Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 219 220 221 222 223 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 219 220 221 222 223 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti, no ant062 nn mi sono sbaglitA CON DAGO44, MI RIFERIVO A TE, perchè tu e Peppe, mi avete risposto la sera del mio compleanno, quando ti dissi che mi veniva da piangere per il fatto che una delle persone più importanti per me nn mi faceva una telefonata di auguri.Ant062, no sei proprio tu la persona speciale che salutavo, e certamete lo sarà anche dago44, ma lo conosco meno, dico la verità.
Vorrei rispondere a piccolina e i suoi dubbi circa i miei post, dunque andiamo con ordine.Ho detto mi fa ridere la gente che premedita la morte, ovvio che nn fa ridere, la frase era ironica e l’ironia è ben diversa dalla critica o condanna che hai percepito tu piccolina, io nn sono una che emargina o minimizza, ma nn è certo con parole di compassione che si aiutano le persone a uscire dal baratro dove loro malgrado si rifugiano.Ero solo ironica cmq, e poi il paragone può essere diverso se qulcuno vuole vederci del cattivo in ciò che scrivo, ma sono in questo forum da parecchi mesi e ho scritto post a Peppe e altri proprio per convincerlo a uscire dalla depressione in cui era precipitato, per scuoterlo senza pillole di zucchero o peggio, psicofarmaci, se fossi una che vuole il male delle persone nn scriverei qui, direi “ma ripigliaevi” e me ne andrei per i fatti miei. Spero dì essere stata più esplicativa ora e mi scuso per aver sbagliato la forma visto che le mie parole sono state male interpretate.Ciao Ant062, Ray ed Ebudae vi leggo sempre. Peppe scrivimi un post, non sparire nel nulla. Un abbraccio
Complimenti Laura bellissimo post. Anche tu sei come me che corteggio la morte ma nel contempo ne ho il terrore… già sono proprio uno strano personaggio io. Rinnovo il mio appello per Paola che anche in chat non si fa vedere da troppo tempo Paola dacci un segno che sei ancora viva che io sono preoccupato… Piccolina volevo dirti che Messenger è una chat io lo uso sempre con le mail non te la cavi più altrimenti… infine rispondo un po in ritardo ad Hellen dicendole di provare almeno a curarsi visto che c’è la possibilità di poter condurre una vita normale almeno tentar non nuoce…
si ha sempre la sensazione di stare dall’altra parte,quella sbagliata..come se si fosse attraversata una barriera,un limite in cui ci si è spinti troppo in là,lontani dalla luce,dagli altri,dalla normalità
quando questa sensazione si fà sentire ci si sente cosi soli,soli,e ci si chiede il perchè,e se mai qualcuno arriverà da noi prendendoci per mano e riconducendoci alla luce,dagli altri,con gli altri
tolto poi la paura che si fà sentire,la paura di non farcela a stare bene,a trovare quello che tanto desideriamo,semplicemente un pò di quiete,non dico la felicità,ma un pò di serenità,poterci dire per una volta ora si,ora sto bene,mi sento bene,finalmente ce l’ho fatta,sono come gli altri,non uguale agli altri,ma semplicemente tranquillo come gli altri
quant’è dura certe volte…cosa ci spinge a continuare ad andare avanti,ma poi cosa è che abbiamo che ci rende cos’ diversi,cosi sofferenti..un abbraccio a chi sta male,posso solo comprendere
Ciao.. Ogni tanto ricompaio.. Seppur per dire due misere frasi e poi scappar via e rintanarmi nel mio mondo di cattivi pensieri..
A LAURA.. Ho letto bene? Soffri di bi-polarismo? Bè.. Non so se hai letto i miei ultimi post, ma anche io sono impantanata in questo mare nero… Soffro di bi-polarismo in uno stadio parechio avanzato con sospetta schizzofrenia..
Laura Laura Laura.. Lo so che non ci sono parole al mondo che possano donarti un lievissimo, tenue raggio di luce nel tuo oscuro oblìo.. Ma che dire.. Mal comune è mezzo gaudio come si suol dire..
Se hai voglia di parlare qualche volta.. Anche solo di scrivere due righe che non hanno niente a che vedere con la nostra malattia.. Così solo per parlare..
Bè. Se ne hai voglia, te o chiunque altro qui del forum (ma soprattutto vorrei parlar con te), vorrei sentirvi tutti.. Vorrei avere una buona parola per tutti.. Vorrei essere quello che non sono e saper elargire perle di saggezza a tutti in ogni occasione.. Ma non ne sono capace, dovrete accontentarvi di ciò che sono..
Mi avrete con voi ancora per poco, se il mio progetto va a buon termine..
Vi porto tutti nel cuore.. Tutti nessuno escluso.. Vorrei fare i nomi di tutti per salutarvi.. Uno per uno.. Ma se poi me ne dimentico uno o due non sarebbe affatto carino..
Per cui accontentatevi di questo enorme abbraccio virtuale..
Un saluto e un bacio a TUTTO VOI miei CARI CARISSIMI AMICI…
Vi voglio bene anche se non ci siano mai visti personalmente.. Ma ho un legame molto più forte con voi che con parecchi dei miei amici non “virtuali” ma “reali”..
Un bacio di nuovo.. E spero tantissimo che la mia fine sia serena come da programma…
Per chi vuole aprirsi un pò con me.. sarò ben lieta di ascoltarve chiunque di voi.. Tanti di voi già hanno il mio contatto e sono felice che lo usino..
Ma lo lascio di nuovo per tutti gli altri che magari hanno voglia di darmi un ultimo saluto oppure che abbiano voglia o bisogno di scambiare semplicemente due parole con me..
erikris@live.it
credo di avere un indirizzo in messenger adesso. dico credo perchè non sono un gran genio in queste cose. diciamo che sono testona. è possibile che sia: cieloblu.pv@livein.it?
mi sembra di avere in mano un ordigno strano.
io ho 38 anni e fino a dieci anni fa non ero in grado di usare il computer. quindi la mia è stata una strada in salita.
Ringrazio quindi Ebudae che mi ha detto che è una chat.
Sai Ray, hai proprio ragione. è proprio cosi come hai scritto tu. io mi sento un pò di qua e un pò di la dal confine della normalità. anche se il tuo post parla di uno stare male, mi è piaciuto tanto. E stai li a scervellarti, a chiederti, cosa potresti fare che ti piaccia per farti stare bene. E cerchi. A volte trovi, a volte no. E un pò in fondo a mè capita di pensare che in fondo rimarrò sempre così. Però come hai detto tu, basterebbe trovare un pò di serenità. A tè capita di sentirti anche sereno o sempre rabbuiato? Ti capita a volte di pensare che starai meglio? A mè capita, a volte stò veramente bene. Poi a volte invece causa cose esterne stò veramente male e mi identifico in tutti i vostri post.
Un pò, siccome sò come si sta, quando leggo stò male per gli altri. anche se io in quel momento stò bene.
Quando in passato stavo male io ero sola. E non c’era internet. E non c’era niente di niente. Solo buio. Mi sembrava di camminare di notte senza lanterna. Ho sofferto tanto la solitudine. Ecco perchè adesso se leggo messaggi tristi vorrei fare qualcosa. Perchè non voglio che gli altri siano soli come lo sono stata io. E invece mi rendo conto di poter fare niente. Se non ascoltare.
ciao p.
lui vuole solo lei..lei è il suo vero desiderio..
e dire ke li ho presentati io..
scusate x il post senza senso.x me un senso ce l’ha..
Hellen ricambio l’affetto che ovviamente è reciproco. Per me i legami virtuali sono molto meglio di quelli reali non c’è dubbio su questo. Piccolina anch’io in passato quando ero solo non avevo Internet ed era tutto buio. La solitudine è stata la mia compagna di vita per tanti anni non che adesso non lo sia in effetti… hai ragione saper ascoltare è molto importante e io quando c’è da ascoltare non mi tiro mai indietro anzi mi piace moltissimo ascoltare le persone fosse per me farei solo quello per tutto il giorno. Oggi sono stato in crisi parecchio ma ancora una volta l’ho superata. Eh si io supero sempre tutto non so come cavolo faccio ma è così…
tempo di realizzare….non è una sofferenza ma è un analisi dei propri desideri….e la fine in un determinato giorno …ce’ qualcuno che la pensi come me sul serio…
alexandernode@yahoo.it
Ringrazio Elise, ma non mi reputo una persona speciale.
Cerco solo di comprendere gli altri e, nel mio piccolo, di dar loro un po’ d’affetto (anche se virtuale).
Mi dicono (mia madre) che sono una persona troppo sensibile e dovrei essere un po’ più egoista, ma non si può chiedere ad un’aquila di non volare.
E’ bello vedere che tutti, qui, sono a disposizone di tutti.
Un mondo virtuale pieno di affetto reale.
Forza ragazzi : tutti per uno e uno per tutti (come i Moschettieri)
Un abbraccio grande.
Ebudae, sono contenta che alla fine tu abbia superato la tua crisi giornaliera. A volte noi abbiamo delle risorse invisibili. noi pensiamo che non risolveremo mai e poi si risolve. e se ti guardi dentro non ti sai neanche spiegare tanto bene il perchè. Io per esempio in questi giorni mi sento lenta, inutile, odiata, senza meta, ma poi basta che io incontri delle persone a cui piaccio e mi sento meglio, o basta che faccia bene qualcosa e mi sento meglio, o basta che mi senta coinvolta da qualcosa e mi sento meglio. oggi camminavo per città ed ero contornata da gente con i gelati, c’era il sole e io mangiavo un ke-bab per strada. mi è venuta in mente la lettera di dago44 che parlava di sentirsi bene in mezzo alla gente, nel tran tran quotidiano, eccetera. io mi sentivo effettivamente così. bene. e perchè? perchè avevo appena finito di fare qualcosa che era un dovere, e mi ero sentita intelligente perchè mi sembrava fatto bene. vedi come siamo?
e mi sentivo bene. libera. non soffrivo solitudine, ne panico. non avevo paura di niente. vedi?
Se penso alle mie giornate buie quando non uscirei neanche di casa………
Poi vorrei dire ad Ely che anche io avevo una amica che mi rubava i ragazzi. non capivo perchè ma era il suo hobby.
ho tanto sofferto, mi sono sentita la piu brutta tante volte, tradita due volte tante volte, ed era il periodo brutto della mia vita. ero fragilissima.
non ho piu quell’amica. ovviamente non ho piu nemmeno quei ragazzi. E’ che dirlo è una cosa farlo è un’altra. ma guarda, purtroppo capita. le donne a volte hanno quella meschinità di avere soddisfazione nel vincere nella lotta dell’amore. non si rendono conto di quanto fanno soffrire. e gli uomini se una fa la carina si sentono ammagliati. Piangi se devi piangere, sfogati! Il poi viene poi. E’ inutile dirlo adesso. Però ti dico che passerà. E’ ovvio che ti devi fare delle nuove amicizie. Ma tieni duro. Dopo la pioggia arriva il sereno. Deve solo passare tempo. Te lo dice una che lo ha passato quattordici anni fa circa. Ero semza amici, piangevo la domenica perchè ero sola. Avevo solo il lavoro. Se avessi potuto avrei preso un sonnifero la domenica per svegliarmi il lunedì. Credimi, passa. tieni duro. ti farai nuovi amici, troverai nuove persone con cui condividere pensieri ed emozioni.
Alexander, non so se ho capito il tuo post. si che è una ricerca di quello che mi piace però è una grossa sofferenza perchè giornalmente vivo situazioni che non mi piacciono e le subisco. centra?
E ad Ant062 direi che vedo che non sono sola con questa storia del “sei troppo sensibile!”
Praticamente è da tutta la vita che mi sento questa frase come se fosse una colpa. E non lo è, è una ricchezza tutta nostra. E’ un percepire diverso, piu sottile, che rende la persona piu completa. Avere la sensibilità è come avere un senso in piu. gli altri però si scocciano. non vogliono doversi comportare in modo diverso per agevolarci e ci dicono la frase solita. ma almeno noi ci capiamo.