoscete da tanto tempo! non i cretini delle chat dei forum e di tutte queste cavolate. e poi se siete tanto depressi andate da uno psicologo non cercate compassione in una lettera di qualche sconosciuto sfigato sperando che stia peggio di voi! svegliatevi la vita è fuori! e se non ve ne accorgete siete solo uomini inutili e a nessuno piacerebbe morire da uomo inutile!!! via dalla chat dal computer e cercate una persona che vi voglia BENE DAVVERO e che vi faccia trovare la voglia di vivere e la prima cosa per esserlo è non essere amici di 4 sfigati di mezz’età insoddisfatti delle loro vite mediocri! siete voi che vi deprimete a vicenda! reagite e svegliatevi FIFONI!!!!

  10. 2270
    ely -

    barby ma ki spacchio credi di essere???nn credo che qlcn abbia richiesto il tuo parere qui..in qst forum,qll inutile sei TU!quindi puoi anche levare le tende,e spero che nè io nè altri te lo ripeteranno.se stiamo male dei motivi ci sono,ma è x le xsone insensibili come te che nn capiscono una mazza,che siamo “costretti” a scrivere qui,xkè se ci permetti è la nostra unica(o quasi)valvola di sfogo!
    spero di essere stata chiara,a mai +..e cerca di essere + umile nella tua vita.

    grazie,flexo,terrò conto delle tue belle parole,ti (e vi) prometto che ci proverò.

    cari amici,scusate x il mio linguaggio poco pulito di qlc rigo fa,ma qnd ci vuole ci vuole..

Pagine: 1 225 226 227 228 229 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili