Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 222 223 224 225 226 1.491

  1. 2231
    Ant062 -

    Elise, stamattina in auto, in radio, hanno trasmesso un canzone della Pausini (come se non fosse stato mai amore): volevo cambiare canale, ma alla fine ho deciso di ascoltarla…mi son sopreso di non avere versato nemmeno una lacrima.
    Qui piove e odio sempre più questa città.

    Un abbraccio al grande Dago e a tutti voi.

  2. 2232
    flexo75 -

    si Piccolina ci sono, è difficile che non capiti da queste parti almeno una volta al giorno, anche se non sempre scrivo. Che dire, in questi ultimi giorni mi sento abbastanza tranquillo, quasi rilassato. Anch’io ho notato l’assenza di ebudae e forse non dovrei, perché poi non è che se qualcuno non scrive per un po’ allora necessariamente è successo qualcosa di brutto, però un po’ mi preoccupo. Anche leif non scrive da un po’ di tempo.
    Ely, vai ancora a scuola, sei così giovane, hai ancora tante cose belle da fare e da pensare e anche tante belle persone da incontrare. Forse non così tante, ma alcune lo saranno, credimi.

    ciao a tutti

    F.

  3. 2233
    ely -

    piccolina:si spero anche io di poter avere pensieri + leggeri..x domani sono abbastanza contenta,anche se dovrò vedere Lei..e lì nn so esattamente che succederà..è anche possibile l’indifferenza totale.
    ho finito in qst momento di scrivere sul diario le tue parole su di me nel tuo commento num.2210..lo so sto diventando maniacale,ma per me è un messaggio di speranza..e credo che scriverò altre frasi che m danno speranza che nascono in questo forum,cosicchè le posso avere davanti x tutta la mattinata..forse affronterò meglio le giornate.
    sai piccolina,proprio pochi mesi fa(giugno se nn sbaglio)un mio vecchio amico mi disse le tue stesse parole:che sono una bella xsona e che gli altri se ne sarebbero accorti.anche altri prima di lui me l’hanno detto.e ora mi chiedo perchè questa “profezia” non si è ancora avverata?lo so che sono giovane e che forse la vita ha qualcosa dibuono da darmi,ma quando arriva?comincio a diventare impaziente..

    un abbraccio virtuale a tutti coloro che leggono e scrivono qui..scusate se sto monopolizzando il forum con questa storiella infantile..ma non so davvero con chi parlare..

  4. 2234
    lulù -

    c’è stato un periodo in cui anke io ho pensato fermamente che il suicidio fosse la soluzione migliore..e di tentativi ne ho fatti molti.. ho superato quei momenti ma tutto ritorna nella mia mente non appena mi trovo in un periodo catastrofico..o c’è qlk problema ke ai miei occhi è insuperabile… quindi in tutta la mia vita credo che mi ricapiterà ancora..e non la ritengo una cosa bella..ma è una cs piu’ forte di me

  5. 2235
    Piccolina -

    ok ely. hai ragione. quando arrivano queste cose belle? in realtà non si sà. non si sà se arrivano, quando arrivano, come arrivano, non si sà se quando arrivano ce ne accorgiamo.e nemmeno si può stare tutti i giorni ad aspettare. per mè sono passati anni prima che io trovassi un pò di serenità e ancora adesso nn sono un genio, zoppico parecchio nella soluzione di determinati problemi. però penso davvero che tu sia una bella persona. tu cerca davvero di essere tè stessa, di stare in equilibrio dentro di tè, di volerti bene. abbi pazienza. la pazienza è la virtù dei forti. le persone più forti non sono quelle che sbandierano a piene braccia la loro forza e la loro superiorità. le persone forti sono quelle che hanno la forza dentro di loro, la pazienza di aspettare, la capacità di stare in piedi, la capacità anche di stare in silenzio,la capacità di guardare avanti come se guardassero contemporaneamente lontano e nel nulla. cerca di costruirti un punto di riferimento nella tua testa. ti dico una cosa stupida: quando non avevo punti di riferimento mi sembrava di stare in alto, su una parete liscia, senza appigli, e di cadere. questo per molto tempo. quando ero sola vivevo nell’angoscia di cadere. poi un giorno ho piantato un chiodo in quella parete e mi ci sono attaccata. ma il chiodo era scomodo perchè non aveva appigli. allora al chiodo ho attaccato un anello rotondo ben fissato. e mi sono attaccata. ma non era sufficientemente sicuro. allora il chiodo è diventato quadrato. poi intorno al chiodo ho messo del cemento. ora quel chiodo è perfettamente inserito nella parete. quadrato, ha un bel gancio tondo. al gancio è attaccata una amaca. io non cado piu. anzi, è anche un bel posto. posso stare li in pace.c’è una bella vista, silenzio.
    quando devo reagire o prendere qualche decisione, non mi distacco mai dai miei desideri, dai miei pensieri, dalle mie esigenze. mi rispetto profondamente e per mè stessa vado contro tutto e tutti. per quel chiodo. io li stò. perchè quando ho dovuto piantare quel chiodo sola ero. con le mie forze l’ho piantato. con le mie sole forze l’ho pensato.
    allora tu non ti perdere. cerca la serenità. quando incontri le persone che ti hanno fatto del male stai calma. pensa a tè stessa, stai in equilibrio. credo di poterti dire con certezza che la vita gira. capperi, ce l’hai in classe la tipa? che sf….
    comunque credo che in questo mondo, apparte le tante cose materiali che ci sono, sia importante essere sè stessi. molto spesso mi dico che non avrebbe senso vivere la vita senza aver capito la propria essenza. ti sembra una cavolata? tu vai per la tua strada se possibile insieme anche a qualcuno con cui chiaccherare e dividere pensieri.

    flexo, sono contenta se sei sereno, o abbastanza sereno. sono preoccupata per ebudae per questa cosa che ho visto al telegiornale e che ho assemblato a lui. spero che scriva un paio di righe qui.

    lulu sei nuova qui? io non mi ricordo di aver mai visto un tuo messaggio!

  6. 2236
    angelo -

    Il VOLERE suicidarsi, non significa AVER DECISO, ma ben si chiedere aiuto per un problema. anch’io voglio e da quasi un’anno, e sono ancora qua. PERCHE? perchè le sto provando tutte (le soluzioni).Nel PROVARE PROVARE faccio soffrire mio figlio, mia moglie (che in parte è la causa). MIO figlio e mia moglie, sette anni di matrimonio dedicati interamente e solo per loro, unico motivo della mia vita. questo motivo è mancato, tentato di ricrearlo, senza successo. che merd…
    Pensate che per suicidarsi ci vuole coraggio??? basta scegliere il sistema piu indolore. fate una ricerca su internet e lo troverete.
    Chi non ha mai pensato al suicidio non puo aiutare chi lo vuole, provato su me stesso.
    Scusate per il disturbo e se l’argomento non è propio quello giusto, mi andava di scrivere, di sfogarmi, rompere i cogl…. Scusate di nuovo. angelo

  7. 2237
    flexo75 -

    Ciao Angelo e di cosa ti devi scusare? Sai quale è la cosa veramente bella di questo posto? Che nessuno è fuori luogo, nessuno. Piccolina, parole sante le tue, come sempre; si è vero mi sento tranquillo in questi giorni ma ho tanta paura di non sapere mantenere questo stato a lungo, vorrei poterlo cristallizare, imprigionare dentro di me, ma so che poi la ruota gira e che, forse, prima o poi, tornerò ad essere più inquieto. Ma per ora va bene così. Non so cosa hai sentito al telegiornale, però mi stai facendo preoccupare ancora di più per Ebudae che spero torni a scrivere pressto.

    Stasera volevo chiudere con un saltuo; una persona se ne è andata, non è una persona che conosco diettamente ma la loro musica è sempre stata così importante per me, così tante emozioni, addio Richard!

  8. 2238
    Ant062 -

    Ebudae, fatti sentire….giusto un paio di righe per sapere che ci sei.

    Angelo, qui non c’è nessun giudice nè tribunale. Cerca di usare le tue forse per crearti una nuova vita, ma non abbandonare tuo figlio.

    Un abbracio a flexo, lulù, piccolina, ely, dago, elise….insomma a tutti.

  9. 2239
    ely -

    piccolina..la “tipa”ce l’ho nel banco dietro.. -.-‘
    scusate se in qst giorni nn ho scritto,ma ieri pomeriggio mi sono investita.la ciliegina sulla torta no?
    come se non bastasse ho un dubbio assillante da qlc giorno anke se qui nn ne ho mai parlato..:temo di soffrire di disturbo bipolare.

  10. 2240
    Piccolina -

    ely, perchè temi di soffrire di disturbo bipolare? perchè hai alti e bassi? c’è hellen che probabilmente parlerebbe volentieri con tè, ti direbbe credo, anche se non ho mai chattato con lei, ti direbbe quali sono i sintomi. quando era arrivata laura, che soffriva di disturbo bipolare hellen avrebbe voluto contattarla per condividere. ma tu non sai se ne soffri. chiedi anche al tuo medico, non è cosa da niente. ci saranno degli esami. non ti tenere questo tarlo in testa, magari è una paura. a sentire parlare di questa malattia magari ti senti i sintomi. ma magari non è niente.
    Ma, cosa vuole dire che ti sei investita? hai tolto il freno a mano alla macchina e ti ci sei messa davanti? spiega un pò!

    ebudae. ho fatto una ricerca in internet dell’articolo con la notizia ed ho visto che l’età tua che hai dichiarato qui non corrisponde con l’età della persona che dico io di cui avevo sentito la notizia. quindi sono piu tranquilla. però, se tu scrivessi una riga…

    Anche io la penso come Ant062 riguardo ad Angelo. E penso che sia una gran bella cosa potersi sfogare qui.
    E mando un saluto a tutti. Ora devo per forza fare qualcosa per domani. Quindi non posso stare qui con voi a chiaccherare.
    ps. chi è richard?
    ciao p.

Pagine: 1 222 223 224 225 226 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili