Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 221 222 223 224 225 1.491

  1. 2221
    Ant062 -

    Grazie per la canzone Elise.
    Anche se non sono un fan della Pausini (e della musica italiana in generale) apprezzo tantissimo e di cuore la tua dedica.

    Non è facile essere sè stessi, ma è l’unico modo per essere veri.
    “Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni” scriveva Shakespeare.
    Non mi sevono maschere per nascondere ciò sono.
    E se agli altri non sta bene, son problemi loro.

    Un abbraccio a tutti.

  2. 2222
    ely -

    oggi ho ftt una riflessione(una delle tante) che voglio proporre anche a voi..
    pensavo che la differenza tra arrendersi e avere dignità è molto sottile..intendo nei rapporti interpersonali,cn se stessi sarrebbe bene non arrendersi mai..qst discorso nn vale x se stessi..
    non so,forse non mi sn spiegata bene,sto scrivendo come m viene così sul momento.
    nel rapporto cn gli altri..se qlcs va storto si può dire:nn mi arrendo!..ma tante volte equivale a dire:calpesto la mia dignità e la faccio calpestare anche dall’altro..
    è uno strano meccanismo..molto ambiguo..

    elise grazie x la canzone,è bella e le parole molto azzeccate x tanti di noi..

    piccolina ti ho già ringraziata vero?:)bhè lo farei in continuazione!ho letto ql tuo post 1 mare di volte.e ogni volta che lo leggo mi viene una specie d buonumore.no,lo so che non c’è nnt da ridere!..xò bho sono fatta così!..grazie piccolina=)

  3. 2223
    Vampira LilyRose -

    ely: secondo me molte volte “arrendersi” equivale proprio ad avere dignità. Molte volte per salvare quel che rimane della nostra dignità, dobbiamo arrenderci, lasciare che le cose facciano il loro corso…Io ultimamente mi sto arrendendo a tutto, ma non per una questione di dignità, ma piuttosto per stanchezza…non ho più voglia di lottare per nulla. Mando un bacione a tutti,
    Lily

  4. 2224
    DAGO44 -

    Lily,quanto hai ragione,quando l’anima viene soprafatta dalla stanchezza proprio non si vedono altri spiragli.Lo so,perchè lho provato anche io.Lascia perdere la dignità,è un vocabolo strano,che assume vari significati a seconda del contesto.Come tutti coloro che scrivono qui hai dignità e coraggio da vendere.Come loro cerchi un buon motivo,una ragione,un qualcosa che ti impedisca di fare il gesto estremo.Lo ripeto con tutti e lo dico anche a te,lo ripeterò sino allo sfinimento,sino allo stremo delle forze.Scrivere qui è buona cosa,troverai sempre persone disposte ad ascoltarti,troverai l’amore,quello virtuale certo,ma quello piu sincero,quello piu pulito.Non so la tua storia,perdonami,ma credo che ognuno di noi trovi rifugio sicuro in persone che veramente con i loro studi e la loro preparazione professionale possano aiutarti a cercare,localizzare quel male oscuro che ti attanaglia,che come un enorme masso ti schiaccia il petto.Poi cerca anche l’amore fuori,intorno a te,ce ne tantissimo,e intendo l’amore per chi soffre.

  5. 2225
    DAGO44 -

    Per chi è afflitto da gravi malattie,da gravi handicap,cercalo nelle associazioni di volontariato,Sono la cura dell’anima,io ho provato tutto sulla mia pelle Lily.Ti capisco,e sento tutta la tau sofferenza che è anche la mia.
    Anto,Flexo,Peppe,Ebudae,siete sempre nei miei pensieri.Flender lascia una tua traccia.Un abbraccioDAGO44

  6. 2226
    Piccolina -

    Per ely:il solo pensiero che quando tu leggi quello che ti ho scritto ti viene una specia di buonumore…..mi dà una soddisfazione incredibile. Viene il buonumore a mè…….
    Perchè ci hai fatto il discorso sulla dignità? stai pensando di riavvicinarti a chi ti ha fatto del male? o era in generale? secondo mè la dignità è una cosa strana. direi che alla fine è meglio fare quello che ci dice il cuore o l’istinto, chiamalo come vuoi.
    A Lily direi che la capisco quando dice che è stanca. Io quando sono molto stanca dò via qualcosa,nel senso che delle cose che devo fare, faccio solo quello che devo o quello che ho voglia o che comunque riesco. E intanto che mi riposo un pò, che ho tempo per pensare cosa fare, guardo se divento meno stanca. se riprendo quota insomma. perchè a volte capita che mi trovo con tante cose che mi soffocano. Ecco perchè quando capita “mollo un pò di pesi”.
    Tu che pesi hai? Puoi lasciarne qualcuno? Puoi tu da sola ritrovarti un poco? io sono andata dallo psicologo per un bel pò di tempo anni fa. devo dire che mi è servito perchè mi ascoltava. e non si annoiava ad ascoltare. e io parlavo, e lo psicologo ascoltava e scriveva, scriveva…..
    e alla fine ho capito dove stava il problema. o i problemi.
    tu lo sai il perchè sei stanca?
    quello che dice dago comunque è molto vero, riguardo al volontariato. una volta da qualche parte ho letto la frase: dona ciò che non hai. significa dona un sorriso anche se non lo hai, dona il tuo tempo ad altri anche se non ne vuoi neanche per tè, dona il tuo amore agli altri anche se in quel momento non ne hai nemmeno per tè stessa. la prima volta che io sono venuta su questo sito ero veramente giu, ma quando ho letto le storie degli altri il commento che ho scritto è stato per gli altri e non per mè stessa. ti capita che quando sei giu, siccome sai che si sta male, se vedi altre persone giu, vorresti tirarle su? proprio perchè sai che si sta male. ed è strano, perchè quando tu cerchi di tirare su loro, un po ci credi anche tu.
    Poi credo che ci voglia tempo per capire per cosa lottare. A volte ti perdi…(io non ti posso dire piu di tanto perchè sono due anni che sono un po persa)….ora come ora non ho nulla per cui lottare. sono sincera. però mi piace andare al supermercato, comprare quello che mi ingolosisce, vorrei capire chi sono e cosa ci faccio qui in questo mondo, mi piacciono i profumi orientali, gli incensi, la musica, il caldo. come vedi lily sono cavolate.
    se dovessi rispondere alla domanda “tu per cosa lotti”? credo che risponderei che lotto per capire chi sono e quali sono le mie bravure. ti ho annoiata?
    ciao a tutti, amici miei(tutti quanti)!

  7. 2227
    elise -

    Ant062, grazie per aver apprezzato la canzone, che credetemi è molto bella ascoltata più che letta, io ascolto la Pausini, ma nn è che vado ai concerti oppure ho fondato il suo fun club, mi piace cosi perchè la sento viva e vitale, con una voce melodica e bellissima. Ant, sono preoccupata per Peppe, è parecchio che non scive, temo gli sia capitato qualcosa, sai aggiornarmi? Ho un pensiero che mi angoscia…
    Mettimi al corrente se ne sai qualcosa.
    Salùt al Forum..

  8. 2228
    DAGO44 -

    Peppe è ancora tra noi,lotta disperatamente,con coraggio,in silenzio,da uomo vero quale lui è.
    A me personalmente manca tantissimo,e vorrei che ritornasse a scrivere qui,perchè so che era di aiuto e potrebbe esserlo ancora a parecchie persone.
    Spero che mi legga e che raccolga la mia richiesta di lasciare ancora tracce di se su questo sito.DAGO44

  9. 2229
    ely -

    no piccolina,non penso di riavvicinarmi a chi mi ha fatto del male.tutt’altro.da questo il discorso sulla dignità..qualcuno potrebbe pensare(vedendo la mia indifferenza e il mio distacco verso chi mi ha fatto del male)che io mi sia arresa,che non provo + a cercare una soluzione(la cosa m sembra ormai impossibile)..e x qst mi chiedevo se il mio era un arrendersi o un ultimo tentativo di salvare la mia dignità.

    oggi piove,il tempo è bruttissimo..ieri è stata una giornata di merda.oggi è una giornta di merda(scusate le parole ma nn riesco a trovare un altro termine per descrivere qst 2 giornate..)
    apparte il fatto che mi è venuta una specie d allergia all’occhio sinistro e ce l’ho così gonfio da sembrare il gobbo di notre dame..ma poi è da ieri che rifletto sul fatto che sono sempre a casa.da sola.
    non piango neanche..sto semplicemente sola..
    domani ricomincia la scuola e x la prima volta nella mia breve vita sono quasi contenta..vedrò è interagirò cn delle persone!..un piacevole cambiamento della mia routine..

    p.s.
    la mia “amica”,ieri sera,è finalmente riuscita nel suo intento..complice il nostro caro compagno Alcool..che dire..aveva ragione piccolina a dire che “le donne hanno quella meschinità di avere soddisfazione nel vincere nella lotta dell’amore”

  10. 2230
    Piccolina -

    ok ely, mi sembra di aver capito che la tua amica ti ha rubato il ragazzo, o qualcosa del genere.
    ho sentito alla radio una trasmissione dove intervistavano ragazze chiedendo loro cosa ci trovassero nel rubare il ragazzo ad altra donna. dicevano che è una specie di soddisfazione vedere che un uomo preferisce loro all’altra. a mè sembra una vera meschinità. se questo messaggio è letto da qualcuno che è così, a cui piace vincere nella lotta dell’amore, sappiate che fate molto del male alla persona che “perde”. se vi piace un uomo o un ragazzo, avvicinatevi a lui perchè vi piace, perchè provate un sentimento, non per provare qualcosa a voi stesse. Fate si che le vostre azioni siano guidate dall’amore e non dall’orgoglio o dalla presunzione di vincere. ovviamente vale anche per gli uomini.
    Spero che tu possa avere pensieri piu leggeri ely nei prossimi mesi. da quanto ho capito sei molto giovane. chissà quante cose belle ha in serbo la vita per tè e tu non lo sai!
    quando comincia la scuola prova a chiudere il sipario sull’estate e sui suoi eventi e guarda bene le persone che hai davanti. sii tè stessa, ti troverai accanto a persone simili a tè. quando esci di casa mettiti qualcosa che ti piace, mangia qualcosa di buono e poi vai. sei una bella persona, cribbio, come può essere che gli altri non se ne accorgano? io credo che se ne accorgeranno. su la testa e vai serena!

    Invece qualche giorno fa ho visto una cosa in televisione. Allora volevo chiedere ad Ebudae se stà leggendo e se va tutto come al solito.
    Ci sei Ebudae? Se mi rispondessi sarei contenta perchè ho visto un servizio al telegiornale ed ho assemblato alcune cose. Sarei contenta di sapere se sei sempre li.

    Saluto tutti, chi scrive e chi legge. spero che chi non scrive piu lo faccia perchè non ha voglia, perchè si è scocciato, perchè non ha tempo, insomma spero che ci siate tutti.

    ciao p.
    ps. per flexo: so che tu ci sei, come hai detto non scrivi ma ci sei. e anche hellen c’è, perchè quando sono in internet vedo che si collega.

Pagine: 1 221 222 223 224 225 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili