Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 220 221 222 223 224 1.494

  1. 2211
    flexo75 -

    Raramente mi capita di stare molto male….il più delle volte mi limito a non agire, senza avvertire dolore ma con uno strano e costante senso di insoddisfazione; lascio che le cose passino, senza un perché. La vita scivola via, piano piano, ed io non la vivo, la osservo, come uno spettatore.

    un saluto

  2. 2212
    sunset -

    Salve ragazzi..torno e leggo molti volti noti e altri nuovi.
    benvenuti a tutti.
    Con immenso piacere leggo Hellen ke spero di rileggere ancora xkè tu cosi mi fai arrabbiare.
    Quante volte ti ho detto ke devi essere qui x noi? Io ho voglia di leggerti sempre e cmq e lo sai, quindi nn salutare nessuno. Uffaaaa…

  3. 2213
    ely -

    piccolina,grazie,grazie mille!non ho altre parole x rispondere alle meravigliose parole ke hai usato x me,x la mia situazione..solo “grazie”..grazie davvero..

  4. 2214
    noNAME -

    salve a tutti … ho cercato suicidio su google e ho trovato questo blog,forum…ho cercato questa parola perchè come potete immaginare mi sento molto male…mi rivedo in molti dei vostri post… e penso:questa è il nostro destino?stare qui a crogiolarci nel dolore???
    noNAME

  5. 2215
    Piccolina -

    Ciao ciao ciao!
    Flexo, io a volte mi sento proprio mè stessa e sento che questa è la mia vita. altre volte invece non mi sento proprio. non sò dove sono. se dovessi tentare di capire, credo che quando faccio cose che mi soddisfano, mi sento bene. quando le cose girano male mi sento male. subisco molto dall’esterno. assorbo tanto. anche a mè a volte da l’impressione di essere spettatore. avevo scritto una poesia che rappresentava il mio stato d’animo negativo e parlava proprio di questo. come se gli eventi ti strapazzassero talmente tanto che non ti rimane il tempo e la forza di fermarti e capire dove vuoi andare e allora vai dove ti porta la corrente. non hai energia per tirarti fuori dalla corrente e capire chi sei veramente perchè ti strapazza troppo. già tirarti fuori dal vortice e capire dove sei e dove stai andando è qualcosa. e la seconda cosa è capire come riuscire a stare nel vortice e rimanere tè stessa nello stesso tempo e anche capire in quale direzione vuoi andare. il vortice è la vita con i suoi eventi. credo che un pò bisogna viverla, (sennò ti emargini) e un pò bisogna tenersi saldamente attaccati a sè stessi e alle proprie cose (sennò ti perdi). e stare sempre attenti che la corrente non ti porti via. seguirla ma essere in grado di guidare insomma.

    ho detto qualcosa che ha senso o ho cannato di brutto?

    Saluto Ely e le auguro di cuore di essere serena.

    E saluto anche tutti gli altri. La mia speranza è sempre che stiano tutti bene e invece mi rendo conto che purtroppo ci sono tante persone che si sentono tristi e sole.
    E come al solito l’unica cosa che si può fare è ascoltare.
    Ciao a tutti, P.

  6. 2216
    tyeddybeer84 -

    no noNAME..
    il destino ce lo facciamo noi almeno in parte.
    Gli eventi capitano e a seconda di come una persona reagisce a tali eventi il suo destino viene modificato.
    Noi siamo qui ora, a crogiolarci nel dolore.. ma domani potremmo essere felici, o ancora qui a crogiolarci nel dolore, o essere morti.
    Dipende soprattutto da noi, dagli eventi immutabili e da come ognuno elabora e percepisce il proprio universo.
    Alcuni eventi li provochiamo noi stessi o ce li tiriamo addosso credo.. altri possono capitare o essere provocati al di là della nostra capacità.
    Il fatto che ogni nostra azione, anche il respiro, influenzi gli altri mi spinge a pensare che nessuno abbia un destino proprio ma che sia una sorta di ragnatela.
    Boh… francamente io non so se credere o no nel destino, è troppo complicato per me cercare di capirlo.

    comunque sia uscendo da questo abbozzo di filosofia, te dici di stare male, vuoi parlarne?
    In tanti stiamo male qui, il fatto che la morte per noi rappresenti un sollievo ci accomuna..
    qui sicuramente potrai trovare qualcuno che ti ascolti e comprenda il tuo dolore.

  7. 2217
    elise -

    Ascolto una canzone che adoro, mentre sono nei 10 minuti di pausa che mi danno al lavoro. E ‘ per te Peppe, leggi bene.

    Testo di: Laura Pausini (Fidati di me!)

    Quando ti diranno che tutto fa schifo e che una via d’uscita nn c’è… che di questa vita non puoi fare il tifo.
    Quando smetterai di chiederti perchè.
    Non credere, che non ci sia, un’altra strada in fondo a questa bugiaa…nn credere, che nn verrà, una canzone a dirti la veritaaà! Fidati di me!!!! ho sbagliato anchio, quando per paura nn ho fatto a modo mio!
    Fidati di me! Non buttarti via! anche se il regalo di un miracolo nn c’è, almeno fidati di mee.
    Quando ti diranno che see tocchi il fondo, nn puoi risalire più sù, (mai più su), e se ti metteranno nel cuore un comando…per nn farti mai scoprire chi sei tu.
    Non credere, che non ci sia, un altra AURORA in fondo a questa folliaaa…non credere che nn verrà, una canzone a dirti la verita!
    Fidati di me! ho sbagliato anchio, quando senza orgoglio, non ho fatto a modo mio. Fidati di mee, non buttare via l’ultima occasione che aspettavi dentro te, adesso fidati di me!
    Quando ti diranno che!! non puoi chiedere di più, che fai bene a stare sempre a testa in giù… oltre questa ipocrisia, devi credere che c’è, non un muro ma un futuro anche per te!
    Fidati di me! ho sofferto anchio! ; quando per coraggio ho visto il mondo a modo mio!!! fidati di me, non buttarti via, anche se il regalo di un miracolo nn c’è, almeno fidati di meee. Fidati di mee quando per paura nn ho fatto a modo mio, FIDATI di me, nn buttarti via… fattelo un regalo se un miracolo nn c’è, TU ALMENO FIDATI di ME!!
    Ascoltala questa canzone che ti farà bene Peppe e veramente poco quello che a distanza posso fare per te, ma voglio con tutta me stessa aiutarti.
    E’ per te Peppe!!!Ti voglio bene e voglio che trovi la forza dentro per riuscire a venir fuori da tutto quello che ti è capitato.
    Ps. Anche per te ant061, Ebudae e Rey e tutti quelli che hanno bisogno di un incoraggiamento ad andare avanti.
    Vi abbraccio fortissimamente tutti (vecchi e nuovi in forum). Baci

  8. 2218
    flexo75 -

    Sai Piccolina, io pensavo qualcosa di simile proprio oggi. Pensavo a quanto sia difficile mantenere un equilibrio tra l’essere sè stessi, con tutte le idiosincrasie, le stranezze ed i problemi che questo comporta, e l’integrarsi nel mondo. E’ vero, non bisogna isolarsi ma non si deve neanche cadere nell’eccesso opposto: è necessario mantenere le proprie peculiarità, non si deve mai violentare la propria natura più profonda solo per cercare di essere parte del tutto. Il trucco probabilmente sta nel mantenere vivo il proprio io vivendo con gli altri, senza complessi e senza presunzione. Almeno questo è quello che penso oggi ma domani potrei cambiare idea facilmente…..

    un saluto

    F.

  9. 2219
    Piccolina -

    Non è facile essere sè stessi. Credo che io vorrei essere sempre in grado di essere centrata su di mè e contemporaneamente essere al centro del mondo. Però non è semplicissimo. per non emarginarti devi stare con gli altri, tu invadi la loro sfera, loro invadono la tua. Per riuscire a stare in equilibrio credo che sia utile conoscersi abbastanza, avere confidenza con sè stessi, capire quando tirarsi fuori da una situazione perchè non va piu bene per noi. Ci vuole tempo a volte prima di capire se va bene per noi o meno, quindi un pò stai bene un pò stai male. Quando senti che proprio stai male te ne tiri fuori. E intanto è tutto un cercare, un pensare, un riflettere su cosa ci fa stare bene. a volte capisci subito cosa ti fa stare bene e cosa no, altre volte è tutto confuso e non distingui. Non sai cosa tagliare. quando una cosa è nuova io faccio fatica ad uscire dal guscio, mettere fuori il naso. quindi tra paure, insicurezze, riflessioni varie, eccetera, sono tutto un pensare. tranne alcuni casi belli, quando sono attirata naturalmente e basta. sento subito che quella cosa la voglio. e li, lo so e basta.
    Esempio, la prima volta che ho visto questo sito; sono entrata perchè avevo avuto una grossa delusione da una persona a mè vicina, ho letto i vostri post, non ci ho messo tanto ad andare sui commenti! Una parte di mè spaventata mi ha detto :”ma cosa fai?” ma non ci sono stati cavoli. Mi sono messa a scrivere e basta.
    Io di sicuro non conosco il segreto della serenità. Nè dell’equilibrio. Provo ad abbozzare dei pensieri. Però mi fa piacere avere qui amici virtuali con cui scambiare dei pensieri. quindi grazie. Accendo il computer per ascoltare la musica praticamente tutti i giorni, e insieme a questo e alla posta elettronica adesso vengo sul sito a vedere come state voi e a chiaccherare un pò. e questo mi piace molto. è come se avessi trovato dei nuovi amici. ciao p.

  10. 2220
    flexo75 -

    E’ vero, questo è un posto particolare. A volte stranamente bello visto l’argomento che viene trattato. Anch’io sono rimasto legato a queste parole, forse perché qui la meschinità non è di casa.

    buonanotte

    F.

Pagine: 1 220 221 222 223 224 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili